PDA

Visualizza Versione Completa : Mono post x speed/daytona 955

Roby77Day
17/11/2010, 18:48
Vorrei montare un mono + serio per girare in pista con la mia piccola (Daytona 955 m.y. 2000) ma nuovi costano un bel pò di soldini......ho pensato di prenderne uno seminuovo, ma non ne trovo....allora ho partorito l'ideona genialissimissima.....:ph34r:"perchè non montarne uno di una supersport 1000?":ph34r:
Il mio mono ha un'interasse di 372mm....poi dovrei confrontare gli attacchi se sono ad anello o a forchetta (daranno di un'unica misura o cambieranno pure quelli) ......infine dovrei regolarlo per la moto ed il pilota (eqquindimemedesimo:w00t:)
Qualcuno sa già con certezza se c'è compatibilità tra daytona/speed 955 culona e.......yamaha r1, suzuki gsx-r 1000 ecc. ecc.???......mi è capitato di reperire mono ohlins per questi modelli e non so se ci stanno o meno.
HELP ME

Roby77Day
19/11/2010, 09:20
Cavolo vedo che c'è la ressa.....:biggrin3:

thundergreen67
19/11/2010, 11:47
Puoi escludere la R1, ci avevo gia' pensato.
Attenzione a due cose, ti serve con il serbatoio separato (con tubo) o senza e fai attenzione al diametro totale, altrimenti non passa nel forcellone

Roby77Day
19/11/2010, 15:03
......... e fai attenzione al diametro totale, altrimenti non passa nel forcellone
Azz...non avevo pensato anche a questo.....grazie per la dritta

leo
19/11/2010, 17:07
Di quelli recenti nessuno,dato che hanno tutti il piggy back (serbatoio azoto soliddale al corpo del mono).Roba più vecchia non sò aiutarti.L'unica è frugarsi.
Nel mercatino doctor one vende un wilbers top di gamma (mod 641) che potrebbe essere compatibile con la tua moto;non sò le misure ,ma ha la regoalzione per l'interasse.Chiedi a lui se lo misura;certo vuole 600 euro,ma puoi trattare.
Considera che un mono usato di solito va anche rigenerato( il mono di coctor one è ok,ho comprato tanta roba da lui e ti puoi fidare) e se il tuo peso non è simile a quello del venditore (nella variazione di 10kg),devi mettere anche una molla,perciò si va a spendere intorno ai 150-200 euro,escluso prezzo d'acquisto.Ti conviene?

Roby77Day
19/11/2010, 17:23
Considera che un mono usato di solito va anche rigenerato......... e se il tuo peso non è simile a quello del venditore (nella variazione di 10kg),devi mettere anche una molla,perciò si va a spendere intorno ai 150-200 euro,escluso prezzo d'acquisto.Ti conviene?

Mumble:rolleyes: mumble:rolleyes: mumble.......ecco una serie di considerazioni valide su cui riflettere

leo
19/11/2010, 17:26
Mumble:rolleyes: mumble:rolleyes: mumble.......ecco una serie di considerazioni valide su cui riflettere

Aggiungo che un mono usato in pista ,va rigenerato ogni anno o max 10000km,roba da strada dura il doppio.Quando chiedi info a venditori ,fatti dire l'ultima volta che l'hanno controllato (sostituzione olio e azoto ed eventuali guarnizioni).