Visualizza Versione Completa : Abbina il vino giusto al tuo piatto.... e viceversa!!!
Millejager
19/11/2010, 16:27
Per la gioia di tutti triumphisti buongustai..... segnalo questa interessante funzione che potete trovare sul sito ufficiale della Fisar ;)
Fisar - Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori. (http://www.fisar.com/index.asp?notizia=1442&codice=81)
così per qualche occasione non vi troverete impreparati :biggrin3:
Lo scrofo
19/11/2010, 16:33
sei una bestia :D
Millejager
19/11/2010, 16:33
io non vi ho detto nulla però!!! Se i miei colleghi AIS vengono a sapere che vi linko il sito della "concorrenza".................. :laugh2::laugh2:
sei una bestia :D
con il vostro Amarone si consiglia:
Beccacce sui crostoni
Coq au vin / Pollo al vino
Filetto in crosta
Formaggio di fossa
Marazzano
Pastissada de caval
Quartirolo
Reblochon
Spuma di lepre o fagiano o anatra
Stracotto di asino
Taleggio
:tongue::tongue::tongue::tongue:
io non vi ho detto nulla però!!! Se i miei colleghi AIS vengono a sapere che vi linko il sito della "concorrenza".................. :laugh2::laugh2:
Beccacce sui crostoni
Filetto in crosta
Formaggio di fossa
Marazzano
Pastissada de caval
Quartirolo
Reblochon
Stracotto di asino
Taleggio
...mandami un paio di bottiglie di amarone, ti mando l' indirizzo in MP...:wink_::biggrin3:
fearless
19/11/2010, 16:37
Per la gioia di tutti triumphisti buongustai..... segnalo questa interessante funzione che potete trovare sul sito ufficiale della Fisar ;)
Fisar - Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori. (http://www.fisar.com/index.asp?notizia=1442&codice=81)
ottimo!!!!!
:oook:
Lo scrofo
19/11/2010, 16:46
Beccacce sui crostoni
Filetto in crosta
Formaggio di fossa
Marazzano
Pastissada de caval
Quartirolo
Reblochon
Stracotto di asino
Taleggio
Pensa a trovare anche un bel posticino dove magna' il prossimo anno... sto gia' pensando al raduno bis. :D
Rigorosamente sotto la pioggia.
Millejager
19/11/2010, 16:49
Pensa a trovare anche un bel posticino dove magna' il prossimo anno... sto gia' pensando al raduno bis. :D
TOH!!!! così facciamo sta cazzo di girata!!! :D
bella idea!io quando ho una cena romantica mi consiglio con il mio enologo di fiducia e non sbaglio mai
Lo scrofo
19/11/2010, 16:59
e io che non posso più bere :cry:
valterone
19/11/2010, 17:13
Non ho neanche il medico di fiducia, figurarsi l'enologo. Mi salvo il link, valà... :wink_:
Strega Klà
:rolleyes: Io telefono a Lorient:rolleyes:
Millejager
e io che non posso più bere :cry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
domani sono a pranzo con un fiorentino, chissà che merda mi farà bere :D:D:D:D:D:D:D
Strega Klà
19/11/2010, 17:17
domani sono a pranzo con un fiorentino, chissà che merda mi farà bere :D:D:D:D:D:D:D
A te...più del latte di mucca che voi ti faccian bè???:dry:
Millejager
19/11/2010, 17:17
Non ho neanche il medico di fiducia, figurarsi l'enologo. Mi salvo il link, valà... :wink_:
cmq... enologo e sommelier sono 2 cose "leggermente" differenti :wink_::wink_:
guarda che da noi il vino l'è bono.... mica come in emilia :laugh2::laugh2:
guarda che da noi il vino l'è bono.... mica come in emilia :laugh2::laugh2:
devo amaramente quotare :(:(
però i fegatini son vs ghghghghghghgh :D
A te...più del latte di mucca che voi ti faccian bè???:dry:
:dry::dry:
l'ho fatto un corso di enologia... però non ricordo nemmeno una lezione :wacko:
Millejager
19/11/2010, 17:20
però i fegatini son vs ghghghghghghgh :D
:sick::sick::sick:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:sick::sick::sick:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tokkerà annusarli domani, capirai.................:sick::sick::D
speriamo in un bon chianti va :tongue:
Millejager
19/11/2010, 17:22
l'ho fatto un corso di enologia... però non ricordo nemmeno una lezione :wacko:
io ho scelto di farlo come lavoro.... ho dato una quantità di esami di chimica da rincoglionire :ph34r::ph34r::ph34r:
io ho scelto di farlo come lavoro.... ho dato una quantità di esami di chimica da rincoglionire :ph34r::ph34r::ph34r:
io fatto corso base degustazione e altri 2 corsi su varie regioni,
io a altri 2 eravamo gli unici che finivamo il vino da tutti i bicchieri :senzaundente:....:wacko::wacko:
e non mi ricordo na mazza
Millejager
19/11/2010, 17:24
speriamo in un bon chianti va :tongue:
se riesci a trovarlo, prenditi un SUPERLATIVO Chianti Classico Tenuta Ormanni Borro Del Diavolo Riserva 2004
lo si trova dai 16 ai 18 euro in enoteca ma potrebbe costarne 50 per quanto è buono ;)
Il Franky
19/11/2010, 17:24
SI Và DA MUZZICONE...:laugh2::laugh2::laugh2:
niente a che vedere col tuo lavoro, il mio era un corso di 10 lezioni, giusto per distinguere il bianco dal rosso :tongue:
se riesci a trovarlo, prenditi un SUPERLATIVO Chianti Classico Tenuta Ormanni Borro Del Diavolo Riserva 2004
lo si trova dai 16 ai 18 euro in enoteca ma potrebbe costarne 50 per quanto è buono ;)
mai sentito :wub::wub::wub:
Millejager
19/11/2010, 17:26
io fatto corso base degustazione e altri 2 corsi su varie regioni,
io a altri 2 eravamo gli unici che finivamo il vino da tutti i bicchieri :senzaudnente:....:wacko::wacko:
e non mi ricordo na mazza
anche io raramente lo sputo :senzaundente::senzaundente:
pensa che durante il tirocinio lo si "degustava" direttamente da vasche da 50 ettolitri :laugh2::laugh2:
mai sentito :wub::wub::wub:
COMPRALO!!! ;);)
mi ringrazierai :oook::oook:
anche io raramente lo sputo :senzaundente::senzaundente:
pensa che durante il tirocinio lo si "degustava" direttamente da vasche da 50 ettolitri :laugh2::laugh2:
madò :laugh2:
un anno a tornare da Verona dal Vinitaly è stata davvero dura :cry::cry:
mai + na roba così :ph34r::ph34r:
Millejager
19/11/2010, 17:28
dio bò! se potrebbe fare! oltretutto ha riaperto da poco il buon vecchio Muzzicò! :w00t::w00t:
Il Franky
19/11/2010, 17:29
dio bò! se potrebbe fare! oltretutto ha riaperto da poco il buon vecchio Muzzicò! :w00t::w00t:
Sì, 2 MESI EPPOI TORNA A ZOCCOLE IN ROMANIA...:rolleyes::dry::laugh2::laugh2::ph34r:
Millejager
19/11/2010, 17:31
madò :laugh2:
un anno a tornare da Verona dal Vinitaly è stata davvero dura :cry::cry:
mai + na roba così :ph34r::ph34r:
eh ci credo.... 2 anni fa organizzammo una gita di 3 giorni con la facoltà... alle 10 prosecchini, verso le 12 bianchi fermi, poi rossi, rossi da paura e una volta che la bocca era cotta dal tannino... via di passiti :D:D
da paura
eh ci credo.... 2 anni fa organizzammo una gita di 3 giorni con la facoltà... alle 10 prosecchini, verso le 12 bianchi fermi, poi rossi, rossi da paura e una volta che la bocca era cotta dal tannino... via di passiti :D:D
da paura
io da rinco dovevo guidare x centinaio di km :ph34r::ph34r:
Millejager
19/11/2010, 18:01
io da rinco dovevo guidare x centinaio di km :ph34r::ph34r:
:oook::oook::oook::oook::oook:
:laugh2::laugh2::laugh2:
papitosky
19/11/2010, 20:10
troppo raffinato
Manca, però l'abbinamento con la zucca :cry:: domenica mia moglie ha intenzione di preparare gnocchi al forno con crema di zucca e scamorza :w00t: vuol dire che mi arrangerò con un bel trebbiano :wink_:
Q8 :oook:
Fa una tagliata che non ha eguali :wub:
:homer: grazie!!!
con la patata ci va questo: Colli Piacentini Sauvignon :biggrin3:
Millejager
20/11/2010, 01:32
troppo raffinato
preferisci panino al prosciutto e morettone? :biggrin3::biggrin3:
preferisci panino al prosciutto e morettone? :biggrin3::biggrin3:
tasto dolente hanno prosiutto di serie B lassù :D
tasto dolente hanno prosiutto di serie B lassù :D
....dove si parla di cibo, tu ci sei sempre...
....dove si parla di cibo, tu ci sei sempre...
..e devo mangiare meno..* *
L'ultima volta ho mangiato pesce insieme ad amici e ho bevuto Cerasuolo rosee d'Abruzzo se non ricordo male,era uno spettacolo.:wink_:
Mr. Number
20/11/2010, 11:33
io chiedo sempre il vino della casa......:laugh2:
Millejager
20/11/2010, 12:37
io chiedo sempre il vino della casa......:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2: