PDA

Visualizza Versione Completa : Bufera sul cancello nazista dell'Aeroclub

camos
19/11/2010, 10:26
Bufera sul cancello nazista dell'Aeroclub | La Tribuna di Treviso (http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2010/11/19/news/bufera-sul-cancello-nazista-dell-aeroclub-2768941)

che vergogna!!!

Notturno
19/11/2010, 10:29
Assurdo,
non ho parole.

:blink:

Richymbler
19/11/2010, 10:30
Bufera sul cancello nazista dell'Aeroclub | La Tribuna di Treviso (http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2010/11/19/news/bufera-sul-cancello-nazista-dell-aeroclub-2768941)

che vergogna!!!

Beh se da quelle parti avevano eletto Gentilini sindaco ci sarà stato un motivo :rolleyes:

Marco Manila
19/11/2010, 10:36
Credo che in un modo o nell' altro vada rimossa subito, e licenziato chiunque l' abbia approvata...

gixxer73
19/11/2010, 10:36
mi auguro che lo facciano togliere ..

D74
19/11/2010, 10:53
Credo che in un modo o nell' altro vada rimossa subito, e licenziato chiunque l' abbia approvata...

q8

criomat
19/11/2010, 10:55
pessimo gusto
non è neanche umorismo macabro, ma proprio compiacimento idiota

Richymbler
19/11/2010, 10:59
pessimo gusto

Quotto...

tormento
19/11/2010, 11:29
pessimo gusto

Veramente.......e poi con quale coraggio....

Davide675
19/11/2010, 11:45
Ok se lo potevano riaparmiare....ma dopotutto se lo scrivevano con un altro carattere e su un cartellone nessuno avrebbe detto niente.........cmq sia monumenti e/o scritte di questo tipo che ci ricordano quel periodo sono da molte parti.....

tormento
19/11/2010, 11:56
Ok se lo potevano riaparmiare....ma dopotutto se lo scrivevano con un altro carattere e su un cartellone nessuno avrebbe detto niente.........cmq sia monumenti e/o scritte di questo tipo che ci ricordano quel periodo sono da molte parti.....

Lo hanno scritto in quel modo solo per provocare...... e ci sono riusciti.

Lordsinclair
19/11/2010, 12:13
il perche' della scritta lo sapranno solo gli autori ci deve essere qualcosa sotto che probabilmente solo loro sanno.. mi viene anche strano pensare che tutti soci del club siano tutti nazi o presunti tali .. mah..

Sim1
19/11/2010, 12:14
Che piaccia o no comunque è un simbolo storico, allora dovremmo togliere i fasci littori da tutti i monumenti Italiani?
Sono d'accordo sul fatto che sia stata una cazzata da parte del gestore, mettere quella scritta, ma come ha ià detto qualcuno, se l'avesse mascherata meglio nessuno si sarebbe accorto o scandalizzato

immo...bile
19/11/2010, 12:17
Che piaccia o no comunque è un simbolo storico, allora dovremmo togliere i fasci littori da tutti i monumenti Italiani?
Sono d'accordo sul fatto che sia stata una cazzata da parte del gestore, mettere quella scritta, ma come ha ià detto qualcuno, se l'avesse mascherata meglio nessuno si sarebbe accorto o scandalizzato

Non è un simbolo storico ,mentre i monumenti lo sono

357magnum
19/11/2010, 12:17
pessimo gusto

Quoto...
compiacimento molto idiota!

criomat
19/11/2010, 12:20
è un discorso acritico e privo di logica storica
i fasci littori sugli edifici del ventennio sono stati messi durante la loro costruzione e non dopo... e molti sono stati anche tolti successivamente

qui non è il fatto di nascondere o far vedere... è l'idea idiota che è venuta a qualcuno di assimilare la frase "volare rende liberi" con l'arbeit macht frei dei campi di concentramento
che sia stato per esaltare lo spirito nazista di qualcuno o solo per il "gusto" della citazione le cosa cambia poco dato che su certi temi non è lecito scherzare in maniera così palese

357magnum
19/11/2010, 12:23

Il punto è mettere oggi una scritta del genere.
Oggi nessuno appone fasci littori in giro (e poi non facciamo confusione...i fasci littori sono il simbolo di un regime totalitario ecc ecc, ma quella scritta campeggia all'ingresso di uno dei più colossali monumenti alla cattiveria umana, alla bassezza delle ideologie, un posto che definire osceno è poco!)
Quindi mettere oggi, nel 2010, una scritta che richiama quella originale di Auschwitz è definibile come criminale, a mio avviso, oppure compiacimento molto idiota, come giustamente ha osservato criomat.
E' proprio il richiamo all'epoca che è terribile..la beffa nei confronti di quei poveracci che da vittime sono passati per i campi di sterminio.
No..proprio non si può......

Intrip
19/11/2010, 12:24
imbecilli

armageddon
19/11/2010, 12:34
è un discorso acritico e privo di logica storica
i fasci littori sugli edifici del ventennio sono stati messi durante la loro costruzione e non dopo... e molti sono stati anche tolti successivamente

qui non è il fatto di nascondere o far vedere... è l'idea idiota che è venuta a qualcuno di assimilare la frase "volare rende liberi" con l'arbeit macht frei dei campi di concentramentoche sia stato per esaltare lo spirito nazista di qualcuno o solo per il "gusto" della citazione le cosa cambia poco dato che su certi temi non è lecito scherzare in maniera così palese

applicando lo stesso principio di Auschwitz spererei che precipitassero tutti gli aerei di quel club:biggrin3:

Intrip
19/11/2010, 12:41
q8 + libertà x tutti gli idioti

Richymbler
19/11/2010, 12:56
Lo hanno scritto in quel modo solo per provocare...... e ci sono riusciti.

Cosa c'era da provocare da parte di un aereoclub?

Una cosa idiota frutto però di un clima che ha reso comportamenti simili in qualche modo più tollerati.

maci
19/11/2010, 12:58
:w00t:...ogni tanto mi tocca anche di vergognarmi di essere Trivigiano...:cry:

Richymbler
19/11/2010, 12:59

stupore :blink:

simbolo storico? da riproporre mascherata nel 2010 in un aereclub?

l'unica ragione che ha di esistere per essere letta a monito una scritta del genere è là dove è nata. In quel contesto rappresenta ancora bene cosa è stata la follia del nazismo e cosa la soluzione finale.

niconino
io non mi scandalizzo personalmente non mi sciuscita nessuna emozione,leggendo il volo rende libero mi sembra una espressione giusta

badog1
bigotti e ignoranti, andrebbe deposto il presidente dell' aeroclub e tutto il suo consiglio con deferimento all 'enac.

D' altronte, vedi grande fratello ecc, conta di più far scena e clamore con cose mai fatte da altri e quindi molta più immagine che sostanza.
Minchia che Aeroclub, se fossi un socio gli ridarei indietro la tessera e sposterei l' aereo in rimessa da un altra parte e idem se c'è un centro di aeromodellismo o paracadutismo.

In sostanza ME NE ANDREI

Richymbler
19/11/2010, 13:02
io non mi scandalizzo personalmente non mi sciuscita nessuna emozione,leggendo il volo rende libero mi sembra una espressione giusta

evidentemente ne hai ancora da leggere e studiare per capire bene di che si tratta qui, quale il richiamo quale l'insegna scimiottata.

capita. Capita pure di vergognarsi di essere italiano a volte. :cry:

niconino
19/11/2010, 13:11
evidentemente ne hai ancora da leggere e studiare per capire bene di che si tratta qui, quale il richiamo quale l'insegna scimiottata.

capita. Capita pure di vergognarsi di essere italiano a volte. :cry:

se avessreo messo la scritta fuori dalla fiat "il lavoro rende liberi" quello sarei d'accordo ma devi guardare cosa c'e' scritto non come e' stata fatta la scritta comunque io penso nel mio modo,forse verro' bannato ma i perbenisti e i :dry:buonisti :wacko: non andro' mai d'accordo

Richymbler
19/11/2010, 13:14
se avessreo messo la scritta fuori dalla fiat "il lavoro rende liberi" quello sarei d'accordo ma devi guardare cosa c'e' scritto non come e' stata fatta la scritta comunque io penso nel mio modo,forse verro' bannato ma i perbenisti e i :dry:buonisti :wacko: non andro' mai d'accordo

il richiamo alla scritta dei lager è evidente, non si tratta di buonisti o perbenisti ma se aderisci allo spirito degli idioti o no

Lo scrofo
19/11/2010, 13:16
Beh se da quelle parti avevano eletto Gentilini sindaco ci sarà stato un motivo :rolleyes:

appunto... per fortuna che non sono Trevigiano.

Vergogna allo stato puro.

Lo scrofo
19/11/2010, 13:26

Se fosse stato scritto in altro modo si: ma visto che a TV hanno il senso dello humor, hanno ben pensato di rievocare un bellissimo passato storico.

DC a questa gente gli farei pagare un botto di soldi di multa, branco di ignoranti.

camos
19/11/2010, 13:32
evidentemente ne hai ancora da leggere e studiare per capire bene di che si tratta qui, quale il richiamo quale l'insegna scimiottata.. :cry:

penso non sia questione di leggere o studiare purtroppo. penso esprima un idea .:wacko:

niconino
19/11/2010, 13:36
Se fosse stato scritto in altro modo si: ma visto che a TV hanno il senso dello humor, hanno ben pensato di rievocare un bellissimo passato storico.

DC a questa gente gli farei pagare un botto di soldi di multa, branco di ignoranti.

ok tempo fa' hanno rubato in polonia la scritta originale,hanno fatto il finimondo per ritrovarla e poi e' stata rimessa vuol dire che ci tengono a certi ricordi (anche se orribili)

Richymbler
19/11/2010, 13:38
ok tempo fa' hanno rubato in polonia la scritta originale,hanno fatto il finimondo per ritrovarla e poi e' stata rimessa vuol dire che ci tengono a certi ricordi (anche se orribili)

Bah...mi astengo dal commentare...è desolante.

357magnum
19/11/2010, 13:42
q8 + libertà x tutti gli idioti
Per carità...anche gli idioti hanno la loro libertà, e lì non s'è violato alcun articolo del codice penale....ma il buonsenso, il buongusto e sopratutto un minimo di sensibilità umana se ne sono andati bellamente a quel paese.

Libertà per gli idioti, certo, ma anche tanto schifo.

Che ne dici che è una memoria storica che serve da monito all'umanità intera affinchè mai più si ripetano cose simili?

E malato (non posso esprimermi in modo più forte) era chi la voleva per sè, probabilmente per venerarla.:mad:

Mr. Number
19/11/2010, 13:47
non ci vedo tutto questo scandalo.

Lo scrofo
19/11/2010, 13:58

Ma che diavolo stai dicendo ?
Questa e' MEMORIA STORICA. Sono morti milioni di ebrei sotto quell'effige. Ti pare che sia lecito riproporla anche solo di una virgola?
Vorrei che gli stronzi che hanno avuto quell'idea andassero a vedere che cosa vuol dire morire in quel modo.

Siamo proprio al delirio.

Lordsinclair
19/11/2010, 13:59
non ci vedo tutto questo scandalo.

quoto c' e' di molto peggio e' solo una provocazione a qualcuno come dicevo prima ..

Allanon
19/11/2010, 13:59
appunto... per fortuna che non sono Trevigiano.

Vergogna allo stato puro.

Ciao Adriano, da Trevigiano ti dico che è stato di cattivo gusto prendere come riferimento quel cancello.. direi vergognoso...
Ma non credo che la provincia di appartenenza conti qualcosa..
chissà quanta gente anche in altre parti di Italia gira con bomber verdi con svastiche o con bottiglie di vino dove sull'etichetta c'è l'immagine del duce..

Lo scrofo
19/11/2010, 14:01
Ciao Adriano, da Trevigiano ti dico che è stato di cattivo gusto prendere come riferimento quel cancello.. direi vergognoso...
chissà quanta gente anche in altre parti di Italia gira con bomber verdi con svastiche o con bottiglie di vino dove sull'etichetta c'è l'immagine del duce..

Certo, mi e' scappata forse una punta di incazzamento.

Ognuno fa quello che gli pare, ormai il limite del rispetto non esiste piu' .

Allanon
19/11/2010, 14:02
Certo, mi e' scappata forse una punta di incazzamento.

Ognuno fa quello che gli pare, ormai il limite del rispetto non esiste piu' .

Ti quoto.

Sim1
19/11/2010, 14:10
simbolo storico? da riproporre mascherata nel 2010 in un aereclub?

é un simbolo storico che ti piaccia o no, fra 100anni il ricordo di questa effige sarà ancora sui libri di Storia...noi, forse, non ci saremo neanche fra 10anni
Quindi può essere odiato o apprezzato, ma non possiamo certo esimerci dal definirlo simbolo, sia per chi li sotto ci è passato sbagliando (e studiare la Storia dovrebbe servire a non commettere più atrocità simili) e sia per chi li sotto c'è passato da condannato

Intrip
19/11/2010, 14:27

poveretto....:wacko::wacko:

tormento
19/11/2010, 14:45

. Magari e' una tenuta agricola della famiglia Mussolini

Richymbler
19/11/2010, 15:32
é un simbolo storico che ti piaccia o no, fra 100anni il ricordo di questa effige sarà ancora sui libri di Storia...noi, forse, non ci saremo neanche fra 10anni
Quindi può essere odiato o apprezzato, ma non possiamo certo esimerci dal definirlo simbolo, sia per chi li sotto ci è passato sbagliando (e studiare la Storia dovrebbe servire a non commettere più atrocità simili) e sia per chi li sotto c'è passato da condannato

è un simbolo storico solo dove si trova ora ed è giusto che stia dov'è a monito imperituro, la scritta dell'ingresso di un lager.

Riprodurlo o scimiottarlo ora per un aereoclub non ha niente a che vedere e non ha niente di valenza storica, non può rappresentare niente più che una provocazione becera o una idiozia di chi nemmeno si rende evidentemente conto. Spero che tu sia finalmente in grado di capirlo.

embolo
19/11/2010, 16:01
abisso di ignoranza,assenza totale di un benchè minimo barlume di umanità e rispetto.
Mi sento circondato da una deriva sociale e di valori che mi fa tanta paura.
E la paura fà reagire.

ianez72
19/11/2010, 16:04

che vergogna!!!

potessi ci manderei i geni responsabili di questa cosa ad Auschwitz

tonidaytona
19/11/2010, 16:06
pessimo gusto

non aggiungo altro.

Richymbler
19/11/2010, 16:07
potessi ci manderei i geni responsabili di questa cosa ad Auschwitz

non come turisti però.

Intrip
19/11/2010, 16:09
non come turisti però.

non aggiungo altro.

pitito87
19/11/2010, 16:14

stai scherzando vero??:wacko::wacko:

Intrip
19/11/2010, 16:14
stai scherzando vero??:wacko::wacko:

:wacko:

ianez72
19/11/2010, 16:15
non aggiungo altro.

c'è poco da aggiungere veramente è possibile che così tanta gente non abbia nemmeno idea di cosa sia la memoria....

Intrip
19/11/2010, 16:19
c'è poco da aggiungere veramente è possibile che così tanta gente non abbia nemmeno idea di cosa sia la memoria....

no, non è possibile, io mi sono letto
Se questo è un uomo
di Levi

che roba Beppe

ianez72
19/11/2010, 16:21

io metterei anche qualche pastore tedesco e il filo spinato:wacko:

Lo scrofo
19/11/2010, 16:22
non come turisti però.

assolutamente.

ianez72
19/11/2010, 16:22
no, non è possibile, io mi sono letto
Se questo è un uomo
di Levi

che roba Beppe

quoto max

Gian
19/11/2010, 16:26

Da Trevigiano di nascita provo disgusto e vergogna per la scritta di "cattivo gusto"...:mad::mad:....poi però voglio solo ricordare che Gentilini e chi dopo di lui sempre leghista e per ultimo chi li ha votati, ha fatto di Treviso un fiore all'occhiello (documentatevi e fatevi un giro per Treviso) per quanto concerne l'integrazione multietnica delle persone oneste e lavoratrici..:wink_:....quindi non strumentalizziamo ogni volta l'avversario politico, in questo caso non c'azzecca un bel niente!!!

Richymbler
19/11/2010, 16:28
Da Trevigiano di nascita provo disgusto e vergogna per la scritta di "cattivo gusto"...:mad::mad:....poi però voglio solo ricordare che Gentilini e chi dopo di lui sempre leghista e per ultimo chi li ha votati, ha fatto di Treviso un fiore all'occhiello (documentatevi e fatevi un giro per Treviso) per quanto concerne l'integrazione multietnica delle persone oneste e lavoratrici..:wink_:....quindi non strumentalizziamo ogni volta l'avversario politico, in questo caso non c'azzecca un bel niente!!!

francamente mi bastano le dichiarazioni di Gentilini e il modo che ha di esprimersi per non ritenere di strumentalizzare affatto.

Gian
19/11/2010, 16:31
francamente mi bastano le dichiarazioni di Gentilini e il modo che ha di esprimersi per non ritenere di strumentalizzare affatto.

Pazienza...a volte però bisognerebbe anche apprezzare o perlomeno comprendere anche i fatti concreti e positivi.

memento
19/11/2010, 16:41

assolutamente, non sei tu che ti devi vergognare ma chi ha fatto questo scempio e chi non lo punisce, chi lo considera una "esagerazione" o un'intervento di marketing...:mad:

papitosky
19/11/2010, 18:06
cattivo gusto

votalele
19/11/2010, 18:33

Ma perchè sei ebreo?

tormento
19/11/2010, 19:37
Ma perchè sei ebreo?

o forse più nazista.......:ph34r:

pitito87
19/11/2010, 19:47
:wacko:

dici che le pensa sul serio?:cry:

IACH
19/11/2010, 19:56
che tristezza.

Sfigatto
19/11/2010, 22:19
Terrificante, visti anche certi commenti.

Obsolete
19/11/2010, 23:10
quanti commenti esagerati... ridere del passato, anche quello molto negativo, serve a esorcizzarlo e a provare a vivere alla leggera un pò tutte le sfighe che capitano... senza conosceer il tipo che l'ha fatto mi sembra eccessivo commentare così.... vi ricordo che benigni ha fatto un film sull'olocausto in cui faceva credere al figlio di stare in un parco giochi... il pensiero dietro ste 2 cose potrebbe essere lo stesso.

PS: meno male che quando non ci sono io, ci sta mr number, a proteggere lo humour nero e politicamente scorretto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Space-Ace
20/11/2010, 05:04
beh,magari potevano provocare con più "gusto",però dietro questo gesto,pare che ci sia in atto una protesta di quell'aeroclub...nei confronti dell ENAC e dell'aeroporto di TV,per varie difficoltà legate alla sicurezza aeroportuale e all'accesso al piazzale...che per un aeroclub è vitale per poter continuare a vivere.

l'aviazione generale,per generare businness con voli privati,paracadutismo,o semplici "gitarelle" in aereo (non conosco nello specifico l'attivita di quell'aeroclub),ha bisogno di rendersi più accessibile...e pare che in questo caso,la direzione aeroportuale (che gestisce anche il traffico passeggeri normale),abbia confinato l'aeroclub in un angolo remoto dell'aeroporto,con casini per poter entrare (procedure di sicurezza ecc.ecc...)e usufruire dei suoi servizi,pretendendo comunque il pagamento per l'uso del sedime aeroportuale (che non son proprio 2 soldini...).
sta di fatto che l'aeroclub si è sentito "confinato" come in un lager e magari un pò eccedendo,pare che sia nata questa forma di protesta...
ora: non giustifico certo l'uso di tali "scenate",ma come spesso capita,se uno legge solo l'articolo del giornale,pare che a TV si sia riformata la Luftwaffe dei tempi della guerra...con tanto di svastiche sulle ali...
insomma,non è proprio così,mi pare...:rolleyes:

Notturno
20/11/2010, 05:47
beh,magari potevano provocare con più "gusto",però dietro questo gesto,pare che ci sia in atto una protesta di quell'aeroclub...nei confronti dell ENAC e dell'aeroporto di TV,per varie difficoltà legate alla sicurezza aeroportuale e all'accesso al piazzale...che per un aeroclub è vitale per poter continuare a vivere.

l'aviazione generale,per generare businness con voli privati,paracadutismo,o semplici "gitarelle" in aereo (non conosco nello specifico l'attivita di quell'aeroclub),ha bisogno di rendersi più accessibile...e pare che in questo caso,la direzione aeroportuale (che gestisce anche il traffico passeggeri normale),abbia confinato l'aeroclub in un angolo remoto dell'aeroporto,con casini per poter entrare (procedure di sicurezza ecc.ecc...)e usufruire dei suoi servizi,pretendendo comunque il pagamento per l'uso del sedime aeroportuale (che non son proprio 2 soldini...).
sta di fatto che l'aeroclub si è sentito "confinato" come in un lager e magari un pò eccedendo,pare che sia nata questa forma di protesta...
ora: non giustifico certo l'uso di tali "scenate",ma come spesso capita,se uno legge solo l'articolo del giornale,pare che a TV si sia riformata la Luftwaffe dei tempi della guerra...con tanto di svastiche sulle ali...

Vista in quest'ottica la cosa
acquisterebbe un barlume di senso,
ma comunque non ci siamo proprio.

Si evocano troppe morti,
troppe sofferenze disumane,
la negazione della dignità umana...
... non si può farlo per attirare l'attenzione
sui propri meschini problemi contingenti,
sui propri problemini di bolletta.

Chi ha fatto questo non ha cultura,
non ha pietà,
non ha rispetto di nulla.

Ha solo tutto il mio disprezzo.

marky tv
20/11/2010, 06:48
credo che sti ebrei dopo 65 anni ci stanno ancora mangiando sopra, non sono le uniche vittime del nazzismo e della guerra!!! ragazzi sveglia!! ormai bisogna stare attenti anche a quello che si dice....

Lo scrofo
20/11/2010, 07:19
credo che sti ebrei dopo 65 anni ci stanno ancora mangiando sopra, non sono le uniche vittime del nazzismo e della guerra!!! ragazzi sveglia!! ormai bisogna stare attenti anche a quello che si dice....

Marky, non ci siamo proprio.

niconino
20/11/2010, 07:42
Ma perchè sei ebreo?

no!

Richymbler
20/11/2010, 07:42

Toh abbiamo un iscritto trevigiano dell'aereoclub?

Adesso magari ci viene a dire che è giusto che a mangiarci sopra adesso siano i soci del club che così come spiegato si sono fatti notare nella speranza di ottenere l'accesso comodo tanto agognato invece di sentirsi isolati. Non hanno spiegato però se si sentono pure come destinati ai forni crematori.

niconino
20/11/2010, 07:43
o forse più nazista.......:ph34r:

neanche

dici che le pensa sul serio?:cry:

si lo penso

quoto :biggrin3::biggrin3::oook:

Richymbler
20/11/2010, 07:48
quanti commenti esagerati... ridere del passato, anche quello molto negativo, serve a esorcizzarlo e a provare a vivere alla leggera un pò tutte le sfighe che capitano... senza conosceer il tipo che l'ha fatto mi sembra eccessivo commentare così.... vi ricordo che benigni ha fatto un film sull'olocausto in cui faceva credere al figlio di stare in un parco giochi... il pensiero dietro ste 2 cose potrebbe essere lo stesso.

PS: meno male che quando non ci sono io, ci sta mr number, a proteggere lo humour nero e politicamente scorretto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non c'è humor non c'è satira. Una idiozia utilizzata per rivendicare un accesso comodo all'aereclub.

il paragone con il film di benigni con un atto così, quella è l'unica cosa comica di cui amaramente sorridere leggendo il tuo intervento.

L'Ostile Inglese
20/11/2010, 07:51
Sarò ingenuo ma secondo me quello che lo ha fatto ha visto l'immagine su google e l'ha copiata, quello che lo ha fatto montare non ha mai sentito parlare di Auschvitz. Insomma gretta ignoranza più che apologia del nazismo. Più che altro perchè scriverlo in tedesco, Treviso è ancora in Italia o no?
In tutti i casi l'obbrobrio va tolto subito chiedendo anche scusa alla comunità ebraica, che a volte si atteggiano un pò a vittime in maniera strumentale ma stavolta, poverini, hanno proprio ragione!

tormento
20/11/2010, 08:04

Già sembrerebbe che sia così,ieri sera al TG5 hanno intervistato il presidente dell' aeroclub ed a grandi linee diceva proprio questo.

Sarò ingenuo ma secondo me quello che lo ha fatto ha visto l'immagine su google e l'ha copiata, quello che lo ha fatto montare non ha mai sentito parlare di Auschvitz. Insomma gretta ignoranza più che apologia del nazismo. Più che altro perchè scriverlo in tedesco, Treviso è ancora in Italia o no?
In tutti i casi l'obbrobrio va tolto subito chiedendo anche scusa alla comunità ebraica, che a volte si atteggiano un pò a vittime in maniera strumentale ma stavolta, poverini, hanno proprio ragione!

Si sono sentiti ghettizzati......tutto li......magari nessuno poteva fare più niente allora hanno provato facendo più rumore per far arrivare in alto la loro protesta.

Che sia gusto o meno non so.....

votalele
20/11/2010, 08:30
no!

A ecco, magari se lo fossi Ed avessi I nonni Ammazzati in um campo di sterminio saresti leggermente piu turbato

NEMO
20/11/2010, 08:35

Ci sono stato in "visita" ad auschiwz, e ti assicuro che appena varchi ql cancello e il muro dove incatevano bagnati in pieno inverno i detenuti nudi oppure il muro dei paracadutisti, ti assicuro che pure a dei ragazzi stupidi di 18 come noi ci si è stretto il cuore e x tutta la visita a nessuno veniva da fare ironia oppure da scherzare x un bel pò...e qndo siamo usciti ci siamo tutti sentiti un pò diversi e un pò + tristi.

Io mi sconcerto oltre che x avere potuto lasciare ancora in piedi un'insegna così, come qua dentro nessuno ti abbia ancora dato dell'emerito idiota x qllo che hai scritto.

Su qste cose nn c'è nulla da scherzare, c'è solo da rimanerci di merda e da vergognarsi profondamente

Vacci a fare un giro dove c'è il cartello originale, forse ti passa la voglia di fare ironia e pure tu esci di la un pò + scantato.

I moderatori posso pure riprendermi x qllo che ho scritto, ma a tutto c'è un limite.

E lo dice uno nn certo di sx ne morbido con gli immigrati, ma scherzare su qste cose proprio no...mi dispiace.

natan
20/11/2010, 08:35
pessimo gusto

quoto! :cry:

tormento
20/11/2010, 09:01
Ci sono stato in "visita" ad auschiwz, e ti assicuro che appena varchi ql cancello e il muro dove incatevano bagnati in pieno inverno i detenuti nudi oppure il muro dei paracadutisti, ti assicuro che pure a dei ragazzi stupidi di 18 come noi ci si è stretto il cuore e x tutta la visita a nessuno veniva da fare ironia oppure da scherzare x un bel pò...e qndo siamo usciti ci siamo tutti sentiti un pò diversi e un pò + tristi.

Io mi sconcerto oltre che x avere potuto lasciare ancora in piedi un'insegna così, come qua dentro nessuno ti abbia ancora dato dell'emerito idiota x qllo che hai scritto.

Su qste cose nn c'è nulla da scherzare, c'è solo da rimanerci di merda e da vergognarsi profondamente

Vacci a fare un giro dove c'è il cartello originale, forse ti passa la voglia di fare ironia e pure tu esci di la un pò + scantato.

I moderatori posso pure riprendermi x qllo che ho scritto, ma a tutto c'è un limite.

E lo dice uno nn certo di sx ne morbido con gli immigrati, ma scherzare su qste cose proprio no...mi dispiace.
:cry::cry:

Mr. Number
20/11/2010, 09:53

grazie caro, solo tu mi capisci :laugh2:
meno rabbini, più woody allen!

Lo scrofo
20/11/2010, 09:54

non posso che essere d'accordo.

Richymbler
20/11/2010, 09:57
grazie caro, solo tu mi capisci :laugh2:
meno rabbini, più woody allen!

ti aggiungi al compiacimento idiota.

Senza neppure sapere cosa sia l'ironia o la satira , nera o volgare che sia, che cmq ha sempre un obbiettivo che non può essere paragonato all'apertura di un vialetto dell'aereoporto.

robygun
20/11/2010, 09:58
il perche' della scritta lo sapranno solo gli autori ci deve essere qualcosa sotto che probabilmente solo loro sanno.. mi viene anche strano pensare che tutti soci del club siano tutti nazi o presunti tali .. mah..

Il gesto in sè in effetti è un poco stupido, lo ammetto... e forse banalizza una tragedia immane...

il perchè del gesto è stato detto e e ripetuto dai soci dell' Aeroclub... però, come al solito, fa comodo agli scribacchini evitare di scrivere le ragioni e scriver solo le reazioni indignate...

La provocazione è stata fatta per protestare contro le assurde restrizioni che vengono imposte al locale Aeroclub (e a tutti gli altri in Italia) .. gli hanno recintato la sede.. son obbligati a passare dall'aerostazione commerciale e a farsi fare il tessetino aeroportuale.. il tutto con costi e oneri assurdi...

il tutto per cieca e bovina applicazione delle normative di sicurezza (e perchè il gestore aeroportuale mal digerisce l'AG... paga poco )...

il problema è che in Italia c'è talmente poca cultura aeronautica che per farsi sentire una associzione di appassionati deve arrivare a gesti forse poco "eleganti"..

tonidaytona
20/11/2010, 09:59

convergo con te idealmente.

tuttavia credo sia il momento di stemperare gli animi.
evitiamo di cercare la contrapposizione a ogni occasione ragazzi.

mi pare che non rappresentiamo uno spaccato di societa' da esportare come esempio se non riusciamo a dialogare senza prendere posizioni sempre drastiche , inflessibili.

i soci dell'aeroclub volevano visibilita' e l'hanno ottenuta.
ma il loro e' stato un boomerang che li ha patentati , tutto fuorche' LIBERI UOMINI sopratutto nel pensiero.

saluti.

Richymbler
20/11/2010, 10:07
Il gesto in sè in effetti è un poco stupido, lo ammetto... e forse banalizza una tragedia immane...

il perchè del gesto è stato detto e e ripetuto dai soci dell' Aeroclub... però, come al solito, fa comodo agli scribacchini evitare di scrivere le ragioni e scriver solo le reazioni indignate...

La provocazione è stata fatta per protestare contro le assurde restrizioni che vengono imposte al locale Aeroclub (e a tutti gli altri in Italia) .. gli hanno recintato la sede.. son obbligati a passare dall'aerostazione commerciale e a farsi fare il tessetino aeroportuale.. il tutto con costi e oneri assurdi...

il tutto per cieca e bovina applicazione delle normative di sicurezza (e perchè il gestore aeroportuale mal digerisce l'AG... paga poco )...

il problema è che in Italia c'è talmente poca cultura aeronautica che per farsi sentire una associzione di appassionati deve arrivare a gesti forse poco "eleganti"..

Guarda che sapere le ragioni non è che cambia molto anzi aggrava di più il gesto che si rivela stupido e ancor di più ignorante. Fossero naziskin che alzano i loro vessili potrebbero dimostrare una certa coerenza di azione e pensiero, li combatti su quel livello, questi usano dei simboli, coinvolgono quanti sono morti in un campo di concentramento per farsi aprire un vialetto dell'aereoporto. Se volevano fare azione eclatante che si distendessero tutti in pista mentre sta decollando un aereomobile o si incatenassero a un carrello di un piper...

Mr. Number
20/11/2010, 10:09
ti aggiungi al compiacimento idiota.

Senza neppure sapere cosa sia l'ironia o la satira , nera o volgare che sia, che cmq ha sempre un obbiettivo che non può essere paragonato all'apertura di un vialetto dell'aereoporto.

ragazzi state davvero esagerando. nessuno sta ridendo dell'olocausto. state montando una storia su un caso che non esiste.

camos
20/11/2010, 10:17
Il gesto in sè in effetti èun poco stupido , lo ammetto... e forse banalizza una tragedia immane...

:wacko:un poco stupido forse banalizza gesti forse poco "eleganti ???? ma ti rendi conto? sono solo dei poveri idioti senza se e senza ma. non c'è scusante. sapendo poi che l'emulazione è sempre dietro l'angolo (vedi sassi dai cavalcavia) immagina se altri cento gruppi di amici o associazioni dovessero usare questi metodi per far valere le proprie ragioni. che tristezza.

Richymbler
20/11/2010, 10:25
ragazzi state davvero esagerando. nessuno sta ridendo dell'olocausto. state montando una storia su un caso che non esiste.

No guarda l'unica cosa che non esiste è vedere ironia o humor nero dove non c'è e farsene vanto con un altro che ti capisce. Citare Woody Allen a trovare giustificazione fa il paio con l'accostamento al film di Roberto Benigni.

rjng
20/11/2010, 10:26

Quindi queste son le ragioni di una tal cagata....beh mi complimento,dovessero mai chiudergli l'aereoclub non c'è da farne un dramma.

Richymbler
20/11/2010, 10:38
Quindi queste son le ragioni di una tal cagata....beh mi complimento,dovessero mai chiudergli l'aereoclub non c'è da farne un dramma.

Magari sono abbastanza spiritosi per chiuderlo vestiti da truppe Americane e raderlo al suolo con carroarmato. Sai che risate, qui si ci sarebbe ironia e un messaggio forte contro stupidità e ignoranza.

Ah a quel punto lascerei la scritta a ricordo imperituro dell'aereoclub...

MR-T
20/11/2010, 10:41
incredibile

Slow
20/11/2010, 10:45
veramente di cattivo gusto

Mr. Number
20/11/2010, 10:46
Senza neppure sapere cosa sia l'ironia o la satira , nera o volgare che sia

Magari sono abbastanza spiritosi per chiuderlo vestiti da truppe Americane e raderlo al suolo con carroarmato. Sai che risate, qui si ci sarebbe ironia e un messaggio forte contro stupidità e ignoranza.

Ah a quel punto lascerei la scritta a ricordo imperituro dell'aereoclub...

questa si che è ironia! costruttiva poi...

Richymbler
20/11/2010, 10:56
questa si che è ironia! costruttiva poi...

la satira può benissimo essere distruttiva. Distruggere per indurre un pensiero a cambiare.
Quella che la nobilita è l'intenzione ultima.
Una scritta che rievoca campo di sterminio per una protesta su un vialetto dell'aereoclub non induce a riflessione ne a sorriso amaro ( se non a 4 gatti del club, sullo stile dell'umor dei 4 leghisti in trasferta).
Una invasione con quella coreografia invece renderebbe evidente con ironia quale sia ora il termine della questione, la guerra a ignoranza, stupidità e revisionismo (che si manifesta anche nella sottovalutazione di certi richiami.)

Mr. Number
20/11/2010, 11:04
la satira può benissimo essere distruttiva. Quella che la nobilita è l'intenzione ultima.
Una scritta che rievoca campo di sterminio per una protesta su un vialetto dell'aereoclub non induce a riflessione ne a sorriso amaro ( se non a 4 gatti del club, sullo stile dell'umor dei 4 leghisti in trasferta).
Una invasione con quella coreografia invece renderebbe evidente con ironia quale sia ora il termine della questione, la guerra a ignoranza, stupidità e revisionismo (che si manifesta anche nella sottovalutazione di certi richiami.)

abbiamo due concetti di satira molto diversi. la satira può si essere distruttiva, ma può benissimo non avere nessun fine.
in questo caso in particolare credo non sia nemmeno satira, ma provocazione (e la provocazione quando è capace di far parlare di se e di attrarre l'attenzione, nel bene e nel male, ha compiuto il suo dovere). (l'accostamento al caso leghista lo trovo del tutto fuori luogo, in quanto non c'è satira, non c'è provocazione, solo stupidità).
può essere esagerato l'accostamento della 'prigionia' dell'aeroclub ad un lager nazista? sì. ma, le provocazioni sono per definizione esagerate. chi si indigna tirando in ballo i morti e gli orrori del nazismo per me non ha capito questo.

Richymbler
20/11/2010, 11:12
abbiamo due concetti di satira molto diversi. la satira può si essere distruttiva, ma può benissimo non avere nessun fine.
in questo caso in particolare credo non sia nemmeno satira, ma provocazione (e la provocazione quando è capace di far parlare di se e di attrarre l'attenzione, nel bene e nel male, ha compiuto il suo dovere). (l'accostamento al caso leghista lo trovo del tutto fuori luogo, in quanto non c'è satira, non c'è provocazione, solo stupidità).
può essere esagerato l'accostamento della 'prigionia' dell'aeroclub ad un lager nazista? sì. ma, le provocazioni sono per definizione esagerate. chi si indigna tirando in ballo i morti e gli orrori del nazismo per me non ha capito questo.

la vera satira, l'ironia, non deve portar a parlar d'altro.
Resta sul punto.
Se per una protesta utilizzi riferimenti che non c'entrano niente si parlerà di te si ma come un idiota o con compiacimento indulgente.
Di quello che volevi portare all'attenzione, se lo volevi, poco o niente.

tirare in ballo woody allen quello si, lo ammetto mi ha fatto amaramente ridere.

Mr. Number
20/11/2010, 11:19
la vera satira, l'ironia, non deve portar a parlar d'altro.
Resta sul punto.
Se per una protesta utilizzi riferimenti che non c'entrano niente si parlerà di te si ma come un idiota o con compiacimento indulgente.
Di quello che volevi portare all'attenzione, se lo volevi, poco o niente.

tirare in ballo woody allen quello si, lo ammetto mi ha fatto amaramente ridere.

ancora una volta non sono d'accordo.
ribadisco trattasi di provocazione in questo caso.
woody allen non credo ci sia bisogno di spiegare perchè l'ho tirato in ballo.....

robygun
20/11/2010, 11:39
Guarda che sapere le ragioni non è che cambia molto anzi aggrava di più il gesto che si rivela stupido e ancor di più ignorante. Fossero naziskin che alzano i loro vessili potrebbero dimostrare una certa coerenza di azione e pensiero, li combatti su quel livello, questi usano dei simboli, coinvolgono quanti sono morti in un campo di concentramento per farsi aprire un vialetto dell'aereoporto. Se volevano fare azione eclatante che si distendessero tutti in pista mentre sta decollando un aereomobile o si incatenassero a un carrello di un piper...

qui non si tratta di "farsi aprire un vialetto dell'aeroporto" si tratta di sottomettere la cultura (si, un Aeroclub FA cultura...) al guadagno, al commercio... ed è una cosa che va avanti da decenni...

in questo caso si son stufati (anche perchè di certe cose i giornali non ne parlano) e hanno imbastito una provocazione (che in quanto tale non può esser "politicaly Correct")

Richymbler
20/11/2010, 11:49
ancora una volta non sono d'accordo.
ribadisco trattasi di provocazione in questo caso.
woody allen non credo ci sia bisogno di spiegare perchè l'ho tirato in ballo.....

no invece prova a spiegarlo.

Illustrami anche quali sono le finalità di woody allen quando ironizza sulla cultura ebraica fatte da lui che ebreo lo è.

Spiega come una forma di protesta da aereoclub poi possa diventare satira

Obsolete
20/11/2010, 11:58
ho letto tutto... ognuno ha le sue idee e va bene così.... poi chi le vuole far valere dicendo "tu sei un idiota bla bla... altro che benigni.... bla bla " va bene uguale... non mi turbano afftto certi commenti.... comunque vi incazzate troppo.....
vi consiglio una dose massiva e quotidiana di south park:wink_::wink_:

poi space ace ha dato pure la spiegazione, e l'idea mi sembra, alla luce delle sue rivelazioni, una genialata.

PS: ho parenti partigiani, e ci sono state stragi naziste nelle mie zone (onna e filetto) ma questo non vuol dire nulla.

PS x nemo: apparte una serie di luoghi comuni, hai scritto "manco io sopporto gli immigrati".....cosa vuol dire?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
visto che oggi è politicamente scorretto essere nazisti, ma si può essere contro gli immigrati.... tu sei contro il nazismo ma per la fucilazione deli immigrati???

Mr. Number
20/11/2010, 12:02
no invece prova a spiegarlo.

Illustrami anche quali sono le finalità di woody allen quando ironizza sulla cultura ebraica fatte da lui che ebreo lo è.

Spiega come una forma di protesta da aereoclub poi possa diventare satira

Sei duro eh? Continui a parlare di satira a sproposito, è provocazione!
Woody allen per me ha una grandissima forza, una capacità di ironia e soprattutto autoironia più forte dei benpensanti che hanno bollato come politicamente scorretto ogni satira contro la cultura ebraica (ma ripeto non è questo il caso)

winter1969
20/11/2010, 12:07

Q8

pitito87
20/11/2010, 12:59

neanche

si lo penso

quoto :biggrin3::biggrin3::oook:

voi siete fuori..non aggiungo altro..spero solamente che scherziate!

:cry::cry: a stento si trattengono le lacrime..
non penso che riuscirò ad andare mai in quei posti:cry:
troppa rabbia..quel senso di impotenza verso tutto quello che è successo è devastante!

Richymbler
20/11/2010, 13:37
Sei duro eh? Continui a parlare di satira a sproposito, è provocazione!
Woody allen per me ha una grandissima forza, una capacità di ironia e soprattutto autoironia più forte dei benpensanti che hanno bollato come politicamente scorretto ogni satira contro la cultura ebraica (ma ripeto non è questo il caso)

parli di woody allen, parli di satira, lo hai tirato fuori tu e l'altro benigni poi chiedi del perchè ne parlo. Ironia sui Ebrei Allen può farla perchè sa di che parla e ironizzando su usi e costumi ne dimostra nello stesso tempo di averne cura e memoria. Di cosa avessero cura i soci dell'aereoclub si è capito solo dopo che qualcuno ha dovuto spiegare un gesto idiota.

Mr. Number
20/11/2010, 13:49
parli di woody allen, parli di satira, lo hai tirato fuori tu e l'altro benigni poi chiedi del perchè ne parlo. Ironia sui Ebrei Allen può farla perchè sa di che parla e ironizzando su usi e costumi ne dimostra nello stesso tempo di averne cura e memoria. Di cosa avessero cura i soci dell'aereoclub si è capito solo dopo che qualcuno ha dovuto spiegare un gesto idiota.

arriverai a sostenere che solo i politici possono fare ironia sui politici, solo gli indiani sugli indiani, solo gli scozzesi sugli scozzesi, solo i carabinieri sui carabinieri ecc...??? :wacko::wacko::wacko: non sta in piedi....

NEMO
20/11/2010, 14:26
ho letto tutto... ognuno ha le sue idee e va bene così.... poi chi le vuole far valere dicendo "tu sei un idiota bla bla... altro che benigni.... bla bla " va bene uguale... non mi turbano afftto certi commenti.... comunque vi incazzate troppo.....
vi consiglio una dose massiva e quotidiana di south park:wink_::wink_:

poi space ace ha dato pure la spiegazione, e l'idea mi sembra, alla luce delle sue rivelazioni, una genialata.

PS: ho parenti partigiani, e ci sono state stragi naziste nelle mie zone (onna e filetto) ma questo non vuol dire nulla.

PS x nemo: apparte una serie di luoghi comuni, hai scritto "manco io sopporto gli immigrati".....cosa vuol dire?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
visto che oggi è politicamente scorretto essere nazisti, ma si può essere contro gli immigrati.... tu sei contro il nazismo ma per la fucilazione deli immigrati???

Forse è meglio che riporti con correttezza qllo che ho scritto, nn qllo che vuoi capire tu, ma credo nn si possa pretendere + di tanto.

E magari facci pure un giro in qi posti.

Io sono molto tranquillo, cmq x me scrivere certe cose o ironizzare su certi fatti rimane da idiota.

@toni: scusami ma su certe cose la penso in maniera drastica, e credo nn si debba ne ora ne mai moderare certi aspetti.

tonidaytona
20/11/2010, 16:26
Forse è meglio che riporti con correttezza qllo che ho scritto, nn qllo che vuoi capire tu, ma credo nn si possa pretendere + di tanto.

E magari facci pure un giro in qi posti.

Io sono molto tranquillo, cmq x me scrivere certe cose o ironizzare su certi fatti rimane da idiota.

@toni: scusami ma su certe cose la penso in maniera drastica, e credo nn si debba ne ora ne mai moderare certi aspetti.

il mio intervento non era diretto a te , benche' avessi citato un tuo intervento.

ciao.

Notturno
20/11/2010, 16:42
...Su qste cose nn c'è nulla da scherzare, c'è solo da rimanerci di merda e da vergognarsi profondamente...

Sono d'accordo.

In alcuni ambiti si è elevata la
provocazione a ragione di culto,
ma non è condivisibile come tesi.

Non si è liberi di irridere chi
il sorriso se l'è visto strappare
per sempre, insieme alla libertà,
alla vita e alla consapevolezza
del martirio della propria famiglia e
persino della propria cultura.

Con buona pace dei frequentatori
dell'aereoclub e delle loro forse
sacrosante ragioni, svilite da
questo gesto ripugnante.

E se qualcuno non lo capisce, pazienza.
Si deve lottare anche per la libertà e
il futuro degli insipienti...

papitosky
20/11/2010, 16:52
ieri ero decisamente critico sull'accaduto; oggi,leggando i fatti sul corriere ho capito che è l'ennesimo caso di manipolazione dell'informazione da parte dei giornalisti;resto dell'idea che sia di cattivo gusto,ma il risultato di far parlare del problema lo hanno attenuto e non ci vedo niente di razzista

giumara
20/11/2010, 17:22
ieri ero decisamente critico sull'accaduto; oggi,leggando i fatti sul corriere ho capito che è l'ennesimo caso di manipolazione dell'informazione da parte dei giornalisti;resto dell'idea che sia di cattivo gusto,ma il risultato di far parlare del problema lo hanno attenuto e non ci vedo niente di razzista

Scusami ma credo che ci sia poco da manipolare i fatti a guardare la foto

37876

La scelta di quella scritta è stata sicuramente di cattivo gusto e credo semplicemente che bisogna avere maggiore rispetto degli atri.

papitosky
20/11/2010, 17:26

37876

La scelta di quella scritta è stata sicuramente di cattivo gusto e credo semplicemente che bisogna avere maggiore rispetto degli atri.

leggiti la cronaca dei fatti e del perchè si è arrivati a questo poi mi dici
che la ritengo di cattivo gusto l'ho scritto; quello che contesto è lo sfondo razziale dietro che non c'è

giumara
20/11/2010, 17:47
leggiti la cronaca dei fatti e del perchè si è arrivati a questo poi mi dici
che la ritengo di cattivo gusto l'ho scritto; quello che contesto è lo sfondo razziale dietro che non c'è

La cronaca dei fatti l'ho letta ...........

"L’ associazione Volo Treviso (questo il nome dell’aeroclub), spiega Montagner, ha attuato una manifestazione di protesta perché «l’Enac e la società esercente Aertre Spa, controllata al 51 per cento da Save-Venezia, stanno portando la scuola di volo trevisana alla chiusura» ....

Dal 3 novembre scorso, spiegano i dirigenti dell’associazione, «una nuova barriera sovrastata da reticolati impedisce l’accesso ai visitatori e limita fortemente l’attività addestrativa degli allievi piloti e degli istruttori, obbligandoli a sottostare a umilianti quanto inutili procedure». Con questa scelta di impatto mediatico alla Oliviero Toscani, l’aeroclub vuole sottolineare inoltre, dichiara Montagner, «i tempi esasperanti per il rilascio dei permessi di accesso, la continua indisponibilità delle aree di sosta per gli aeromobili, il costante lievitare dei costi di handling che vengono applicati indipendentemente dal fatto che i servizi aeroportuali siano erogati o meno, il muro di gomma delle autorità amministrative attraverso una burocrazia insostenibile sono evidenti strumenti di ostracismo per costringerci ad abbandonare l’aeroporto e a cessare ogni attività».

e scusami, ma continuo a sostenere che come prima cosa bisogna avere rispetto degli altri, qualsiasi siano le proprie ragioni e in questo caso la morte di troppe persone .... milioni di persone....... è legata a quella scritta per essere usata.

votalele
20/11/2010, 17:53

37876

Quoto, aggiungo che ferire o turbare milioni di persone che in un modo o nell'altro sono state colpite dal nazismo per uno stupido aeroclub mi sembra una cosa indegna.

papitosky
20/11/2010, 18:35
Quoto, aggiungo che ferire o turbare milioni di persone che in un modo o nell'altro sono state colpite dal nazismo per uno stupido aeroclub mi sembra una cosa indegna.

cattivo gusto sì:le cose indegne sono altre

Richymbler
20/11/2010, 21:19
Qualche parola dal woodyallen di Treviso.

Ma perché arrivare a tanto? “Un atto di protesta”, aveva spiegato ieri Montagner che si sentiva un perseguitato come i milioni di persone che hanno perso la vita nei campi di sterminio nazisti. Il presidente della Scuola di volo aveva dichiarato tutta la sua soddisfazione per, a suo dire, “la riuscita dell‘iniziativa”.

Con il pieno rispetto per i campi di concentramento, ma non capisco perché la Comunità ebraica si sia scandalizzata, loro non hanno l’esclusiva di quella scritta, non sono gli unici che possono veicolarla nel mondo. E poi c’è una certa affinità tra quello che è successo all’epoca e quello che accade ora in Italia”.

Frasi che si commentano da sole e che mostrano la loro efficacie ironia...(ah si, neppure sa cosa sia l'ironia quello)

commenti:

Un messaggio di pessimo gusto – ha commentato il rabbino capo di Venezia Elia Richetti “che banalizza un messaggio che ricorda l’Olocausto di milioni di persone, per scopi diversi”. Anche per lo storico dell’ebraismo Riccardo Calimani si tratta di un gesto di insensibilità e ignoranza: “Una profanazione che non otterrà il fine voluto, bisogna stare attenti al verificarsi di episodi come questi”.

ignoranza è quel che emerge dalle parole a giustificare il gesto.

niconino
21/11/2010, 07:57
scritta rimossa si puo' chiudere la discussione:biggrin3:

Notturno
21/11/2010, 08:02

Dov'era Richymbler stanotte ?

:laugh2:

Obsolete
21/11/2010, 11:07

già????????
ah....vero.... questo è il governo del fare.... a napoli la monnezza rimossa in 10 giorni, l'aquila sistemata completamente in 2 anni..... la sostituzione di un cancello non può che durare pochissimi giorni

edotto
21/11/2010, 13:27

quoto papi.