Visualizza Versione Completa : Carrello porta moto...
PaolinoGr
17/11/2010, 18:44
Ciao a tutti, non sapevo dove inserilo comunque se ho sbagliato chiedo scusa e spostate pure nelle sezione giusta...
Comunque volevo conoscere le vostre opinioni consigli relativamente all'acquisto, alla comodità e al reale utilizzo di un carrello porta moto...poichè sono molto intenzionato a comprarlo e però spendere + di 1000 euro per quello con le slitte sclusivo per le moto mi scoccia e allora ho pensato di prendere quello col pianale in modo tale che cosi posso togliere i ferma ruota e utilizzarlo per trasportare anche altro...anche se oggettivamente si sale abbastanza con il prezzo...
Ovviamente devo andare sul nuovo perchè nella mia zona (raggio di 200 Km) non ho trovato niente che mi sfagiolasse...
Datemi un consiglio Voi e ditemi delle vostre esperienze, se positive o negative...grazie a tutti...
PS: se conoscete qualcuno in Toscan/Lazio che lo vende fatemi sapere...
Grazie a a tutti anticipatamente...
tonidaytona
17/11/2010, 18:54
Ciao a tutti, non sapevo dove inserilo comunque se ho sbagliato chiedo scusa e spostate pure nelle sezione giusta...
Comunque volevo conoscere le vostre opinioni consigli relativamente all'acquisto, alla comodità e al reale utilizzo di un carrello porta moto...poichè sono molto intenzionato a comprarlo e però spendere + di 1000 euro per quello con le slitte sclusivo per le moto mi scoccia e allora ho pensato di prendere quello col pianale in modo tale che cosi posso togliere i ferma ruota e utilizzarlo per trasportare anche altro...anche se oggettivamente si sale abbastanza con il prezzo...
Ovviamente devo andare sul nuovo perchè nella mia zona (raggio di 200 Km) non ho trovato niente che mi sfagiolasse...
Datemi un consiglio Voi e ditemi delle vostre esperienze, se positive o negative...grazie a tutti...
PS: se conoscete qualcuno in Toscan/Lazio che lo vende fatemi sapere...
Grazie a a tutti anticipatamente...
contatta in MP dottor lacky.
ne ha in vendita ed e' uno che ci porta di tutto su quei trabiccoli:biggrin3:
ciao.
papitosky
17/11/2010, 19:15
io ho un LB 3 posti:stabile e sicuro; pagato quasi nuovo 700 euro
ottimo anche per recuperare gli amici in panne :laugh2:
japkiller
17/11/2010, 19:22
Io se vuoi quando ti serve te lo presto!!
Il mio e' portamoto e omologato per trasporto cose, pianale singolo con rotaie... Vecchiotto ma efficientissimo..... :wink_:
PaolinoGr
18/11/2010, 07:11
Io se vuoi quando ti serve te lo presto!!
Il mio e' portamoto e omologato per trasporto cose, pianale singolo con rotaie... Vecchiotto ma efficientissimo..... :wink_:
Grazie jap eventualmente ti faccio sapere...ma tanto ancora devo mettere il gancio alla macchina ed ero in fase di "vediamo quanti soldi ci volgiono per fare tutto"....
357magnum
18/11/2010, 07:40
Io ho un Plini&Gigliotti con il pianale e per una sola moto.
Ci metto 10 minuti fra aggancio carico e fissaggio moto, faccio tutto da solo ed è praticissimo. Ha il pianale con rampa abbattibile. Credo che fra gancio e carrello te la cavi con circa 1200€, fanno tutto loro.
Certo lo svantaggio è che non puoi portare la moto di un'amico, ma i vantaggi sono grandi: a me sta in un box singolo insieme a la Tiger, la Speed, l'SH150 e una montagna di altra roba, comprese due bici, se fosse per due o più moto ci sarebbe meno spazio a disposizione. Il carrello non è il caso di lasciarlo all'aperto....
Come dicevo che carico e scarico da solo anche perchè il carrello è stretto ed è facile muovercisi attorno. Non avendo freni non ci sono parti da manutenere (salvo le gomme e i mozzi, ma basta trattarli bene), certo la macchina deve essere un pò dotata in tema di freni (io ho una mercedes SW 220 CDI del 2004, va alla grande!).
Insomma..mi trovo benissimo... e questo weekend ci trasporterò un frigo con congelatore....
Plini & Gigliotti è a Roma in via dei Monti tiburtini di fronte all'ospedale Pertini
japkiller
18/11/2010, 07:41
Io il gancio l'ho messo dal Duchini in via Monterosa, circa 700 euri ler la mia macchina... :wink_:
Quando lo misi sul BMW precedente mi costo' 650...:wink_:
Se lo devi comprare nuovo,ti consiglio quello a pianale,poi dipende sempre dall'utilizzo che devi farne:se lo usi per andare in pista sicuramente quello a pianale e' molto piu' comodo e sicuro,ha il grosso vantaggio che oltre a starci comodamente 2 moto,puoi caricarci molte altre cose(taniche-gomme-gazebo-ricambi-cassette per gli attrezzi);ricordati che quando si gira in pista lo spazio non basta mai.
P.S.: se lo prendi a pianale non dimenticarti di farci mettere le spondine,non servono altissime,ma almeno di 20 cm.
matty675cagliari
18/11/2010, 12:54
io ho un carrello portamoto, sto pensando di levare le slitte e mettere un pianale e poi rimontare sopra le slitte.... adesso vediamo....
comunque occhio anche al carrello che compri ci sono quelli per moto stradali che hanno la barra dove si infila la ruota anteriore più bassa, rispetto a quelli per moto da enduro che hanno la barra più alta.
Io ho comprato uno di quelli per moto da enduro e ho messo una barra filettata che mi blocca la ruota, in modo tale che i dischi non sbattano sulla barra.
ciao PaolinoGr qui chiudo perche ho visto che hai aperto la stessa discussione in triumph on track dove penso l'argomento sia piu pertinente
quindi si continua qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/155399-carrello-porta-moto.html
ciao Cris