Accedi

Visualizza Versione Completa : a proposito della bonny by rossi

DELLO$
16/11/2010, 07:34
A proposito ecco il TOTTI pensiero su quell 'orpello.

Totti Motori (http://tottimotori.blog.tiscali.it/)

quotone al 100%

Ipcress
16/11/2010, 07:40
Ecco, io l'avevo detto... :rolleyes:

Lord Erol
16/11/2010, 07:52
straquoto a du mani.

Cea
16/11/2010, 08:36
è un maleducato anche lui :dry:

Ipcress
16/11/2010, 08:40
Beh, si sa, Totti non c'ha gusto...:rolleyes:

TeamSabotage
16/11/2010, 09:04
parla bene o parla male ..l'importante é parlarne.

mic56
16/11/2010, 09:06
Ma com'è finito l'invito a pranzo e successivo simposio?

spantax
16/11/2010, 09:12
Sono d'accordo con lui ma un vero signore non sputtana mai nessuno.

Ipcress
16/11/2010, 09:24
Sono d'accordo con lui ma un vero signore non sputtana mai nessuno.

Questo è vero... ma qui ci hanno messo dell'impegno per farsi mandare a cagare...

zannaT100
16/11/2010, 09:32
a me la rivale non piace ma,
il sig. Totti,di indiscutibile bravura nel suo mestiere,a mio parere è un gran maleducato,non è la prima volta che si mette a giudicare il lavoro di altri preparatori,snobbandoli.
la sua,ha tutta l'aria di essere invidia,nei confronti di chi(come dice lui)prepara le moto in tre giorni e in questi tempi vende parecchio...

ilius
16/11/2010, 09:51
sicuramente ammiro molto le moto vissute di molti MC che nn sono nemmeno sul podio o particolarmente esposte su foto.
Quindi Quoto.

Shining
16/11/2010, 09:56
Benché il sottoscritto abbia avuto uno scambio d'opinioni assai vivace con Suite16 a proposito della Rivale e dell'operazione di marketing spudorata che le sta dietro, ritengo veramente poco elegante che un altro designer si senta autorizzato ad esprimere tali giudizi.
Un conto è il giudizio espresso da utenti di un forum motociclistico e potenziali acquirenti dell'oggetto in questione, altro conto è il commento di un "collega":dry:
Ma pensa un po', chi l'avrebbe detto che alla fine avrei preso le difese di Mr. Rossi:biggrin3:

Bond Street
16/11/2010, 10:02
invece io vi dirò, la rivale mi piace, ho gusti strani, non credo che Totti abbia sbagliato. Ha espresso un opinione su un collega argomentata e motivata.

Benché il sottoscritto abbia avuto uno scambio d'opinioni assai vivace con Suite16 a proposito della Rivale e dell'operazione di marketing spudorata che le sta dietro, ritengo veramente poco elegante che un altro designer si senta autorizzato ad esprimere tali giudizi.
Un conto è il giudizio espresso da utenti di un forum motociclistico e potenziali acquirenti dell'oggetto in questione, altro conto è il commento di un "collega":dry:
Ma pensa un po', chi l'avrebbe detto che alla fine avrei preso le difese di Mr. Rossi:biggrin3:

riceverai a casa un kit "Rivale per tutti":biggrin3:

mic56
16/11/2010, 10:04

In effetti....
Però tieni conto che le cadute di tono riguardano spesso categorie che dovrebbero almeno in teoria essere più dotate di self control ; mi riferisco a stilisti, architetti, medici, avvocati, critici d'arte....
Mettere alla berlina con tanto di foto un lavoro di un concorrente è stato di pessimo gusto.

Ipcress
16/11/2010, 10:23
Il punto è che la Bonneville cosiddetta "Rivale" e le moto che fa Totti non sono CONCORRENTI. Sono due prodotti differenti. Ma avete visto le foto delle moto in lavorazione da Totti? carrozzerie di alluminio fatte a mano, capriate su forcelloni modificati, ruote a raggi costruite ex novo, telai smontati e modificati... questi sono lavori di meccanica, di officina. La Bonneville cosiddetta "Rivale" è soltanto un lavoro di cosmesi.

riceverai a casa un kit "Rivale per tutti":biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

zannaT100
16/11/2010, 10:31
[QUOTE=Ipcress;4057470]Il punto è che la Bonneville cosiddetta "Rivale" e le moto che fa Totti non sono CONCORRENTI. Sono due prodotti differenti. Ma avete visto le foto delle moto in lavorazione da Totti? carrozzerie di alluminio fatte a mano, capriate su forcelloni modificati, ruote a raggi costruite ex novo, telai smontati e modificati... questi sono lavori di meccanica, di officina. La Bonneville cosiddetta "Rivale" è soltanto un lavoro di cosmesi.

concordo pienamente!
ma questo non da diritto alla maleducazione

rjng
16/11/2010, 11:58
Il punto è che la Bonneville cosiddetta "Rivale" e le moto che fa Totti non sono CONCORRENTI. Sono due prodotti differenti. Ma avete visto le foto delle moto in lavorazione da Totti? carrozzerie di alluminio fatte a mano, capriate su forcelloni modificati, ruote a raggi costruite ex novo, telai smontati e modificati... questi sono lavori di meccanica, di officina. La Bonneville cosiddetta "Rivale" è soltanto un lavoro di cosmesi.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hai ragione,e anche il Totti,condivido parola per parola quanto scrive.
Poi,qui siam Motociclisti,questa è la passione più pericolosa del mondo,qualche vaffanculo ci stà,anche tra colleghi.
Però la Rivale è una bella Moto..:biggrin3::biggrin3: e il Rossi fà delle H.D. da sogno.:wub:

là,un colpo al cerchio e uno alla botte...

Ipcress
16/11/2010, 12:10
concordo pienamente!
ma questo non da diritto alla maleducazione

Boh... non mi è sembrato maleducato, ha soltanto scritto che una moto pre-invecchiata gli ricorda i cibi pre-cotti. E' questione di pre...

zannaT100
16/11/2010, 13:08
Totti Motori NEWS DI IERI (http://tottimotori.blog.tiscali.it/2010/10/20/news-di-ieri/)[

non è la prima volta che snobba in lavoro degli altri,
magari mi sbaglio ma io ci vedo un po di maleducazione

Mr. Noisy
16/11/2010, 13:28
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

la rivincita dei maleducati.... :wink_:

ramarro
16/11/2010, 13:47
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: un parere onesto, magari nella sua posizione ( per via del Nome) non stà bene parlare male di un "collega"..... Sinceramente però è un pensiero che mi piace :wink_:

DELLO$
16/11/2010, 14:29
in altri momenti Totti nel suo blog si chiedeva se moto fatte in tre giorni si potessero definire special.
Per fare una special ci vogliono tempo e fatica
Penso che chi faccia operazioni di puro marketing (o marchetting:wink_:) sia ben conscio di esporre il fianco alle critiche, basta che se ne parli.
La facoltà di opinione è libera e non mi pare maleducazione, i toni sono garbati, solo leggermente polemici.

effe66
16/11/2010, 14:37
In effetti....
Però tieni conto che le cadute di tono riguardano spesso categorie che dovrebbero almeno in teoria essere più dotate di self control ; mi riferisco a stilisti, architetti, medici, avvocati, critici d'arte....
Mettere alla berlina con tanto di foto un lavoro di un concorrente è stato di pessimo gusto.

quoto il pensiero di mic :wink_:

...pur condividendo nel merito le critiche di Totti alla "rivale" di Rossi, io il fatto di pubblicarla sul blog me lo sarei risparmiato... anche questa è una questione di stile, no?

F ;)

IL CAPO
16/11/2010, 15:05
in altri momenti Totti nel suo blog si chiedeva se moto fatte in tre giorni si potessero definire special.
Per fare una special ci vogliono tempo e fatica
Penso che chi faccia operazioni di puro marketing (o marchetting:wink_:) sia ben conscio di esporre il fianco alle critiche, basta che se ne parli.
La facoltà di opinione è libera e non mi pare maleducazione, i toni sono garbati, solo leggermente polemici.

:wink_:

motomike78
16/11/2010, 19:21
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

la rivincita dei maleducati.... :wink_:

:oook:

nessuno13
16/11/2010, 19:29
tutti maleducati! maleducati e incompetenti!

Mr. Noisy
16/11/2010, 19:42
tutti maleducati ma il pranzo offerto piace...eh se piace :D

Ipcress
16/11/2010, 19:45

Macchè piace... io cucino molto meglio...:biggrin3:

Shining
16/11/2010, 20:08

Sarà che sono diffidente di natura, ma quando uno mi vuol offrire qualcosa, mi guardo alle spalle. Io i pranzi preferisco pagarmeli:wink_:

DELLO$
16/11/2010, 20:11
anche da questo blog Rossi non ne esce granche bene
Triumph Bonneville custom (http://www.bikeexif.com/triumph-bonneville-custom-6#more-11053)

Mr. Noisy
16/11/2010, 20:14
anche da questo blog Rossi non ne esce granche bene
Triumph Bonneville custom (http://www.bikeexif.com/triumph-bonneville-custom-6#more-11053)

ma mi sembra normalissimo... se queste sono preparazioni allora possiamo farlo tutti per mestiere, basta avere un buon fotografo a disposizione :coool:

forse l'unica cosa saggia era veramente quella di "rubare" le idee qui dentro, almeno quelle non mancano... col suo fotografo potrebbe uscire anche una special decente :tongue:

DELLO$
16/11/2010, 20:27
ma mi sembra normalissimo... se queste sono preparazioni allora possiamo farlo tutti per mestiere, basta avere un buon fotografo a disposizione :coool:

forse l'unica cosa saggia era veramente quella di "rubare" le idee qui dentro, almeno quelle non mancano... col suo fotografo potrebbe uscire anche una special decente :tongue:

Assolutamente .
Ma anche per molte preparazioni su HD non sono molto diverse dall operazione "rivale" .
Incredibile il lavoro di pubbliche relazioni invece del cannello per saldare

Apple
16/11/2010, 20:29
Sarà che sono diffidente di natura, ma quando uno mi vuol offrire qualcosa, mi guardo alle spalle. Io i pranzi preferisco pagarmeli:wink_:
io sono della tua idea :wink_:

Ipcress
16/11/2010, 20:54
Assolutamente .
Ma anche per molte preparazioni su HD non sono molto diverse dall operazione "rivale" .
Incredibile il lavoro di pubbliche relazioni invece del cannello per saldare

Quotone...:wink_: e siccome io non sono esattamente il prototipo del fighetta che non sa nemmeno cambiarsi una lampadina sulla moto... che non vengano a raccontarmi fregnacce...:rolleyes:

A proposito... visto che sono stati citati... sono stato di recente al Moma di NY... ci sono molti riferimenti al design dei coniugi Eames... nessun riferimento invece al sig. Rossi...:rolleyes: bah... che maleducati...

E, per finire, riporto dalla pagina di bikexif...

...articoletto: Roberto Rossi is a custom motorcycle builder well-known in his native Italy, and little known outside...

...post di tale jess e:theres probably a reason Mr. Rossi is little known outside of italy.
there seems to be little skill in making a new bike look crap
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Onda calabra
16/11/2010, 20:59
onesto... la caduta di stile di Totti mi ha molto deluso...

non si critica un designer o presunto tale, anche quando la realizzazione è penosa ( e secondo me quella di Rossi non lo è) è decisamente più elegante tacere o esprimersi solo se il commento è richiesto...

ci sono rimasto male...

molto male... stiamo parlando di due preparatori che dovrebbero duellare a colpi di eleganza e raffinatezza e non a scudisciate smerdanti...

solo così potremmo averne tutti gran giovamento...

mic56
16/11/2010, 21:02
onesto... la caduta di stile di Totti mi ha molto deluso...

non si critica un designer o presunto tale, anche quando la realizzazione è penosa ( e secondo me quella di Rossi non lo è) è decisamente più elegante tacere o esprimersi solo se il commento è richiesto...

ci sono rimasto male...

molto male... stiamo parlando di due preparatori che dovrebbero duellare a colpi di eleganza e raffinatezza e non a scudisciate smerdanti...

solo così potremmo averne tutti gran giovamento...

Ciao ondina come stai?
Sento molto la tua mancanza....

Onda calabra
16/11/2010, 21:06
ci sono ci sono mic gioia, sono solo un pò oberato ultimamamente... tu hai risolto con l'ipertermia?

DELLO$
16/11/2010, 21:07
[QUOTE=Onda calabra;4060545]onesto... la caduta di stile di Totti mi ha molto deluso...
ci sono rimasto male...
:cry:

dai su fattene una ragione :biggrin3:

nessuno si è fatto male

mic56
16/11/2010, 21:14
ci sono ci sono mic gioia, sono solo un pò oberato ultimamamente... tu hai risolto con l'ipertermia?

Macchè!
In settimana l'esimio primario dovrebbe ricoverarla.
Finalmente si è convinto.

ghostrider.1127
16/11/2010, 21:21
discussione avvicente......