Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma è vero che con lo scarico laterale adattato si perde molto?

Ciubo
16/11/2010, 10:17
Ciao ragazzi volevo adattare uno scarico per gsx-r (arrow a tromboncino, simile all'arrow 3in1 originale) oppure l'akrapovich megaphone x r6.
Solo che il meccanico (uno tosto sulle triumph) mi ha redarguito dicendo che oltre a non prendere potenza (dovrei installare filtro e far mappatura ad hoc) addirittura ne perderei... ma è vero?
Se avete montato scarichi di questo tipo/avete informazioni sicure al riguardo
mi dareste le vostre opinioni? Grazie!

Bahamut
16/11/2010, 10:23
Ogni motore rende meglio con uno scarico progettato e pensato per lui con annessa relativa mappatura. Viene quindi spontaneo pensare che in linea di massima vai solo in contro a perdite di potenza e problemi di erogazione, l'entità è constatabile in seguito come solo in seguito è possibile valutare il tutto e le possibile migliorie da apportare.

Per me è un salto nel buio che non vedo il motivo di fare, più noie che altro

jimmy27
16/11/2010, 10:27
Ogni motore rende meglio con uno scarico progettato e pensato per lui con annessa relativa mappatura. Viene quindi spontaneo pensare che in linea di massima vai solo in contro a perdite di potenza e problemi di erogazione, l'entità è constatabile in seguito come solo in seguito è possibile valutare il tutto e le possibile migliorie da apportare.

Per me è un salto nel buio che non vedo il motivo di fare, più noie che altro

quoto in toto!

VegetaTriple
16/11/2010, 10:40
dovrebbe essere così almeno ke non rimappi...
anke io sto cercando qualke tromboncino basso da adattare, xò penso di adattargli uno scarico per street anke se progettato x sottosella, in modo da avere l'omologazione :wink_:

PhacocoeruS
16/11/2010, 12:07
Non è detto che la mappatura risolva tutti i problemi generati dallo scarico, anche se quasto vale più per le modifiche ai collettori. Alla fine il classico terminale aftermarket è la solita buatta dell'olio di semi rivestita di carbonio, per cui i terminali aperti credo si comportino in maniera molto simile.