PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi originali Street Triple

Soul675
19/11/2010, 10:03
Ciao a tutti, volevo vendere gli scarichi originali della mia Street, mi sono informato e il loro prezzo è di circa 500 euro l'uno...!!! mi sembra pura follia...se pensiamo che si tratta di uno scarico non aperto...secondo voi qual'è il prezzo giusto da proporre? qualcuno di voi è interessato? vendo anche frecce specchietti e manubrio! grazieeeee

fsano
19/11/2010, 10:04
sezione sbagliata

Marco Manila
19/11/2010, 10:25
sezione sbagliata

Spostato.

Ciao, si tratta di ricambi originali, hanno spesso un prezzo più elevato di prodotti aftermarket.
Il prezzo per l' usato di solito si piazza a metà del valore originale.

bender
19/11/2010, 22:59
Credo che sopra 150€ la coppia non te li prenda nessuno... il mercato è saturo e la richiesta è poca:wink_:

UomoBasilico
19/11/2010, 23:14
Sul sito della Triumph vendono gli scarichi "originali" ma piu aperti... C è qualche folle che gli ha presi?

PhacocoeruS
19/11/2010, 23:30
...il loro prezzo è di circa 500 euro l'uno...!!! mi sembra pura follia...se pensiamo che si tratta di uno scarico non aperto...
Cioè secondo te dovrebbe costare meno uno scarico in acciaio fatto come si deve e progettato specificatamente per la moto, piuttosto che il solito pezzo di tolla vuoto con un po' di simil-carbonio sopra? :rolleyes:

UomoBasilico
19/11/2010, 23:35
Cioè secondo te dovrebbe costare meno uno scarico in acciaio fatto come si deve e progettato specificatamente per la moto, piuttosto che il solito pezzo di tolla vuoto con un po' di simil-carbonio sopra? :rolleyes:

Quoto in parte..perche è si fatto appositamente per la moto pero essendo un ricambio "originale" credo che dovrebbe costarti non dico meno dell "after" ma almeno allineato..

Non conosco nessuno che è caduto,e ha rimontato l origiale..costano tra un po quando 2 after market..

drfelix
20/11/2010, 17:13
Quoto in parte..perche è si fatto appositamente per la moto pero essendo un ricambio "originale" credo che dovrebbe costarti non dico meno dell "after" ma almeno allineato..

Non conosco nessuno che è caduto,e ha rimontato l origiale..costano tra un po quando 2 after market..

Aggiungo che saranno anche progettati specificamente, ma con il solito pezzo di tolla vuoto con un po' di simil-carbonio sopra la moto è mooooooooolto più guidabile, quindi, in fin dei conti:

Esteticamente sono peggio
come sound non ne parliamo neanche
'limitano' la guidabilità appesantendo troppo il posteriore

sto progetto mi sembra nato un pò maluccio :sick:
Onestamente alla metà di quel prezzo (quanto varrebbero usati) c'è decisamente di meglio (nuovo di pacca) :ph34r:

PhacocoeruS
20/11/2010, 17:23
1) Molto discutibile, per me Street e Speed stanno bene come escono dalla casa, senza i loro scarichi esteticamente perdono parecchi muscoli.
2) Il sound è perfetto, a meno di essere dei tamarri. Sommesso nell'uso tranquillo e aggressivo quando si apre.
3) Balle, e comunque non in maniera determinante per un uso stradale.

@ndre@
20/11/2010, 19:45
TIENILI NON SI SA MAI

gixxer73
20/11/2010, 20:15
1)
2) Il sound è perfetto, a meno di essere dei tamarri. Sommesso nell'uso tranquillo e aggressivo quando si apre.

rispetto la tua opinione , ma se uno cambia gli scarichi perchè etichettarlo ? io ho gli SC , montati per puro gusto estetico e non son certo un tamarro :wink_: .. neanche fosse un complimento :tongue:

AdamS21
20/11/2010, 21:09

meno male son tamarro allora!!!:coool:

S1m0ne75
20/11/2010, 21:15
1) Molto discutibile, per me Street e Speed stanno bene come escono dalla casa, senza i loro scarichi esteticamente perdono parecchi muscoli.

quoto e aggiungo che le triumph vanno meglio con lo scarico originale,detto da uno che aveva gli arrow!

AdamS21
20/11/2010, 21:20
quoto e aggiungo che le triumph vanno meglio con lo scarico originale,detto da uno che aveva gli arrow!
:w00t::w00t::w00t:
che bello scoprire sempre cose nuove:dry:

drfelix
21/11/2010, 11:17

L'estetica è un concetto soggettivo (de gustibus non disputandum est)
Mai capitato di vedere tamarri girare su Triumph :coool: e, anche qui, è una questione di gusti (che, come tali, vanno rispettati: infatti non mi permetto di criticare nè di etichettare chi spreca circa 10.000 euri per uno spooter, per quanto trovi la scelta discutibile)
Non sono balle: IO faccio un uso della moto prevalemtemente stradale e, ti assicuro, sembra di guidare un'altra moto :wub:. Tu, piuttosto, hai mai provato la differenza? Da quello che affermi non direi....:ph34r::tongue:

S1m0ne75
21/11/2010, 17:24
:w00t::w00t::w00t:
che bello scoprire sempre cose nuove:dry:

se avessi preso la speed 2010 ,rigorosamente scarichi originali!:wink_:

MotoTopo69
21/11/2010, 17:49
Ciao a tutti, io sono uno di quei "folli" che hanno preso gli scarichi originali Triumph aperti, i TOR in una parola sola.
Li ho scelti perchè a mio medestissimo parere e per i miei gusti, la moto così come l'ha fatta mamma Triumph è bellissima!!! :wub: e poi perchè non si scaldano come lo fanno quelli originali con il Db killer.
Montando i TOR poi ho mantenuto l'estetica che mi piace e ho aggiunto quel pizzico di sound in più. Non pensiate che il rumore diventi eccessivo.
Personalmente, partendo dal presupposto che rispetto i gusti di tutti, non mi piace la vista della coda svuotata quando si monta uno scarico 3 in 1, ne tanto meno vedere scarichi diversi da quella bella opera di design che hanno realizzato ad Hinkley.
Per la guida stradale, non saprei dirvi la differenza tra il mio doppio scarico TOR e uno scarico 3 in 1 o un doppio after market. Non so a cosa possa servirci tutta questa "agilità" che dicono si guadagni. Personalmente, sulle mie strade di montagna, l'agilità che ha dato mamma Triumph alla mia Street R è abbastanza per mettere dietro molte carenate e non e stare dietro a mille con molti più cavalli.
Ciauzzz...

@ndre@
21/11/2010, 18:10
Diciamo che la coppia di scarichi originali va bene ed esteticamente non è male ma pesano 500Kg e si freddano dopo 3 giorni e poi .......il resto del discorso e fuffa

Rivvin
21/11/2010, 18:55
Sul sito della Triumph vendono gli scarichi "originali" ma piu aperti... C è qualche folle che gli ha presi?

Ciao a tutti, io sono uno di quei "folli" che hanno preso gli scarichi originali Triumph aperti, i TOR in una parola sola.
Li ho scelti perchè a mio medestissimo parere e per i miei gusti, la moto così come l'ha fatta mamma Triumph è bellissima!!! :wub: e poi perchè non si scaldano come lo fanno quelli originali con il Db killer.
Montando i TOR poi ho mantenuto l'estetica che mi piace e ho aggiunto quel pizzico di sound in più. Non pensiate che il rumore diventi eccessivo.
Personalmente, partendo dal presupposto che rispetto i gusti di tutti, non mi piace la vista della coda svuotata quando si monta uno scarico 3 in 1, ne tanto meno vedere scarichi diversi da quella bella opera di design che hanno realizzato ad Hinkley.
Per la guida stradale, non saprei dirvi la differenza tra il mio doppio scarico TOR e uno scarico 3 in 1 o un doppio after market. Non so a cosa possa servirci tutta questa "agilità" che dicono si guadagni. Personalmente, sulle mie strade di montagna, l'agilità che ha dato mamma Triumph alla mia Street R è abbastanza per mettere dietro molte carenate e non e stare dietro a mille con molti più cavalli.
Ciauzzz...

Anche io ho montato i TOR... e sono troppo contento... ^^

Mrmc
21/11/2010, 19:30
i pezzi originali non si vendono MAI..

ricordalo

spark
21/11/2010, 20:03
Ciauzzz...

quoto alla grande la mia stessa soluzione ;)

street 675 RR
21/11/2010, 21:40

ricordalo

esatto :wink_:

drfelix
22/11/2010, 08:12
Da tener presente, però, che i TOR NON sono omologati (a differenza della maggior parte di scarichi alti after market) :wink_:
Anch'io ti sconsiglio la vendita degli scarichi originali: un domani la moto te la rivendi tutta originale e gli accessori, che hanno più mercato rispetto ai pezzi originali, te li vendi a parte :coool:

Rivvin
22/11/2010, 13:20

ricordalo
QUOTONE!!!

Da tener presente, però, che i TOR NON sono omologati (a differenza della maggior parte di scarichi alti after market) :wink_:
Anch'io ti sconsiglio la vendita degli scarichi originali: un domani la moto te la rivendi tutta originale e gli accessori, che hanno più mercato rispetto ai pezzi originali, te li vendi a parte :coool:

E c'hai ragione anche tu... Ma essendo UGUALI agli originali, non ti ferma nessuno (Almeno qui ^^)

Monacograu
23/11/2010, 11:35
Anche io ho montato i TOR... e sono troppo contento... ^^

Allora perchè nell'immagine dell'avatar sei così inca@@ato?:biggrin3:

Rivvin
23/11/2010, 11:38
E' morto mio papà da poco... :(
E poi io sono sempre incazzato... ^^