PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto street r nuova...

Lord Grifone
16/11/2010, 16:26
Allora entro il 2010 vorrei prendere la street R per usufruire dei 1032.60 euro di sconto sugli accessori (500) e kit estetico (532.60).

Praticamente il conce di Ravina (TN) mi ha detto che non mi fa nessuno sconto per politica Triumph e che la moto mi viene 9290 € immatricolata.

In più prenderei 2393.69 euro di accessori tra cui puntale, cupolino, copriradiatori, Scarico arrow alto, pedane arrow, leve freno frizione, faro post trasparente, e le vaschette olio anodizzate, da cui togliere 1032.60 di promozione, per un totale di 10650 € immatricolata.

Siccome ho sulla capoccia ancora il mio kawa zx10r che non riesco a vendere pensavo di darla dentro considerando che tanto sul nuovo non fanno ulteriori sconti, sperando in una valutazione decente. :cry:

Pareri? :blink:

GIANFINITO
16/11/2010, 16:32
Per me puoi aspettare tranquillamente l'anno nuovo, guadagni l'anno di immatricolazione e tanto vai sicuro gli incentivi ne fanno ancora, sopratutto di questi tempi!!

Lord Grifone
16/11/2010, 16:55
La farei immatricolare cmq a gennaio, però anch'io preferirei aspettare per evitare di dare dentro la mia kawa che è perfetta con 4700 km e che spero di vendere magari in primavera.
Ma non sono convinto che facciano ancora tutte queste promozioni, alla fine è un 10% di sconto sul totale moto+accessori+immatricolazione...

Mr Frowning
16/11/2010, 16:58
se cambi la tua per la street fai una minchiata

lupen III
16/11/2010, 17:52
Effettivamente cambiare una zx10r per una street (anche R) è un bel salto nel buio. Non so se ti abituerai alla notevole mancanza di cavalli a meno che tu non abbia valutato che la ninja per strada è insfruttabile.

lamp

Lord Grifone
16/11/2010, 19:20
Vorrei meno cv per tirare senza paura, un bel manubrio alto per stare comodo, un sedile passeggiero più basso per la moglie paurosa e una ciclistica che mi dia la possibilità di stare dietro ai miei amici con le carenate su per i passi, il tutto senza spendere tanto.

Secondo me la street r è perfetta...l'unica alternativa valida era il mostro1100 ma il costo, il mono, il motore 2v e pure l'estetica (a me non dice niente) mi hanno spinto verso la street.
:biker:

Mr Frowning
16/11/2010, 19:30
la speed no?

Topax'82
16/11/2010, 19:38
Vorrei meno cv per tirare senza paura, un bel manubrio alto per stare comodo, un sedile passeggiero più basso per la moglie paurosa e una ciclistica che mi dia la possibilità di stare dietro ai miei amici con le carenate su per i passi, il tutto senza spendere tanto.

Secondo me la street r è perfetta...l'unica alternativa valida era il mostro1100 ma il costo, il mono, il motore 2v e pure l'estetica (a me non dice niente) mi hanno spinto verso la street.
:biker:

Passare da una zx-10r ad una street è un'azzardo....valla a provare....io non so il mod.2005 quanto andasse però ho guidatovarie volte il mod.2009 la spinta cha hai con il zx a 8.000 giri è la spinta che la street offre al limitatore...dopo sulla 10r hai ancora 5.000 giri utili e che giri i migliori :biggrin3:.....vai di Speed 2011...lamps:wink_:

Lord Grifone
16/11/2010, 20:16
Mah si dovrei provarla però io sono più per la leggerezza e la maneggevolezza che per i CV...mah aspetterò che tanto cè l'inverno alle porte e mediterò allora!
:D

Bahamut
16/11/2010, 20:42
Scusa, sai se i 500 euro di buono sono previsti anche se non rottami alcun mezzo?

Lord Grifone
16/11/2010, 21:22
Si guarda nelle news, sulla street N e R cè un omaggio di 500 euro su accessori o abbigliamento. :)

http://www.triumph.co.uk/italy/News_6827.aspx

Bahamut
16/11/2010, 21:34
Grazie, te l'ho chiesto perchè nel sito non si capisce bene se i 500 euro sono riservati solo a chi rottama un mezzo e perchè a un utente mi pare li abbiano negati

Riki89
17/11/2010, 10:18
anche a me il conce ha detto che sono solo per chi rottama un mezzo, l'ho appena ordinata!!

danielestreet
17/11/2010, 10:51
Scusate se vado un pò fuori discussione, però a me è capiato di rivolgermi a più concessionarie Triumph, sembrano fatti tutti con gli stampini sti ca... di commercianti, arroganti, di poche parole e intrattabili. Mi chiedo è una politica di selezione che adotta questa casa o sono stato io il fortunato? Comunque dalla loro hanno la fortuna di avere un marchio serio alle spalle altrimenti si attaccavano.

Vaiciba
17/11/2010, 16:43
Ma sei matto a dar via la Kawa per la Street? Almeno vai di Speed 2011 ....

Prakks
17/11/2010, 16:55
Se hai deciso di fare questo passo, pensa bene agli accessori: alcuni li puoi trovare a prezzi decisamente migliori (magari di altre marche). Lo scarico Arrow è molto bello e valido, ma magari ti conviene dare un'occhiata alle innumerevoli discussioni sul forum per capire se ce ne sono altri che ti garbano di più, idem per le pedane Arrow.
Se le leve freno e frizione sono quelle corte, cerca di provarle prima: io le ho messe e mi trovo molto bene, ma non tutti sono della stessa opinione. Se invece si tratta d'altro, sempre il forum ti offre molti spunti.
In generale, dai un'occhiata alle foto delle nostre Street.

Non entro nel merito della valutazione sulla convenienza di cambiare la Kawa.

Lord Grifone
17/11/2010, 17:38
Io col gsxr600 115 cv del 2002 mi divertivo più che con tutte le altre moto che ho avuto in seguito (gsxr750, ducati1098, zx10r).

Infatti dopo il 1098 volevo tornare al 600 e tutti "ma no, ma non puoi, non farlo... ect" alla fine mi son fatto convincere e ho preso una moto da 170 cv che per strada è esagerata, non mi sento mai sicuro quando le tiro il collo.

Col 600 non ho mai sentito mancanza di cv mentre avere più coppia è comodo per non affondare in uscida di curva, ma la street con 3 cilindri da quel che ho letto e visto sui grafici ha una curva di coppia regolare già da 3mila giri, a differenza del 600 4 cilindri che dovevo sempre tenere allegro sopra i 7kgiri.

Ho provato il monster1100 e mi è piaciuto un sacco ed ero indeciso tra questa o la street ma per i motivi già elencati mi ispirava più la street, cmq dovrei proprio provarla per essere sicuro...chi me la presta? :D

PS: Per gli accessori considerando i 1000 euro di sconto me ne sono un po' fregato, anche perché gli arrow sono i più belli che ho visto per il web, le pedane pure e le leve del freno le prenderei lunghe per non sbagliare.

Monacograu
17/11/2010, 18:37
La farei immatricolare cmq a gennaio, però anch'io preferirei aspettare per evitare di dare dentro la mia kawa che è perfetta con 4700 km e che spero di vendere magari in primavera.
Ma non sono convinto che facciano ancora tutte queste promozioni, alla fine è un 10% di sconto sul totale moto+accessori+immatricolazione...

Quando scade la promozione? Attento che per usufruirne la devi far immatricolare prima della scadenza (la mia fu immatricolata il 29/6 con scadenza promozione il 30/6):wink_:

Lord Grifone
17/11/2010, 18:44
Secondo me basta comprarla, poi uno la fa immatericolare quando vuole però non son sicuro è :D

Bahamut
17/11/2010, 19:11
Oggi sono andato in concessionario. Confermo che i 500 euro di buoni sono solo se rottami un mezzo e nel caso della street solo se la prendete depo...

Lord Grifone
17/11/2010, 20:46
No, i 750 euro di contributo statale sono per la street depotenziata con rottamazione, mentre i 500 euro di sconto sugli acessori e i 530 di kit estetico sono previsti per l'acquisto di una street nuova.

Non tutti i concessionari ricevono questo contributo dalla triumph italia ma solo i "prestige" quindi informatevi telefonando alla triumph italia.

Bahamut
17/11/2010, 20:57
No, i 750 euro di contributo statale sono per la street depotenziata con rottamazione, mentre i 500 euro di sconto sugli acessori e i 530 di kit estetico sono previsti per l'acquisto di una street nuova.

Non tutti i concessionari ricevono questo contributo dalla triumph italia ma solo i "prestige" quindi informatevi telefonando alla triumph italia.

Riporto quanto mi è stato detto in sunto (così ci si fa un idea delle varie politiche):

-kit estetico è compreso con l'acquisto
-i 750 sono gli incentivi statali che vengono dati nel caso della street solo per la depo
-i 500 euro di buoni sono un iniziativa legala ai buoni statali e quindi alla rottamazione di un mezzo e l'acquisto di una street depo, inoltre il venditore può comunque non aderire a tale promozione.

Comunque se c'è qualcuno che riesce ad avere i 500 euro a prescindere dalla rottamazione ben venga per lui :biggrin3:

Lord Grifone
17/11/2010, 21:29
I 500 euro di accessori o abbigliamento li paga la triumph italia ai vari concessionari, non centrano con gli incentivi statali e non tutti i concessionari hanno diritto a questo bonus, ma solo i migliori: questo è quello che ho capito io parlando con la triumph italia al telefono :D

Monacograu
18/11/2010, 08:40
Secondo me basta comprarla, poi uno la fa immatericolare quando vuole però non son sicuro è :D

Guarda, sono abbastanza sicuro di quello che dico. I due conce che avevo
contattato a giugno per l'acquisto, mi avevano detto entrambi che, per
usufruire dei 1000€ di sconto, Triumph pretendeva fosse immatricolata
entro giugno. Alla fine, visto che io volevo la N nera e il conce dove l'ho
presa aveva disponibile solo una R nera, ha fatto un giro di telefonate x
rimediarne una in pronta consegna altrimenti non avrebbe fatto in tempo
ad immatricolarla entro il 30 giugno ;)

Lord Grifone
18/11/2010, 10:25
Io dei concessionari non mi fido mai, chiderò a triumph italia, anche perché sul sito cè scritto chiaramente "chi compra una moto entro il 31 dicembre..." poi voglio vedere se mi presento con 10mila euro in contanti se non te la vendono lo stesso

falcap
18/11/2010, 10:50
raga Attenzione è cosi...l'ho presa la settimana scorsa:
750 se rottami euro 0 o euro 1 e compri la depotenziata
530 euro regalo di Kit puntale -radiatoti -cupolino
500 di buono spesa su accessori e abbigliamento
qualche concessionario decide deliberatamente di non dare questi ultimi 500 o come dice qualcuno di associarli ad una rottamazione o ancora come avevano detto a mè a brescia che mi sarebbero stati passati se pagavo con un finanziamento.....fuori dal concessionario che mi ha detto cosi ne ho chiamati altri2-3 tra cui quello di Bergamo ad Albano(GENTILISSIMO E DISPONIBILE) che mi ha dato poi tutto il pacchetto come viene publicizzato da triumph! quindi se vi fanno storie sentite qualcunaltro perchè stanno solo facendo i furbi o non volgiono passare l'offerta nel modo in cui è publizzata !

Bahamut
18/11/2010, 12:09
Devio leggermente il tiro: di norma come sono le promozioni?

Nel senso, ora si spuntano 530 euro di kit estetico (gli altri 500 a me non li danno); di norma ci sono promozioni con valore più alto?

Gnolo
18/11/2010, 12:15
se cambi la tua per la street fai una minchiata

quoto :wink_:

Monacograu
18/11/2010, 13:42
Devio leggermente il tiro: di norma come sono le promozioni?

Nel senso, ora si spuntano 530 euro di kit estetico (gli altri 500 a me non li danno); di norma ci sono promozioni con valore più alto?

In passato ci sono stati anche sconti "secch". Io ad esempio l'ho presa con
1000€ di sconto. Prima ancora c'era una promozione che scontava 1€ per ogni cc se non ricordo male...

Bahamut
18/11/2010, 14:07
In passato ci sono stati anche sconti "secch". Io ad esempio l'ho presa con
1000€ di sconto. Prima ancora c'era una promozione che scontava 1€ per ogni cc se non ricordo male...

1 euro a cc l'ho senta più volte, quella dei 1000 euro è stato un caso unico?

Insomma ulteriori 500 euro di sconto non sarebbero proprio male e dato che non ho particolare fretta...

Lord Grifone
18/11/2010, 14:29
ma non capisco perché mi sconsigliate di passare da kawa a street...non siete contenti delle vostre moto?

Se volete facciamo cambio, vi do la mia per la vostra street e vi aggiungo pure la differenza!
:D

falcap
18/11/2010, 14:58

Insomma ulteriori 500 euro di sconto non sarebbero proprio male e dato che non ho particolare fretta...

be ma allora se non hai fretta senti anche in altri conce come ho fatto io e prendila dove ti offrono il pacchetto sconto per intero!! 1030 euri totali di accessori ti assicuro che non è male come offerta...senza contare i 750 euro di incentivo se rottami!

Monacograu
18/11/2010, 15:32

Non saprei...io l'ho comprata solo una volta! :D

Bahamut
18/11/2010, 15:48
be ma allora se non hai fretta senti anche in altri conce come ho fatto io e prendila dove ti offrono il pacchetto sconto per intero!! 1030 euri totali di accessori ti assicuro che non è male come offerta...senza contare i 750 euro di incentivo se rottami!

Purtroppo in zona ne ho solo uno, quindi o quello o quello; è per tale motivo che volevo capire se accontentarmi di 500 o se invece sono frequenti anche promozioni maggiori. Di norma mi pare di capire che in triumph fanno almeno 2 promo all'anno, autunno e primavera se non erro.
Comunque poi vedo se riesco a farmi fare quale ulteriore sconto/buono, ecc...

Non saprei...io l'ho comprata solo una volta! :D

:biggrin3: