Visualizza Versione Completa : Realizzazione collettori di scarico 2in1
Chiedo l'aiuto di qualche possessore di scarico arrow 2 in 1 basso con un pò di buona volontà, mi ritrovo sul groppone il solo terminale e siccome da solo non sò che farci e non vendono i collettori separatamente mi servirebbe costruire il 2 in 1, ho una ditta che produce ottimo materiale inox aisi 304 esclusivamente per scarichi moto, fa le curvature secondo i gradi forniti, 2in1 in qualsiasi misura eccc......venendo al dunque mi servirebbero le misure:biggrin3: in particolare gli angoli di piegatura dei tubi nei vari punti (anche se non sono precisi al centesimo di grado non fa niente) la dimensione dei collettori che vanno nel 2in1, il diametro del collettore all'uscita della "Y" ecc....chi più ne ha ne metta.....ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno:biggrin3:
Onda calabra
18/11/2010, 16:27
e magari lo si faccia pure per il 2 in uno alto che non mi offendo...
concedi la mia intrusione fede vero?
Sam il Cinghio
18/11/2010, 16:27
Basso, immagino.
OK, 2/1 alto posso farlo nel we (non ho detto IN QUALE we).
2/1 basso devo recuperare il mio prossimo scarico :D
e bastaaaaaaaaa :tongue::tongue::tongue:
marco_bonnie
18/11/2010, 16:31
onda, quando monterai il terminale dell'elicottero sulla bonnie io voglio vedere l'elicottero con il terminale della bonnie
Onda calabra
18/11/2010, 16:32
sam ha un posticino speciale nel mio cuore
keir nel invece lo ha nel mio cu..
marco cercherò di accontentarti!! :D
Certo!Basta che alla fine non si finisce solamente di parlare del tuo 2in1 e io poi la prendo in quel posto!:biggrin3:
io non so se funziona anche x questo scarico? ma x esempio so x certo che fabriscrambler aveva preso solo i collettori del Bahia 2 in 1 da Galli e il terminale da Mass......xò non sò in questo caso se potresti fare degli adattamenti x le misure dell'arrow!?!?!!
doccerri
18/11/2010, 16:56
io non so se funziona anche x questo scarico? ma x esempio so x certo che fabriscrambler aveva preso solo i collettori del Bahia 2 in 1 da Galli e il terminale da Mass......xò non sò in questo caso se potresti fare degli adattamenti x le misure dell'arrow!?!?!!
in questo caso basterebbe verificare il diametro dell'attacco del collettore se combacia con quello del terminale. Se cosi' non fosse basterebbe fare un raccordino...
Basso, immagino.
OK, 2/1 alto posso farlo nel we (non ho detto IN QUALE we).
2/1 basso devo recuperare il mio prossimo scarico :D
ma tu non stai mai fermo?:tongue:
Thruzergio
18/11/2010, 17:08
Certo!Basta che alla fine non si finisce solamente di parlare del tuo 2in1 e io poi la prendo in quel posto!:biggrin3:
Hai fatto malissimo :ph34r:, te ne pentirai al più tardi quando sbaglieranno l'ordine e ti ritroverai con un collettore 2 in 1 alto con raccordo a forma di cuore, rosa leopardato e compatibile solo con l'Arrow.:w00t:
fatti fare un preventivo...Spero di sbagliarmi, ma e' probabile che non ti convenga farti fare i collettori rispetto a comprare l'intero scarico.
fatti fare un preventivo...Spero di sbagliarmi, ma e' probabile che non ti convenga farti fare i collettori rispetto a comprare l'intero scarico.
il raccordo a "Y" della misura che mi pare 45€, i collettori 20€ al metro(preventivati circa 2 metri), la curvatura 6€ se è a 90° 14€ per l'inclinazione come mi pare, + la tariffa del saldatore siamo su un totale di circa 150€, nuovo non si trova a meno di 800€ e Fresco per i soli collettori mi ha chiesto 360€, considerato che il terminale già ce l'ho questa mi pare la strada più economica visto che la moto per il momento non la uso causa spippoli invernali:biggrin3:
18/11/2010, 17:48
a 150€ lo voglio anche io il collettore 2in1!!!
Sam il Cinghio
18/11/2010, 17:49
ma tu non stai mai fermo?:tongue:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mcqueen278
18/11/2010, 19:10
Mi accoderei alla richiesta.....:ph34r:
[QUOTE=fede78;4068092]il raccordo a "Y" della misura che mi pare 45€, i collettori 20€ al metro(preventivati circa 2 metri), la curvatura 6€ se è a 90° 14€ per l'inclinazione come mi pare, + la tariffa del saldatore siamo su un totale di circa 150€, nuovo non si trova a meno di 800€ e Fresco per i soli collettori mi ha chiesto 360€, considerato che il terminale già ce l'ho questa mi pare la strada più economica visto che la moto per il momento non la uso causa spippoli invernali:biggrin3:
Interessante!!!:w00t::w00t: purì voglio il 2in1:biggrin3:
Mi accoderei alla richiesta.....:ph34r:
Si ma se tutti lo vogliono e nessuno ci aiuta siamo sempre punto e capo
Se qualche buon volenteroso (leggi Sam) procura dei disegni io potrei realizzarli credo a un buon prezzo. con uno disegno potrò essere più preciso
marco_bonnie
18/11/2010, 19:21
SAAAAMMMM ci sei????
dai su, io ti presto il mio garage ben attrezzato per i tuoi lavoretti :wink_:
Sam il Cinghio
18/11/2010, 21:01
Eccomi eccomi ;)
Prometto che sabato faccio le misure sui miei... Betto ha gia' visto i miei progetti e credo possa confermare che non sono fatti a cazzo :)
Eccomi eccomi ;)
Prometto che sabato faccio le misure sui miei... Betto ha gia' visto i miei progetti e credo possa confermare che non sono fatti a cazzo :)
posta, manda, invia, fai qualcosa!!!!!!!!confido in te che non mi hai mai deluso!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho uno Zard 2in1 basso, il diametro della y e uguale a quello dei collettori.
Non ho grandi capacita grafiche, ma se serve posso provarci, magari vi aiuto con delle foto....
Io ho uno Zard 2in1 basso, il diametro della y e uguale a quello dei collettori.
Non ho grandi capacita grafiche, ma se serve posso provarci, magari vi aiuto con delle foto....
vai........tutto fa brodo:biggrin3: più sappiamo e meglio è
vai........tutto fa brodo:biggrin3: più sappiamo e meglio è
parole sante
Thruzergio
19/11/2010, 08:06
Premesso che sarebbe una figata se Betto riuscisse a realizzare i collettori 2 in 1, così ne potrebbero benficiare tutti! :biggrin3:
Cmq girando un po' sul web ho trovato due siti che vendono i soli collettori Arrow. Non c'è segnata la Thrux, ma si puo' sempre chiedere!
Elaborazioni : Marmitte moto 4T moto Vendita (http://www.motup.com/?cont=CATEGORIA&id_categoria=57&id_marca_filtro=&id_moto_filtro=&id_marca_marca=15&o=prezzo_asc)
Collettori Arrow - accessori scooter ricambi scooter | ACCESSORI SCOOTER (http://www.accessoriscooter.com/marmitte-arrow-collettori-arrow-c-89_243_244.html)
Mentre per tutti quelli che seguono interessati questo Thread segnalo l'Arrow 2 in 1 messo in vendita da MVM Bologna a 749 € :wub:
Scarico Completo Arrow 2in1 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Scarico-Completo-Arrow-2in1-/150518995633)
:cry: ....purtroppo mi sono già giocato tutto il budget per i lavori invernali! :cry:
Premesso che sarebbe una figata se Betto riuscisse a realizzare i collettori 2 in 1, così ne potrebbero benficiare tutti! :biggrin3:
Cmq girando un po' sul web ho trovato due siti che vendono i soli collettori Arrow. Non c'è segnata la Thrux, ma si puo' sempre chiedere!
Elaborazioni : Marmitte moto 4T moto Vendita (http://www.motup.com/?cont=CATEGORIA&id_categoria=57&id_marca_filtro=&id_moto_filtro=&id_marca_marca=15&o=prezzo_asc)
Collettori Arrow - accessori scooter ricambi scooter | ACCESSORI SCOOTER (http://www.accessoriscooter.com/marmitte-arrow-collettori-arrow-c-89_243_244.html)
Mentre per tutti quelli che seguono interessati questo Thread segnalo l'Arrow 2 in 1 messo in vendita da MVM Bologna a 749 € :wub:
Scarico Completo Arrow 2in1 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Scarico-Completo-Arrow-2in1-/150518995633)
:cry: ....purtroppo mi sono già giocato tutto il budget per i lavori invernali! :cry:
Prima di percorrere questa strada avevo chiesto ad un sacco di rivenditori Arrow qualche settimana fà, dicono tutti che non esistono, se chiami Arrow ti dicono che non possono parlare con i privati e di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato.................richiamo il venditore e mi dice che non esistono,lo invito ad andare su internet e controllare una foto dello scarico in questione, assodato che non sono matto e lo scarico esiste realmente il venditore richiama arrow, poco dopo mi richiama e mi ridice che non esitono.......a me sembrano matti............c'ho rinunciato.........comunque posto il listino della Virex di Padova, da cui ho preso i prezzi postati in precedenza per costruirlo con meno di 150 euro, produce parti di scarichi per tutte le moto, ovvero vende i collettori in acciaio di varie misure, raccordi, staffe ecc......praticamente tutto il necessario per realizzare uno scarico, compresi i pezzi per realizzarsi un terminale!!!! I prezzi a mio parere sono molto bassi
http://www.virex.it/listino-virex.pdf
spero di aver fatto cosa gradita e di avervi invogliato ad andare a prendere queste ca........zo di misure!!!!
marco_bonnie
19/11/2010, 08:56
purtroppo io non ho il 2in1 e non so saldare...ma sono molto interessato se qualcuno riuscisse a farlo. Personalmente metto a disposizione la mia manualità, la moto e lo spazio...
Mi piacerebbe molto avere un bel 2in1 homemade.
allora urge volontario.
qualcuno che abbia un 2 in 1 (magari quello mass) e faccia un supremo servizio fotografico e misurativo.
Ho letto su cafe special di qualche mese fa che la great escape di drags & racing ha un collettore (2 in 1) ricavato da un furgone ducato!... sarebbe interessante recuperare le specifiche dei pezzi bonneville e vedere sto collettore ducato...sarebbe un trapianto strano, ma se il pezzo è già nella forma giusta o quasi....
aspettiamo che Sam, l'unico volontario con il 2in1(non ho ancora capito se alto o basso), finisca a fare cose inutili tipo famiglia.............chiavare...........lavorare...........per cercare di prendere queste misure:biggrin3:....comunque ho scritto alla virex e vende i collettori del 2in1 che hanno sul loro sito per la bonneville a 250€ iva esclusa...........Fresco li fà identici all'Arrow a 360€ iva inclesa......Marmitte Custom 250€ circa ma solo con la moto sotto mano, fa girare i collettori come ti pare, tutto saldato al TIG........sono attesi altri possessori di 2in1!!!!!!!!! Se avete un'arrow 2 in 1 smontato basta che lo mettete su un tavolo fate per ogni curva una foto da sopra e una o due di lato in base se lo scarico curva solo sul piano orizzontale o anche su quello verticale, almeno iniziamo a prendere gli angoli di curvatura dei tubi...........poi faccio io da cavia, compro i pezzi, li faccio tagliare con la moto sotto mano e saldare:biggrin3:
puccio73
20/11/2010, 16:22
Dai ragazzi ma che ci vuole a fare due foto, se avevo lo scarico le avrei gia' fatte, e non conosco nessuno che lo possiede :mad:
Allego foto scarico 2/1 virex costo 800€
Sam il Cinghio
20/11/2010, 18:47
Non si tratta di far solo foto, ma anche di prender misure.
Cominciato oggi, finisco domani.
marco_bonnie
20/11/2010, 18:50
:yess:
Dai ragazzi ma che ci vuole a fare due foto, se avevo lo scarico le avrei gia' fatte, e non conosco nessuno che lo possiede :mad:
Allego foto scarico 2/1 virex costo 800€
http://www.virex.it/it-virex/getimage.php?id=209
doccerri
20/11/2010, 19:05
amici,se avessi un 2 in1 vi aiuterei volentirissimo...
Cazzarola, son tre giorni che qui piove, non ho il garage e la moto e nel piazzale coperta con il telo.
Se domani non piove faccio un po di foto ma senza smontarlo.
puccio73
23/11/2010, 17:04
Ci sono novita ? :cry:
Sam il Cinghio
23/11/2010, 17:05
Ci sono novita ? :cry:
Spiace gente, purtroppo domenica e' andata diversamente dalle previsioni e non ho fatto nulla.
Ci metto una pezza appena possibile...