Visualizza Versione Completa : Scrambler:zard omologato, MK2 e ricarburazione
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato un po in giro, e bestemmiato molto vicino la moto le domande sorgono spontanee:
sacramentando un po ho montato lo zard alto per Scrambler carburatori, versione OMOLOGATA.
1) Essendo omologato finchè ci tengo il DB killer dovrebbe essere pari all'originale, e quindi installare il kit MK2 di gallimoto potrebbe addirittura scarburarla, vero o falso?
2) montare il kit MK2 e il filtro KN con rimozione Snorkel, mantenendo il DB killer si può?
3) ho trovato i prigionieri ed i dadi collettore grippati, i prigionieri li ho trovati ma i dadi no, DOVE MINCHIA SI COMPRANOOOO?:dry:
In parole povere ho il Galli MK2 buttato li, lo monto? Lo Zardone gia con DB è abbastanza rumorosetto...:biggrin3:
Sam il Cinghio
17/11/2010, 21:14
1) abbastanza vero, ma lo Zard e' abbastanza aperto quindi una ricarburatina gia' da solo la gradisce
2) yes, ricarburando adeguatamente
3) ferramenta BEN FORNITA?
Grazie Sam!
per la domanda 2): l'MK2 basta per Zard senza DB e K&N/Snorkel, o devo aumentare i getti del massimo (che per il Galli sono da 120, se non vado errato)?
Per la domanda 3) mi sto per arrendere....
Sam il Cinghio
17/11/2010, 21:19
3) uff... te le mando io, il tempo di recuperarle. indirizzo in MP please ;)
2) provare provare provare... difficile dare una risposta certa, la carburazione piu' che una scienza esatta e' un'arte ;)
3) uff... te le mando io, il tempo di recuperarle. indirizzo in MP please ;)
Grande!!! :w00t: . Però devo sdebitarmi in qualche modo. hai bisogno di qualche spippolo informatico in particolare??
Per la questione ricarburazione pensavo che il tris di spippoli da me scelto fosse abbastanza comune, e che quindi molti ci erano già impazziti prima di me....anche perchè per me il carburatore è off limits!
Sam il Cinghio
17/11/2010, 21:26
Spippolo IT? No ti prego, mi bastano i miei :D
Stai tranquillo, lo faccio con piacere ;)
Quanto alla ricarburazione e' l'accoppiata Zard alto (come il mio, peraltro) + rimozione snorkel che non mi sembra diffusissima
Pero' potresti partire dal setup previsto e vedere come si comporta la moto
Allora magari monto solo il K&N, e poi vado per tentativi...
Anzi, per adesso tengo tutto com'è, poi vedo!
Grazie ancora
motomike78
17/11/2010, 23:42
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato un po in giro, e bestemmiato molto vicino la moto le domande sorgono spontanee:
sacramentando un po ho montato lo zard alto per Scrambler carburatori, versione OMOLOGATA.
1) Essendo omologato finchè ci tengo il DB killer dovrebbe essere pari all'originale, e quindi installare il kit MK2 di gallimoto potrebbe addirittura scarburarla, vero o falso?
2) montare il kit MK2 e il filtro KN con rimozione Snorkel, mantenendo il DB killer si può?
3) ho trovato i prigionieri ed i dadi collettore grippati, i prigionieri li ho trovati ma i dadi no, DOVE MINCHIA SI COMPRANOOOO?:dry:
In parole povere ho il Galli MK2 buttato li, lo monto? Lo Zardone gia con DB è abbastanza rumorosetto...:biggrin3:
ti parlo di esperienza personale fatta sulla moto di gianluca con scarichi aperti senza db killer e filtro aria con rimozione snorkrl va da dio :oook:
e sound da paura vero socio:rolleyes::rolleyes:
per i dadi devi trovare da un autoricambio i dadi da zero8 autobloccante con testa da 12 che si usano per i collettori delle auto e le masse elettriche:wink_:
io monto Zard basso con Db killer sforacchiato, mk2, filtro, no sais e sono molto soddisfatto
Uè ramarro, ti sto seguendo sulla stessa strada!
Uè ramarro, ti sto seguendo sulla stessa strada!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: allora non te ne pentirai :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: