PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare e lavare tutti gli interni di casco?

nutella
15/11/2010, 20:25
ciao a tutti...volevo sapere se è possibile smontare completamente (prese d'aria, imbottittura mentoniera..ecc..ecc) di un casco arai viper gt:wub:....a causa di una caduta ho praticamente residui di fango ovunque:cry:...e vorrei dargli una pulita come si deve:wink_:..

gixxer73
15/11/2010, 20:36
ho una arai pure io , mettilo a mollo e lavalo senza smontarlo , lo risciaqui e poi lo lasci ad asciugare :tongue:

krupica
16/11/2010, 16:26
Idropulitrice!

snipe
16/11/2010, 16:53
lavastoviglie....))

Silvan
16/11/2010, 22:10
togli tutti gli interni, guanciali e cuffia; questi li lavi in lavatrice

il casco lo puoi mettere in una bacinella con acqua calda per immersione

poi magari soffiaci con un compressore all'interno delle prese d'aria :oook:

cardinero76
17/11/2010, 09:29
ciao a tutti...volevo sapere se è possibile smontare completamente (prese d'aria, imbottittura mentoniera..ecc..ecc) di un casco arai viper gt:wub:....a causa di una caduta ho praticamente residui di fango ovunque:cry:...e vorrei dargli una pulita come si deve:wink_:..

Finirà come il mio post riguardo all'allacciatura a doppio anello di qualche giorno fà!!!:wacko:
Inizio a credere a malinquore che qui non si può chiedere nulla.......dobbiamo sapere già tutto!!!:wink_:
Non si finisce mai d'imparare....:wink_:

Scusami l'OT!

NEMO
17/11/2010, 09:39
Finirà come il mio post riguardo all'allacciatura a doppio anello di qualche giorno fà!!!:wacko:
Inizio a credere a malinquore che qui non si può chiedere nulla.......dobbiamo sapere già tutto!!!:wink_:

Scusami l'OT!

Se uno usasse la funzione cerca escono decine di post dedicati al lavaggio casco, solo che sa briga leggere il regolamento del forum e soprattutto sa briga cercare post simili.

Poi nn stupiamoci se rispondiamo in certe maniere.:biggrin3:

Pensa che c'era uno che consigliava di metterlo in lavatrice, e nn scherzava, ma la funzione cerca dev'essere difficile da comprendere...

Lo scrofo
17/11/2010, 09:55
Se uno usasse la funzione cerca escono decine di post dedicati al lavaggio casco, solo che sa briga leggere il regolamento del forum e soprattutto sa briga cercare post simili.

Pensa che c'era uno che consigliava di metterlo in lavatrice, e nn scherzava, ma la funzione cerca dev'essere difficile da comprendere...

quoto abbestia.

Sim1
17/11/2010, 10:05

Scusami l'OT!

Beh il tuo era "mondiale", oserei dire quasi "olimpico"!
Diciamo che nel post viene chiesto come smontare gli interni (e fin qui ok...effettivamente con un po' di ingegno ci si arriva anche da se, senza aprire topic) ma poi viene chiesto come lavare l'interno (magari c'è qualche trucchetto oppure operazioni da evitare) ed anche smontare le prese d'aria, e magari qui è più "tecnico" e qualcuno sa spiegare come fare al meglio, senza danneggiare!

Ma il tuo topic chiedeva come infilare un laccio in due anelli...:laugh2::laugh2::laugh2:

DavidSGS
17/11/2010, 10:11
A mollo in una bacinella con un detergente delicato. :oook:

Ho un bell Mx5 e gli interni sono alquanto delicati. ;)

nutella
17/11/2010, 19:37
ho una arai pure io , mettilo a mollo e lavalo senza smontarlo , lo risciaqui e poi lo lasci ad asciugare :tongue:

:oook:..grazie x il suggerimento

Idropulitrice!

lavastoviglie....))

ci avevo pensato ma non penso vada bene:tongue::laugh2:

togli tutti gli interni, guanciali e cuffia; questi li lavi in lavatrice

il casco lo puoi mettere in una bacinella con acqua calda per immersione

poi magari soffiaci con un compressore all'interno delle prese d'aria :oook:

tank you:coool:

quoto abbestia.

non avete tutti i torti...ma purtroppo non ho molto tempo x stare a cazzeggiare al pc...cmq grazie x il suggerimento pignoli...mi siete stati davvero utili:dry:

A mollo in una bacinella con un detergente delicato. :oook:

Ho un bell Mx5 e gli interni sono alquanto delicati. ;)

grazias:coool:

Scusami l'OT!

Beh il tuo era "mondiale", oserei dire quasi "olimpico"!
Diciamo che nel post viene chiesto come smontare gli interni (e fin qui ok...effettivamente con un po' di ingegno ci si arriva anche da se, senza aprire topic) ma poi viene chiesto come lavare l'interno (magari c'è qualche trucchetto oppure operazioni da evitare) ed anche smontare le prese d'aria, e magari qui è più "tecnico" e qualcuno sa spiegare come fare al meglio, senza danneggiare!

Ma il tuo topic chiedeva come infilare un laccio in due anelli...:laugh2::laugh2::laugh2:
effettivamente:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

...cmq grazie a tutti x i suggerimenti utili:coool:o meno:dry:...in pratica ho capito che posso evitare di smontare tutte le componenti d'areazione:ph34r:...mi devo solo premunire di un pò di pazienza:wacko: