Visualizza Versione Completa : Quotazioni street usata + consiglio
Ciao ragazzi... come qualcuno di voi ricorderà avevo scritto un mesetto fa circa uno speranzoso post riguardo la mia street rubata.
Ora, ovviamente, sto attivandomi per avere velocemente il rimborso dall'assicurazione e sto iniziando a cercare la nuova moto.
"Nuova" si fa per dire, perchè per adesso non posso permettermi una moto nuova e dovrò andare sull'usato: tra accessori e franchigia sulla mia street ho perso 2000 € almeno...
Ovviamente il mio desiderio più grande è ricomprare la stessa moto, della quale mi ero innamorato, anche se per pochissimi kilometri.
Diciamo che ho un budget di circa 7000 € da dividere tra moto ed accessori, non riesco proprio a non personalizzare....:biggrin3::biggrin3:
Ma qui nasce il problema: in giro vedo delle richieste folli per una piccoletta con pochi Km, gente che per una street del 2008 vuole 6500 €, del 2009 siamo intorno ai 7000 € e con qualche accessorio sforiamo ampiamente....Ma siamo pazzi?!?!!?
Tanto per sapere: ma la mia, con scarico zard completo, puntale, coprisella, doppio cupolino, kit molle, pinza e pompa radiale a quanto dovevo metterla? 10.000 € ???????
Vabbè, lasciamo perdere le considerazioni personali...
Se l'assicurazione avesse anticipato di qualche giorno potevo provare a sfruttare incentivi e promozioni ma ormai sono lungo...
Allora vi chiedo: i prezzi che vedo in giro sono reali? difficilmente scenderò sotto quelle cifre secondo voi? sarà un caso che ho visto solo questi annunci?
Perchè se le cose stanno così... con tutto l'amore del mondo...ma aspetto qualche mese e me la ricompro nuova... oppure mi butto su altro, tipo una CB 1000r a 7.200 € che mi alletta parecchio....:dry:
VegetaTriple
16/11/2010, 10:44
ma la tua è completamente distrutta???
quel cb 1000 a 7200€ non è proprio male anzi..... (ma è di seconda mano vero?)
2877paolo
16/11/2010, 10:46
se parli di promozioni, ora ci sono queste: :wink_:
Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk/italy/News_6827.aspx)
FalcoNero
16/11/2010, 10:49
guarda ti parlo per esperienza personale, ne ho viste parecchie in giro e scendere sotto i 6000 è praticamente impossibile. un buon usato (ottimo) del 08/09 lo trovi a 6500, se sei bravo cali fino a 6200.
non a caso punto sul nuovo...:D
ma la tua è completamente distrutta???
quel cb 1000 a 7200€ non è proprio male anzi..... (ma è di seconda mano vero?)
la mia sarà ormai in polonia con una nuova targa oppure fatta in mille pezzi ognuno dei quali montato su chissà quale altra moto....:cry::cry:
la cb 1000r è usata con 5000 km circa e anche le sospensioni modificate, sembra un affarone.
io ho pagato la mia, usata di un anno con 3800km, 7100€ con 7-800 euro di accessori
guarda ti parlo per esperienza personale, ne ho viste parecchie in giro e scendere sotto i 6000 è praticamente impossibile. un buon usato (ottimo) del 08/09 lo trovi a 6500, se sei bravo cali fino a 6200.
Però guarda che sono prezzi folli. Come fai a vendere a 6500 una moto di due anni e passa che nuova la prendi con 7.500 !!
Vorrà dire che qualcuno che la compra esiste...e questo qualcuno non deve avere le rotelle proprio in ordine....
simone pd
16/11/2010, 11:07
un 2008 originale non dovrebbe essere quotato più di 5000 euro.
se poi ha accessori qualcosa in più.
chi la vende a più soldi se ci riesce buon per lui
io ho pagato la mia, usata di un anno con 3800km, 7100€ con 7-800 euro di accessori
Ma almeno hai un pò di accessori...i prezzi che ho visto io sono quasi sempre per moto nude e crude...manco col cupolino!!!
Ma almeno hai un pò di accessori...i prezzi che ho visto io sono quasi sempre per moto nude e crude...manco col cupolino!!!
vero, per moto nuda è tanto. ma dove stai cercando, conce o annunci? io avevo trovato su secondamano, più o meno le cifre erano quelle, conta che un po' ho contrattato, sono partito se ricordo bene da 7500. se ti giochi bene la trattativa qualche centinaio di euro li puoi togliere, poi se fai il passaggio "fai da te" senza agenzia, ne risparmi un altro centinaio
oscar diamante
16/11/2010, 11:23
guarda bene e dappertutto. moto.it e subito.it compresi. vedrai che qualcosa che ti aggrada lo trovi. e poi,vuoi mettere la street cn la cb1000r? trova un buon affare e poi cn calma aggiungerai gli optionals che ti servono. se ti sei innamorato della street,nn la puoi "abbandonare" adesso.sicuramente qualcuna cn qualche optional,la trovi.abbi pazienza...l'inverno e' lungo
vero, per moto nuda è tanto. ma dove stai cercando, conce o annunci? io avevo trovato su secondamano, più o meno le cifre erano quelle, conta che un po' ho contrattato, sono partito se ricordo bene da 7500. se ti giochi bene la trattativa qualche centinaio di euro li puoi togliere, poi se fai il passaggio "fai da te" senza agenzia, ne risparmi un altro centinaio
Io non so quando l'hai presa tu, però ti rendi conto che ad oggi, con le promozioni in corso, quello è il prezzo di una moto nuova con cupolino, puntale e fianchetti verniciati? e ti danno anche 500 € da spendere tra abbigliamento ed accessori....
Uno che vende una moto dovrebbe pensare anche a questo. Ma soprattutto dovrebbe pensarci uno che compra!!
Per la cronaca, ho fatto un pò di chiamate:
4 annunci sopra i 6500 tutti vecchi di almeno un mese--> le moto sono ancora invendute
2 annunci sotto i 6000, il primo di una settimana fa, il secondo di 10 giorni fa: ---> vendute....
Perchè sti 4 avidoni non abbassano il prezzo e me fanno ricomprà la moto!!!!!!:botteee:
guarda bene e dappertutto. moto.it e subito.it compresi. vedrai che qualcosa che ti aggrada lo trovi. e poi,vuoi mettere la street cn la cb1000r? trova un buon affare e poi cn calma aggiungerai gli optionals che ti servono. se ti sei innamorato della street,nn la puoi "abbandonare" adesso.sicuramente qualcuna cn qualche optional,la trovi.abbi pazienza...l'inverno e' lungo
lo so lo so....ci passo le giornate su moto.it e subito.it, e aggiungo anche portaportese.it, secondamano.it e tutti i plurimarca di Roma... ce sto a perde la salute!!
però mi sto rendendo conto che per ricostruire una moto come era attrezzata la mia ci vogliono almeno 8.000 €... che palle.
OT
Onestamente la CB 1000R a me piace tanto, soprattutto con delle modifichette alle sospensioni è molto divertente secondo me...
fine OT
oscar diamante
16/11/2010, 11:31
cerca cerca ancora
S1m0ne75
16/11/2010, 11:47
Se ti interessa cè la mia ex street al concessionario honda di perugia è perfetta mai caduta con molti accessori anche fianchetti in carbonio le sospensioni bitubo , il prezzo "penso" che sia sopra i 5000 euro solo ha 31000 km!
Se ti interessa cè la mia ex street al concessionario honda di perugia è perfetta mai caduta con molti accessori anche fianchetti in carbonio le sospensioni bitubo , il prezzo "penso" che sia sopra i 5000 euro solo ha 31000 km!
ti ringrazio molto ma vorrei restare sotto i 10.000 - 15.000 km.:wink_:
piuttosto vedo che ora hai una CB 1000R, mi puoi dire brevemente come ti ci trovi? hai cambiato le molle? come è il tiro in basso? Grazie!!
S1m0ne75
16/11/2010, 12:02
ti ringrazio molto ma vorrei restare sotto i 10.000 - 15.000 km.:wink_:
piuttosto vedo che ora hai una CB 1000R, mi puoi dire brevemente come ti ci trovi? hai cambiato le molle? come è il tiro in basso? Grazie!!
Mi ci trovo benissimo ,il motore è bello pieno sembra un 2 cilindri , ma con la regolarita del 4 cilindri; da il massimo da 4 a 8000 giri , senza picchi di coppia esuberanti.
Le sospensioni ho le originali regolate piu volte con il meccanico ed ora per uso "stradale" mi ci trovo bene e non sento il bisogno di cambiarle.
Che è proprio non mi piace è troppo silenziosa ,ma questa settimana risolvo scarico Hp hydroform basso con dekat.
PS.queste sono le mie sensazione ,se hai possibilita provala!
Mi ci trovo benissimo ,il motore è bello pieno sembra un 2 cilindri , ma con la regolarita del 4 cilindri; da il massimo da 4 a 8000 giri , senza picchi di coppia esuberanti.
Le sospensioni ho le originali regolate piu volte con il meccanico ed ora per uso "stradale" mi ci trovo bene e non sento il bisogno di cambiarle.
Che è proprio non mi piace è troppo silenziosa ,ma questa settimana risolvo scarico Hp hydroform basso con dekat.
PS.queste sono le mie sensazione ,se hai possibilita provala!
Già fatto! Chiedevo conferma perchè quella che ho provato io aveva modifiche alla centralina e alle sospensioni, quindi pensavo fosse molto più rigida e reattiva.
In ogni caso...il mio primo amore (e la mia prima scelta) resterà la street, ma non a quei prezzi che citavo poco fa...
Dimenticavo...grazie mille!
S1m0ne75
16/11/2010, 13:43
Già fatto! Chiedevo conferma perchè quella che ho provato io aveva modifiche alla centralina e alle sospensioni, quindi pensavo fosse molto più rigida e reattiva.
In ogni caso...il mio primo amore (e la mia prima scelta) resterà la street, ma non a quei prezzi che citavo poco fa...
Dimenticavo...grazie mille!
:wink_: di niente !
In favore dell'honda ,anche i costi dei tagliandi ,quelli della street sono esagerati!:dry:
memphisto
16/11/2010, 13:58
Straquoto, devi solo essere paziente ... e vedrai che per 6000€ al max porti a casa un affarone!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'inverno è molto ma molto lungo...:wink_::wink_::wink_:
se vuoi un consiglio a quei prezzi non la prendere mai:sick:...fossi in te aspetterei di trovare quella giusta che vedrai capita, poi basta pensare che tra poco l'anno finisce quindi quelle di due anni diventano di tre ecc:wink_:..comunque personalmente io ci guardavo tutti i giorni per due mesi circa, sui soliti siti citati, e i prezzi stavano sempre dai 5500 ai 7000.. buone occasioni capitavano (tipo R del 2010 a 7000 euro) basta avere pazienza e non buttarsi su una per disperazione:laugh2:
Auguroni!!!:w00t:
se vuoi un consiglio a quei prezzi non la prendere mai:sick:...fossi in te aspetterei di trovare quella giusta che vedrai capita, poi basta pensare che tra poco l'anno finisce quindi quelle di due anni diventano di tre ecc:wink_:..comunque personalmente io ci guardavo tutti i giorni per due mesi circa, sui soliti siti citati, e i prezzi stavano sempre dai 5500 ai 7000.. buone occasioni capitavano (tipo R del 2010 a 7000 euro) basta avere pazienza e non buttarsi su una per disperazione:laugh2:
Auguroni!!!:w00t:
Infatti non la prenderei mai... nonostante la passione per il 3 cilindri Triumph, con quella cifra prenderei la bella millona già citata, con minori costi di manutezione, affidabilità maggiore, progetto più recente etc etc...oltreutto senza rischiare di avere un modello che probabilmente nel 2011 verrà rinnovato (come si vocifera della street).
In ogni caso...al cuor non si comanda, quindi almeno per un pò continuerò a cercare....
votantonio
16/11/2010, 14:45
Io ho messo in vendita la mia a 6200 euro perchè c'è anche un set di gomme Qualifier RR nuovo incluso nella vendita e di accessori ce ne sono....
Se vuoi questo è il link di moto.it:
Vendo Triumph Street Triple (2007 - 10) usata del 2007 a Pavia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-10/index.html?msg=2832409)
L'unica differenza è che non ci sono gli scarichi leovince che ho già venduto a parte
memphisto
16/11/2010, 14:48
Io ho messo in vendita la mia a 6200 euro perchè c'è anche un set di gomme Qualifier RR nuovo incluso nella vendita e di accessori ce ne sono....
Vendo Triumph Street Triple (2007 - 10) usata del 2007 a Pavia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-10/index.html?msg=2832409)
L'unica differenza è che non ci sono gli scarichi leovince che ho già venduto a parte
... basta solo saper aspettare... :wink_::wink_::wink_:
votantonio
16/11/2010, 14:50
... basta solo saper aspettare... :wink_::wink_::wink_:
Non capisco....
memphisto
16/11/2010, 15:03
Non capisco....
Cercava una moto usata e forse l'ha trovata ... :biggrin3:
E' proprio il tipo di offerta che ho criticato fino ad ora.
Tu mi vuoi vendere una moto di 3 anni e mezzo a 6.200 + passaggio, quando una street nuova con la promozione di adesso la prendi a 7500 praticamente Full Optional...
Ti auguro di trovare un pollo che la prende (anzi no)
memphisto
16/11/2010, 15:10
Tu mi vuoi vendere una moto di 3 anni e mezzo a 6.200 + passaggio, quando una street nuova con la promozione di adesso la prendi a 7500 praticamente Full Optional...
Visti gli accessori forniti il prezzo è più che onesto, ricordo che il prezzo di una nuova è 7990€ ....:tongue:
Cmq ho acquistato anch'io una Street del 2009 a 6200€ e non mi reputo per niente pollo:wacko:
Le quotazioni dell'usato sono queste, il mercato è questo ...
Chiedo venia, non avevo visto l'annuncio...mi sono fatto prendere dalla foga.
Comunque lo reputo un pò altino per una moto di tre anni.
In ogni caso scusami.
Visti gli accessori forniti il prezzo è più che onesto, ricordo che il prezzo di una nuova è 7990€ ....:tongue:
Cmq ho acquistato anch'io una Street del 2009 a 6200€ e non mi reputo per niente pollo:wacko:
Le quotazioni dell'usato sono queste, il mercato è questo ...
Infatti non sei pollo per niente...è del 2009!!! Ed io dovrei pagare la stessa cifra per una moto due anni più vecchia?!?!? E perchè?
Il mercato è questo...
PS
Se leggi la promozione di adesso hai 750 € di incentivo, 500 € di accessori già montati e 500 € di accessori da montare:
7990-750 = 7240 per una moto superaccessoriata VALORE REALE: 8990.
Il problema è che sono arrivato lungo sugli incentivi....
votantonio
16/11/2010, 15:13
Non sono critico con nessuno ma mi sa che non hai letto bene l'annuncio.
Visto che non è per niente street base come quelle che dicevi tu ma ci sono almeno 1500 euro di accessori ed il prezzo a 6200 comprende anche le qualifier RR nuove di pacca che solo loro costano 250 euro.
Quindi mi sembra più che onesto come prezzo valutando la moto 5300 ed il resto accessori e gomme, poi la matematica è una opinione per tutti ;-)
In ogni caso scusami.
Nessun problema, mi segno solo una birra omaggio :-)
memphisto
16/11/2010, 15:14
Non sono critico con nessuno ma mi sa che non hai letto bene l'annuncio.
Visto che non è per niente street base come quelle che dicevi tu ma ci sono almeno 1500 euro di accessori ed il prezzo a 6200 comprende anche le qualifier RR nuove di pacca che solo loro costano 250 euro.
Quindi mi sembra più che onesto come prezzo valutanto la moto 5300 ed il resto accessori e gomme, poi la matematica è una opinione per tutti ;-)
Concordo pienamente!:wink_:
votantonio
16/11/2010, 15:22
In ogni caso sono sempre più convinto che vendere la moto per fatti suoi e poi gli accessori sia più facile.
solo che essendo io una sega colossale già sabato scorso solo per smontare gli scarichi mi sono fatto "rubare" 50 euri di manodopera e quindi la moto se la vendo così mi evito di far levare i pezzi da vendere separatamente ma mi
sa che sarò costretto a farlo.
memphisto
16/11/2010, 15:30
In ogni caso scusami.
Infatti non sei pollo per niente...è del 2009!!! Ed io dovrei pagare la stessa cifra per una moto due anni più vecchia?!?!? E perchè?
Il mercato è questo...
PS
Se leggi la promozione di adesso hai 750 € di incentivo, 500 € di accessori già montati e 500 € di accessori da montare:
7990-750 = 7240 per una moto superaccessoriata VALORE REALE: 8990.
Il problema è che sono arrivato lungo sugli incentivi....
Ovviamente il mio non voleva essere un intervento polemico, nella promozione sono compresi degli accessori diciamo "estetici" che ad un possibile acquirente neanche potrebbero interessare perchè ognuno a livello estetico può personalizzare la moto come vuole e secondo i suoi gusti...
Infatti sulla mia Street ho installato il cupolo Speed perchè secondo il mio gusto la rende più bella... :wink_:
Invece nell'annuncio ci sono accessori atti a migliorare il comportamento della moto: questi secondo me sono accessori che mamma Triuph dovrebbe offrire in promozione...:blink:
Cmq, come dicevano i vecchi saggi chi vive sperando muore c.....o!!!:sick:
Ovviamente il mio non voleva essere un intervento polemico, nella promozione sono compresi degli accessori diciamo "estetici" che ad un possibile acquirente neanche potrebbero interessare perchè ognuno a livello estetico può personalizzare la moto come vuole e secondo i suoi gusti...
Infatti sulla mia Street ho installato il cupolo Speed perchè secondo il mio gusto la rende più bella... :wink_:
Invece nell'annuncio ci sono accessori atti a migliorare il comportamento della moto: questi secondo me sono accessori che mamma Triuph dovrebbe offrire in promozione...:blink:
Ma tranquillo, nemmeno io volevo essere polemico con te, ho sfruttato il tuo post per fare un esempio di quello che intendo per offerte fuori mercato.
memphisto
16/11/2010, 15:35
Ma tranquillo, nemmeno io volevo essere polemico con te, ho sfruttato il tuo post per fare un esempio di quello che intendo per offerte fuori mercato.
Don't worry!!!
Ed in bocca al lupo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone pd
16/11/2010, 16:04
mah senza polemica a me sembra un po cara, ognuno la vende a quanto vuole ma io ne ho presa una del 2008 un paio di mesi fa a 5600 più 90 di passaggio con scarichi sc project, dei pezzi verniciati in tinta, manubrio a sez variabile, contrappesi, manopole e bilanceri barracuda, kit bitubo alla forcella, tamponi paratelaio, valige laterali morbide e telaietti per le borse, cupolino originale e vetro fumè, gomme montate in primavera ed ancora messe molto bene.
mah senza polemica a me sembra un po cara, ognuno la vende a quanto vuole ma io ne ho presa una del 2008 un paio di mesi fa a 5600 più 90 di passaggio con scarichi sc project, dei pezzi verniciati in tinta, manubrio a sez variabile, contrappesi, manopole e bilanceri barracuda, kit bitubo alla forcella, tamponi paratelaio, valige laterali morbide e telaietti per le borse, cupolino originale e vetro fumè, gomme montate in primavera ed ancora messe molto bene.
E io ti odio. Lo sai?
votantonio
16/11/2010, 16:16
Dire che hai fatto un affare è dire poco!!
Ma mi sembra veramente regalata, visto che la quotazione ufficiale eurotax della street anno 2007 è 5400 ed è quella che ho seguito io per fare la quotazione e mi sa che metterò quel valore di euri senza gli accessori...
simone pd
16/11/2010, 16:29
io credo di averla pagata il giusto e poi non volevo spendere di più.
a quel prezzo c'è quella di mephi in vendita nel forum ed è una occasione, pochi km e del 2009 accessoriata
E io ti odio. Lo sai?
Non odiare anche me......se ti dico che io ho comprato proprio il mese scorso una Street 2009 7000 Km con Sc-Project sella in jel Triumph manubrio della R puntale Triumph pneomatici Dunlop Qualifier rr al 90% 90% e fanalino a led posteriore, tutto alla modica cifra di 5500;
Questo non per farti rosicare :tongue: ma per farti riflettere ulteriormente e continuare a cercare perchè il mercato a Novembre non può essere su quelle cifre ( quelle cifre te le sparano a primavera quando tutti voglio la moto), quindi concludo non ti adattare hai prezzi che hai trovato continua fiducioso a cercare, sicuro troverai quello che ti serve, non essere precipitoso.
Buona ricerca
Ciao
votantonio
16/11/2010, 17:39
Non odiare anche me......se ti dico che io ho comprato proprio il mese scorso una Street 2009 7000 Km con Sc-Project sella in jel Triumph manubrio della R puntale Triumph pneomatici Dunlop Qualifier rr al 90% 90% e fanalino a led posteriore, tutto alla modica cifra di 5500;
Io non voglio assolutamente tirare acqua al mio mulino o chissà che..
Ma onestamente non riesco a capire come facciamo a vendere a quelle cifre se la quotazione di moto.it ed eutotax di quell'anno è di 6500 euro per lo pià con lo scarico SC che costa 700 euri solo lui...
Ma forse sono eccessive le quotazioni di mercato e su questo si potrebbero aprire mille e più post..
Comunque domani abbasserò la vendita della mia a 5400 ma senza accessori
lupen III
16/11/2010, 17:46
Anche la mia è di febbraio 2009 ma se penso che il prezzo giusto per venderla è 5.500 Euro... ne deduco che la terrò a vita:biggrin3:
Sicuramente fra una decina di anni avrà anche acquistato valore...
Lamp
Guarda,
ti consiglio anche io di aspettare perchè per esempio trovi moto come la mia presa da un utente del forum che beato lui se ne è andato a vivere in Brasile :w00t: di maggio 2009 con 2750 km a 5700 euri proprio su Roma...
E questo non per farti rosicare ma per dirti che l'occasione capita, a maggior ragione per te, che credo debba attendere che l'assicurazione ti ridia i soldi...
Comunque buona ricerca e se sento qualcosa magari ti mando un msg privato.:wink_:
markdimark
16/11/2010, 19:24
Io la mia di dicembre 2008 (mod 2009) con puntale Cupolo speed sella in gel sottocoda,portatarga,frecce a led, leovince, specchi rizoma a quanto la dovrei vendere tanto per capire?
smonta tutto e vendila a meno di 5500..poi dipende quanti km hai:wink_:
FalcoNero
16/11/2010, 20:02
Però guarda che sono prezzi folli. Come fai a vendere a 6500 una moto di due anni e passa che nuova la prendi con 7.500 !!
Vorrà dire che qualcuno che la compra esiste...e questo qualcuno non deve avere le rotelle proprio in ordine....
Guarda ti dico senza problemi che io volevo prendere una N, Con 4000 km del 2008, con scarico zard e la poteva vendere anche con gli originali.
Dopo 3 giorni dalla messa in vendita vado dal concessionario e gli faccio: ti faccio 2 offerte, 6000 senza scarichi e 6400 con scarichi.
Lui mi fa guarda in tutta franchezza, ora come ora è praticamente impossibile una valutazione del genere. Gli faccio pensaci e poi eventualmente mi fai sapere.
Torno a casa, penso e rifletto e praticamente in cuor mio so già che comunque andrò sul nuovo.
Passo dal concessionario una e dico una settimana dopo la moto è già venduta.
6500 senza scarichi.
tormento
16/11/2010, 20:39
se ti interessa la mia la vendo a 5.500 bianca con zard neri sotto sella dischi braking cupolino e guscio coprisella manopole rizoma km32.000 no pista tenuta benissimo.
smettila di odiare a destra e manca, voglio farti riappacificare con il mondo :wink_: e perciò ti dirò la mia.
a giugno scorso ho dato in permuta al concessionario la mia ER6N (febbraio 2007) e con una differenza di 2000€ ho portato a casa la stripol (ottobre2007) completamente originale con 13000km.
leggendo i vostri post non credo di aver fatto l'affare del secolo, ma io ora GODO quando la cavalco ...
un consiglio posso dartelo, e tenendo conto che siamo ancora a novembre ... cerca cerca e cerca ancora anche quando penserai di aver trovato!
rufus70
markdimark
16/11/2010, 21:16
La mia ha 7500 km
tormento
16/11/2010, 21:40
La mia ha 7500 km
ma è in vendita?
allora x prima cosa c'é da distinguere le valutazioni della street N da quelle della R....le quotazioni sono ben diverse!
-per quanto riguarda la "base" se ne trovano veramente tante e diversamente accessoriate...se si cerca bene si trova qualcosa di buono ad un prezzo accessibile.
-se invece parliamo della R il discorso cambia radicalmente visto che di usate ce ne sono veramente poche e quasi sempre ben accessoriate e con pochi km quindi i prezzi sono molto + alti,la moto tiene molto meglio il valore usato.
provate a cercare dai concessionari una R del 2009 sotto a 7000€ al massimo 6800€ completamente nude senza nessun accessorio NON SI TROVA!!!!
quindi se a questi prezzi si trova con qualche accessorio e con pochi km l'affare é fatto considerando pure che la moto gode di garanzia ufficiale!
ciao a tutti....:wink_:
la mia R l'ho presa a 7500 dal conce triumph con 1000 euro di accessori di maggio 2010:w00t:
se uno si mena la trova!:coool:
Vorrei chiarire un paio di cose, senza polemica, ma per ragionare.
Innanzitutto... scherzo quando parlo di odio, spero sia chiaro...
in secondo luogo... rosico come un matto perchè uno schifosissimo ladro di mxxxa mi ha preso la moto da sotto il naso. Una moto per cui avevo speso 2500 € di accessori oltre il prezzo della moto ed oltre la maniacale cura che le dedicavo. Il tutto dopo 65 giorni dall'acquisto.
Partendo da questo, unitamente all'esigenza di ricomprare la moto in fretta nonostante le mie finanze non siano floride in questi mesi, mi sono scontrato con questo mondo dell'usato che mi è sembrato davvero fuori da ogni logica.
Ok gli accessori. Ok la moto che fa tendenza. Ok la moto che è la migliore del suo segmento. Ma a tutto c'è un limite: una Brutale 1078 costa quasi 18000 €. Dopo un anno la trovi a 14.000, spesso anche 12.500, controllare per credere.
E' possibile che una Street che costa 8000 € (e che praticamente tutti pagano meno di 7500, viste le continue promozioni) dopo tre anni viene venduta a 6.500 ??? Secondo me no. Al di là del fastidio che mi provoca non trovare la moto subito, era questa la mia considerazione iniziale.
Inoltre.... un piccolo chiarimento sul listino Eurotax: la famosa colonna gialla non è affatto il valore della moto in una trattativa tra privati, tutt'altro è il "prezzo medio da pagare per quella moto. In pratica è prezzo medio applicato dai concessionari per quella moto". Considerando che un concessionario è obbligato dalla legge a fornire 12 mesi di garanzia, e quindi a fare un tagliando alla moto e soprattutto considerando che ci deve anche guadagnare qualcosa, allora io mi domando: se tu privato mi vendi una street del 2008 a 6500 € (senza garanzia, senza tagliando), il concessionario me la dovrebbe vendere a più di 7000???? Ovvero il prezzo di un nuovo per una moto di due anni e mezzo?:blink:
Ora non c'è dubbio che l'affare lo troverò prima o poi, e se non lo trovo aspetto qualche mese in più e la ricompro nuova... ma in ogni caso rimango molto molto amareggiato nel vedere che non esiste un minimo di oggettività nel mercato dell'usato (e fatemelo dire, anche di onestà, perchè la maggior parte delle persone in fondo in fondo spera di trovare il pollo che paga la moto più di quello che vale).
Scusate se vi ho tediato...ma volevo chiarire un pò di concetti che non mi sembravano chiari in precedenza.
ma in ogni caso rimango molto molto amareggiato nel vedere che non esiste un minimo di oggettività nel mercato dell'usato (e fatemelo dire, anche di onestà, perchè la maggior parte delle persone in fondo in fondo spera di trovare il pollo che paga la moto più di quello che vale).
Scusate se vi ho tediato...ma volevo chiarire un pò di concetti che non mi sembravano chiari in precedenza.
purtroppo ti quoto:cry::cry:ci ho perso la testa per due mesi di fila dietro al mercato dell'usato, e ho beccato molta gente che fa una valutazione tutta sua della moto:laugh2:
ad esempio di R del 2010 con nemmeno 2 mesi di vita e poco meno di 1000 Km che vengono vendute a più di 8000 euro..praticamente perfetta eh nulla da die, però tutti sappiamo benissimo che anche se una moto è stata sbagliata ad essere acquistata e ridata subito indietro MINIMO ci perdi l'iva...
e se poi cerchi di farli riatterrare sulla terra si incazzano pure, mah!!:blink:
comunque auguroni!!
thehobbit
17/11/2010, 07:51
SigWolf, il tuo ragionamento sui prezzi non fa una grinza.
Posso dare la mia esperienza, con i dati presi questo settembre dalle quotazioni Eurotax giallo, quello dei concessionari.
Queste le quotazioni; la prima cifra indica il ritiro da parte del concessionario, la seconda quella di vendita. Ovvio che in caso di trattativa tra privati la cifra sta più o meno nel mezzo.
2007: 4100-4800
2008: 4500-5200
2009: 4900-5600
2010: 5300-6000
Anche io avevo provato a metterla in vendita alle cifre che avevo visto su moto.it o subito.it, ma finché non sono rientrato nelle quotazioni ufficiali, non ho ricevuto nessuna offerta.
Ovvio che poi riesci a trovare una moto con degli accessori in più, perché al venditore non gli va di starli a togliere e venderli privatamente, ma è l'eccezione che conferma la regola.
Sinceramente al momento dell'acquisto pensavo anche io che l'usato mantenesse un pò di valore in più, evidentemente non è così.
Il buono è che se la metti in vendita a prezzo di mercato REALE, la vendi dopo una settimana, con altre magari fatichi di più.
SigWolf,
Vorrei trovare il modo di inserire questi numeri nel cervello di un certo numero di persone.
VegetaTriple
17/11/2010, 12:34
SigWolf, il tuo ragionamento sui prezzi non fa una grinza.
Posso dare la mia esperienza, con i dati presi questo settembre dalle quotazioni Eurotax giallo, quello dei concessionari.
Queste le quotazioni; la prima cifra indica il ritiro da parte del concessionario, la seconda quella di vendita. Ovvio che in caso di trattativa tra privati la cifra sta più o meno nel mezzo.
Anche io avevo provato a metterla in vendita alle cifre che avevo visto su moto.it o subito.it, ma finché non sono rientrato nelle quotazioni ufficiali, non ho ricevuto nessuna offerta.
Ovvio che poi riesci a trovare una moto con degli accessori in più, perché al venditore non gli va di starli a togliere e venderli privatamente, ma è l'eccezione che conferma la regola.
Sinceramente al momento dell'acquisto pensavo anche io che l'usato mantenesse un pò di valore in più, evidentemente non è così.
Il buono è che se la metti in vendita a prezzo di mercato REALE, la vendi dopo una settimana, con altre magari fatichi di più.
allora la mia ancora vale sulle 5000€ :biggrin3:
allora la mia ancora vale sulle 5000€ :biggrin3:
allora vendimela!!
VegetaTriple
17/11/2010, 20:12
allora vendimela!!
si pazzo!!!!!!
mai!!!!!!! resterà sempre con me :biggrin3:
la mia l'ho venduta ad un privato un mese fa a 5.750 era un 2008 con cupolo, monoposto, kit extremetech anteriore e mono daytona posteriore, portatarga, tamponi e specchi.
la mia l'ho venduta ad un privato un mese fa a 5.750 era un 2008 con cupolo, monoposto, kit extremetech anteriore e mono daytona posteriore, portatarga, tamponi e specchi.
Traduzione: sei stato onesto, forse addirittura l'hai venduta ad un prezzo di favore.:wink_:
Buccaneer
19/11/2010, 20:09
ma le quotazioni ufficiali dove si possono vedere?...
ma le quotazioni ufficiali dove si possono vedere?...
InSella (è il listino Eurotax, ovvero quello utilizzato dalle assicurazioni).
Buccaneer
24/11/2010, 17:05
grazie!
Quoto a pieno Sigwolf e Thehobbit. Io sto strippando per trovare una Street alla mia ragazza e devo dire che trovo insensati i prezzi di vendita. Considerando che io ho acquistato una Street del 2009 con 3.000 km con cupolino Speed, unghia monoposto, parafanghino post. e borsa serbatoio (tutti optionals che, come ha riportato anche Sigwolf, fanno parte di quei 500 euro che la Triumph ti offre al momento dell'acquisto), sono sbalordito dai prezzi che sto trovando in giro. Anche perchè generalmente, al di là di quello che uno vuole realizzare nella vendita, le quotazioni di riviste specializzate dovrebbero essere quelle da cui si parte per una trattativa, sia in positivo che in negativo(vedi gli accessori oppure gomme da cambiare o tagliando da eseguire)...
Detto questo, spero vivamente che tu possa trovare ciò che cerchi ;).
A proposito, la mia ragazza cerca una Street ad un prezzo decente......vedete voi :D
Io ho pagato la mia 5500€ è un 2008 e aveva 7000km. Me l'hanno consegnata tagliandata, con cupolino, porta targa, maniglione passeggero (che non ho montato ma c'è), batteria nuova. Ho fatto 6000km e devo dire che è perfetta
...presa a luglio 2010