Visualizza Versione Completa : gomme rimessaggio invernale
flavio cristiano
19/11/2010, 18:23
Ciao ragazzi volevo sapere quale era il miglior modo di mantenere le gomme in uno stato ottimale durante la pausa invernale,ovviamente oltre ad utilizzare cavalletto anteriore e posteriore per es. pressioni ecc grazie:rolleyes:
Se non toccano terra,no problem.
Se non toccano terra,no problem.
Esatto, casomai abbassa un po' la pressione.
Io lascio tutto così com'è.....cioè ,la metto sui cavalletti e basta.....sgonfiarla ,non è bene!!....Tanto si sgonfia da sola :wink_:
Alcuni amici miei ,ci passano dell'acqua zuccherata :coool::coool:
Io non lo faccio ,ma a sentir loro ,dicono che aiuta a non far seccare la gomma e quindi mantenerla morbida .....non sò se sia vero o meno.....riporto solo questo modo di fare:wink_:
Lamps
Esatto, casomai abbassa un po' la pressione.
Non lo so mica... :cipenso:
Cueza_89
19/11/2010, 19:32
L'unico modo di non fare seccare le gomme è mettersi la moto direttamente in cameretta...le ho provate tutte io...ma se lasci fuori anche una gomma seminuova...la stagione successiva te la ritrovi ingestibile perchè è diventata da legno...è per quello che conviene fare un treno di gomme ogni stagione...
flavio cristiano
19/11/2010, 19:53
o le termo coperte, le tieni sempre calde ma non so se serve
L'unico modo di non fare seccare le gomme è mettersi la moto direttamente in cameretta...le ho provate tutte io...ma se lasci fuori anche una gomma seminuova...la stagione successiva te la ritrovi ingestibile perchè è diventata da legno...è per quello che conviene fare un treno di gomme ogni stagione...
no spe....
sei cueza di SN?
le termocoperte servono per portarle in temperatura per entrare in pista ch sono già acalde.. se le tieni per un po le squagli le gomme
no spe....
sei cueza di SN?
le termocoperte servono per portarle in temperatura per entrare in pista ch sono già acalde.. se le tieni per un po le squagli le gomme
Quoto ,nel rimessaggio le termocoperte ,non servono assolutamente !!!!
io le ho semplicemente lavate accuratamente rimuovendo eventuali sassolini...e poi sui cavalletti...penso dovrebbe bastare...
michelemobili
19/11/2010, 21:01
le gomme si invecchiano per luce ed aria, quindi se metti la moto sui cavalletti e la copri anche le gomme dovrebbero rimanere coperte. Aumenta la pressione di 0,3 / 0,5 bar rispetto al normale. Se le gomme toccano terra aumenta la pressione e mettile su una tavola di legno che attutisce il contatto a terra. Se invece vuoi far come me...... Usala tutto l'anno!
Lamps
...... Usala tutto l'anno!
:oook::oook:
PhacocoeruS
19/11/2010, 22:28
Esatto. Comunque una volta usate si deteriorano anche tenendole al chiuso.
michelemobili
19/11/2010, 23:34
si, la gomma mezza a novembre ad aprile è andata......
BladeNitrix
19/11/2010, 23:55
Se invece vuoi far come me...... Usala tutto l'anno!
Lamps
riq8!
memphisto
20/11/2010, 00:55
... Usala tutto l'anno!
Lamps
Straquoto!:yess:
lorisss83
20/11/2010, 12:19
a inizio stagione monta 2 gomme nuove.
250€ sono meglio di viaggiare insicuri o peggio ancora di una scivolata :oook:
io sul libretto di istruzioni e con conferma del gommista a gomme sollevate le sgonfio
a inizio stagione monta 2 gomme nuove.
250€ sono meglio di viaggiare insicuri o peggio ancora di una scivolata :oook:
Dipende da quanti km avevano;io sono andato in pista la mugello (ottobre)con un treno di k2 usate,dot08,che erano in garage da 4 mesi e son sempre vivo........
...è per quello che conviene fare un treno di gomme ogni stagione...
quoto :wink_:
Visto che buttate gomme ancora buone io vi lascerei l'indirizzo e vipago ss + mancia :wink_:.Io non scherzo.
S1m0ne75
20/11/2010, 14:48
a ki puo' interessare! Come mettere "in letargo" la moto durante l’inverno - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/come-parcheggiare-la-moto-durante-lrsquoinverno-moto-10056)
le gomme si invecchiano per luce ed aria, quindi se metti la moto sui cavalletti e la copri anche le gomme dovrebbero rimanere coperte. Aumenta la pressione di 0,3 / 0,5 bar rispetto al normale.
Lamps
io le sgonfierei per evitare che si screpolino (sarà un palliativo?) e siano sotto sollecitazione
Cueza_89
20/11/2010, 18:15
no spe....
sei cueza di SN?
Certo che sono io !!! :biggrin3: anche tu strettizzato ?!
a ki puo' interessare! Come mettere "in letargo" la moto durante l’inverno - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/come-parcheggiare-la-moto-durante-lrsquoinverno-moto-10056)
Praticamente ,è tutto ciò che faccio alla mia moto!!!
A parte lo staccare la batteria (tenogil mantenitore) ,per il resto ,faccio sempre così :wink_:
Pulire la moto appena torno da un giro ,è quasi d'obbligo (per me)...s'intende..... pulizia e grasso catena ,vabbè.....spero che lo facciano tutti ,è il minimo ,io le gomme ,le lascio sosì come sono ,ho solo l'accortezza di coprire bene la moto e quindi copro bene anche loro :wink_:
A proposito del telo copri moto ,sconsiglio i teli per esterni ,ossia quelli non traspiranti ,io adopero una bella copertona in cotone ,perfetta e la moto respira!!!:wink_:
Importante anche (come specificato) lubrificare con un pò di wd 40 (perfetto) ,parti non trattate ,le guaine e parti meccaniche in generale......meglio abbondare che non!!!!
Sono accorgimenti che servono a mantenere la propria moto ,sempre al TOP.....anche se ,io questo genere di manutenzione la faccio comunque........poi se capita una bella giornata ,non disdegno di sbaraccare tutto è farmi un bel giro:wink_:....poi appena torno ,pulizia ecc. ecc. :biggrin3::biggrin3:
LAMPS
le spalmo con tanta tanta vasellina rimangono belle belle