PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione ruote a raggi

geps
16/11/2010, 20:38
Ciao a tutti.
Purtroppo il lavoro e tante altre cose mi hanno tenuto lontano dal forum, ma non dalla moto che ho cavalcato fino a qualche giorno fa: adesso (ebbene sì, mea culpa) ho sospeso l'assicurazione e ho messo la piccola a riposo.
Non vi secco con i consigli per il rimessaggio invernale che posso trovare un po' ovunque qui, ma vorrei sapere qualcosa sulla manutenzione dei raggi.
Ogni quanto tempo va fatta? Il fermo prolungato influisce sul tiraggio? Come mi accorgo quando e se ce n'è bisogno? Che è difficile lo so: è facile trovare qualcuno che la fa? Magari qualche collega abruzzese (zona Pescara) sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti!

ilius
16/11/2010, 21:04
Ciao geps, l'unica cosa che non capisco è (il mea culpa).
Comunque, per i raggi un metodo è quello di farli suonare con una bacchetta rigida e sentire se suonano tutti tesi.
Se qualcuno suona fiacco puoi contattare il tuo meccanico moto se lo fa lui o chi lui conosce nelle tue zone. Generalmente chi tratta e monta gomme da moto fuoristrada sa trattare ruote a raggi.

Los Zed
16/11/2010, 21:08
a me hanno consigliato il vd40 per il discorso usura\corrosione, ovviamente dopo averli puliti!

geps
16/11/2010, 21:42
Ciao geps, l'unica cosa che non capisco è (il mea culpa).
è che avrei voluto continuare anche in inverno, ma arrivato a fine ottobre avevo già la gola a pezzi :cry:

Comunque, per i raggi un metodo è quello di farli suonare con una bacchetta rigida e sentire se suonano tutti tesi.
Se qualcuno suona fiacco puoi contattare il tuo meccanico moto se lo fa lui o chi lui conosce nelle tue zone. Generalmente chi tratta e monta gomme da moto fuoristrada sa trattare ruote a raggi.

Grazie!

a me hanno consigliato il vd40 per il discorso usura\corrosione, ovviamente dopo averli puliti!
vd40 già nella lista della spesa...