Visualizza Versione Completa : consiglio verniciatura
ragazzi ho bisogno di un consiglio.
come tutti sapete sto rifacendo la moto con una grafica personlizzata.
il problema è che ci sono delle linee sottili color oro che attraversano tutta la moto e i carrozzieri mi hanno detto che è difficile farle e molto costoso..
quindi mi hanno consigliato di farle adesive..
io stavo pemnsando di usare gli stripes dei cerchi che sono sottili (7mm) e catarifrangenti..
voi cosa mi consigliate?
BladeNitrix
19/11/2010, 18:19
dipende come la vuoi fare e di che colore..
SfUmEggIaNtE
19/11/2010, 18:32
Usa gli stripes dei cerchi e poi falli mettere sotto trasparente
se la colorazione è definitiva io direi che vanno bene i nastri per i cerki ma dopo sarebbe bene una bela mano di trasparente sopra...
l'unica cosa he se devi fare delle curve un po accentuate i nastri in questione si piegano
si si li farei mettere sotto trasparente..
BladeNitrix
19/11/2010, 18:54
allora è ok! una bella mano di trasparente e via!
quindi secondo voi gli stripes vanno bene?
oppure mi faccio fare degli adesivi apposta?
eh... se vai da 1 tipografo serio li paghi tanto quanto gli stripes ma almeno 6 siqro dei risultati
SfUmEggIaNtE
19/11/2010, 20:02
Altrimenti compri questo nastro e li tagli come vuoi ...
http://img525.imageshack.us/img525/4728/nastroadesivoeffettogli.jpg
Lunghezza 11 metri, altezza 1,8 cm. Un rotolo e' sufficiente per circa 1 cerchio da 90 cm.
BladeNitrix
19/11/2010, 23:50
io sentirei un po per entrambe le soluzioni a quanto arrivi con la spesa e come pensi possa venire meglio il lavoro.. in carrozzeria sicuramente saranno piu esperti di noi.
ti dico subito che con gli adesivi viene 650€.. mentre tutta verniciata me ne hanno chiesti circa 1000..
sia perchè devono fare il colore d'orato e ne utilizzerei si e no 100ml e sia perchè ci mettono veramente tanto tempo..
sicuramente tutto verniciato viene meglio, però voglio anche una moto da usare con tranquillità.. 1000€ di verniciatura mi farebbero temere anche i moscerini
BladeNitrix
22/11/2010, 11:11
vai con la soluzione da 650 che comunque ti verrà una gran moto e potrai anche stare piu tranquillo.
allora ho deciso per adesivi.. in anteprima per voi anche lo schizzo di come verranno gli adesivi per la nuova grafica :)
http://img339.imageshack.us/img339/4540/daytona675r1.jpg
belli....ma la sctitta daytona l'avrei fatta diversa...
tipo?
è presa dalla nuova daytona 675R.. farò mettere le scritte per il serbatoio e quelle 675S sotto trasparente mentre la scritta Daytona no.. così potrò cambiarla se mi stanca..
sinceramente le vecchie scritte Daytona erano troppo retrò per una Supersposrtiva
ilcavy tu cosa hai usato per fare le linee oro? mi sembrano molto meglio che non quelle per i cerchi...
BladeNitrix
29/11/2010, 11:08
penso possa andare, ma come diceil ilcavy, la scritta daytona non convince tanto.. Comunque vedendo la tua risposta se non la metti sotto trasparente in modo che tu la possa cambiare, direi che può andare. Ma almeno hai visto gli schizzi messi sulla moto?
si si.. secondo me sono meglio di quelli che avevo..
ilcavy penso che abbia fatto aerografare tutto..
a me degli adesivi originali della day piace solo la scritta triumph...
concordo che la scritta daytona sia orribile ma la tua non mi ispira molto, benchè sia meglio dell'originale...
io cerkerei magari il carattere del film tron
Il Parteno
29/11/2010, 13:26
A me non convincono...la Day merita qualcosa di più "particolare"!!!
secondo me essendo essenziale come linea servono degli adesivi essenziali..
mi fareste degli esempi di come li fareste voi?
io pensavo a questo carattere
http://img14.imageshack.us/img14/2080/tronlegacyposter.jpg (http://img14.imageshack.us/i/tronlegacyposter.jpg/)
mmm...non mi gusta.. poi metti che la carena inferiore è tutta nera..
allora eccoti 1 link con 1 caterva d caratteri:
3D caratteri (http://it.fonts2u.com/category.html?id=65)
:biggrin3:
allora ho deciso per adesivi.. in anteprima per voi anche lo schizzo di come verranno gli adesivi per la nuova grafica :)
http://img339.imageshack.us/img339/4540/daytona675r1.jpg
A me piacciono...Bisogna tener presente che queste sono le nuove grafiche Triumph,e col tempo tutta la gamma adottera' queste;normale che sulle prime possano lasciare perplessi,ma col tempo ci si abitua a tutto.
esatto.. poi la mopto verrà nera , grigia e oro (andate a vedere il topic sulle nostre moto) e quindi la scritta Daytona sarà grigio su nero..non molto evidente
Il Parteno
30/11/2010, 21:29
secondo me essendo essenziale come linea servono degli adesivi essenziali..
mi fareste degli esempi di come li fareste voi?
Sono alquanto scarsissimo con i programmi di "photoshppatura"!?!?!
Però iio andrei su qualcosa di più stiloso...di fatto la grafica della nuova Triumph non mi piace troppo!!!:dry:
A me piacciono...Bisogna tener presente che queste sono le nuove grafiche Triumph,e col tempo tutta la gamma adottera' queste;normale che sulle prime possano lasciare perplessi,ma col tempo ci si abitua a tutto.
QUESTA VOLTA MI TROVI IN DISAPPUNTO, TROVO CHE LA NUOVA SCRITTA TRIUMPH FACCIA UN PO' SCHIFO, RIMANGO FEDELE AL VECCHIO STILE CHE NE HA FATTO LA STORIA... QUELLO DELLA 675R MI SEMPBRA MOLTO JAPAN..
IO SULLA MIA HO UTILIZZATO IL BORDO ORO DEI CERCHI, E NON è VENUTA MALE, L'UNICA COSA CHE LE CURVE STRETTE NON VENGONO MOLTO BENE, CI VORREBBE QUALCOSA DI PIU' "ELASTICO" TIPO IN VINILE, MA ANCH'IO A SUO TEMPO NON HO TROVATO NIENTE.
COMUNQUE 650 EURO MI SEMBRA VERAMENTE UNA BELLA SPESA, IO NON HO MAI SPESO PIU' DI 300 EURO.
concordo con cload :wink_:
QUESTA VOLTA MI TROVI IN DISAPPUNTO, TROVO CHE LA NUOVA SCRITTA TRIUMPH FACCIA UN PO' SCHIFO, RIMANGO FEDELE AL VECCHIO STILE CHE NE HA FATTO LA STORIA... QUELLO DELLA 675R MI SEMPBRA MOLTO JAPAN..
IO SULLA MIA HO UTILIZZATO IL BORDO ORO DEI CERCHI, E NON è VENUTA MALE, L'UNICA COSA CHE LE CURVE STRETTE NON VENGONO MOLTO BENE, CI VORREBBE QUALCOSA DI PIU' "ELASTICO" TIPO IN VINILE, MA ANCH'IO A SUO TEMPO NON HO TROVATO NIENTE.
COMUNQUE 650 EURO MI SEMBRA VERAMENTE UNA BELLA SPESA, IO NON HO MAI SPESO PIU' DI 300 EURO.
:supremo::supremo::supremo:
650 € per tutta la moto, serbatoio compreso, non mi sembra tanto..
metti che le carene vanno sverniciate, stuccate, tinte e va dato il trasparente..
Il Parteno
01/12/2010, 21:01
E' un buon preventivo...però accertati che il per il tutto venga usato il forno ed una buon qualità di trasparente!!!