Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Zard...Info ricambi e novità
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 13:39
Siccome ho appena comprato il silenziatore di Leo mi sto informando circa i ricambi Zard e dato che le info ottenute possono servire ad altri le giro qui
ZARD srl
Via Nazionale,11
14011 Baldichieri d'Asti.
T. +39.0141.659239 begin_of_the_skype_highlighting**************+39.0141.659239******end_of_the_skype_highlighting
Fax +39.0141.659559
info@officineitalianezard.it
Zard (http://www.officineitalianezard.it)
€ 150+iva Fodero in carbonio
€ 76+iva Paratia per montare il fondello in carbonio
€ 150+iva Tubo di conversione da alto a basso
€ 40+iva Fondello in carbonio
€ 40+iva Manodopera
Dal mese di novembre distribuiamo direttamente i nostri prodotti in Italia senza piu' intermediazione da parte della ditta Sweetpipes.
E da poco ho saputo che Vezza e Zard collaboreranno insieme quindi non può essere altro che una buona notizia : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/155422-ifb-italian-factory-bike-officine-italiane-zard.html
Spero possa essere d'aiuto
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 14:24
è un piacere sapere che possa essere utile :wink_:
charlieblaze
19/11/2010, 14:49
ma che voi sappiate il terminale zard in carbonio è sempre lo stesso per ogni moto? cioè se io ho il terminale che montava un'altra moto, acquistando il tubo apposito per la tiger posso montarlo senza problemi?
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 14:53
ma che voi sappiate il terminale zard in carbonio è sempre lo stesso per ogni moto? cioè se io ho il terminale che montava un'altra moto, acquistando il tubo apposito per la tiger posso montarlo senza problemi?
si dovrebbe prendere le misure dei diametri però poi sorgerebbe il problema che sul foglio di omologazione compare il modello della moto per la quale è stato fatto il silenziatore.....
I terminali per speed sono conici e sulla tiger :sick::sick::sick:.....l'ovale come il nostro c'era per il doppio alto della street (più piccoli,ma stessa forma),ma non hanno riscosso successi perchè si montavano storti......Cmq tutto si adatta;la mia tiger montava un enorme cazzutissimo mivv in carbonio di una speed 955,perciò....
scusa e poi tu giravi con l'omologazioene dello scarico con sopra scritto: "scarico per speed 955"?
e se ti fermavano ad un posto di blocco e ti chiedevano l'omologazione ti avrebbero potuto fare problemi, vero?
Mai avuto nessun foglio ,su nessuna moto....
Fermato 3 o 4 volte con la tiger,tornato sempre a casa tranquillo;ho i miei jolly da giocare :ph34r:.L'importante è non farti beccare a velocità folli o in manovre assurde,per il resto con un po' di mestiere te la cavi sempre :rolleyes:......
TIGRE SIBERIANA
20/11/2010, 13:15
Mai avuto nessun foglio ,su nessuna moto....
Fermato 3 o 4 volte con la tiger,tornato sempre a casa tranquillo;ho i miei jolly da giocare :ph34r:.L'importante è non farti beccare a velocità folli o in manovre assurde,per il resto con un po' di mestiere te la cavi sempre :rolleyes:......
da me sono diventati più fiscali per lo scarico :dry:
ora chiedono foglio e controllano pure se hai tolto il catalizzatore.........:cry:
ho già studiato come risolvere il problema catalizzatore :coool:
Grazie Giovanni per avermi citato, se posso esservi d'aiuto per qualsiasi cosa cerco di aiutarvi
Se siete interessati all'acquisto o quant'altro, chiamatemi pure 338/1261628 e vedrò d'accontentarvi...:wink_:
TIGRE SIBERIANA
20/11/2010, 16:15
Figurati Daniele
tu sarai sicuramente un ottimo intermediario tra noi e Zard :wink_:
ho cancellato i messaggi che non mi sembrano molto attinenti con il discorso terminale/scarico e ricambi vari
cerchiamo di rimanere nel discorso almeno per facilitare chi entra nella discussione per ovvi motivi, grazie
Figurati Daniele
tu sarai sicuramente un ottimo intermediario tra noi e Zard :wink_:
ho cancellato i messaggi che non mi sembrano molto attinenti con il discorso terminale/scarico e ricambi vari
cerchiamo di rimanere nel discorso almeno per facilitare chi entra nella discussione per ovvi motivi, grazie
fammi poi sapere com'è il tuo materiale, per qualsiasi info riguardo a ZARD potete contattarmi
TIGRE SIBERIANA
23/11/2010, 19:25
fammi poi sapere com'è il tuo materiale, per qualsiasi info riguardo a ZARD potete contattarmi
il mio è con rivestimento in carbonio ma credo che lo accorcerò nella lunghezza
Ragazzi, a Giorni mi arriva un Kit conversione da passaggio alto a passaggio Basso, appena è pronto vi metto 2 foto
Lelehellas
27/02/2011, 16:23
Ragazzi, a Giorni mi arriva un Kit conversione da passaggio alto a passaggio Basso, appena è pronto vi metto 2 foto
Già... peccato sia già venduto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
27/02/2011, 16:31
Già... peccato sia già venduto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2:
:blink:
in che senso ?
Lelehellas
27/02/2011, 20:03
:blink:
in che senso ?
Nel senso che quello ordinato è il mio.... :laugh2:
ne voglio uno pure io........grazie
tiger1961
28/02/2011, 09:22
da me sono diventati più fiscali per lo scarico :dry:
ora chiedono foglio e controllano pure se hai tolto il catalizzatore.........:cry:
ho già studiato come risolvere il problema catalizzatore :coool:
e come fanno a vedere se hai tolto il kat? tolgono il collettore di scarico?
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 09:26
e come fanno a vedere se hai tolto il kat? tolgono il collettore di scarico?
mi meraviglio di te......
chi è esperto di moto (anche tra le ff.oo. ci sono) riesce a capire la differenza tra un catalizzatore e un tubolare montato al suo posto , sfortunatamente
il catalizzatore che noi abbiamo sul tiger1050 , anche se coperto dal paracalore , si vede che va ad allargarsi e poi a stringersi mentre al suo posto io ho un tubo dello stesso diametro del collettore :coool: quindi la differenza è evidente e in costiera amalfitana , nei posti di blocco , c'è chi queste cose le nota :rolleyes:
tiger1961
28/02/2011, 09:29
:cry: naaaaaa stavolta sono io che mi meraviglio di te.:rolleyes: ah sti napoletani non sono piu' quelli di una volta:tongue:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 09:41
:cry: naaaaaa stavolta sono io che mi meraviglio di te.:rolleyes: ah sti napoletani non sono piu' quelli di una volta:tongue:
andavo di fretta :tongue: comunque ho il catalizzatore già svuotato e aperto in 2 , pronto per essere saldato sopra il tubo però devo trovare la voglia di smontare il collettore per saldarlo sopra :rolleyes:
andavo di fretta :tongue: comunque ho il catalizzatore già svuotato e aperto in 2 , pronto per essere saldato sopra il tubo però devo trovare la voglia di smontare il collettore per saldarlo sopra :rolleyes:
...e di fare un video del sound della tua tigre con zard senza db nè kata?? :rolleyes::rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
01/03/2011, 07:05
...e di fare un video del sound della tua tigre con zard senza db nè kata?? :rolleyes::rolleyes:
ho capito ... mi tocca organizzarmi :rolleyes:
Ci rimarresti male;lo zard è molto educato,e questa è una dote perchè permette di usarlo completamente open,ed è l'unico modo per guadagnare qualcosa.AAi bassi suona in modo gentile ed inizia a farsi sentire solo in alto;lo scarico aperto triunz al confronto sembra un tenore e resta inavvicinabile coem sound.
tiger1961
01/03/2011, 08:11
Ci rimarresti male;lo zard è molto educato,e questa è una dote perchè permette di usarlo completamente open,ed è l'unico modo per guadagnare qualcosa.AAi bassi suona in modo gentile ed inizia a farsi sentire solo in alto;lo scarico aperto triunz al confronto sembra un tenore e resta inavvicinabile coem sound.
Come spesso accade quoto Leo.Il rumore con lo scarico Triumph (oserei dire sia quello aperto che quello chiuso resta inimitabile).Non fosse per le misure esagerate sarebbe in tutto e per tutto il piu' bello
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Ciao Ragazzi, Zard mi ha mandato una mail stamattina dicendomi che per i silenziatori e Kit completi, chi farà un'acquisto in Fiera (confermerà l'acquisto perchè non ci sarà il materiale) avrà diritto ad un sostanzioso sconto.
però, per chi è interessato deve comunicarmelo direttamente in fiera.
Dato che zard non parteciperà all'evento, ha commissionato una concessionaria (non so quale sia) e IFB "Italian Factory Bike" per la gestione dei loro prodotti con sconti riservati all'evento MOTODAYS
Chiunque di voi sia gia interessato può contattarmi alla mail info@italianfactorybike.com per saper inanteprima i prezzi dello scarico a cui siete interessati
Offerta valida sia per i Kit completi che solo silenziatori
Montando scarico Zard, aggiornamento centralina e filtro aria...i consumi come sono ? aumentano di tanto??
Il mio concessionario mi ha fatto un preventivo al volo di circa 500 euro, che ne dite??
Montando scarico Zard, aggiornamento centralina e filtro aria...i consumi come sono ? aumentano di tanto??
Il mio concessionario mi ha fatto un preventivo al volo di circa 500 euro, che ne dite??
Cosa te ne freghera' dei consumi dico io....anche fosse un litro in piu ogni 100km
Di solito le mappe per scarico aperto sono un po' più grasse ,perciò i consumi salgono.Di quanto non te lo so dire,dato che non mi sono mai posto il problema dato che,come dice nox,sono cifre irrisorie.
TIGRE SIBERIANA
19/07/2011, 20:45
Cosa te ne freghera' dei consumi dico io....anche fosse un litro in piu ogni 100km
in effetti una differenza notevole non c'è stata
Beh il dubbio era proprio se la differenza era notevole o meno, se la differenza è limitata non è certo un problema ma facendo un pieno ogni 2 gg (uso normale) non mi vorrei ritrovare con una divoratrice di petrolio!! :)
grazie per le risposte.
Beh il dubbio era proprio se la differenza era notevole o meno, se la differenza è limitata non è certo un problema ma facendo un pieno ogni 2 gg (uso normale) non mi vorrei ritrovare con una divoratrice di petrolio!! :)
grazie per le risposte.
fai tesoro della tua firma :D
Finchè non hai un Sp1 stai tranquillo coi consumi
fai tesoro della tua firma :D
Finchè non hai un Sp1 stai tranquillo coi consumi
infatti ne ho spesi quasi 12.000....ahahah :w00t:
Chiedo qua che può essere utile a chiunque, sono interessato ad un Penta passaggio basso (speriamo di raccimolare) perchè il passaggio alto oltre a sparare diretto sul bauletto che monto quasi sempre, è leggermente + lungo della coda, o almeno pare. Dopo qs mie personali considerazioni, come funzionamento il passaggio alto e il passaggio basso si equivalgono? E' solo una questione estetica o anche nel funzionamento cambia qualcosa? Inoltre è meglio inox - carbonio oppure INOX-ALLUMINIO?
Grazie a tutti
carbonio sempre e comunque!!!!!
(scusa la risposta cazzara.....ma sono fan del carbonio!:lingua:)