PDA

Visualizza Versione Completa : (TIGER 1050 ABS) Leva freno anteriore

LUCIO55
19/11/2010, 09:25
Con caduta moto mi si e' spezzata la parte finale della leva freno anteriore.
Qualcuno sa cosa puo' costare e se ci sono difficolta a cambiarla senza passare dal concessionario?

Grazie

osso
19/11/2010, 09:32
Io l'ho aquistata su lifeforbike per 10 € circa

tiger1961
19/11/2010, 10:15
Approffitta per cambiarie e mettere qualcosa di più serio

bofra
19/11/2010, 10:24
Approffitta per cambiarie e mettere qualcosa di più serio

Quotone:wink_:
Non appena avrò la possibilità cambierò le leve con qualcosa di esteticamente e funzionalmente migliore:biggrin3:

Dr.Male
19/11/2010, 10:46
Quotone:wink_:
Non appena avrò la possibilità cambierò le leve con qualcosa di esteticamente e funzionalmente migliore:biggrin3:

Infatti io per esempio la sera stessa del ririro ho montato le DPM nere....:tongue:

TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 11:29
Infatti io per esempio la sera stessa del ririro ho montato le DPM nere....:tongue:

una bella foto del risultato finale? :biggrin3:

dekeron
19/11/2010, 12:51
Non appena avrò la possibilità cambierò le leve con qualcosa di esteticamente e funzionalmente migliore

scusate l'ignoranza, seguo con interesse tutte le discussioni relative alle leve perchè anche io devo cambiarne una e magari passo ad un aftermarket esteticamente migliore ma... cosa c'è di più funzionale delle leve originali? può cambiare in meglio qualcosa? inoltre vedo che molte leve aftermarket hanno un profilo squadrato, mi chiedo se non siano più fastidiose nell'uso di quelle con profilo stondato (io sto anche tutto il giorno in moto per turismo e non faccio pista).

tiger1961
19/11/2010, 15:57

Io invece consiglio caldamente Titax. Sulla tigre nera ne avevo montato una coppia tinta oro,dopodiché sono passato ad un più sobrio colore naturale. Veramente ottimo prodotto. Infine all'amico che chiedeva che cosa cambia tra una di serie con una aftermarket,posso dire che nel mio caso oltre ad una migliore ergonomia ho notato che a causa della forma della leva(leva anche nel senso della fisica ) la frizione è risultata molto più morbida con conseguente miglioramento del cambio marce

Tranzarp
19/11/2010, 18:38
Io l'ho aquistata su lifeforbike per 10 € circa

:blink: costa così poco? Ma allora le cineserie dovrebbero essere di qualità simile. Perchè si sospetta che possano spezzarsi con una staccatona?

Anche le originali dovrebbero rompersi se "quel che spendi trovi":wacko:

dekeron
20/11/2010, 12:05
Io invece consiglio caldamente Titax.

Ottimo ma... hai per caso il modello che dal sito non le trovo? E se sono specifiche per il modello Tiger, confermi che non c'è da cambiare niente altro?

(leva anche nel senso della fisica )

Già è vero non avevo valutato anche questo aspetto. :rolleyes:

ciao

osso
20/11/2010, 13:28
:blink: costa così poco? Ma allora le cineserie dovrebbero essere di qualità simile. Perchè si sospetta che possano spezzarsi con una staccatona?

Anche le originali dovrebbero rompersi se "quel che spendi trovi":wacko:

son 5 mesi che l'ho montata e nessun problema, certo non vado in pista e di staccatoni al limite non ne ho fatti, cmq per l'uso quotidiano e sufficente quanto un originale

angeloyzf
20/11/2010, 16:27
La leva freno anteriore costa 54€ + iva :wink_:

golia
20/11/2010, 16:47
Qui però risparmi un po':
TIGER 1050 Brake Lever Span Adjustable (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-brake-lever-span-adjustable-1581-p.asp)
:wink_:

LUCIO55
20/11/2010, 18:06
Leva originale 61,20 euro dal conc. :blink:

robyeve
20/11/2010, 18:26
Qui però risparmi un po':
TIGER 1050 Brake Lever Span Adjustable (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-brake-lever-span-adjustable-1581-p.asp)
:wink_:

interessante sto sito:w00t:hai mai comprato da loro?

golia
21/11/2010, 09:27
interessante sto sito:w00t:hai mai comprato da loro?

yesss, e mi sono sempre trovato bene.
Solo fai due conti prima dell'ordine perchè se il peso/la cifra sono molto bassi spediscono per posta ordinaria e può metterci molto tempo.
Comunque fatti due ordini ed arrivato tutto - perfetto. :wink_:

tiger1961
21/11/2010, 10:01
Ottimo ma... hai per caso il modello che dal sito non le trovo? E se sono specifiche per il modello Tiger, confermi che non c'è da cambiare niente altro?

Già è vero non avevo valutato anche questo aspetto. :rolleyes:

ciao

Trovi il modello per la nostra moto a pagina 5 del catalogo on line della Titax. ( http://www.titax.com/en/catalogues.php ) Comunque per la Tiger 1050 il modello per la frizione è L26, per il freno R17 e il kit completo è S030. Non devi acquistare altro oltre alla leva e all'adattatore che viene venduto assieme. Come prezzi io le pagai circa come un'originale Triumph ma se le vedi sono di ottima fattura e montate su cuscinetti. Davvero mi sono trovato molto bene

dekeron
22/11/2010, 16:04
Trovi il modello per la nostra moto a pagina 5 del catalogo on line della Titax. ( Catalogues | Titax Racing (http://www.titax.com/en/catalogues.php) ) Comunque per la Tiger 1050 il modello per la frizione è L26, per il freno R17 e il kit completo è S030. Non devi acquistare altro oltre alla leva e all'adattatore che viene venduto assieme. Come prezzi io le pagai circa come un'originale Triumph ma se le vedi sono di ottima fattura e montate su cuscinetti. Davvero mi sono trovato molto bene

Grazieeeee !!!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: