PDA

Visualizza Versione Completa : Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa



badog1
18/11/2010, 09:36
Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/16/news/multa-9162211/)

Io avrei dovuto fare un mutuo ad Arona :tongue: ma per fortuna ci son gli amici motociclisti.

flower
18/11/2010, 09:37
Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/16/news/multa-9162211/)

Io avrei dovuto fare un mutuo ad Arona :tongue: ma per fortuna ci son gli amici motociclisti.

... ad Arona il mutuo lo si fa già solo per pagarlo il parcheggio. :mad:

natan
18/11/2010, 09:38
:laugh2::laugh2::laugh2:

é proprio un paese strano il vostro ... :laugh2::laugh2::laugh2:












































:cry:

badog1
18/11/2010, 09:40
... ad Arona il mutuo lo si fa già solo per pagarlo il parcheggio. :mad:

In moto...a parte la domenica mai pagato e in macchina ....vabbè hai 4 ruote si cammina. :tongue:
Ma d' altronde lo fanno per noi, spandiamo in parcheggio e non in negozi e lasciamo la macchina lontano per camminare e vedere le vetrine :w00t: o le commesse :ph34r:

Mr. Number
18/11/2010, 09:41
devono fa cassa.....vigili immondi!!!!

flower
18/11/2010, 09:42
In moto...a parte la domenica mai pagato e in macchina ....vabbè hai 4 ruote si cammina. :tongue:
Ma d' altronde lo fanno per noi, spandiamo in parcheggio e non in negozi e lasciamo la macchina lontano per camminare e vedere le vetrine :w00t: o le commesse :ph34r:

... capisco in macchina... ma in moto... il parcheggio più vicino free, forse, è a Stresa. :biggrin3:
Senza mandare la tua discussione in vacca... FINE OT.

Ciò non toglie che oramai basta far multe...

Intrip
18/11/2010, 09:42
da dei vigili genovesi che ti aspetti ???

Strega Klà
18/11/2010, 09:46
HANNO FATTO PROPRIO BENE!!!!!!:dry:
E' come scordarsi il cane in auto d'estate o il figlio al supermercato!!!!
Tsè!!!!!
Fossi la sua moto mi ingolferei in tangenziale nell'ora di punta!!!!:dry:

badog1
18/11/2010, 09:51
HANNO FATTO PROPRIO BENE!!!!!!:dry:
E' come scordarsi il cane in auto d'estate o il figlio al supermercato!!!!
Tsè!!!!!
Fossi la sua moto mi ingolferei in tangenziale nell'ora di punta!!!!:dry:

the ghè rasun

Lordsinclair
18/11/2010, 09:55
personalmente la trovo una cosa giusta perche' oltre incentivare il furto l 'auto o la moto in questione potrebbe venire usata per rapine ecc .. prevenire e' meglio che curare .:wink_:

Intrip
18/11/2010, 09:58
Paolino, meno male che a Cannes non girano viglili di zena :rolleyes::w00t::biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
18/11/2010, 10:01
:laugh2::laugh2::laugh2:

é proprio un paese strano il vostro ... :laugh2::laugh2::laugh2:



Cè posto in Svizzera?:cry:

Strega Klà
18/11/2010, 10:01
personalmente la trovo una cosa giusta perche' oltre incentivare il furto l 'auto o la moto in questione potrebbe venire usata per rapine ecc .. prevenire e' meglio che curare .:wink_:



Sia chiaro che io a questa cosa non c'avevo nemmeno pensato!!!!:biggrin3:








Io pensavo alla mancanza di rispetto avuta nei confronti della sua piccola!!!:dry:

Sfigatto
18/11/2010, 10:05
Nonostante la mia ben nota allergia per leggi, leggine e leggiucchie, proprio, in questo caso, non mi riesce di esprimere disaccordo: a parte utilizzi impropri, mi è venuto da pensare al classico bambinetto curioso che, in quanto curioso, giocherella con la chiave nel quadro, poi magari col pulsante di avviamento, poi magari si fa male seriamente...

357magnum
18/11/2010, 10:06
Articolo 158 - CdS
Art. 158.

Divieto di fermata e di sosta dei veicoli

1. La fermata e la sosta sono vietate:

"Omissis"

4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
5. Chiunque viola le disposizioni del comma I e delle lettere d), g) e h) del comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da euro 78 a euro 311 per i restanti veicoli.
6. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da euro 38 a euro 155 per i restanti veicoli.
7. Le sanzioni di cui al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.


Il 4° comma è chiarissimo.... le hanno anche fatto il minimo edittale.......
Un pò troppo ligi...ma....essendo intervenuti ufficialmente non potevano fare diversamente

Lordsinclair
18/11/2010, 10:07
Sia chiaro che io a questa cosa non c'avevo nemmeno pensato!!!!:biggrin3:








Io pensavo alla mancanza di rispetto avuta nei confronti della sua piccola!!!:dry:



si ma tanto era uno sputer :biggrin3: :biggrin3:

Millejager
18/11/2010, 10:08
Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/16/news/multa-9162211/)

Io avrei dovuto fare un mutuo ad Arona :tongue: ma per fortuna ci son gli amici motociclisti.

vai spesso ad Arona???

io ad Arona conosco Andrea del bar Manao! ;) anche lui motociclista, ducatista per la precisione :oook::oook::oook:

Strega Klà
18/11/2010, 10:09
si ma tanto era uno sputer :biggrin3: :biggrin3:




Allora poverina ha ragione Lei!!!!!:dry:



Che carogne......chi vuoi se lo freghi uno scooter??:dry:

Flydive
18/11/2010, 10:13
:laugh2::laugh2::laugh2:

é proprio un paese strano il vostro ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Anche da noi ti possono multare se lasci le chiavi nel cruscotto

Lordsinclair
18/11/2010, 10:14
Allora poverina ha ragione Lei!!!!!:dry:



Che carogne......chi vuoi se lo freghi uno scooter??:dry:




:risate2::risate2::risate2: sono d' accordo !!

marcogrande80
18/11/2010, 10:20
23 euri per aver dimenticato le chiavi sullo scooter...e se insieme c'erano legate anche quelle della casa? ci voleva un mutuo?!? mah...davvero strano il nostro paese:blink:

memento
18/11/2010, 10:21
Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa - Genova - Repubblica.it (http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/16/news/multa-9162211/)

Io avrei dovuto fare un mutuo ad Arona :tongue: ma per fortuna ci son gli amici motociclisti.

.....:laugh2::laugh2::laugh2:

XrHtjPycb0s?fs=1&amp

S1m0ne75
18/11/2010, 10:50
.....:laugh2::laugh2::laugh2:

XrHtjPycb0s?fs=1&amp

:laugh2::laugh2:

valterone
18/11/2010, 10:53
Ma anche 'sto signore...una porzione di cazzi suoi, nulla? Da quando in qua si può togliere le chiavi da un veicolo non proprio e portarle ai vigili così, perchè salta in testa che potrebbero comportare pericolo? Una bella denuncia per tentato furto delle chiavi? Metti che c'era fretta di usare il veicolo, uno esce e non trova più le chiavi... :dry: Mah...

rookie
18/11/2010, 11:08
è succeso nel mio paese che una vigilessa ha applicato lo stesso articolo di cui si parla ad un automobilista che ha lasciato la macchina in piazza con i finestrini aperti (senza chiave nel quadro). La stessa vigilessa che ha multato un carro funebre parcheggiato davanti la chiesa durante un funerale. C'era la notizia su un giornale locale, se la trovo in rete la posto

flower
18/11/2010, 11:09
è succeso nel mio paese che una vigilessa ha applicato lo stesso articolo di cui si parla ad un automobilista che ha lasciato la macchina in piazza con i finestrini aperti (senza chiave nel quadro). La stessa vigilessa che ha multato un carro funebre parcheggiato davanti la chiesa durante un funerale. C'era la notizia su un giornale locale, se la trovo in rete la posto




.... eccheschifo. :sick:

valterone
18/11/2010, 11:15
Sì, ma un conto è se passa il vigile e constata la cosa. Un altro conto è che uno ics (x) si permetta di togliermi le chiavi dal cruscotto e le porti al comando....:wink_:

rookie
18/11/2010, 11:15
.... eccheschifo. :sick:

adesso quella vigilessa è stata trasferita, ricordo che faceva la multa anche se lasciavi una ruota sopra la striscia del parcheggio. Ha multato il medico del paese perché camminava fuori del marciapiede :w00t:

che periodo! però devevi vedere il paese, così ordinato non lo avevo mai visto e credo che non ce lo vedrò mai più :laugh2:

badog1
18/11/2010, 11:25
Ma anche 'sto signore...una porzione di cazzi suoi, nulla? Da quando in qua si può togliere le chiavi da un veicolo non proprio e portarle ai vigili così, perchè salta in testa che potrebbero comportare pericolo? Una bella denuncia per tentato furto delle chiavi? Metti che c'era fretta di usare il veicolo, uno esce e non trova più le chiavi... :dry: Mah...

Lasciare le chiavi nel mezzo è anche istigazione a deliquere....:wacko:

Potevano almeno spostarglielo dietro l' angolo, ovviamente con le chiavi dentro.....cosi spaventone e moriva oppure capiva di aver fatto la cazzata.

La persona è stata perfetta pensando anche hai cazzi altrui nell' interesse della signora evitandole che per sbadataggine gli ciulavano lo sputerino.

Preferisco uno cosi che quelli che han visto il taxista picchiato e la donna rumena idem e non han fatto nulla girandosi dall' altra parte.

valterone
18/11/2010, 11:31
Lasciare le chiavi nel mezzo è anche istigazione a deliquere....:wacko:

Potevano almeno spostarglielo dietro l' angolo, ovviamente con le chiavi dentro.....cosi spaventone e moriva oppure capiva di aver fatto la cazzata.

La persona è stata perfetta pensando anche hai cazzi altrui nell' interesse della signora evitandole che per sbadataggine gli ciulavano lo sputerino.

Preferisco uno cosi che quelli che han visto il taxista picchiato e la donna rumena idem e non han fatto nulla girandosi dall' altra parte.

Non sono d'accordo, al massimo poteva avvisare la signora. Così le ha impedito l'utilizzo del mezzo e le ha procurato un danno economico, altro che interessi altrui. Andrà a finire che avvviseremo i vigili anche quando gli spruzzi dei lavavetri delle auto sono mal registrati e bagnano i passanti sul marciapiede... :rolleyes:
L'istigazione a delinquere diventa tale solo ammettendo l'esistenza di una gran massa di delinquenti e a quel punto sono loro il problema, non certo le chiavi nel cruscotto.
Aggiungo che non è per nulla scontato che lo stesso signore messo di fronte all'aggressione del taxista o della Rumena, avrebbe agito allo stesso modo.

Gnolo
18/11/2010, 11:33
devono fa cassa.....vigili immondi!!!!

quoto :wacko:

oldbonnie
18/11/2010, 11:53
Ritengo il comportamento del passante semplicemente civile e solidale, in quanto ha preventivamente impedito sia la possibilità di un eventuale furto del mezzo che, cosa più importante, il verificarsi di eventuali incidenti gravi ai danni per esempio di bambini che potevano rimanere incuriositi dalla presenza delle chiavi sul cruscotto della moto.

Il vigile ha poi, multando la signora sbadata, applicato doverosamente il codice della strada.

Intrip
18/11/2010, 11:59
il titolo parla di moto, ma se era uno sputer han fatto bene, inquinano e basta, devono pagare :sleep2:

Exa
18/11/2010, 12:02
non ci posso credere....anche a me una volta è successo di lasciare le chiavi, per fortuna un motociclista me le prese lasciandomi un biglietto e prima di restituirmele ha voluto vedere il libretto della moto per vedere se effettivamente era mia:rolleyes:

Intrip
18/11/2010, 12:05
non ci posso credere....anche a me una volta è successo di lasciare le chiavi, per fortuna un motociclista me le prese lasciandomi un biglietto e prima di restituirmele ha voluto vedere il libretto della moto per vedere se effettivamente era mia:rolleyes:

tra rudi biker c'è del tenero :wub::coool:

Strega Klà
18/11/2010, 12:33
Ritengo il comportamento del passante semplicemente civile e solidale


Se un passante cicile e solidale come questo si azzarda a sfiorare la mia moto
sarà civile e solidale con i bachi che trova sotto terra!
E non scherzo!

Bustianu
18/11/2010, 12:38
Dico solo una cosa:
VERGOGNA!!!

C'è gente che in uniforme applica norme e normettine "di nicchia" senza mai chiedersi: SE LO FACESSERO A ME MI INCAZZEREI???

VERGOGNA!

papitosky
18/11/2010, 13:06
vigili fiscali

niconino
18/11/2010, 13:06
la moto e' mia a loro non deve fregare un casso se lascio le chiavi su o no ,e come andare via e lasciare la porta di casa aperta alla fine sono cassi miei

Intrip
18/11/2010, 13:11
se mi dimentico le chiavi sulla moto e vedo uno stronxo che cerca di prenderle forse servirà un ambulanza + che un vigile :dry::dry::mad: