Visualizza Versione Completa : scelta casco
ilpaolone
16/11/2010, 13:47
Ciao ragazzi,
vi chiedo un suggerimento per l' acquisto del casco nuovo.
L' unica cosa sicura è che lo voglio full carbon, per il resto non ho idee.
Fino a due gironi fa ero convinto del Marushin RS1 o RS2 ma girando un pò ho trovato anche il Bell M5X LeMans o il Bell M4R che non sono davvero niente male...:wub:
Io ho già per fare motocross/enduro un Bell in fibra e devo dire che non è male.
Ho letto diversi topic nel forum in merito ai Bell ma niente sui Marushin, qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Grazie, P.
Ho letto diversi topic nel forum in merito ai Bell ma niente sui Marushin, qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
prova a guardare qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/152208-caschi-marushin-come-vanno.html :coool:
Un bel sondaggio ci sta a pennello, nn hai considerato pure arai e shoei?
Un bel sondaggio ci sta a pennello, nn hai considerato pure arai e shoei?
Shoei non ne fa full carbon (lui immagino parli di estetica full carbon) e Arai lo fa in serie limitata a circa 3000Euro o poco meno :wacko::ph34r:
Shoei non ne fa full carbon (lui immagino parli di estetica full carbon) e Arai lo fa in serie limitata a circa 3000Euro o poco meno :wacko::ph34r:
E pure tu che mi rispondi seriamente...
Cmq un bel sondaggio su arai e shoei ci stava a pennello!
Beh però se lo acquisti da Hobbymoto magari lo fa a metà prezzo...1500euro non è male! :laugh2::laugh2:
Mr Frowning
22/11/2010, 15:46
tra belle e marushin....bell senza pensarci
Skorpio64
22/11/2010, 16:54
Ciao ragazzi,
vi chiedo un suggerimento per l' acquisto del casco nuovo.
L' unica cosa sicura è che lo voglio full carbon, per il resto non ho idee.
Fino a due gironi fa ero convinto del Marushin RS1 o RS2 ma girando un pò ho trovato anche il Bell M5X LeMans o il Bell M4R che non sono davvero niente male...:wub:
Io ho già per fare motocross/enduro un Bell in fibra e devo dire che non è male.
Grazie, P.
Anche Premier fa un casco tutto in carbonio che non è niente male.
Fabio-79
22/11/2010, 19:08
Mah... se dovessi scegliere un casco adesso, in vista di una Street R nera, sceglierei senza dubbio il nuovo Arai modello base, nero lucido... anni fa avevo provato un Arai, molto meno economico, e calzava come un guanto...
albizo74
23/11/2010, 08:42
Il Marushin e' leggerissimo, praticamente non si sente. Io invece ho preso il Caberg V2X Carbon e ne sono molto contento. Pesa quanto il mio vecchio Raid II, cioe' circa 1.4 kg, ma ha in piu' la visiera parasole interna e una ventilazione molto migliore. Cosi' a orecchio mi pare un tantino rumoroso, e c'e' poi da dire che rispetto al Marushin ha un'estetica molto futuristica (che a me piace).
Lo scrofo
23/11/2010, 09:42
ma baaaastaaaaa :D
Sai cosa? Io avevo dato un'occhiata al V2x della Caberg, visto che ha pure la seconda visiera ... gli occhiali mi danno fastidio purtroppo...
ilpaolone
29/11/2010, 08:12
Viva il sondaggio, sempre viva...
Comunque la decisione è stata presa: Bell M4R.
Il Marushin l'ho visto dal vivo e in effetti come si dice in un altro topic...fa abbastanza cagare! Sembra più povero e pesa 150 grammi in più(un bel panino col crudo che preferisco avere nelle stomaco piuttosto che in testa).
Trovato a Milano a 460 neuri contro i 535 di listino, ma prima di ordinarlo la ricerca su internet continua anche perchè la fidanzata lo vuole uguale...:blink:
Prendendone due mi hanno millantato un ulteriore sconto, vedremo...
Se interessa, solo a scopo di statistica per il sondaggio, l'Arai sta per mettere sul mercato un full carbon da 3600 euro!!!:sick:
P.
Il Marushin l'ho visto dal vivo e in effetti come si dice in un altro topic...fa abbastanza cagare! Sembra più povero e pesa 150 grammi in più(un bel panino col crudo che preferisco avere nelle stomaco piuttosto che in testa).
Trovato a Milano a 460 neuri contro i 535 di listino, ma prima di ordinarlo la ricerca su internet continua anche perchè la fidanzata lo vuole uguale...:blink:
Se interessa, solo a scopo di statistica per il sondaggio, l'Arai sta per mettere sul mercato un full carbon da 3600 euro!!!:sick:
P.
Per il Bell contatta anche qui fra le tue varie ricerche
:: BURN OUT Reggio Emilia - Abbigliamento Accessori Moto :: (http://www.burnout-re.com/)
:wink_:
maurotrevi
29/11/2010, 13:45
460 euro per un casco Bell?
.......
Per il Bell contatta anche qui fra le tue varie ricerche
:: BURN OUT Reggio Emilia - Abbigliamento Accessori Moto :: (http://www.burnout-re.com/)
:wink_:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
460 euro per un casco Bell?
.......
anch'io per questa cifra prenderei altro :rolleyes:
potresti prendere questo
http://img694.imageshack.us/img694/1687/mistovergognandocomeunl.jpg (http://img694.imageshack.us/i/mistovergognandocomeunl.jpg/)
Obsolete
29/11/2010, 15:58
a poco meno di 360 euro (leva lo zero e approssima per difetto).... andrea pezzo di merda :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
apetta cross
29/11/2010, 16:15
UVEX ONYX senza pensarci lo trovi a circa 300 spedito
http://www.foffodesigns.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/UVEX_FP1_CARBON_4a229973ef03e.jpg
puoi prendere il modello HELIX a meno (è il modello precedente cambiano solo le alette per l'aria)
cmq 900 grammi direi che può andar bene !!!
sarà il mio prox acquisto
a poco meno di 360 euro (leva lo zero e approssima per difetto).... andrea pezzo di merda :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ghghghghghg:biggrin3:
:D
UVEX ONYX senza pensarci lo trovi a circa 300 spedito
http://www.foffodesigns.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/UVEX_FP1_CARBON_4a229973ef03e.jpg
puoi prendere il modello HELIX a meno (è il modello precedente cambiano solo le alette per l'aria)
cmq 900 grammi direi che può andar bene !!!
sarà il mio prox acquisto
Scusa ma non è un casco da macchina formula? Ha gli attacchi per l'Hans e lo spoiler sottogola
ilpaolone
29/11/2010, 21:21
Uhmmm...non mi convince il design.
E' vero ha gli attacchi per l' Hans e lo spoiler ma la visiera mi sembra troppo grande per essere da auto.
Boh...:blink:
Scusa ma non è un casco da macchina formula? Ha gli attacchi per l'Hans e lo spoiler sottogola
ciao questo infatti e il modello della uvex omologato fia
quelli per moto sono i modelli helix e onyx
molto carini
quasi quasi
aggiungerei anche shark e agv
P.
Cerca, cerca e vedrai che trovi quel modello ad un prezzo migliore.....:biggrin3:
apetta cross
01/12/2010, 13:18
si scusate l'immagine errata
cmq UVEX fa dei caschi da paura
provare per credere !!!
mi sembra di aver visto che esiste anche una visiera fotocromatica
peccato ci siano veramente pochi rivenditori in Italia
io spero di poterli provare alla prossima fiera motociclistica qui a Roma
e magari acquistarlo direttamente
Come hanno detto, anche shark fa ottimi caschi, ma a parer mio solo i top di gamma...
A me ad esempio mi è stato regalato un rsr2 carbon. Molto bello.
Certo se avessero preso la taglia giusta mi avrebbero fatto un favore... Sto ancora cercando di venderlo e raggranellare un po' di soldi per prendermi un casco decente della mia taglia. Sto usando ancora un vecchio agv ma è davvero pessimo...
Se vuoi vedere un po' di foto ravvicinate ne posto un po', finchè ce l'ho sottomano, così ti fai un' idea del modello (è tutto nero con il carbonio a vista sulla nuca e in basso)
poi se hai un negozio che vende shark nelle vicinanze ti consiglio di provarli, sono davvero ben fatti e la reperibilità degli accessori è ottima.
c'è anche l'hjc hq1 full carbon