PDA

Visualizza Versione Completa : Anti V-Rod fatta in casa

Bebo.4
17/11/2010, 15:19
il mio solito amico pusher di creazioni alternative che fanno discutere mi ha appena segnalato questa...via ai commenti

http://img833.imageshack.us/img833/1745/krallsharleyk1.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/krallsharleyk1.jpg/)

ramarro
17/11/2010, 15:28
il mio solito amico pusher di creazioni alternative che fanno discutere mi ha appena segnalato questa...via ai commenti

http://img833.imageshack.us/img833/1745/krallsharleyk1.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/krallsharleyk1.jpg/)

MAMMAMIA CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

daghen
17/11/2010, 15:35
Eccoci... prima o poi la "bomba" doveva scoppiare... :dry:

Scusate tutti ma non ce la faccio più a "tacere"... e devo uscire dall'ombra!

Dopo un po' di discussioni private con Marcos e Sam (gli altri due moderatori "specifici" di questa sezione) non riesco più a trattenermi e devo rendere pubbliche le mie opinioni.

Venendo al "dunque"... e cercando di "parlarne" anche per quanto possibile assieme, vi sembra che questo tipo di discussioni sia completamente coerente con la nostra sezione?

Vi ricordo che siamo su un forum dove si parla di TRIUMPH e nello specifico questa è una sezione dove si dovrebbe parlare di aspetti TECNICI relativi alle moto denominate "Modern Classic" made in Triumph...

Bene, dopo questa breve premessa, questo post ha veramente senso di esistere qui?

E assieme a questo... anche i vari post sull'organizzazione di ritrovi vari, richieste di consigli su giacche e caschi, ecc...
Questa sezione è sempre stata un po' "anomala" rispetto al resto del forum e come moderatori siamo dovuti essere sempre un po' tolleranti, ma adesso secondo me la situazione è degenerata troppo... perchè come succede sempre quando si lascia la briglia un po' sciolta poi si perde il controllo...

Bebo, non ce l'ho assolutamente con te... questo tuo post l'ho preso solo come "esempio per me negativo" dell'andazzo che c'è in questo periodo... tutto qui...

A me non va nemmeno di mettermi a fare lo sceriffo cattivo e iniziare a chiudere e spostare discussioni... vi chiedo solo di pensare un po' a quello che ho scritto e da adesso in poi di pensare quando dovete aprire una nuova discussione se è veramente "sensata" e coerente...

Grazie.

:oook:

ramarro
17/11/2010, 15:49
Bene quindi da ora faremo come i panda, solo bambù!!! sinceramente a me piace vedere in questa sezione moto di altre marche, o tuning anche in altri sensi, perchè a volte sono spunto anche per le nostre spippolate e poi non si vive di solo lucas e frecce bullett... Detto questo madatemi purea cagher :wub::wub: (forse perchè non frequento altre sezioni) Senza voler fare polemica alcuna si intende. Luca

Bebo.4
17/11/2010, 15:55
ohi daghen va che anche non precisavi che ce l'avevi con me fidati che stanotte dormivo comunque! :biggrin3:

hai espresso una tuo opinione da utente come tutti noi

ora in qualità di moderatore fai te, chiudi, sposta, aggiorna, ridimensiona :laugh2:

daghen
17/11/2010, 15:55
Bene quindi da ora faremo come i panda, solo bambù!!! sinceramente a me piace vedere in questa sezione moto di altre marche, o tuning anche in altri sensi, perchè a volte sono spunto anche per le nostre spippolate e poi non si vive di solo lucas e frecce bullett... Detto questo madatemi purea cagher :wub::wub: (forse perchè non frequento altre sezioni) Senza voler fare polemica alcuna si intende. Luca

Obiezione parzialmente accolta ma... mi dici cosa succederebbe se ognuno dei frequentatori della sezione cercasse in internet la foto di una moto di suo gradimento e la postasse qui in una nuova discussione chiedendo "cosa ne pensate"?

E' ovvio che queste moto sono belle... hanno un sacco di spunti interessanti ecc... ma dobbiamo cercare di pensare un po' anche "al generale"... e che bene o male qualche regola la dobbiamo pur rispettare anche noi...

Cea
17/11/2010, 15:57

Dopo un po' di discussioni private con Marcos e Sam (gli altri due moderatori "specifici" di questa sezione) non riesco più a trattenermi e devo rendere pubbliche le mie opinioni.

io vi dirò una cosa come già la dissi in altre discussioni analoghe sulla stessa storia: la sezione MC è particolare, unica, intima. Le amicizie sono "da porta accanto", spesso ci si trova per discutere di inezie o per aiutare a sbocciare l'idea di qualcuno. Mc è anche sperimentazione, imitazione e poter condividere tutto ciò che ci viene in mente, sapendo di trovare terreno fertile, è ciò che rende speciale e frequentata questa sezione.
Il tentativo che, attraverso i mod, la direzione del forum sta cercando di far passare è giusta nei termini, ma sbagliata nella pratica. Il 99% di noi nella sezione Bar non si trova, e non ci vuole nemmeno andare. Tutto si perde in stronzate di poco conto e poco sentite, poco da "porta accanto". Il bar per come la vedo io è inutile agli MC.
Se volete continuare con questa politica bene, so che voi siete solo portavoce e non me la prendo, ma molti storici MC si sono già allontanati anche per questo.

Questa è la mia opinione, credo condivisa da molti. Avevamo già esternato queste nostre impressioni e pensavamo che fossero state almeno in parte ascoltate...

Senza polemica alcuna
Claudio

DoppioZe®o
17/11/2010, 15:59

Molto maschia! Io abbasserei ancor di piu' l'avantreno al limite della guidabilita', per renderla ancora piu bassa e minacciosa...

tommide
17/11/2010, 15:59

sono d'accordo.
vedere cose diverse, sempre rimanendo nell'ambito modern/classic, è senz'altro di stimolo per eventuali modifiche e ragionare su pregi e difetti delle nostre moto.
non mi piacerebbe una sezione di autocelebrazione triumph, chiusa al confronto col mondo esterno.

Shining
17/11/2010, 16:00

Venendo al "dunque"... e cercando di "parlarne" anche per quanto possibile assieme, vi sembra che questo tipo di discussioni sia completamente coerente con la nostra sezione?

Vi ricordo che siamo su un forum dove si parla di TRIUMPH e nello specifico questa è una sezione dove si dovrebbe parlare di aspetti TECNICI relativi alle moto denominate "Modern Classic" made in Triumph...

Bene, dopo questa breve premessa, questo post ha veramente senso di esistere qui?

E assieme a questo... anche i vari post sull'organizzazione di ritrovi vari, richieste di consigli su giacche e caschi, ecc...
Questa sezione è sempre stata un po' "anomala" rispetto al resto del forum e come moderatori siamo dovuti essere sempre un po' tolleranti, ma adesso secondo me la situazione è degenerata troppo... perchè come succede sempre quando si lascia la briglia un po' sciolta poi si perde il controllo...

Bebo, non ce l'ho assolutamente con te... questo tuo post l'ho preso solo come "esempio per me negativo" dell'andazzo che c'è in questo periodo... tutto qui...

A me non va nemmeno di mettermi a fare lo sceriffo cattivo e iniziare a chiudere e spostare discussioni... vi chiedo solo di pensare un po' a quello che ho scritto e da adesso in poi di pensare quando dovete aprire una nuova discussione se è veramente "sensata" e coerente...

Grazie.

Se è per gli aspetti tecnici, allora mi pare che ci sia una sezione anche per quelli.
Per quanto riguarda la tua insofferenza verso i ritrovi o l'abbigliamento, l'esempio più lampante è dato proprio dalla mia proposta di una scramblerata, da te spostata dopo soli dieci minuti e finita praticamente su un binario morto.
La discussione da me iniziata sugli stivali da regolarità vintage, che invece è rimasta in questa sezione, fino ad oggi, in soli quattro giorni, ha avuto ben 2190 visualizzazioni e 152 interventi.
Questi sono i fatti; fosse stata spostata nella sezione abbigliamento, che fine avrebbe fatto?
Se poi volete fare diversamente, liberi di farlo, vi hanno dato questa autorità e avete il diritto di esercitarla, poi qualcuno non si venga a lamentare se rimarranno i soliti quattro gatti a parlar fra loro:wink_:

Cea
17/11/2010, 16:03
io vi dirò una cosa come già la dissi in altre discussioni analoghe sulla stessa storia: la sezione MC è particolare, unica, intima. Le amicizie sono "da porta accanto", spesso ci si trova per discutere di inezie o per aiutare a sbocciare l'idea di qualcuno. Mc è anche sperimentazione, imitazione e poter condividere tutto ciò che ci viene in mente, sapendo di trovare terreno fertile, è ciò che rende speciale e frequentata questa sezione.
Il tentativo che, attraverso i mod, la direzione del forum sta cercando di far passare è giusta nei termini, ma sbagliata nella pratica. Il 99% di noi nella sezione Bar non si trova, e non ci vuole nemmeno andare. Tutto si perde in stronzate di poco conto e poco sentite, poco da "porta accanto". Il bar per come la vedo io è inutile agli MC.
Se volete continuare con questa politica bene, so che voi siete solo portavoce e non me la prendo, ma molti storici MC si sono già allontanati anche per questo.

Questa è la mia opinione, credo condivisa da molti. Avevamo già esternato queste nostre impressioni e pensavamo che fossero state almeno in parte ascoltate...

Senza polemica alcuna
Claudio

Se è per gli aspetti tecnici, allora mi pare che ci sia una sezione anche per quelli.
Per quanto riguarda la tua insofferenza verso i ritrovi o l'abbigliamento, l'esempio più lampante è dato proprio dalla mia proposta di una scramblerata, da te spostata dopo soli dieci minuti e finita praticamente su un binario morto.
La discussione da me iniziata sugli stivali da regolarità vintage, che invece è rimasta in questa sezione, fino ad oggi, in soli quattro giorni, ha avuto ben 2190 visualizzazioni e 152 interventi.
Questi sono i fatti; fosse stata spostata nella sezione abbigliamento, che fine avrebbe fatto?
Se poi volete fare diversamente, liberi di farlo, vi hanno dato questa autorità e avete il diritto di esercitarla, poi qualcuno non si venga a lamentare se rimarranno i soliti quattro gatti a parlar fra loro:wink_:

grazie Shining
l'esemplificazione di quanto sopra.....:wink_:

daghen
17/11/2010, 16:04
Ragazzi,

perchè invece di dire e ridire sempre le stesse cose non cerchiamo di essere un po' più "propositivi"?

Ad esempio... ci piace vedere moto "spippolate" anche di marchi diversi da Triumph?

Bene... è giusto, è normale... piacciono da matti anche a me, ma allora perchè invece di aprire per ogni foto che troviamo una nuova discussione non ne "battezziamo" una che possa servire per postare tutte le foto di moto non triumph ma interessanti per noi dove poterle commentare?

Esiste questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49929-dossier-fotografico-le-immagini-piu-belle-delle-classic-34.html#post1012701

Cosa ne dite se ne facciamo una anche per le moto "non triumph"?

Sarebbe una ca@ata pazzesca e non verbbe usata?

ramarro
17/11/2010, 16:04
Obiezione parzialmente accolta ma... mi dici cosa succederebbe se ognuno dei frequentatori della sezione cercasse in internet la foto di una moto di suo gradimento e la postasse qui in una nuova discussione chiedendo "cosa ne pensate"?

E' ovvio che queste moto sono belle... hanno un sacco di spunti interessanti ecc... ma dobbiamo cercare di pensare un po' anche "al generale"... e che bene o male qualche regola la dobbiamo pur rispettare anche noi...

Rispondo non per avere l'ultima parola sia chiaro, qui mi sento ospite e non volglio dettare regole sia chiaro:wink_: Mi sembra che la nostra sezione sia molto differente, quasi una cosa distaccata si parla anche di cose futili ma con grande passione, se dovesse esserci un proliferare di post inutili o 1000mila foto postate alla berlina c'è sempre stata un autoregolazione con annessi cazziatoni da parte di utenti stessi. Questo è quello che sento, e credo inoltre che se si postano lavori fatti da altre case è perchè a volte il periodo è fiacco e si ripresentano i post legati alla stagione tipo"rimesaggio, stacco la bstteria, svuoto il serba...." Luca

Rispondo sotto perche ho letto dopo daghen, aprire una sezione di spippolate ma non triumph sarebe figo, ma ogni volta che si sposta dalla sezione MC una discussione già iniziata, la stessa ha vita mooolto breve, perchè qui si batte il ferrro quando è caldo

Cea
17/11/2010, 16:06
Ragazzi,

perchè invece di dire e ridire sempre le stesse cose non cerchiamo di essere un po' più "propositivi"?

Ad esempio... ci piace vedere moto "spippolate" anche di marchi diversi da Triumph?

Bene... è giusto, è normale... piacciono da matti anche a me, ma allora perchè invece di aprire per ogni foto che troviamo una nuova discussione non ne "battezziamo" una che possa servire per postare tutte le foto di moto non triumph ma interessanti per noi dove poterle commentare?

Esiste questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49929-dossier-fotografico-le-immagini-piu-belle-delle-classic-34.html#post1012701

ma perchè vi ostinate (vi ripeto siete solo portavoce) a voler cambiare quello che ha sempre funzionato così bene?
l'unico risultato è spopolare la sezione proprio di quegli utenti importati per carisma e conoscenze tecniche, solo per un capriccio...

Bebo.4
17/11/2010, 16:11
Ragazzi,
........

solo se la chiamate

AZZ...COMPLIMENTI è BELLIZZIMA!!!!

o non se ne parla :tongue:

Ipcress
17/11/2010, 16:12

Sono completamente d'accordo. Il punto è questo: la sezione MC è particolare perchè oltre ad accomunare gli utenti, oltre al fatto di possedere la stessa moto, ci sono anche altre componenti:

- la passione per il "vintage", dunque moto modern classic, abbigliamento tecnico, storia e cultura motociclistica in genere

- una conoscenza non solo telematica ma anche personale, maturata nelle numerosi occasioni di incontro come raduni, pranzi, cene e merende

- le MC sono spesso appannaggio di motociclisti "maturi"... che magari non hanno troppa voglia di stare a discutere sempre di frecce, fari e parafanghi

- i temi tecnici ultimamente mancano? perchè alcuni interessanti thread tecnici rimasti in evidenza per mesi sono stati eliminati dalla condizione di "in evidenza"?

In ogni caso, dato che questo è uno spazio libero messo a disposizione di tutti noi, mi adeguo alle indicazioni di chi questo spazio amministra o di coloro i quali ne fanno le veci, riservandomi il diritto di andare altrove. Scusate il linguaggio da polizza assicurativa, è un modo per dire... mi sto scassando il c@zz.:dry:

Cea
17/11/2010, 16:12
solo se la chiamate

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ramarro
17/11/2010, 16:13
solo se la chiamate

:w00t::w00t::w00t: usa il tasto MIKE!!!!!

Cea
17/11/2010, 16:14
In ogni caso, dato che questo è uno spazio libero messo a disposizione di tutti noi, mi adeguo alle indicazioni di chi questo spazio amministra o di coloro i quali ne fanno le veci, riservandomi il diritto di andare altrove. Scusate il linguaggio da polizza assicurativa, è un modo per dire... mi sto scassando il c@zz.:dry:

visto che si ottiene?

daghen
17/11/2010, 16:15
ma perchè vi ostinate (vi ripeto siete solo portavoce) a voler cambiare quello che ha sempre funzionato così bene?
l'unico risultato è spopolare la sezione proprio di quegli utenti importati per carisma e conoscenze tecniche, solo per un capriccio...

Cea, parla pure al "singolare"... al momento sto parlando come persona singola, non faccio il portavoce di nessuno... ogni pensiero è mio e mio soltanto.
Infatti potrebbe essere anche non esattamente in linea con la "direzione"... però sapete com'è... sono un uomo anche io!

:rolleyes:

E comunque il mio intervento voleva essere costruttivo... come ho detto non ho mai chiuso, spostato e "moderato" pesantemente nessuna discussione ( a parte quella della "scramblerata"... :dry:)... mi piacerebbe di più trovare soluzioni che possono andare bene a tutti... parlandone tutti assieme...

Vedo che il mio sforzo di cercare di coinvolgere tutti per "discutere" ha avuto grande successo...

visto che si ottiene?

Ho visto purtroppo... :cry:

ramarro
17/11/2010, 16:19
Vado controcerrente....... facciamo una sezione Free*************:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: Abbigliamento, cazzeggio, multimarca, problemi tecnici...

Cea
17/11/2010, 16:21
Cea, parla pure al "singolare"... al momento sto parlando come persona singola, non faccio il portavoce di nessuno... ogni pensiero è mio e mio soltanto.
Infatti potrebbe essere anche non esattamente in linea con la "direzione"... però sapete com'è... sono un uomo anche io!

Sai cos'è? che anche altri mod avevano espresso idee analoghe, che guarda caso sono anche le stesse manifestate da Manila

E comunque il mio intervento voleva essere costruttivo... come ho detto non ho mai chiuso, spostato e "moderato" pesantemente nessuna discussione ( a parte quella della "scramblerata"... :dry:)... mi piacerebbe di più trovare soluzioni che possono andare bene a tutti... parlandone tutti assieme...
ho già detto che la tua teoria non fa una piega ma la pratica e la realtà sono altre e sono visibili a tutti ....

tommide
17/11/2010, 16:24
a me i post contenenti foto e discussioni su altre moto che piacciono ai *************i non disturbano affatto, non mi sembrano proprio un difetto della sezione.
ritengo più fastidiosi, in generale, gli offtopic o i giudizi 'tecnici' basati sul sentito dire e non sufficientemente documentati. contro queste cose penso che i moderatori dovrebbero prendere posizione.

daghen
17/11/2010, 16:27
Sai cos'è? che anche altri mod avevano espresso idee analoghe, che guarda caso sono anche le stesse manifestate da Manila

Questo non lo so, ma ti posso assicurare che adesso mi sono espresso in maniera assolutamente autonoma...

E comunque un minimo di "diversità di vedute" è normale che ci sia... o no?

Ipcress
17/11/2010, 16:32
Vedo che il mio sforzo di cercare di coinvolgere tutti per "discutere" ha avuto grande successo...

Non c'è nulla da discutere. E peraltro questa "non-discussione" è stata già affrontata. Se continuo a sentirmi dire che la sezione MC è, per così dire, "inquinata" da discussioni non pertinenti alla sezione stessa, secondo regolamento del forum, non posso fare altre che esprimere la mia opinione in merito ed, eventualmente, andarmene altrove.

mic56
17/11/2010, 16:32
A me questa sezione piace libera.
In questa sezione si sono vissuti drammi e commedie, farse e tragedie, liti e riappacificazioni.
E' uno spaccato virtuale di vita reale.
E le moto, e non solo le mc, a volte hanno fatto da sfondo alla vita e la vita a volte ha fatto da sfondo alle moto, come un obbiettivo fotografico che ha zoommato su un particolare o su un panorama.
A me piace così.

Shining
17/11/2010, 16:34

:rolleyes:

Ho visto purtroppo... :cry:

Il tuo discorso mi sembra alquanto contraddittorio, dici di parlare a titolo personale ma poi usi toni da ultimatum, vuoi trovare soluzioni, quando mi pare evidente che la maggioranza abbia già espresso la propria idea su come gradisca che sia impostata questa sezione, e la soluzione si sia trovata da sé.
Quindi la soluzione che "vada bene a tutti", come dici, alla fin fine sarebbe quella di darti ragione, e uniformarsi alle tue direttive.
Se quindi è vero che scrivi a titolo personale, non capisco questo "incaponirsi" su una linea da tenere, se invece le direttive vengono da qualcun altro, scriviamolo chiaramente e, sicoome ne siamo consapevoli che siamo ospiti in casa di altri, ce ne faremo una ragione e ci regoleremo di conseguenza, liberi, ovviamente, di andare da qualche altra parte dove diamo meno fastidio.
Come ho già scritto, per quanto mi riguarda, poiché le mie competenze tecniche risalgono a 25 anni fa, non saprei cosa scrivere di tecnica, e quindi con tutta probabilità, se passa la tua linea, non scriverò più (non che a qualcuno gliene freghi qualcosa, la mia non sarà una gran perdita).
Voglio solo dire che in questo forum ho trovato degli amici, per ora virtuali, con cui condividere non solo una passione motoristica, ma una visione della vita, che è fatta di tante cose.
Se ho voglia di scassarmi le palle posso andare tranquillamente su innumerevoli forum dei miei colleghi avvocati, qui speravo di fare qualcosa di diverso.

Ipcress
17/11/2010, 16:37
visto che si ottiene?

E' molto semplice... questo è uno spazio libero che ha però, con tutta evidenza, una rilevanza anche commerciale per chi lo amministra. Le risorse di uno spazio come questo sono gli utenti. Senza gli utenti non ci sarebbe un forum. Se agli utenti di questa sezione piace "divagare" su temi non strettamente da regolamento (le motociclette Triumph della gamma modern classic) o si da un giro di vite, come auspicato da Daghen, mettendo in buon conto una necessaria perdita di utenti, oppure si tollera, ovviamente nei limiti del buon senso di tutti noi.

Tokugawa
17/11/2010, 16:38
Io frequento diverse delle sezioni del forum,dal bar ale 4 risate alla sezione MC...
devo dire che sono troppo distanti tra loro.
Questa sezione non so per quale motivo sembra una tavolata di amici,talvolta di vecchia data.
Ormai è impossibile sostenere che sia una sezione esclusivamente dedicata alle mc,in quanto sarebbe come andare ad una pizzata tra amici e imporre che si deve solo parlare di forchette che non tagliano! (il paragone non è scelto a caso)
Io consiglio vivamente di non insistere piu di tanto con il voler mettere i paletti,si rischia di darsi un cartone sulle balle...discretamente doloroso.
Il lavoro di voi moderatori è ineccepibile,non si discute,ma dovete anche valutare il fatto che questa è una sezione unica nel suo genere e ve la dovete tenere stretta cosi com'è!

daghen
17/11/2010, 16:39
Non c'è nulla da discutere. E peraltro questa "non-discussione" è stata già affrontata. Se continuo a sentirmi dire che la sezione MC è, per così dire, "inquinata" da discussioni non pertinenti alla sezione stessa, secondo regolamento del forum, non posso fare altre che esprimere la mia opinione in merito ed, eventualmente, andarmene altrove.

Ovviamente capisco...

Capisco da utente ed appassionato ma faccio un po' fatica a non dire nulla se mi metto nei panni del moderatore che sono stato fino a qualche tempo fa...

Però... se adesso quel tipo di funzione non è più "coerente" con la nuova realtà della sezione ed è questa la linea che TUTTI approvano... allora in un modo o nell'altro deve andare bene per forza anche a me... non ho mica "poteri particolari"!
E soprattutto il forum non è e non è mai stato una dittatura di ferro... ci sono regole, si è sempre cercato di farle rispettare nei limiti del possibile ma si sono fatte anche tante eccezzioni...

Prendo atto di tutto ciò che avete scritto e delle critiche che avete mosso... questa discussione a me sta piacendo comunque... tutto serve per imparare, crescere e capire...

Il lavoro di voi moderatori è ineccepibile,non si discute,ma dovete anche valutare il fatto che questa è una sezione unica nel suo genere e ve la dovete tenere stretta cosi com'è!

:biggrin3:

zannaT100
17/11/2010, 16:47
io non sono un assiduo frequentatore del forum e quando ci sono frequento solo questa sezione..
quello che mi piace è il fatto che in questa sezione si possa condividere con gli altri,oltre alla passione per le triumph che ci accomuna,tutto quello che ci da entusiasmo,che puo essere una giacca,una moto di qualsiasi marchio ecc..
questo mi sembra che dia modo di legare con le altre persone,per istaurare un rapporto che vada oltre alle moto e alla triumph..
non vedo il motivo di porre questo tipo di limiti
CI SONO GIA TANTE DISCRIMINAZIONI;DOBBIAMO CREARNE ANCHE PER LE MOTO?

Sam il Cinghio
17/11/2010, 17:09
Solo per dire che sono arrivato ora da una trasferta (eccazzo proprio quando non ci sono dovete alzare 'sti polveroni? :D :D :D)... mi riservo di farmi una birra, ragionarci su e dire la mia ;)

Ipcress
17/11/2010, 17:10
Solo per dire che sono arrivato ora da una trasferta (eccazzo proprio quando non ci sono dovete alzare 'sti polveroni? :D :D :D)... mi riservo di farmi una birra, ragionarci su e dire la mia ;)

Cioè sei arrivato al punto che ti devi ubriacare prima di postare sul forum? :D

mic56
17/11/2010, 17:18

Forse è meglio se te ne fai due.

081
17/11/2010, 17:20
Io frequento diverse delle sezioni del forum,dal bar ale 4 risate alla sezione MC...
devo dire che sono troppo distanti tra loro.
Questa sezione non so per quale motivo sembra una tavolata di amici,talvolta di vecchia data.
Ormai è impossibile sostenere che sia una sezione esclusivamente dedicata alle mc,in quanto sarebbe come andare ad una pizzata tra amici e imporre che si deve solo parlare di forchette che non tagliano! (il paragone non è scelto a caso)
Io consiglio vivamente di non insistere piu di tanto con il voler mettere i paletti,si rischia di darsi un cartone sulle balle...discretamente doloroso.

ti quoto in pieno Tokugawa è capitato anche a me di notare questa disparità nelle varie sezioni. Penso inoltre che questa sezione MC sia la punta di diamante di questo forum, non Vi ostinate a volerla cambiare :wink_:

Sam il Cinghio
17/11/2010, 17:31
Cioè sei arrivato al punto che ti devi ubriacare prima di postare sul forum? :D

Per riuscire a scrivere qualcosa di sensato... si :rolleyes:

Vabbe' dai, scherzi a parte... sinteticamente:

Non mi sento in disaccordo con nessuno dei pareri espressi, tutti hanno scritto qualcosa che in linea di massima mi trova concorde.

La verita' e' che, DAL MIO PUNTO DI VISTA, tra un rigido ed asettico rispetto delle regole ed una caotica anarchia, sceglierei una conviviale e discreta via di mezzo (che ovviamente in quanto tale e' la piu' difficile da mantenere, sia da parte dei moderatori sia da parte dei singoli utenti).

Quello che pero' non amo leggere e' che questa sezione e' diversa dalle altre.
NO.
Anzitutto credo che nessuno possa affermare con criterio e cognizione una cosa simile, e poi perche' - se anche fosse vero - non sarebbe affatto giusto nei confronti degli utenti delle altre sezioni.

Riconosco che gli MC hanno orientamenti differenti ad esempio dai pistaioli, ma cio' non giustifica trattamenti di favore - o di sfavore - particolari.

mic56
17/11/2010, 17:36
Per riuscire a scrivere qualcosa di sensato... si :rolleyes:

Vabbe' dai, scherzi a parte... sinteticamente:

Non mi sento in disaccordo con nessuno dei pareri espressi, tutti hanno scritto qualcosa che in linea di massima mi trova concorde.

La verita' e' che, DAL MIO PUNTO DI VISTA, tra un rigido ed asettico rispetto delle regole ed una caotica anarchia, sceglierei una conviviale e discreta via di mezzo (che ovviamente in quanto tale e' la piu' difficile da mantenere, sia da parte dei moderatori sia da parte dei singoli utenti).

Quello che pero' non amo leggere e' che questa sezione e' diversa dalle altre.
NO.
Anzitutto credo che nessuno possa affermare con criterio e cognizione una cosa simile, e poi perche' - se anche fosse vero - non sarebbe affatto giusto nei confronti degli utenti delle altre sezioni.

Riconosco che gli MC hanno orientamenti differenti ad esempio dai pistaioli, ma cio' non giustifica trattamenti di favore - o di sfavore - particolari.

Ma c'è sempre stata la via di mezzo!
Quando si è esagerato si è stati richiamati.

uccio
17/11/2010, 17:39
ma se nessuno si lamenta...siano MC o pistaioli...perchè porre un problema?

mi sforzo ma non capisco!:blink:

le uniche lamentele le leggo solo da qualche mod. ogni tanto...

ragazzi, non creiamo problemi che non esistono!

Sam il Cinghio
17/11/2010, 17:41
Ma c'è sempre stata la via di mezzo!
Quando si è esagerato si è stati richiamati.

Infatti.

Mic, non ho mosso nessuna critica, ho solo dichiarato il mio punto di vista.

Per come la vedo io in questo periodo la sezione MC non va male: negli ultimi giorni c'e' stata una piccola impennata di post non del tutto attinenti o che comunque hanno aumentato il rumore di fondo.

E' bastato comunque seguire un po' la situazione spostando nelle sezioni piu' indicate, il compito del moderatore e' appunto questo e personalmente NON MI STO LAMENTANDO.

Vorrei pero' approfittare per sottolineare una cosa: quando ci tocca agire spostando o chiudendo, e' sempre un compito abbastanza ingrato e delicato... da una parte si cerca di agire non urtando la sensibilita' degli 'amici', dall'altro bisogna comunque cercare di rispettare (pur con tutta l'elasticita' che volete) le regole, dall'altro ancora effettivemente molti post sono borderline e si e' indecisi su cosa fare (concordo ad esempio che molte special non Triunz sono ispiratrici per noi malati)

Insomma, e' un lavoraccio: vorrei che ne teneste conto cercando di capire che se facciamo qualcosa non siamo cattivi o repressori, cerchiamo solo di rispettare le regole di una casa che non e' la nostra :wink_:

uccio
17/11/2010, 17:47
cut..... cerchiamo solo di rispettare le regole di una casa che non e' la nostra :wink_:

ma che senza di noi non esisterebbe...

Shining
17/11/2010, 17:48
A costo di apparire indelicato, visto che il sottoscritto, con i suoi interventi per niente tecnici, è tra quelli che provocano atteggiamenti di insofferenza in qualcuno, faccio presente che oggi 17 novembre, in questo preciso momento, su un altro ben noto forum di triumphisti, delle prime dieci discussioni ben sei non riguardano moto Triumph (nello specifico, si parla di: Bmw, Vespa, Guzzi racer, Honda Mugen, Ducati Diavel, Kawa w800).
Quindi, dal suo punto di vista Daghen ha ragione quando scrive che "la bomba doveva scoppiare": a questo punto qualcuno ci dica chiaramente cosa si può fare e cosa no, apprezzo di più uno che mi dice "shining, hai rotto i co...ni con le tue discussioni del c@..o" che sentirmi sopportato.
Me ne farei una ragione e, pur a malincuore, me ne andrei altrove, visto che "altrove", a quanto pare, esiste.
Comunque vada mi avete fatto perdere la voglia di scrivere.

mic56
17/11/2010, 17:49
Infatti.

Mic, non ho mosso nessuna critica, ho solo dichiarato il mio punto di vista.

Per come la vedo io in questo periodo la sezione MC non va male: negli ultimi giorni c'e' stata una piccola impennata di post non del tutto attinenti o che comunque hanno aumentato il rumore di fondo.

E' bastato comunque seguire un po' la situazione spostando nelle sezioni piu' indicate, il compito del moderatore e' appunto questo e personalmente NON MI STO LAMENTANDO.

Vorrei pero' approfittare per sottolineare una cosa: quando ci tocca agire spostando o chiudendo, e' sempre un compito abbastanza ingrato e delicato... da una parte si cerca di agire non urtando la sensibilita' degli 'amici', dall'altro bisogna comunque cercare di rispettare (pur con tutta l'elasticita' che volete) le regole, dall'altro ancora effettivemente molti post sono borderline e si e' indecisi su cosa fare (concordo ad esempio che molte special non Triunz sono ispiratrici per noi malati)

Insomma, e' un lavoraccio: vorrei che ne teneste conto cercando di capire che se facciamo qualcosa non siamo cattivi o repressori, cerchiamo solo di rispettare le regole di una casa che non e' la nostra :wink_:

Ma figurati!
Certo che è un lavoraccio, soprattutto quando si è amici da prima.
Magari si potrebbe istituire la figura del moderatore anonimo, una entità senza nome in modo che eliminerebbe il disagio e anche un pò di imbarazzo.

Sam il Cinghio
17/11/2010, 17:53
ma che senza di noi non esisterebbe...

Si vabbe', mettiamola cosi': nessuno fa favori a nessuno, ma le regole ci sono e vanno rispettate (ribadisco: in modo elastico) :wink_:

Magari si potrebbe istituire la figura del moderatore anonimo, una entità senza nome in modo che eliminerebbe il disagio e anche un pò di imbarazzo.

A volte ho pensato che sarebbe piu' giusto che i moderatori moderassero sezioni non sue (ad esempio io potrei moderare le triumphiste in rosa... ghghghghgh :wub::wub::wub::wub:)

Ma poi, per me non e' un vero problema: per rispondere anche a Shining il mio modo per dire (a lui o chicchessia) "hai rotto i coglioni" e' chiudere o spostare un post se necessario. Credo che in un caso del genere il messaggio sia chiaro: "hai scazzato, riprova applicandoti meglio".

Ovviamente sempre in amicizia ed in modo incruento: non sono certo queste le cose che devono creare problemi di convivenza :wink_:

Mr. Noisy
17/11/2010, 17:59
trovo che la discussione potrebbe avere una sua logica (le regole etc etc) ma sia stata pretestuosamente montata su una discussione accettabilissima... ci sarebbe molto altro da moderare se proprio si sente l'urgenza di fare il paladino dell'integrità morale e regolamentare del forum.

PUNTO

Shining
17/11/2010, 18:03
trovo che la discussione potrebbe avere una sua logica (le regole etc etc) ma sia stata pretestuosamente montata su una discussione accettabilissima... ci sarebbe molto altro da moderare se proprio si sente l'urgenza di fare il paladino dell'integrità morale e regolamentare del forum.

PUNTO

Il problema secondo me è che, come nella vita reale, a quanto pare anche in quella virtuale se a uno gli metti una divisa, pensa subito d'esser generale (ovviamente non mi riferisco a Sam)

rockerocket
17/11/2010, 18:11
A me questa sezione piace libera.
In questa sezione si sono vissuti drammi e commedie, farse e tragedie, liti e riappacificazioni.
E' uno spaccato virtuale di vita reale.
E le moto, e non solo le mc, a volte hanno fatto da sfondo alla vita e la vita a volte ha fatto da sfondo alle moto, come un obbiettivo fotografico che ha zoommato su un particolare o su un panorama.
A me piace così.

mi è piaciuto questo intervento e mi permetto umilmente di intervenir in questa sezione pur essendo un utente ( principalmente ) della sezione Rocket,

in passato avevo notato censure, spostamenti di post ed eliminazioni di interventi e questo per diversi mesi mi ha portato...a non entrare più nel forum!

ed anche ora mi limito alla sezione della mia moto.

credo che la massima libertà..anche di cazzeggiare..sia per molti il maggior stimolo nella frequentazione del forum.

io non mi scandalizzo se nella sezione che mi interessa si parla di harley..di camion o di patata, e neppur se in un post specifico qualcuno divaga..anzi è quel che in un certo senso alla fine..mi diverte di più.

abbiamo un milione di regole nella vita quotidiana..vi prego..almeno qui..no!

per pietà

Grazie e perdonate l'intrusione

Fabio banfi, alias RockerRocket

daghen
17/11/2010, 19:29
Il problema secondo me è che, come nella vita reale, a quanto pare anche in quella virtuale se a uno gli metti una divisa, pensa subito d'esser generale (ovviamente non mi riferisco a Sam)

Ti stai "per caso" riferendo a me?

Sarei io il generale?

Sentire queste cose poi... dopo tanti anni qui sul forum... mi viene da ridere... o da piangere, non so bene... :cry:

Ho già scritto sia ai miei "colleghi" sia al Boss che mi autosopendo come Moderatore.

E' una questione di coerenza e soprattutto è meglio per tutti... non voglio assolutamente rovinare il gusto di vivere questo forum a cui sono legato tantissimo... sono stato il primo moderatore di questa sezione e questa mia decisione è molto dura, credetemi.
Però evidentemente è venuto il momento di lasciare il compito della "moderazione" a chi è più vicino alle nuove esigenze dei nuovi e vecchi utenti...
In questo modo spero anche che riusciremo a vivere più serenamente la vita qui sul forum sia io che voi... se sono io l'unico ad avere una certa visione delle cose, dei comportamenti da tenere ecc e tutti gli altri la vedono diversamente allora... beh, sono proprio io quello sbagliato e sono io quello che deve "allontanarsi" almeno un po' dal forum, non voi.
Non voglio che per colpa mia voi utenti vi allontaniate dal forum... TCP e soprattutto la sezione MC ha bisogno di voi... come è stato detto la sezione SIETE VOI, voi siete indispensabili, io ero solo utile... anche se però non ho da recriminarmi nulla perchè ho sempre operato in buona fede e cercando di essere il più coerente possibile con me stesso e con il "ruolo" di moderatore... ho sempre cercato di far funzionare al meglio le cose mantenedo il più possibile l'ordine lasciando però spazio al "cazzeggio con moderazione"... non credo di esere mai stato o aver creduto di essere "un generale"... questa proprio non va e non andarà mai giù... :dry:

Ciao.

Geez
17/11/2010, 19:38
...Quello che pero' non amo leggere e' che questa sezione e' diversa dalle altre.
NO.

allora, avrò postato nemmeno 10 volte qui da voi, ma la sezione MC è sempre la prima che leggo e che lurko fin dall'inizio della mia frequentazione sul TCP.

ho quotato questa parte del buon Sam perchè volevo esprimere il mio punto di vista in merito, puntualizzando un pochino senza però voler sembrare un bacchettone :tongue:

secondo me, in principio, ogni sezione del TCP è stata creata uguale alle altre.

ciò che ha reso la sezione MC "speciale" (ed è oltre ogni dubbio che lo sia veramente :wub:) è proprio il bacino di utenti che la frequenta.

ogni sezione ha preso le peculiarità di chi ci scrive dentro.

un applauso dunque alla maturità, al senso di fratellanza, alla straordinaria disponibilità degli utenti MC che scrivono qui, han saputo creare un piccolo mondo speciale (un mondo con regole comunque :tongue:)

my 2 cents :laugh2:

Sam il Cinghio
17/11/2010, 19:40
secondo me, in principio, ogni sezione del TCP è stata creata uguale alle altre.

ciò che ha reso la sezione MC "speciale" (ed è oltre ogni dubbio che lo sia veramente :wub:) è proprio il bacino di utenti che la frequenta.

ogni sezione ha preso le peculiarità di chi ci scrive dentro.

un applauso dunque alla maturità, al senso di fratellanza, alla straordinaria disponibilità degli utenti MC che scrivono qui, han saputo creare un piccolo mondo speciale

Zioccaro messa cosi' mi piace assai :tongue:

Geez
17/11/2010, 19:43
Zioccaro messa cosi' mi piace assai :tongue:

sapevo di far leva sul punto giusto :fisch:

:laugh2:

Shining
17/11/2010, 19:54
Ti stai "per caso" riferendo a me?

Sarei io il generale?

Sentire queste cose poi... dopo tanti anni qui sul forum... mi viene da ridere... o da piangere, non so bene... :cry:

Ho già scritto sia ai miei "colleghi" sia al Boss che mi autosopendo come Moderatore.

E' una questione di coerenza e soprattutto è meglio per tutti... non voglio assolutamente rovinare il gusto di vivere questo forum a cui sono legato tantissimo... sono stato il primo moderatore di questa sezione e questa mia decisione è molto dura, credetemi.
Però evidentemente è venuto il momento di lasciare il compito della "moderazione" a chi è più vicino alle nuove esigenze dei nuovi e vecchi utenti...
In questo modo spero anche che riusciremo a vivere più serenamente la vita qui sul forum sia io che voi... se sono io l'unico ad avere una certa visione delle cose, dei comportamenti da tenere ecc e tutti gli altri la vedono diversamente allora... beh, sono proprio io quello sbagliato e sono io quello che deve "allontanarsi" almeno un po' dal forum, non voi.
Non voglio che per colpa mia voi utenti vi allontaniate dal forum... TCP e soprattutto la sezione MC ha bisogno di voi... come è stato detto la sezione SIETE VOI, voi siete indispensabili, io ero solo utile... anche se però non ho da recriminarmi nulla perchè ho sempre operato in buona fede e cercando di essere il più coerente possibile con me stesso e con il "ruolo" di moderatore... ho sempre cercato di far funzionare al meglio le cose mantenedo il più possibile l'ordine lasciando però spazio al "cazzeggio con moderazione"... non credo di esere mai stato o aver creduto di essere "un generale"... questa proprio non va e non andarà mai giù... :dry:

Ciao.

Certo che mi sto riferendo a te, ma bada bene che non sei un generale, sei un vigile urbano che si crede un generale, se è vero che parli a titolo personale e nonostante questo ti arroghi il diritto di impostare questa sezione del forum a tua immagine e somiglianza.
Se parli su delega di chi ha la facoltà di decidere, mi può non star bene ma mi adeguo, altrimenti mi è incomprensibile questo tuo modo di intervenire. Vatti a rileggere il primo intervento che hai fatto oggi in questa discussione, e poi dimmi se ti sembri tanto tollerante.
Alessandro Dolfi alias shining

Domino
17/11/2010, 19:54

e tu questo lo chiami polverone????? se vuoi lo posso alzare io un VERO polverone?:demon:

IVII_IIVIIVI
17/11/2010, 19:58

E' ovvio che queste moto sono belle... hanno un sacco di spunti interessanti ecc... ma dobbiamo cercare di pensare un po' anche "al Generale"... e che bene o male qualche regola la dobbiamo pur rispettare anche noi...

ma il Generale chi?

Sam il Cinghio
17/11/2010, 20:01
Certo che mi sto riferendo a te, ma bada bene che non sei un generale, sei un vigile urbano che si crede un generale, se è vero che parli a titolo personale e nonostante questo ti arroghi il diritto di impostare questa sezione del forum a tua immagine e somiglianza.
Se parli su delega di chi ha la facoltà di decidere, mi può non star bene ma mi adeguo, altrimenti mi è incomprensibile questo tuo modo di intervenire. Vatti a rileggere il primo intervento che hai fatto oggi in questa discussione, e poi dimmi se ti sembri tanto tollerante.
Alessandro Dolfi alias shining

Ale... pero' diciamo una cosa: io ho riletto piu' volte il commento di Daghen (il primo) e non mi sembra che ci sia nulla - parole o toni - che possa essere interpretato in senso autoritario o estremamente intollerante.

Ha semplicemente (e giustamente, come moderatore) rilevato che le regole vengono infrante troppo spesso.

Ora, senza entrare nel merito se sia vero o falso, mi sto soffermando sui toni: ripeto che non vedo aggressivita' nell'intervento di Daghen: si puo' non essere d'accordo, ma non lo si puo' tacciare di intolleranza.

paoloc80
17/11/2010, 20:04
bella!!!!

Shining
17/11/2010, 20:08
penso che la maggior parte degli utenti di questo forum, come io stesso, si connetta per condividere una passione e per cercare dei momenti di svago.
La vita reale è già difficile di suo e piena di regole da rispettare.
Se ogni volta, prima di scrivere qualsiasi cosa, devo pensare a come scriverla e a dove postarla perché c'è qualcuno che mi richiama subito all'ordine, me ne passa la voglia, come mi pare prima di me l'abbiano fatta passare a qualcun altro.
Poi mi sbaglierò pure...

mic56
17/11/2010, 20:11
Io trovo che questo forum sia il più tollerante di quelli (pochi) da me frequentati, e da quando sono entrato qui in pratica frequento solo questo.
Lo frequento perchè oltre che essere specifico di un marchio di moto che insieme agli altri marchi inglesi ho sempre amato sin da ragazzino, mi permette di mettere a nudo me stesso, come fanno molti altri, e questo crea una complicità disinteressata che a volte non sfigurerebbe tra le pagine del libro Cuore.
A me questo forum piace perchè è un forum vero, dove certi atteggiamenti, siano essi ipocriti, stonati, prevaricatori, arroganti, imbarazzati, teneri...vengono percepiti dalla speciale sensibilità dei frequentatori e quindi è un forum autosufficiente che si autocorregge da solo, seppure qualche volta, raramente in verità, con l'intervento dei moderatori.
Penso che tutti noi dovremmo impegnarci perchè tutto ciò non vada perduto.

JennaKer
17/11/2010, 20:14
Scusate se dico anche la mia, ma effettivamente credo che un forum libero sia molto più interessante, anche perchè per come è strutturato se i post non interessano agli utenti scivolano velocemente verso il basso e quindi sui auto eliminano. viaggiamo in moto anzi no si delle modern classic per essere free e poi vogliamo mettere i paletti alle nostre idee?!?!?! su su tolleranza

Saponetto
17/11/2010, 20:19
Uff.
Scusatemi, ultimamente posto poco e male ma sento la necessità di intervenire,
Vengo da altri forum, ormai agonizzanti o defunti, dove bastava apporre il gallone di "mod" a qualcuno per vederlo trasformarsi in una specie di dittatore che cercava di risolvere o bilanciare i suoi seri problemi nella vita reale imponendo le sue rigidissime regole, più o meno accoste alle regole del forum che fossero.
Daghen non ha mai dato motivo a nessuno di relegarlo in questa categoria, probabilmente anche perchè su TCP è davvero improbabile trovarsi a disquisire con persone immature o, peggio, frustrate.

Penso quindi che, come qualcuno in precedenza ha citato, sono gli utenti in toto ad autoregolamentare ed arricchire il forum, ed al mod resta il solo compito di ricordare e notificare eventuali incongruenze, oltre all'ovvia razionalizzazione dei topics.

Personalmente vorrei invitare Daghen a soprassedere dal rimettere il suo impegno verso il forum, magari a costo di dover dedicare qualche altro post su questo topic, o su altri, o via mp con chi di dovere.

Se poi decidesse diversamente sarebbe comunque una sua sacrosanta scelta, ma credo che perderemmo tutti qualcosa.

Omaggi, ragazzi di ogni età.

Sam il Cinghio
17/11/2010, 20:19
La vita reale è già difficile di suo e piena di regole da rispettare.
Se ogni volta, prima di scrivere qualsiasi cosa, devo pensare a come scriverla e a dove postarla perché c'è qualcuno che mi richiama subito all'ordine, me ne passa la voglia

Porcaputtana, sto cominciando ad innervosirmi.

Questo forum ha delle regole.
Ci sono sempre state, quando ognuno di noi si e' iscritto queste regole esistevano gia'... nell'effettuare la sottoscrizione abbiamo di fatto accettato il regolamento.

PER INCISO: le regole sono state definite non cosi' tanto per, ma per garantire fruibilita' e leggibilita' dei contenuti.

Non trovo assolutamente giusto decidere di voler entrare in un posto messici a disposizione (peraltro gratuitamente), decidere quali regole seguire e quali no e lamentarsi pure se viene fatto notare quando le si infrangono.

Io non accetto i limiti di velocita' delle nostre strade e li infrango regolarmente, ma se mi beccano e mi multano sto zitto e pago, senza lamentarmi.

Ora RIPETO che il MIO punto di vista e' che ci sia l'adeguata elasticita', ma non mi piace come stai attaccando Daghen (che ha solo fatto il suo mestiere e con il dovuto garbo, nonostante tu stia insinuando il contrario).

Quanto ai "qualcun altro" ai quali ti riferisci, non so proprio di chi tu stia parlando.

Domino
17/11/2010, 20:20
ragazzi ma quante volte abbiamo parlato di questa cosa.......quanti 3D........quanti post spesi sull'argomento?????????ma di cosa dobbiamo ancora discutere??? e poi mi sembra che e' gia' stato dato un bel giro di vite da parte dei moderatori,non ho mai visto tanti 3D sposati come negli ultimi due mesi e quante discussioni sono state riaperte sempre su questo argomento.....poi vi lamentete se uno posta delle foto di un HD perche' ci sono altri argomenti inerenti al mondo MC Triumph che ancora non sono stati trattati?????

rjng
17/11/2010, 20:55
Mah...credo che le sempri maggiori vendite di MC abbiano spostato verso l'alto l'ago della tolleranza.
Quasi sempre si leggono discussioni simili,ricerche simili,dubbi simili.A tutti e dico a tutti in questa sezione viene data risposta.Direi che c'è di che esserne orogliosi.
Nel contempo questa stanza è diventata piccola,c'è bisogno di abbattere dei muri e allargarla.
Postare MC anche di altri marchi è senza dubbio utile alla crescita cultural/motociclistica di ognuno di noi.
Ed essendo MC in nessun altro luogo possono esser apprezzate,giudicate,soppesate,smontate,rimontate meglio di qui.
Le differenze sono risorse preziose sarebbe un peccato perderle.
Figurarsi che io ritengo che tutti gli incontri di M.C. andrebbero postati in questa sezione.
Si dovrebbero rivedere le regole? Credo di si,detto con l'umiltà dell'ultimo arrivato.

scramblerfly
17/11/2010, 21:09
...mi rivolgo a coloro che, legittimamente, obbiettano :
ma non vedete le MC in ogni post, anche in quelli in cui si parla d' altro?
A volte sono solo lo sfondo...a volte sono un po' sfocate... a volte sono solo un pretesto per parlare di vita.
Ad un certo punto qualcuno mette una bella foto, e tornano al centro della scena...per poi riprendere nuovamente a confondersi col resto del quadro, alternando la ribalta alla discrezione, come solo loro sanno fare, anche nella vita di tutti i giorni.
E i loro possessori...c'e' poco da pretendere da gente che non riesce a distinguere la moto dal paesaggio che le sta intorno.
Un consiglio gia' dato da altri per altre faccende in altri contesti: non e' difficile governare i frequentatori di questo forum... e' inutile.

:wink_:

feanor
17/11/2010, 21:15
Uff.
Scusatemi, ultimamente posto poco e male ma sento la necessità di intervenire,
Vengo da altri forum, ormai agonizzanti o defunti, dove bastava apporre il gallone di "mod" a qualcuno per vederlo trasformarsi in una specie di dittatore che cercava di risolvere o bilanciare i suoi seri problemi nella vita reale imponendo le sue rigidissime regole, più o meno accoste alle regole del forum che fossero.
Daghen non ha mai dato motivo a nessuno di relegarlo in questa categoria, probabilmente anche perchè su TCP è davvero improbabile trovarsi a disquisire con persone immature o, peggio, frustrate.

Penso quindi che, come qualcuno in precedenza ha citato, sono gli utenti in toto ad autoregolamentare ed arricchire il forum, ed al mod resta il solo compito di ricordare e notificare eventuali incongruenze, oltre all'ovvia razionalizzazione dei topics.

Personalmente vorrei invitare Daghen a soprassedere dal rimettere il suo impegno verso il forum, magari a costo di dover dedicare qualche altro post su questo topic, o su altri, o via mp con chi di dovere.

Se poi decidesse diversamente sarebbe comunque una sua sacrosanta scelta, ma credo che perderemmo tutti qualcosa.

Omaggi, ragazzi di ogni età.
quoto,se questa sezione è diventata cosi' piacevole un grande merito va a daghen ,che è sempre stato un moderatore di larghe vedute,probabilmente visto che ultimamente poco presente per impegni di lavoro solo quelli iscritti da piu' tempo se ne ricordano

nessuno13
17/11/2010, 21:17

ecco prendo spunto da qui...

gli mc sono strambi, diversi....spippolatori convinti....a mio modo di vedere questa sezione è quasi un forum a parte anzi senza quasi...è un forum a parte. è più un ritrovo di cazzari che giocano a fare i preparatori di special su base triunz mc (in alcuni casi con ottimi risultati).

le moto postate sono pubblicate perchè ritenute interessanti o come spunti per procedere nelle modifiche sulle nostre motorette (quindi che la moto postata sia un'HD una ducati una guzzi non fà differenza) o come "fonti d'ispirazione" (il caso di "pezzi storici").
idem per vestiti e accessori, molti dei Modern classic ritengono i "complementi d'arredo" parte integrante delle loro moto...voglio dire un Bell rt ci stà con una bonny, molto meno con una speed.

TCP il forum più attivo d'Italia...
TCP - MC ... probabilmente una delle sezioni più attive di Tcp, è certamente una sezione anomala, ma se venisse "epurata" da tutte le discussioni non tecniche, non strettamente legate alle moto mc di casa triunz...perderebbe la sua ragion d'essere...

ho detto.

PS: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155366-scrambler-flat-track-partenza-honda-dominator-3.html#post4064966 una cosa così dove andrebbe postata? sicurò va postata è una figata!

Cea
17/11/2010, 21:38
sapete cos'è il bello?
che mentre noi siamo qui a sostenere le nostre ragioni, intorno a noi le discssioni da PIZZATA MC continuano! :laugh2:
e volete provare a fermare la voce del popolo? :tongue:

no dai ragazzi, a parte gli scherzi, toccare questa sezione è veramente una cazzata che potrebbe ritorcersi contro a tutto il forum. Non è una minaccia è una constatazione. Sono bastate 4/5 defezioni e le cose sono cambiate, cosa succederebbe se lasciassero anche altri?
Questo non vuole dire anarchia, ci mancherebbe siamo a casa d'altri: ma quanti reali problemi hanno avuto bisogno di moderazioni pesanti?

nessuno13
17/11/2010, 22:34
toccare questa sezione è veramente una cazzata Sono bastate 4/5 defezioni e le cose sono cambiate, cosa succederebbe se lasciassero anche altri?

sintesi perfetta.

mic56
17/11/2010, 22:39
Vabbè, mi sento afflitto da laboriosa digestione.
Forse è stato il castrato alla brace imbibito di olio aglio e pepe che mia suocera ha assolutamente voluto che degustassi.
Mi prendo un alka seltzer e vado a riflettere a letto.
Buona notte a tutti.

Ipcress
17/11/2010, 23:38
ragazzi ma quante volte abbiamo parlato di questa cosa.......quanti 3D........quanti post spesi sull'argomento?????????ma di cosa dobbiamo ancora discutere??? e poi mi sembra che e' gia' stato dato un bel giro di vite da parte dei moderatori,non ho mai visto tanti 3D sposati come negli ultimi due mesi e quante discussioni sono state riaperte sempre su questo argomento.....poi vi lamentete se uno posta delle foto di un HD perche' ci sono altri argomenti inerenti al mondo MC Triumph che ancora non sono stati trattati?????

Straquoto.

Piaccia o no, il perchè non è dato sapere, questo posto qua è uguale agli altri ma anche piuttosto diverso. Non è detto che, per questo, sia da tutelare come patrimonio dell'Unesco. Se bisogna osservare strettamente le regole, osserviamole. Anzi, osservatele.

CHRISTIANTILT
18/11/2010, 00:00
mi sono letto tutta la discussione e mi sento di dover aggiungere qualcosa...
W LA FIGA:biggrin3:

motomike78
18/11/2010, 00:17

concordo :oook:

:supremo::supremo::supremo:

flu
18/11/2010, 00:52
concordo :oook:

:supremo::supremo::supremo:

concordo con christian, mikè, mike, DAGHEN, SAM, cea, toku, nessuno, kkk ora ipcress, shining, geez noisy.....ONDA CALABRA finora assente e con tutti coloro che sono intervenuti a questa discussione !

una cosa è certa, il feeling creatosi nella sezione MC tra i partecipanti, è unico, sicuramente introvabile in altre sezioni ed assolutamente assente in altri forum...

le tematiche MC naturalmente ci portano a percorrere strade multiple ...è questo secondo me è una ricchezza oltre ad essere la peculiarita' della sezione !
la limitazione dei contenuti costringerebbe molti a " starsene in disparte " e questo mi spiacerebbe assai in quanto porterebbe ad inaridire la sezione stessa !

IVII_IIVIIVI
18/11/2010, 02:14
accendo un cerino per la libertà.....
..:ph34r:...di stablire le regole..
..:coool:...di rispettarle..
..:blink:...di violarle e di pagarne le conseguenze..
..:w00t:...di decidere di fare un passo indietro (sullo scoglio di questa buona intenzione, dal poco che sono qui, ho in realtà visto naufragare sia moderati che moderatori)..
..:sick:...e, a riprova della mia sconfinata tolleranza, anche di continuare a scassare i cabasisi a quanti come me di queste macerie intellettuali gliene frega davvero molto poco.

keir
18/11/2010, 08:42
1. la Vrod mi perplime nella parte posteriore;
2. daghen l'ho sempre considerato un bravo cristiano e un bravo moderatore, m'è spiaciuto quando ha latitato e i suoi interventi in questa discussione, fatta la premessa iniziale, sono stati tutti improntati all'elasticità e alla condivisione delle altrui opinioni;
3. spero che bebo non abbia dormito stanotte;
4. la sezione mc E' diversa perchè ci sono io e gli altri delle altre sezioni devono sucare, visto e considerato che ci appoiamo la uallera in fronte senza colpo ferire;
5. condivido chi ha scritto che - a parte il lavoro dei moderatori - c'è una autoregolamentazione interna sulle discussioni più smaccatamente minchionesche. le altre che divagano (altri modelli di moto, abbigliamento, ritrovi e salcazzo) le percepisco come un arricchimento e non come un appesantimento del db della sezione;
6. erbi torna;
7. sto ancora aspettando il thread Beboobs di Bebo, da mettere illico et immediate in evidenza;
8. è un forum, non vi fate ostruire la vena :tongue:
9. non sa/non risponde;
10. nessuna delle suddette :oook:

ilius
18/11/2010, 10:44
bè se c'è una sezione "bar" dove si parla di tutto a questo punto è bene usarla, niente di strano. Il regolamento parla chiaro, i moderatori lo stanno solo applicando. Scambiarsi spunti e idee diverse da contenuti tecnici triumph sulla sezione "bar" a questo punto non limita la libertà se ho capito bene.

tommide
18/11/2010, 11:11
A quanto mi pare di capire, il problema fondamentale è che i *************i vorrebbero una sezione 'Bar' solo frequentata da MC e su temi MC. dico bene?

Non è possibile modificare il formato del forum (proposta ai moderatori)?
Per le varie moto, ad esempio 'Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America ', creare due sottosezioni, una del tipo 'Discussioni tecniche' ed un'altra 'Discussioni generiche', lasciando in quest'ultima grande libertà di cazzeggio intorno al mondo MC.
Penso che in questo modo il forum sarebbe anche più facilmente consultabile: se ho bisogno di un'info tecnica, so dove andare. Allo stesso modo, so dove andare se voglio trovarmi con gli amici MC a filosofeggiare o guardare spippoli di altre moto.
che ne dite?

DoppioZe®o
18/11/2010, 11:23

Evvai!!!!! Ci sto troppo dentro!!

Viva le pocce grosse!!!
Ahahahahahahahah

Bebo.4
18/11/2010, 11:25

e con questa massima direi che è anche giunto il momento di chiedere uffialmente che il post non ha più nulla da dire, quindi CHIUDERE.

daghen
18/11/2010, 11:27
A quanto mi pare di capire, il problema fondamentale è che i *************i vorrebbero una sezione 'Bar' solo frequentata da MC e su temi MC. dico bene?

Non è possibile modificare il formato del forum (proposta ai moderatori)?
Per le varie moto, ad esempio 'Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America ', creare due sottosezioni, una del tipo 'Discussioni tecniche' ed un'altra 'Discussioni generiche', lasciando in quest'ultima grande libertà di cazzeggio intorno al mondo MC.
Penso che in questo modo il forum sarebbe anche più facilmente consultabile: se ho bisogno di un'info tecnica, so dove andare. Allo stesso modo, so dove andare se voglio trovarmi con gli amici MC a filosofeggiare o guardare spippoli di altre moto.
che ne dite?

Ciao,

rispondo a questa domanda perchè già discussa in passato e quindi posso scrivere qualcosa di sensato...

Quella che tu hai elencato sarebbe ovviamente la soluzione a tutti i problemi, ma... così facendo si dovrebbe applicare la stessa struttura a tutte le sezioni del forum... non si è mai voluto creare qualcosa di diverso per qualcuno e per gli altri no... tutte le sezioni hanno sempre dovuto avere la stessa struttura e devono seguire le stesse line guida.

Se si creasse ciò che tu hai proposto risulterebbero tanti forum dentro un forum "madre"... ma a quel punto le sezioni sarebbero veramente compartimenti stagni dove i vari utenti se ne stanno senza avere nessun tipo di rapporto con gli altri... e questo non è in accordo con la filosofia fondante del TCP... si è sempre cercato invece di cerare più "amalgama" possibile tra tutti gli utenti indipendentemente dal tipo di moto posseduta... si può e si deve essere amici anche con chi non ha una moto come la nostra ma ha comunque nel cuore il mondo "Triumph"...

Più o meno questa è al situazione... e spero di essermi spiegato...

tommide
18/11/2010, 11:28
e con questa massima direi che è anche giunto il momento di chiedere uffialmente che il post non ha più nulla da dire, quindi CHIUDERE.

ok, chiudete pure.
della mia proposta non frega niente a nessuno, evidentemente...
:mad::tongue:

ouppss... leggo ora la risposta di daghen

Bebo.4
18/11/2010, 11:30
ok, chiudete pure.
della mia proposta non frega niente a nessuno, evidentemente...
:mad::tongue:

ouppss... leggo ora la risposta di daghen

ops sorry, non avevo letto...revoco la richiesta di chiudere il thread

Thruzergio
18/11/2010, 11:36
...cut... tutte le sezioni hanno sempre dovuto avere la stessa struttura e devono seguire le stesse line guida....cut....

Lo pensava anche Serse dei Spartani....:w00t:

daghen
18/11/2010, 11:39
Lo pensava anche Serse dei Spartani....:w00t:

Non avrai mica visto "300" di recente in Tv eh???

:coool:

Thruzergio
18/11/2010, 11:46
Non avrai mica visto "300" di recente in Tv eh???

:coool:

...semplicemente storia... non adeguare "strutture" e "linee guida" alle società in evoluzione porta ad emigrazione o guerra.

Obsolete
18/11/2010, 11:52
fantastica.... in queste 9 pagine qualcuno ha scritto come si fa a mettere la targa laterale e che scarico è quello montato?

:biggrin3::biggrin3:

zzapp
18/11/2010, 12:26
1. la Vrod mi perplime nella parte posteriore;
2. daghen l'ho sempre considerato un bravo cristiano e un bravo moderatore, m'è spiaciuto quando ha latitato e i suoi interventi in questa discussione, fatta la premessa iniziale, sono stati tutti improntati all'elasticità e alla condivisione delle altrui opinioni;
3. spero che bebo non abbia dormito stanotte;
4. la sezione mc E' diversa perchè ci sono io e gli altri delle altre sezioni devono sucare, visto e considerato che ci appoiamo la uallera in fronte senza colpo ferire;
5. condivido chi ha scritto che - a parte il lavoro dei moderatori - c'è una autoregolamentazione interna sulle discussioni più smaccatamente minchionesche. le altre che divagano (altri modelli di moto, abbigliamento, ritrovi e salcazzo) le percepisco come un arricchimento e non come un appesantimento del db della sezione;
6. erbi torna;
7. sto ancora aspettando il thread Beboobs di Bebo, da mettere illico et immediate in evidenza;
8. è un forum, non vi fate ostruire la vena :tongue:
9. non sa/non risponde;
10. nessuna delle suddette :oook:

Quoto il buon Keir (fino al punto 7...:biggrin3:)

Marco Manila
18/11/2010, 13:11
Ciao ragazzi, dopo aver seguito la discussione e essermi confrontato con gli altri Mod ho sentito il bisogno di fare dei chiarimenti pubblici.

Eccoli: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155454-amici-della-sezione-modern-classic-facciamo-un-p-di-chiarezza.html

Dategli una letta e dite cosa ne pensate. :oook: