Visualizza Versione Completa : Carter motore c'è differenza tra carb e igne
Salve a tutti
sapete se ci sono differenze tra i carter motore (frizione alternatore pignone e punterie) tra i modelli scrambler bonny e trux.. e tra i modelli dei vari anni?
io ho una bonny del 2001 ho coprato un carter frizione del 2006 e uno alternatore del 2004.
fatemi sapere , ser lo sapete:biggrin3:
Onda calabra
16/11/2010, 22:04
si ci sono differenze lo giuro
credo che Sam ne sappia di più in merito ( mi pare lui abbia avuto questioni a riguardo)
credo che Sam ne sappia di più in merito ( mi pare lui abbia avuto questioni a riguardo)
anch'io ho sentito qualcosa del genere, credo differiscano già da dopo al 2005 s e non erro quello frizione..... al limite ho detto una cazzata in più (una più una meno:laugh2::laugh2:)
azzarola.... allora l'ho combinata:blink::dry:
ma sei riuscito a montarli?
io quando compro un ricambio o un accessorio comunico sempre al venditore modello ed anno della mia moto e s'e' eventualmente compatibile cosi' non mi sbaglio
io quando compro un ricambio o un accessorio comunico sempre al venditore modello ed anno della mia moto e s'e' eventualmente compatibile cosi' non mi sbaglio
Yess sempre che il venditore sappia cosa vende, in questo caso i pezzi sembrano uguali uguali, ma forse non è così
ma sei riuscito a montarli?
a dire la verità li ho presi per scartarli tutti e farli neri anodizzati, quindi pensavo di montarli in primavera,.... per adesso mi tengo i miei cromati.. è uno spippolo non una necessità:tongue:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:18
quello dell'alternatore è uguale per tutte
quello della frizione dal 2006 in poi (credo) sia diverso rispetto ai modelli precedenti
quello della frizione dal 2006 in poi (credo) sia diverso rispetto ai modelli precedenti
è quello che mi ricordo anch'io.....
fank me ... è proprio del 2006 sai mica in che cosa è diverso?
mera curiosità:cry::cry::cry:
Onda calabra
16/11/2010, 22:24
il copri pignone che ho preso da Sam è diverso dal mio... ma monta lo stesso, le diversità sono sulla superficie interna..
il copri pignone che ho preso da Sam è diverso dal mio... ma monta lo stesso, le diversità sono sulla superficie interna..
Ma SAM dove è finitoooooooooooooooooooo:biggrin3:
CHRISTIANTILT
17/11/2010, 12:32
l'unica differenza sta internamente,al crter frizione,per la posizione di un tubo di sfiato.
sono comunque tutti compatibili,per quanto ne so,fino al 2008
l'unica differenza sta internamente,al crter frizione,per la posizione di un tubo di sfiato.
Boja Christian.. te tu m'hai dato una notizia di nulla ... se fosse cosi sono salvo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CHRISTIANTILT
17/11/2010, 23:27
Boja Christian.. te tu m'hai dato una notizia di nulla ... se fosse cosi sono salvo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
questo è quelloche mi è stato detto dal eccanico triumph della mia concessianaria,per conferma chiedi al tuo:wink_:
sono certo che se controllano col codice motore sono in grado di risalire alla compatibilità del pezzo:wink_:
Mr. Noisy
18/11/2010, 08:15
la differenza è proprio nello sfiato dei vapori olio che da un certo periodo in poi è diverso, ma i carter non sono intercambiabili.
montare il carter "vecchio" sul un motore "nuovo" si può fare, ma bisogna modificare lo sfiato e non è una cosa immediata
comunque lo vedi ad occhio nudo...se la moto sulla quale era montato ti manda una foto particolareggiata del motore lato frizione te lo diciamo noi se può andar bene o no
la differenza è proprio nello sfiato dei vapori olio che da un certo periodo in poi è diverso, ma i carter non sono intercambiabili.
montare il carter "vecchio" sul un motore "nuovo" si può fare, ma bisogna modificare lo sfiato e non è una cosa immediata
comunque lo vedi ad occhio nudo...se la moto sulla quale era montato ti manda una foto particolareggiata del motore lato frizione te lo diciamo noi se può andar bene o no
purtroppo no ... non posso avere la foto della moto, ma sotto provo a inserire un paio di foto del pezzo datato 12 2006
http://img819.imageshack.us/img819/7963/carter2p.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/4279/carterfriz.jpg
spero che qualcuno di voi mitici guru ci capisca qualcosa:blink::blink::blink: