Visualizza Versione Completa : idea malsana...
doccerri
15/11/2010, 22:46
vi prego, demotivatemi subito... una piccola pulce si e' avvicinata al mio orecchio... ha cominciato con il salutarmi, a sorridermi... ma l conosco: mi sussurra ben altro...
insomma...
ci sarebbe qualche MC
abbastanza insano di mente
che sta vagamente pensando...
all' Elefantreffen?
chi di voi lo farebbe?
sono sincero non mi alletta. Nella attuale routine che vivo sarebbe uno sbattone.
In un ipotetica vacanza potrebbe essere un avventura, anche se sinceramente quando sogno viaggi in moto non c'è mai freddo, ghiaccio e neve.
Doc ...... a meno che tu sia votato alla sofferenza........lascia perdere non è divertimento quello !
doccerri
15/11/2010, 23:23
vi prego, impegnatevi di piu..:cry:
uccidete la pulce sul nascere...
Mr. Noisy
16/11/2010, 06:22
Doc...con la tua moto io ti consiglio di lasciar perdere, si rischia di cadere facilmente e con l'acebar non è cosa
A meno che non ne abbia un'altra
TeamSabotage
16/11/2010, 07:18
Doc...con la tua moto io ti consiglio di lasciar perdere, si rischia di cadere facilmente e con l'acebar non è cosa
Straquoto, necessiti di un muletto sacrificabile per la causa :dry:
Lo scrofo
16/11/2010, 07:20
concordo...
penso che il maggiore drawback sia il fatto che cadere è all'ordine del giorno.
ora tutto sta a quanto ti curi del fatto che si possa rompere qualcosa :tongue:
detto questo, dev'essere un'esrienza incredibile :wub:
portare la tua moto in condizioni e in posti che il 99% della gente non vedrai mai nemmeno in macchina.
e poi il legame con la tua piccina si consolideà ancora di più.
ma io non ti ho detto niente :fisch:
Si ma allora anche sciare in bermuda e canottiera è una esperienza che il 99% della gente non farà mai, perchè una gran cazzata. D'inverno e con la neve la moto si lascia a casa. Ci sono altri sport da fare. Ad esempio la ginnastica da camera.
E' da fare,con un sidecar cinese copia di una bmw anni 30, due amici e un bancale di alcolici su una slitta al traino.
di inadatto non c'è nulla, guarda questo qui con l'SR Aprilia :wacko:
Motoblog @ Elefantentreffen 2010: 3 giorni sottozero (http://www.motoblog.it/post/22716/motoblog-elefantentreffen-2010-3-giorni-sottozero)
Resta il fatto che sia una cosa al limite della demenza, per tutti i disagi che comporta,fisici,tecnici e mentali, da affrontare con un mezzo sacrificabile e non certo con un bel serbatoio cromato...
Piuttosto organizzati per un bel ride primaveril/estivo in terra Albionica o a Finisterre, è un bel viaggio anche quello :wink_:
Lord Erol
16/11/2010, 07:54
un mio amico va ma c'ha addirittura le manopolo riscaldate e ogni ben di'dio...personalmente con la bonnie diventa una via crucis.
:wink_:
Doc... prova con un tour della sardegna....
è stato fatto in Bonnie.
e kappa (qui special k) ne ha raccontato tutto in un bel blog:
Elefantentreffen 2009 (http://elefante2009.blogspot.com/search?updated-max=2008-11-30T22%3A41%3A00%2B01%3A00&max-results=7)
io continuo a preferire un tour della sardegna,.... però con un pò di pazzia tutto si può fare
da TCP eventi naz/int (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/147242-elefantreffen-2011-tutto-pronto-aspettando-la-neve-15.html)
Si ma allora anche sciare in bermuda e canottiera è una esperienza che il 99% della gente non farà mai, perchè una gran cazzata. D'inverno e con la neve la moto si lascia a casa. Ci sono altri sport da fare. Ad esempio la ginnastica da camera.
beh, sulla ginnastica da camera non posso che quotare :laugh2:
per il resto, sciare in bermuda e canottiera non ha senso, quella è una cosa da dementi (il che non toglie che se sapessi sciare non ci proverei almeno una volta :rolleyes:), fare l'elefant è una sorta di prova verso se stessi, verso la propria moto.
è un test per vedere quanto si è disposti a sacrificare, a soffrire pur di raggiungere la meta.
poi, se uno non ci vede nulla di tutte ste menate da psicoanalisi allora si che è un viaggio assurdo, costoso, rischioso e doloroso che non serve a nulla :laugh2:
Lo scrofo
16/11/2010, 08:28
chiamati anche "impacchi di pelle "
beh, sulla ginnastica da camera non posso che quotare :laugh2:
per il resto, sciare in bermuda e canottiera non ha senso, quella è una cosa da dementi (il che non toglie che se sapessi sciare non ci proverei almeno una volta :rolleyes:), fare l'elefant è una sorta di prova verso se stessi, verso la propria moto.
è un test per vedere quanto si è disposti a sacrificare, a soffrire pur di raggiungere la meta.
poi, se uno non ci vede nulla di tutte ste menate da psicoanalisi allora si che è un viaggio assurdo, costoso, rischioso e doloroso che non serve a nulla :laugh2:
Continuo a non capire. Se lo scopo è la meta e c'è la neve per terra, allora la cosa migliore è lasciare la moto contro un albero e proseguire a piedi, impiegando più tempo ma con meno probabilità di farsi male e, quindi, maggiori possibilità di raggiungere la meta.
NightRider2
16/11/2010, 08:43
A livello personale l'Elefantentreffen mi ha sempre affascinato molto ma prima di partire bisogna capire bene quello che aspetta. Mi sono documentato leggendo molto e vedendo anche dei filmati. Ti dico con certezza che c'è gente che l'ha affrontato con le Px (Vespe) oppure con una semplice endurina centoventicinque. Io non andrei mai e poi mai con una modern classic. Non perchè non si possa fare ma per l'unico motivo che con la strada ghiacciata e innevata si cade sicuramente. Specie se poi si vuole raggiungere "la fossa", ovvero il luogo dove tutti si accampano con tende. Vedevo delle immagini di gente che ha letteralmente "sudato le sette camicie" per uscire fuori da quel pantano. Per il resto cosa dire? Se la fatica, il freddo e il ghiaccio non ti mettono pensiero allora credo sia un'esperienza unica. Ci sono motociclisti di tutte le nazioni e l'alcool, nonchè la goliardia, scorrono a fiumi. Il mio consiglio spassionato, se intendi provarci, è di recuperare una "motaccia" a due soldi (Yamaha Xt 600, Honda Xl, Aprilia Tuareg Wind 350o 600 et similia...) già affidabile di suo, farla revisionare e poi tentare. Ma non farlo con la Bonnie o roba simile perchè, almeno dal mio punto di vista, sarebbe un peccato "sbudellare" la moto in quel modo
headless
16/11/2010, 08:45
io vorrei andarci con la moto di sam ;)
Nei primi anni 80 ho a lungo sognato di partecipare all'elefanten.
Poi, leggendo e vedendo le foto il mio entusiasmo è scemato.
Fanghiglia nel campo, neve sporca, motociclisti intabbarrati e spesso ubriachi, mani e piedi gelati...
Nello stesso periodo il mio odontotecnico bergamasco si comperò un k 100 e con l'entusiasmo che spesso contraddistingue i neofiti, che devono essere più realisti del re, partecipò per due anni consecutivi.
Partì da bergamo e a Bolzano era già un pezzo di ghiaccio, entrò in un autogrill e aspettò un paio d'ore che la circolazione ai piedi fosse accettabile.
Quindi proseguì.
Al ritorno disse che era stato bellissimo;
Ma non ci voleva una laurea in psicologia per capire che lo diceva soprattutto a sè stesso per autoconvincersi.
L'anno dopo riandò, per farmi vedere che lui sì che era un vero motociclista.
Poi vendette la moto.
.....e io con la tua!!:wink_:
Che cazzate
Ci sono tante cose bellissime che si possono fare in moto, questa è fatta solo per gli sboroni per raccontarla. Mah
giancarlo
16/11/2010, 08:59
vi prego, impegnatevi di piu..:cry:
uccidete la pulce sul nascere...
allora.....
siccome tieni alla moto in un modo quasi morbosi, considerando i soldi spesi a spippolarla...............ma ti sei ric.......to ???
Va bene così ????
Vista l'età potrei essere tuo padre, quindi accetta un consiglio e i soldi di quel viaggio spendili magari per un viaggio decisamente più bello e gratificante in primavera.
Ciao Doc
:wink_::wink_::wink_:
parole sante giancarlo:y:yess:ess:
doccerri
16/11/2010, 09:52
allora.....
siccome tieni alla moto in un modo quasi morbosi, considerando i soldi spesi a spippolarla...............ma ti sei ric.......to ???
Va bene così ????
Vista l'età potrei essere tuo padre, quindi accetta un consiglio e i soldi di quel viaggio spendili magari per un viaggio decisamente più bello e gratificante in primavera.
Ciao Doc
:wink_::wink_::wink_:
ok papi....:biggrin3:
sinceramente mi aspettavo che mr.noisy mi avrebbe sobillato... invece... vuol proprio dire che sarebbe una cazzata!
bene cosi', si si fosse organizzato un gruppo di MC sarebbe stato piu' difficile rinunciare...
giancarlo
16/11/2010, 09:54
sinceramente mi aspettavo che mr.noisy mi avrebbe sobillato... invece... vuol proprio dire che sarebbe una cazzata!
bene cosi', si si fosse organizzato un gruppo di MC sarebbe stato piu' difficile rinunciare...
...........pensa alle cromature che si rovinano
Piuttosto ti propongo a giugno Glossglockner, lì non rovini nulla ed il paesaggio è spettacolare.
Io ci ritornerei volentieri
:biggrin3:
mi sa che la pulce sia stata abbastanza allontanata.
quoto cmq l'idea di fare il percorso, nel caso fossi ancora determinato con un'altra moto
Nei primi anni 80 ho a lungo sognato di partecipare all'elefanten.
Fanghiglia nel campo, neve sporca, motociclisti intabbarrati e spesso ubriachi, mani e piedi gelati...
Nello stesso periodo il mio odontotecnico bergamasco si comperò un k 100 e con l'entusiasmo che spesso contraddistingue i neofiti, che devono essere più realisti del re, partecipò per due anni consecutivi.
Partì da bergamo e a Bolzano era già un pezzo di ghiaccio, entrò in un autogrill e aspettò un paio d'ore che la circolazione ai piedi fosse accettabile.
Quindi proseguì.
Al ritorno disse che era stato bellissimo;
Ma non ci voleva una laurea in psicologia per capire che lo diceva soprattutto a sè stesso per autoconvincersi.
L'anno dopo riandò, per farmi vedere che lui sì che era un vero motociclista.
Poi vendette la moto.
Mic, il tuo neorealismo post moderno è degno della tradizione inaugurata da un grande conterraneo catanese :biggrin3:
Mic, il tuo neorealismo post moderno è degno della tradizione inaugurata da un grande conterraneo catanese :biggrin3:
Troppo gentile, ma non facciamo paragoni irriverenti, che Verga merita riposo tranquillo.
Bond Street
16/11/2010, 10:12
Doc hai pensato ad un collare anti pulci?:D
io soffro tremendamente il freddo e l'idea sola me ne fa venire parecchio. esistono tanti itinerari meravigliosi dove tu e la moto potete fondere l'un l'altro, direi meglio che congelarsi;)
leggo solo ora...Doc,ma sei fuori di cozza?
non ce lo vedo proprio un fighettone come te in quel contesto....certo però che con la tua Belstaff argento daresti un gran tocco di classe a quegli energumeni :biggrin3::biggrin3:
non ce lo vedo proprio un fighettone come te in quel contesto....certo però che con la tua Belstaff argento daresti un gran tocco di classe a quegli energumeni :biggrin3::biggrin3:
Basta che poi gli energumeni non vogliano dare un tocco a Doc...:rolleyes:
Chinaski
16/11/2010, 11:14
Che cazzate
Ci sono tante cose bellissime che si possono fare in moto, questa è fatta solo per gli sboroni per raccontarla. Mah
Questa tua esternazione certamente non farà piacere a questo signore... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/115803-54-elefantentreffen-thurmansbang-solla-tcp-expedition-2010-a.html):rolleyes:
Beh allora a questo punto io opterei per il Krystallrally che mi sembra molto meno affollato di trucidi ubriachi e molto più carico di spirito di avventura:biggrin3:
... oltre che molto più freddo e molto più a nord... ma queste sono quisquille!!!
.
:( :huh2: :cry:
ilmaximo
16/11/2010, 12:47
vi prego, demotivatemi subito... una piccola pulce si e' avvicinata al mio orecchio... ha cominciato con il salutarmi, a sorridermi... ma l conosco: mi sussurra ben altro...
insomma...
ci sarebbe qualche MC
all' Elefantreffen?
chi di voi lo farebbe?
Uccide la pulce ... fa freddo, si scivola, ti fai male, rovini la moto e sopratutto non c'è l'ombra di una Figa :dry:
vi ho partecipato alcune volte, al nurburgring a gennaio ed al salzburgring a febbraio; ho sempre preso gran freddo e nebbia, non ho mai beccato tantissima neve....ma ghiaccio in terra si !!!
http://img801.imageshack.us/img801/9366/elefantentraffen2163817.jpg
pero' allora si svolgeva in luoghi civili non nella steppa teuto-polacca resa ancora piu impervia da un metro di neve e da fango da ritirata di russia !
quoto enrico, con la neve in terra ci sono degli sport piu divertenti e meno pericolosi e poco traumatici per la nostra amata motoretta !
Mr. Noisy
16/11/2010, 13:07
eheheeh....in effetti è una delle cose che vorrei fare e non vedo grossi ostacoli. Se non fosse che ho bisogno di una moto da sacrificare.
Buttare la moto a terra è facile in quelle occasioni e francamente con la mia non lo farei...avessi un africona o un pegaso lo farei senza dubbio.
c'è anche da tener conto che ci sono le annate favorevoli e quelle sfigate...c'è gente che non ha avuto grosse difficoltà perchè il clima è stato particolarmente clemente come l'anno scorso e gente che è rimasto impantanato nella neve per ore, come due anni fa.
io a gennaio me ne vado con la BB sul lago di garda come ogni anno a fare il raduno freddo, l'anno scorso sembrava di essere davvero all'elefante...bufera di neve e tormenta manco fossimo nella steppa
Non condivido pienamente, avessi una enduro sarei per i campi tutto Dicembre con neve e freddo :cry:
All'elefanten ci andrei ORA, i miei problemi sono la moto NON sacrificabile e la NON autonomia finanziaria... Entro i 30 anni lo voglio fare, organizziamoci in futuro :biggrin3:
Continuo a non capire. Se lo scopo è la meta e c'è la neve per terra, allora la cosa migliore è lasciare la moto contro un albero e proseguire a piedi, impiegando più tempo ma con meno probabilità di farsi male e, quindi, maggiori possibilità di raggiungere la meta.
ma guarda che io concordo con te, tant'è vero che non ci sono mai andato :laugh2:
era un modo ironico per sconsigliarlo, nonostante scrivessi con gli occhi di chi invece ci va e di gusto all'elefanten :tongue:
che poi, dal punto di vista motoristico, l'elefanten penso pure io che sia un viaggio inutile, come sempre a livello motoristico sembra esserlo caponord.
ok il dire "ce l'ho fatta, sono in capo al mondo" ecc ecc, ma il viaggio in se da fare in moto pare sia una rottura di coglioni assurda: tempo di merda, strade dritte con limite dei 90%, multe assurde da pagare sull'unghia pena ritiro della moto, ecc
:laugh2:
giuseppe 64
16/11/2010, 14:59
Ci vengo io con te doc, stai traquillo che lo troviamo il metodo per scaldarci:biggrin3: A parte gli scherzi, dicono che ci vanno per vaccinarsi e poi devono farlo tutti gli anni
giancarlo
16/11/2010, 15:20
per me se va vestito così lo violentano
Resta a casa che organizziamo una polenta e funghi per il primo dell'anno
che poi, dal punto di vista motoristico, l'elefanten penso pure io che sia un viaggio inutile, come sempre a livello motoristico sembra esserlo caponord.
Ecco... a Nordkapp non ci sono mai andato... però già l'impresa mi alletta di più... ok, sono un sacco di km, strada dritta, limiti di velocità da rispettare scrupolosamente... però mi da già più la sensazione del viaggio, il rimanere da soli con la propria moto per giorni..., bello, mi piace già di più, anche se forse non lo farei comunque.
vecchialenza
16/11/2010, 16:00
insomma...
ci sarebbe qualche MC
all' Elefantreffen?
chi di voi lo farebbe?
dico anch'io la mia
andare a fare una "baraccata" tra amici MC sfidando il freddo , e l'eventuale maltempo è qualcosa a cui parteciperei volentieri (basta che non nevichi , in caso di neve o ghiaccio non mi sento ancora così "capace" )
andare ad un elefantreffen mi sembra un inutile masochismo a meno di abitare poco distante ed avere una moto leggera e con buone doti fuoristradistiche
Ecco... a Nordkapp non ci sono mai andato... però già l'impresa mi alletta di più... ok, sono un sacco di km, strada dritta, limiti di velocità da rispettare scrupolosamente... però mi da già più la sensazione del viaggio, il rimanere da soli con la propria moto per giorni..., bello, mi piace già di più, anche se forse non lo farei comunque.
nordkapp è una mia meta del prox estate ....inchallah !
..:rolleyes::rolleyes:..ecco perchè ho scelto BMW :rolleyes::rolleyes:
la mia idea é di farlo luglio.... circa 4 settimane, SOLO statali e sosta turistica in alcune citta !
sarei felice di condividere il mio viaggio con qualcuno del forum !
wailingmongi
16/11/2010, 17:03
dissociarsi è dir poco.
doccerri se vuoi farlo fallo e basta.
eh, quelli che vanno all'elefante deduco che pensino la stessa cosa mentre smadonnano sul ghiaccio per far stare in piedi la moto :laugh2:
la mia idea é di farlo luglio.... circa 4 settimane, SOLO statali e sosta turistica in alcune citta !
andiamo io te e ipcress :coool:
Esticazzi... 4 settimane di ferie non le avrò mai. Mi sta frullando in testa l'idea di fare in 14 giorni il giro Amburgo, Copenhaghen, Stoccolma, Oslo, Goteborg e ritorno. Sono circa 4500 km, con qualche pausa per visitare le città, frequentarne i peggiori locali e fare conoscenza con le migliori prostitute.
Chinaski
16/11/2010, 18:01
Esticazzi... 4 settimane di ferie non le avrò mai. Mi sta frullando in testa l'idea di fare in 14 giorni il giro Amburgo, Copenhaghen, Stoccolma, Oslo, Goteborg e ritorno. Sono circa 4500 km, con qualche pausa per visitare le città, frequentarne i peggiori locali e fare conoscenza con le migliori prostitute.
Chiamasi Elefantentr(oi)effen....
Questo si che piace a noi cciovani (di una volta:wacko:)... :w00t:
4 settimane sono tante... anche Mario sarà della partita?
...a mme me pare 'na strunzaata!!!
Poi, come diceva un mio parente, "ogni testa è tribunale".
nessuno13
16/11/2010, 19:14
Straquoto, necessiti di un muletto sacrificabile per la causa :dry:
io non q8...presente la pubblicità: "ti piace vincere facile?" non c'è gusto:blink: io conosco tre ragazzi che ci sono arrivati con hd da più di 300 kg SI PUO' FARE!
:blink:cazzo da te non me lo aspettavo!:wacko: ti vedevo già nella neve fino al collo!:cry:
E' da fare,con un sidecar cinese copia di una bmw anni 30, due amici e un bancale di alcolici su una slitta al traino.
ecco questo è lo spirito! sarebbe una figata chi ha un sidecar?:coool:
cazzate a parte io ci starei pure, però a programma sarebbe per l'anno prossimo, bisogna prepararsi bene... mica fisicamente è una questione di equipaggiamento: tuta termica, tenda, sacco a pelo..poi ci vogliono le ferie... sarebbe da fare, come capo nord e il cost to cost ecc ecc e ste cose si possono anche fare con una moto a noleggio ma con la propria ha più gusto.:coool:
:blink:cazzo da te non me lo aspettavo!:wacko: ti vedevo già nella neve fino al collo!:cry:
No guarda, la guida della moto è basata sull'aderenza con l'asfalto... la moto sulla neve e sul ghiaccio non va bene... il problema non è il freddo, andiamo pure in tenda sulla neve... ma non in moto, non ha senso.
nessuno13
16/11/2010, 19:59
su che in krukkolandia hanno gli spazza neve...non si tratta mica di andare su una pista da sci...c'erto non è una passeggiata ma è fattibile, anche con una bonny, magari toglierei le toga...per il resto si può fare...
(http://img707.imageshack.us/i/05022010136.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:w00t:elefantentreffen:biggrin3:
Mr. Noisy
16/11/2010, 20:06
su che in krukkolandia hanno gli spazza neve...non si tratta mica di andare su una pista da sci...c'erto non è una passeggiata ma è fattibile, anche con una bonny, magari toglierei le toga...per il resto si può fare...
(http://img707.imageshack.us/i/05022010136.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:w00t:elefantentreffen:biggrin3:
http://www.tenerside.it/tecnica/teck013/image/img02.jpg
http://www.fuoridiciao.com/545/14011.jpg
http://www.scodellamelo.it/foto/speciali/e_treffen/101-0169_IMG.JPG
http://images1.fotoalbum.alice.it/v/www1-1//128/128680/206217/foto43-vi.jpg?1193300501
:rolleyes:
non sempre va liscia...
nessuno13
16/11/2010, 20:17
dai che a parte la prima foto le altre sono tutte nella piana del raduno...lì si che c'è neve...
Mr. Noisy
16/11/2010, 20:20
dai che a parte la prima foto le altre sono tutte nella piana del raduno...lì si che c'è neve...
si...vero, ma pensa che bello partire con la tua bonnie arrivare quasi al raduno e dover lasciare la moto a un km di distanza perchè non ce la fai a portarla dentro per la neve :w00t:
francamente la bonnie non è moto per questo raduno...
Si, maaaa... qualcuno di voi ha già provato a guidare sulla neve? quella vera? io si... e con una enduro 2T cazzuta... diciamo che per i primi 10/15 è anche divertente... poi ti rompi il cazzo. Se consideriamo che si potrebbe trovare neve dal Brennero in avanti... e che la Bonneville non è esattamente una leggera 2T "ready to race"... fate voi.
immo...bile
16/11/2010, 20:49
Dnepr :w00t:
Ma io dico:
Al posto di andare a nord con gli elefanti ( che poi non si capisce che c'entrino gli elefanti col nord...forse il riferimento è ad Asdrubale), non sarebbe meglio venire al sud con i cammelli?
Vi assicuro che anche al sud a volte fa freddo, a volte piove e a volte c'è pure la neve.
Se invece si ha un pò di culo si becca anche il sole.
Ci mangiamo un bel piatto di pasta al forno, agnello con patate, caponata, arance, cannoli e cassata.
Il tutto annaffiato da nero d'avola.
E ce ne fottiamo altissimamente degli stalattiti di ghiaccio.
Ma io dico:
Al posto di andare a nord con gli elefanti ( che poi non si capisce che c'entrino gli elefanti col nord...forse il riferimento è ad Asdrubale), non sarebbe meglio venire al sud con i cammelli?
Vi assicuro che anche al sud a volte fa freddo, a volte piove e a volte c'è pure la neve.
Ci mangiamo un bel piatto di pasta al forno, agnello con patate, caponata, arance, cannoli e cassata.
prima o poi verremo a trovarti...eccome se verremo!:wink_:
ho già l'acquolina...
prima o poi verremo a trovarti...eccome se verremo!:wink_:
ho già l'acquolina...
e metteremo a ferro a fuoco tutta la TRINACRIA! :asthanos:
PER ME UN CABARET DI CANNOLI :w00t:
4 settimane sono tante... anche Mario sarà della partita?
per ora ci siamo solo io e Mario...
siccome sono circa 10000 km, ritengo che circa 4 settimane ci vogliano, anche considerando di fermarci un po nelle citta' principali. ( vedi post di Enrico )
facendo un calcolo matematico, 10000 Km in 30 gg sono 333 km al gggggiorno in statale..... tutti i giorni :w00t::w00t::w00t:....dopo la prima settimana non ne puoi piu :sick::sick::sick:.....bisognerebbe fare delle tirate di 700 km per poi fermarsi al cazzeggio turistico, altrimenti diventa una performance motociclistica senza senso, credo invece ci sia da godere di paesaggi nordici pazzeschi....è quello che mi attira; non arrivare a nordkapp fare una foto...girare la moto e via.....
doccerri
17/11/2010, 08:57
...........pensa alle cromature che si rovinano
Piuttosto ti propongo a giugno Glossglockner, lì non rovini nulla ed il paesaggio è spettacolare.
Io ci ritornerei volentieri
:yess:
:yess:
e avete visto chi c'è sulla foto di presentazione del sito?
http://s5.imagestime.com/out.php/i498201_motorrad02.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/498201_motorrad02.jpg.html)
grazie per la segnalazione, non la conoscevo :coool:
e metteremo a ferro a fuoco tutta la TRINACRIA! :asthanos:
PER ME UN CABARET DI CANNOLI :w00t:
Se dici "cabaret" in Sicilia, ti guardano male, pensano che li pigli per il culo, ed ai siciliani non piace...:ph34r:
Si dice:" 'nguantera"!!!:wink_:
stradamax
19/11/2010, 18:33
Io non li ho mai invidiati quelli che hanno avuto un'idea così malsana.
È anche vero che alcuni che ci hanno provato sono rimasti entusiasti
dell'esperienza, tanto da ripeterla.
:freddo:
Ma io dico:
Da internet (http://www.infomotori.com/moto/2010/01/20/elefantentreffen-2010/):
"Nato nel 1956 come raduno Zundapp, precisamente del modello KS-601-Gespanne, L’Elefantentreffen deve il suo nome proprio a questo modello conosciuto come “Elefanten”, l’elefante verde. La traduzione letterale di Elefantentreffen è, infatti, raduno degli elefanti. L’incontro monomarca durò pochissimo, negli anni successivi il raduno venne aperto a tutti. Subì diverse interruzioni e polemiche, grazie anche ai numerosi tafferugli post bevute, ma oggi sembra stabilizzato...."
Ma cmq quoto il collega Mic...e lancio l'idea di un CAMELTREFFEN da farsi in primavera (perchè d'estate fa troppo caldo e non vogliamo sudare, e poi col caldo si gustano meno le gioie della tavola). Magari si contatti il Cinghio e si dica di modificare il nome da NDuia di Primavera a...CAMELTREFFEN ....o ancora meglio CANNOLENTREFFEN....le adesioni saranno sicuramente più numerose...
p.s.: ecco la Zundapp Elefanten: http://homepage.mac.com/bernhard.ernst/mz/ts250/2010/0523/pic27.jpg
Da internet (http://www.infomotori.com/moto/2010/01/20/elefantentreffen-2010/):
"Nato nel 1956 come raduno Zundapp, precisamente del modello KS-601-Gespanne, L’Elefantentreffen deve il suo nome proprio a questo modello conosciuto come “Elefanten”, l’elefante verde. La traduzione letterale di Elefantentreffen è, infatti, raduno degli elefanti. L’incontro monomarca durò pochissimo, negli anni successivi il raduno venne aperto a tutti. Subì diverse interruzioni e polemiche, grazie anche ai numerosi tafferugli post bevute, ma oggi sembra stabilizzato...."
Ma cmq quoto il collega Mic...e lancio l'idea di un CAMELTREFFEN da farsi in primavera (perchè d'estate fa troppo caldo e non vogliamo sudare, e poi col caldo si gustano meno le gioie della tavola). Magari si contatti il Cinghio e si dica di modificare il nome da NDuia di Primavera a...CAMELTREFFEN ....o ancora meglio CANNOLENTREFFEN....le adesioni saranno sicuramente più numerose...
p.s.: ecco la Zundapp Elefanten: http://homepage.mac.com/bernhard.ernst/mz/ts250/2010/0523/pic27.jpg
Approvo e sottoscrivo.
E comunque grazie per la spiegazione.
Lo zio della mia ragazza mi sembra che ha fatto questo giro 2 o 3 volte ma con il guzzi california...sono giri belli bellissimi ma che fatica!!!
Lordsinclair
20/11/2010, 11:25
Sono 3 anni che vorrei andarci ho tutta l' attrezzatura moffole abbigliamento mega tecnico ecc ecc leggendo i post dell' elefanten mi sono mega documentato ora avrei anche la moto adatta ( con l' harley non ci penso nemmeno) ma per motivi quasi sempre legati al lavoro e a fastidiosi mal di schiena non sono mai riuscito ma mi piacerebbe andarci veramente !! doc noi 2 ci conosciamo di persona ti mando mp.. anzi ti tel ora !!!!!!!!!!!! :wink_:
insomma...
ci sarebbe qualche MC
all' Elefantreffen?
chi di voi lo farebbe?
Non penso proprio, anche perchè non sarei attrezzato.:biggrin3:
Hannibal
21/11/2010, 19:17
portare la tua moto in condizioni e in posti che il 99% della gente non vedrai mai nemmeno in macchina.
...appunto, prova a chiederti perche'...:dry:
Come la cotta amorosa colpisce l'adolescenza e passata quella stagione diventa una patetica imitazione di quella che sarebbe potuta essere e non può più essere, così l'elefanten secondo me và fatto in una certa stagione della vita.
Passata quella stagione per me diventa inopportuno.
A mio modestissimo parere.
se ti va provaci....in fondo non stà in russia ma reletivamente vicino a dove vivi.
acchittati la moto da battaglia t.c. se caschi i danni saranno minimi.
Lo sopporti bene il freddo???? ...altrimenti lascia perdere.
Provaci e parti.....al massimo torni in dietro....cmq ci hai provato.
tonidaytona
21/11/2010, 21:49
fatto due volte in bonneville.
una in daytona
non e' questione di pulce...
se non sei motivato da non dormirci la notte e attrezzato e ABITUATO a guidare per 2000km a zero gradi ( quando va bene ) lascia stare.
non per scoraggiarti ma consiglio di fare una puntatina fino al brennero di questi tempi e rientrare.
a gennaio togli 10 gradi e aggiungi altri 500km da fare:wink_:
un po' come fare i froci col culo degli altri :laugh2:
un po' come fare i froci col culo degli altri :laugh2:
:ph34r::ph34r::ph34r:
doccerri
22/11/2010, 20:52
io lo farei... ma non e' verosimile farlo con la mia bonnie... soprattutto cosi' com'e' messa... e soprattutto dovrei prima sistemare alcune faccende personali...faro' il punto della situazione entro meta' dicembre...
io lo farei... ma non e' verosimile farlo con la mia bonnie... soprattutto cosi' com'e' messa... e soprattutto dovrei prima sistemare alcune faccende personali...faro' il punto della situazione entro meta' dicembre...
Sono perfettamente d'accordo con te.
Non è assolutamente pensabile farlo con la tua, non ne vale la pena.
Io ti presterei volentieri la mia, ma abitiamo un pò lontano, per cui avrei pensato o a quella di fitzcarraldo, o quella di ipcress.
O altrimenti a quella di noisy, o anche a quella di mike.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
...anche a me era venuta la pulce..ma poi ho iniziato a pensare: neve,ghiaccio,freddo...ma questo non mi bastò x farmela passare...allora mi sono impegnato di più e ho pensato...possibili cadute con conseguenti rotture della mia bella, se non cado tutta quella neve e sale alla fine mi avrebbe fatto arruginire e non solo la mia bimba:cry::cry::cry::cry:...preferisco quindi metterla a dormire durante l'nverno, lavarla,lucidarla profumarla coccolarla e preparala x essere più bella che mai la prox primavera:tongue::tongue::wub::wub::wub:
doccerri
23/11/2010, 11:42
Sono perfettamente d'accordo con te.
Non è assolutamente pensabile farlo con la tua, non ne vale la pena.
Io ti presterei volentieri la mia, ma abitiamo un pò lontano, per cui avrei pensato o a quella di fitzcarraldo, o quella di ipcress.
O altrimenti a quella di noisy, o anche a quella di mike.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
o la desert di Ceva, la scrambler di 081.... no, quella di Sam e' gia' prenotata... ma se si libera...:tongue:
nessuno13
23/11/2010, 11:58
infatti io penso che l'anno prossimo mi organizzerò così:
gomme semi tassellate su cerchioni originali...
uno scarico possibilmente alto sicuramente molto economico, magari originale scrambler...molto "alleggerito"...
presa da 12 V ...:blink:...:coool:
piastra e barra para motore...ovviamente artigianali...
ci metterei anche un paio di fari in più...tanto sono lì che dormono in garage da 3 anni...:biggrin3:
dimenticavo manopole riscaldate!
Lordsinclair
27/11/2010, 13:01
o la desert di Ceva, la scrambler di 081.... no, quella di Sam e' gia' prenotata... ma se si libera...:tongue:
prenditi un enduro che ci andiamo..:coool:
Quoto
E quoto anche questo rjngpensiero:wink_:
Anche a me, d'estate, quando sudo ai 30°gradi sotto il sole, col casco integrale, viene sbadatamente in mente di fare l'elefanten, ma poi mi dico che è un cazzata e mi passa:biggrin3: