PDA

Visualizza Versione Completa : Dove è finita la neve?



TitusMax
21/12/2006, 06:03
Avrete notato anche voi che da qualche anno la neve cade più abbondantemente in posti dove prima ne veniva di meno. La protezione civile dell'Emilia Romagna ha dato l'allerta per neve sopra i 4-500 metri. Sulle Alpi ne e' caduta un po' sopra i 1.000.

Fulvioz
21/12/2006, 06:08
Tutta colpa nostra, finiremo per ucciderci!!! :mad:

everts76™
21/12/2006, 06:08
ehi titus!
ma che lavoro fai....sei del tg com?? ;-))

everts76™
21/12/2006, 06:08
Tutta colpa nostra, finiremo per ucciderci!!! :mad:

beh...con l'avatar che hai penso che tu sia anke un'esperto... :biggrin3:

B@Rz
21/12/2006, 06:16
guarda fuori dalla finestra!!!!


http://www.paradisewebservices.com/kaye/images/snowingani.gif


heheheh :D

Ghino
21/12/2006, 06:31
Tutta colpa di Lapo E. .........:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Muttley
21/12/2006, 06:45
ehi titus!
ma che lavoro fai....sei del tg com?? ;-))

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Fulvioz
21/12/2006, 06:46
beh...con l'avatar che hai penso che tu sia anke un'esperto... :biggrin3:

Che sgammo... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

hummerspeed
21/12/2006, 07:40
Il fatto è che andrà sempre peggio!!!:cry: :cry: Ci sono previsioni che il 10%delle stazioni sciistiche del nord da qui ai prossimi 10 anni nn potranno più funzionare, causa..mancanza di neve!!!.......Tutta colpa dell'uomo!!!:mad:

Fulvioz
21/12/2006, 07:44
Il fatto è che andrà sempre peggio!!!:cry: :cry: Ci sono previsioni che il 10%delle stazioni sciistiche del nord da qui ai prossimi 10 anni nn potranno più funzionare, causa..mancanza di neve!!!.......Tutta colpa dell'uomo!!!:mad:

Beate le donne allora... :rolleyes:

perizoma
21/12/2006, 07:46
tra qualche anno saremo ai tropici

Icegeogi
21/12/2006, 09:39
tra qualche anno saremo ai tropici

non è poi così male....:tongue:

TitusMax
21/12/2006, 09:43
non è poi così male....:tongue:

FORSE non ci sarebbe neppure bisogno di raccontarlo, ma anche la statistica conferma ciò che ognuno di noi sta sperimentando: l'autunno che sta per finire è stato davvero anomalo. L'Europa intera ha sperimentato la più calda stagione autunnale da quando Cristoforo Colombo scoprì le Americhe e forse da ancor prima, anche se al momento non si hanno dati certi.

Alcuni esempi lo dimostrano fin troppo bene: in Scandinavia pollini che si vedono solo in primavera stanno causando un'epidemia di asma soprattutto ai bambini, a Rovaniemi, dove c'è la casa di Babbo Natale, non c'è neppure la neve per le slitte. Le gare di coppa del mondo europee sono quasi tutte cancellate. Nei primi giorni di dicembre, Mosca ha visto la temperatura più alta da quando vengono raccolti i dati, cioè dal 1879. Essa infatti non è mai scesa sotto i 5°C sottozero, quando, di solito è sempre al di sotto dei -10°C.

pampie
21/12/2006, 09:44
sto ruttando troppo, sapevo che avrei fatto danni all'atmosfera ...

dapaura
21/12/2006, 09:50
La mia paura è che se continua così avremo sempre di più bel tempo d'inverno
e brutto d'estate...
Che due p....

Icegeogi
21/12/2006, 09:50
FORSE non ci sarebbe neppure bisogno di raccontarlo, ma anche la statistica conferma ciò che ognuno di noi sta sperimentando: l'autunno che sta per finire è stato davvero anomalo. L'Europa intera ha sperimentato la più calda stagione autunnale da quando Cristoforo Colombo scoprì le Americhe e forse da ancor prima, anche se al momento non si hanno dati certi.

Alcuni esempi lo dimostrano fin troppo bene: in Scandinavia pollini che si vedono solo in primavera stanno causando un'epidemia di asma soprattutto ai bambini, a Rovaniemi, dove c'è la casa di Babbo Natale, non c'è neppure la neve per le slitte. Le gare di coppa del mondo europee sono quasi tutte cancellate. Nei primi giorni di dicembre, Mosca ha visto la temperatura più alta da quando vengono raccolti i dati, cioè dal 1879. Essa infatti non è mai scesa sotto i 5°C sottozero, quando, di solito è sempre al di sotto dei -10°C.


tu hai ragione...ma suggeriscimi cosa possiamo fare nel nostro piccolo per aiutare il nostro pianeta?
io non vedo una soluzione..

Icegeogi
21/12/2006, 09:51
La mia paura è che se continua così avremo sempre di più bel tempo d'inverno
e brutto d'estate...
Che due p....

fosse solo questo...potremmo cambiare le nostre abitudini vacanziere e fatto...
credo che i problemi siano ben altri....:dry:

pampie
21/12/2006, 09:53
che gomme useremo? che mescola? farà troppo caldo? mmm ...

Icegeogi
21/12/2006, 09:55
che gomme useremo? che mescola? farà troppo caldo? mmm ...

bfngl!!! :laugh2: :laugh2:

TitusMax
21/12/2006, 10:08
fosse solo questo...potremmo cambiare le nostre abitudini vacanziere e fatto...
credo che i problemi siano ben altri....:dry:
Se di neve ne viene poca, per alcune località e' un problema sociale perché non e' abbastanza da garantire uno stipendio alla gente che si prende cura della montagna durante tutto l'anno. Ok, gli impianti hanno un impatto ambientale, ma abbandonare la montagna ha un impatto peggiore sulla gente e sulla conservazione dei versanti. Spostare le stazioni sciistiche dalle Alpi agli Appennini, seguendo i capricci del clima, non e' un investimento sicuro.