Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore posteriore
Salve a tutti ho appena sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia street a seguito di alcuni malfunzionamenti sostituendolo con un ohlins ora nelle discussioni da bar è stata avanzata l'ipotesi che la causa dei malfunzionamenti dell'ammortizzatore di serie siano da ricercare nella vicinanza con il sistema di scarico secondo voi è una diceria da bar oppure è una cosa sensata?e di conseguenza sarebbe opportuno modificare il sistema di scarico? Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Che genere di problemi hai riscontrato????:dry:
Io ho sentito solo che qualcuno si lamentava degli extremetech ,perchè cigolavano!!!
Secondo me ,non credo sia imputabile agli scarichi o al calore insomma problemi al mono....non è solo la street ad avere scarichi alti......e quindi i collettori che passan lì vicino...noo??
sentiamo altri pareri........
secondo te con tutte le moto che hanno questo sistema e nessuno dei mille ingegneri che passano anni a studiarci ci ha pensato?
l'ammortizzatore di per se quando lavora si scalda e pure parecchio al suo interno quando è molto sollecitato!
pensa alle moto da cross che per centralizzare il più possibile le masse hanno gli ammortizzatori a ridosso del motore stesso e pur di farlo adottano giri contorti per i condotti che portano aria ai carburatori! e nel cross gli ammortizzatori servono credo!
Salve a tutti ho appena sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia street a seguito di alcuni malfunzionamenti sostituendolo con un ohlins ora nelle discussioni da bar è stata avanzata l'ipotesi che la causa dei malfunzionamenti dell'ammortizzatore di serie siano da ricercare nella vicinanza con il sistema di scarico secondo voi è una diceria da bar oppure è una cosa sensata?e di conseguenza sarebbe opportuno modificare il sistema di scarico? Grazie mille in anticipo per l'aiuto
il calore del collettore non influisce molto sul funzionamento dell'ammortizzatore!
montare uno scarico 3>1 apporta però senz'altro vantaggi alla nostra "motina"!!!
In effetti che il problema del calore fosse stato preso in considerazione in sede di progetto l'avevo considerato però dato che non sono un tecnico ho preferito consultare altre persone....
Che genere di problemi hai riscontrato????:dry:
Io ho sentito solo che qualcuno si lamentava degli extremetech ,perchè cigolavano!!!
Secondo me ,non credo sia imputabile agli scarichi o al calore insomma problemi al mono....non è solo la street ad avere scarichi alti......e quindi i collettori che passan lì vicino...noo??
sentiamo altri pareri........
ho la N , quindi il mono base.
non ho avuto grandi problemi.
comunque ha dovuto proprio farti arrabbiarti per sostituirlo con un Ohlins
:demon:
fearless
23/11/2010, 21:46
semmai il sistema di scarico potrebbe portare problemi al regolatore di tensione :rolleyes:
al mono ne dubito
gixxer73
23/11/2010, 22:04
se fosse vero dovrebbe valere per tutte le moto con lo scarico alto ..
il mono della N è già scarso di suo, calore o meno è come una molla del materasso di mia nonna :wacko::wacko::wacko::wacko:
ghostrider.1127
24/11/2010, 08:27
la vicinanza dell ammortizzatore a fonti di calore intenso di certo non giova a quest ultimo
se poi pensiamo che molti originali fanno pena
ci vuole poco ......
Che i mono originali siano penosi è un dato di fatto però il dubbio mi resta secondo voi lo scarico può causare problemi all'Ohlins?o qualsiasi altro mono di decente fattura....