Visualizza Versione Completa : ABS problem ?
Personalmente penso che nel 2010 sia impensabile, visto i notevoli passi avanti della tecnologia acquistare una moto senza ABS.
Sapete cosa mi suona strano ?
Un progetto del 2008, largamente anticipato con foto spy ecc. poi alla presentazione lanci un modello senza ABS, quando è risaputo che le case mostrano sempre il modello più accessoriato ed anche alla stampa di settore fanno provare il modello top.
Ora visto che hanno dichiarato che l’ABS è stato sviluppato da Nissin che non mi sembra l’ultima arrivata, quale può essere il problema ?
Visto che il modello con ABS non andrà in produzione prima di gennaio 2011?
Chiedo a voi che conoscete Triumph già da tempo cosa ne pensate ??
headless
16/11/2010, 07:50
personalmente non ne ho mai sentito il bisogno..
comunque in una moto orientata all'off-road non ha molto senso.
reputo strano anch'io che non l'abbiano reso subito disponibile come optional.
ci sarà stato un problema di fornitura con la nissin.
lamps ;)
ABS per me dovrebbe essere obbligatorio,e lo dico pur non avendolo...solo lo vorrei disinseribile.L'off-road con ste moto è una barzelletta e cmq alla vel in cui vanno su strade bianche l'abs non da certo noia.Certo ad oggi fare un sistema disinseribile consterebbe un cazzo,perciò.....
ABS per me dovrebbe essere obbligatorio,e lo dico pur non avendolo...solo lo vorrei disinseribile.L'off-road con ste moto è una barzelletta e cmq alla vel in cui vanno su strade bianche l'abs non da certo noia.Certo ad oggi fare un sistema disinseribile consterebbe un cazzo,perciò.....
Infatti mi risulta sia disinseribile.
Infatti mi risulta sia disinseribile.
Allora è perfetto!
headless
16/11/2010, 08:43
beh con l'xc puoi fare anche del fuoristrada in tranquillità quindi l'abs non serve.
resta il fatto che dovevano renderlo subito disponibile per entrambi i modelli !
beh con l'xc puoi fare anche del fuoristrada in tranquillità quindi l'abs non serve.
resta il fatto che dovevano renderlo subito disponibile per entrambi i modelli !
Ragazzi ,ma l'avete mai fatto off-road davvero? Io per circa 10 anni ,con 4-5 di agonismo;cosa succede mettendo un piede in terra per tirare su una moto di 200kg,per controllare un sottosterzo? Lo dico io;se non sei preparato bene fisicamente e tecnicmamente (lasciando stare le immagini dove piloti veri ci fanno le mulattiere ,infischiandosene se distruggono la carrozzeria..),il ginocchio si piega al contrario.....Fare una strada sterrata a vel di passegio non è un problema anche con l'abs;bloccare la ruota di dietro per curvare non è un giochino alla portata di tutti con moto così pesanti.Senza contare che una banale scivolata (pane quotidiano nel fuori strada),rovinerebbe non poco la carozzeria.
Ragazzi ,ma l'avete mai fatto off-road davvero? Io per circa 10 anni ,con 4-5 di agonismo;cosa succede mettendo un piede in terra per tirare su una moto di 200kg,per controllare un sottosterzo? Lo dico io;se non sei preparato bene fisicamente e tecnicmamente (lasciando stare le immagini dove piloti veri ci fanno le mulattiere ,infischiandosene se distruggono la carrozzeria..),il ginocchio si piega al contrario.....Fare una strada sterrata a vel di passegio non è un problema anche con l'abs;bloccare la ruota di dietro per curvare non è un giochino alla portata di tutti con moto così pesanti.Senza contare che una banale scivolata (pane quotidiano nel fuori strada),rovinerebbe non poco la carozzeria.
Come al solito QUOTONE!:wink_:
headless
16/11/2010, 11:28
se voglio una moto per fare l'enduro vero mi riprendo il mio vecchio ktm 250, naturalmente si tratta di off-road leggero ;)
se voglio una moto per fare l'enduro vero mi riprendo il mio vecchio ktm 250, naturalmente si tratta di off-road leggero ;)
Esatto,quella sì che è una MOTO DA ENDURO,complimenti.Il ktm 250 è un 2t vero?
neldubbiopigia
16/11/2010, 11:49
L'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte le moto, avendolo sullo scooter da circa 5 anni , posso srivere che mi ha salvato almeno 5 scivoloni di un certo livello. Uno dei motivi che mi fà èpensare al cambio della Street è propio l'assenza di tale "preservativo" fantastico. Moto da 200 kg che pensano di fare l'oof road, mi viene da ridere, direi che si allineano per utilizzo ai SUV, ci puoi parcheggiare sui marciapiedi:biggrin3:.
L'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte le moto, avendolo sullo scooter da circa 5 anni , posso srivere che mi ha salvato almeno 5 scivoloni di un certo livello. Uno dei motivi che mi fà èpensare al cambio della Street è propio l'assenza di tale "preservativo" fantastico. Moto da 200 kg che pensano di fare l'oof road, mi viene da ridere, direi che si allineano per utilizzo ai SUV, ci puoi parcheggiare sui marciapiedi:biggrin3:.
infatti io sto pensando molto seriamente a questa tiger ma sono un po indeciso su quale modello; se il normale o lìxc, calcolando che l'unico pezzo di fuoritrada che farei , lo farei in 2 e per andare magari in qualche spiaggia a a 20km/h
l'unica cosa che sono sicuro è l'abs
kinggixi
16/11/2010, 13:27
infatti io sto pensando molto seriamente a questa tiger ma sono un po indeciso su quale modello; se il normale o lìxc, calcolando che l'unico pezzo di fuoritrada che farei , lo farei in 2 e per andare magari in qualche spiaggia a a 20km/h
l'unica cosa che sono sicuro è l'abs
be con l'ultima frase che hai scritto direi che ti sei risposto da solo..che ce fai co la ruota da 21..per un pezzetto di strada bianca a 20km/H??:rolleyes::w00t:
ma infatti so che sarebbe piu adatta quella "base" ma l'xc mi sembra più bella "agressiva" esteticamente
ghostrider.1127
16/11/2010, 16:51
personalmente non amo moto con abs
che castrano la frenata
gia per lavoro devo guidarne
innegabile pero e un accessorio che,soprattutto per i neofiti
spesso vale un incidente o meno
su di una moto cosi
(falso off road) ci potrebbe anche stare
soprattutto se e intesa come una moto tuttofare
aggiungo:
anche perche quasi nel 2011 metterci un abs disinseribile a richiesta
non e poi una cosa cosi complicata
personalmente non amo moto con abs
che castrano la frenata
gia per lavoro devo guidarne
innegabile pero e un accessorio che,soprattutto per i neofiti
spesso vale un incidente o meno
su di una moto cosi
(falso off road) ci potrebbe anche stare
soprattutto se e intesa come una moto tuttofare
aggiungo:
anche perche quasi nel 2011 metterci un abs disinseribile a richiesta
non e poi una cosa cosi complicata
Secondo me ,e guido una moto che non ce l'ha,è fondamentale se si usa la moto anche in città (inteso non nel modo in cui la usi tu :laugh2:),su fondi viscidi ed asfalti schifosi,con vecchini che sbucano ovunque.Per divertirmi non ne sento il bisogno.
ghostrider.1127
16/11/2010, 17:20
e anche vero che vivadio
dove guido io e un altro paio di maniche
headless
16/11/2010, 17:37
Esatto,quella sì che è una MOTO DA ENDURO,complimenti.Il ktm 250 è un 2t vero?
era un 2t ! :coool: ormai sono passati un pò di anni..
comunque ripeto che con queste moto si riesce a fare tranquillamente un pò di enduro light.. io mi sono inerpicato su mulattiere piene di crateri e sassi e in sentieri nei boschi con un transalp 650 !!! con questa sarebbe una passeggiata..
i suv delle due ruote sono altri, vedi gs 1200, varadero, super tenerè, ecc.
lamps ;)
Deploro anch'io l'indisponibilita' immediata dell'ABS,anche se io non ne sono un fautore,pero' vorrei sgombrare i dubbi:sara' disinseribile mediante il display della strumentazione,e si riattivera' automaticamente ad ogni riavvio del motore:wink_:
:wink_::wink_:
era un 2t ! :coool: ormai sono passati un pò di anni..
comunque ripeto che con queste moto si riesce a fare tranquillamente un pò di enduro light.. io mi sono inerpicato su mulattiere piene di crateri e sassi e in sentieri nei boschi con un transalp 650 !!! con questa sarebbe una passeggiata..
i suv delle due ruote sono altri, vedi gs 1200, varadero, super tenerè, ecc.
lamps ;)
Probabilmente tu hai pratica,ma pensa che succede se un neofita cade su una mulatiera e prova a rialzare una tiger di 200kg.....Grandi ricordi con i 2t,che favola per la regolarità.
ghostrider.1127
16/11/2010, 18:07
se non ci resta sotto......
se non ci resta sotto......
Appunto,ci vole l'aci per tirarlo su....
headless
16/11/2010, 18:27
Probabilmente tu hai pratica,ma pensa che succede se un neofita cade su una mulatiera e prova a rialzare una tiger di 200kg.....Grandi ricordi con i 2t,che favola per la regolarità.
mi è successo di appoggiare anche il transalp che non era proprio leggero, se non sbaglio 215 kg se non di più.. con la giusta tecnica si alza tranquillamente ! certo che non è da tutti !! :rolleyes:
hai proprio ragione con i vecchi due tempi ci si divertiva da matti.. l'unico problema era tenere a terra la ruota anteriore ;)
ah in questo video si vede dove si può andare con l'xc
YouTube - Triumph Tiger 800 und Triumph Tiger 800 XC (http://www.youtube.com/watch?v=3mbGQuPQTGo)
Bragasta
16/11/2010, 18:39
Olà Dipolar.
Hai scritto che l' ABS sarà disponibile a gennaio 2010, non sarebbe gennaio 2011, ho intenzione di comprarla, ma solo con ABS e non vorrei che quel gennaio sia del 2012.
Ciao
Maurizio
ghostrider.1127
16/11/2010, 18:43
quelli di 1000PS fan sempre sti video da pensionati......:sick:
Io l'ho ordinata... secondo me nn sono ancora pronti e allora sono in produzione con le moto le quali pensano saranno più rikieste, tantè ke stanno producendo la nera, la gialla e bianca poi... poi abs si sbs no, sinceramente io sono molto indeciso ma se penso ke con la mia vekkia z1000 4 anni e 42000 km ho bloccato 2 volte il retro e 1 in staccata... quindi secondo me nn esiste meglio o peggio ma solo individuo e individuo...
Leo, tanto lo sanno tutti che sei un fermone anche nel fuori strada!!!!!!!!!:laugh2:
Olà Dipolar.
Hai scritto che l' ABS sarà disponibile a gennaio 2010, non sarebbe gennaio 2011, ho intenzione di comprarla, ma solo con ABS e non vorrei che quel gennaio sia del 2012.
Ciao
Maurizio
ooppss sorry ho sistemato.
Speriamo che non andiamo a finire al 2012 per l'ABS io lo ritengo fondamentale su una moto nuova :wink_:
Ciao
Leo, tanto lo sanno tutti che sei un fermone anche nel fuori strada!!!!!!!!!:laugh2:
Sono lento solo a letto :coool:......infatti con i figli sono quasi a quota 3 :wub:!
Colpo colpo - castagna castagna????? :w00t:
pippo167
17/11/2010, 17:31
ABS per me dovrebbe essere obbligatorio.....
........
....................
.
...............
:blink: azz Leo!!!
da un pistaiolo come te non me lo sarei mai aspettato....ti stimo fratello:wink_:
io lo dico oramai da 2 anni circa e questa e' una delle storie infinite ....cioe' e' uno di quei discorsi che non avranno MAI fine:wacko: solo perche' ,giustamente,ogniuno di noi la pensa diversamente e difficilmente cambiera' idea.....come ad esempio la politica,la squadra del cuore,la religione ecc. ecc.
vedremo:rolleyes:
ps. ciao Dipolar:wink_:
:blink: azz Leo!!!
da un pistaiolo come te non me lo sarei mai aspettato....ti stimo fratello:wink_:
io lo dico oramai da 2 anni circa e questa e' una delle storie infinite ....cioe' e' uno di quei discorsi che non avranno MAI fine:wacko: solo perche' ,giustamente,ogniuno di noi la pensa diversamente e difficilmente cambiera' idea.....come ad esempio la politica,la squadra del cuore,la religione ecc. ecc.
vedremo:rolleyes:
Hai finito di leggere ,vero:rolleyes:? Assolutamnete disinseribile.....io al freno post della tiger ci tengo :laugh2:....
pippo167
17/11/2010, 17:40
Hai finito di leggere ,vero:rolleyes:? Assolutamnete disinseribile.....io al freno post della tiger ci tengo :laugh2:....
:laugh2::wink_:
sulle enduro stradali sicuramente disinseribile ....ma l'importante e' che ci sia!!!!
ps. Leo ,se vedi DOCG salutamelo:wink_::tongue:
Ragazzi io credo che l'ABS ci debba essere di default, con l'opzione di disinserirlo per chi lo reputa poco utile od inadatto in certe occasioni :wink_:
ps:Ciao pippo167 non sapevo fossi passato a Triumph piacere di rileggerti :w00t:
ragazzi vi informo che dal 2012-13 se non ricordo male quello che ho letto il sistema ABS diventerà obbligatorio x le moto stradali......
ragazzi vi informo che dal 2012-13 se non ricordo male quello che ho letto il sistema ABS diventerà obbligatorio x le moto stradali......
Passera' qualche annetto ancora,prima che diventi obbligatorio:wink_:
Passera' qualche annetto ancora,prima che diventi obbligatorio:wink_:
E sarebbe anche l'ora.....
newbiker
24/11/2010, 11:59
anchio sto valutando di prendere una tiger 800 stradale.non ho particolari pregiudizi contro l abs ma non lo ritengo indispensabile.un motivo per la scelta è che forse,con il passare degli anni la moto con abs sarà più commerciabile
anchio sto valutando di prendere una tiger 800 stradale.non ho particolari pregiudizi contro l abs ma non lo ritengo indispensabile.un motivo per la scelta è che forse,con il passare degli anni la moto con abs sarà più commerciabile
In città ,se fai questo tipo di uso,per me è assolutamente fondamentale per evitare le cadute da panic stop,dovute ad anziani o guidatori cmq distratti che ti si piazzano davanti ,senza senso.