PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton su TCPedia: ottimo lavoro ragazzi!

Marco Manila
20/11/2010, 10:44
Cioa ragazzi, stavo guardano un pò di pagine su TCPedia (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Pagina_principale.html) (l' enciclopedia online gratuita sulle Triumph) e mi sono soffermato su quella della Thruxton: ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro, complimenti! Ci sono infatti un sacco di info ed è molto completa! :oook:

Vai alla pagina della Thruxton su TCPedia >>> (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Thruxton.html)

Lo stesso purtroppo non si può dire della pagina della Scrambler, ancora molto povera:
Triumph Scrambler - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Scrambler.html)

anche quella della Bonneville meriterebbe più attenzioni:
Triumph Bonneville - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Triumph_Bonneville.html)

Considerando anche la possibilità di vincere degli ottimi premi tramite il concorso (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/154595-concorso-tcpedia-ti-premia-collabora-vinci-anche-tu.html), chi vuole dargli una occhiata e migliorarla?

.

Tigerone
21/11/2010, 14:45
Ok, io oggi provo a mettere mano alla pagina sulla Scrambler.

Strano però che nessun altro abbia già risposto q auesta discussione, la sezione è molto viva e piena di persone competenti...

f r o s t y
21/11/2010, 15:35
Io ho ritoccato alcuni particolari sulla pagina Thunderbird, che ho trovato fatta molto bene, complimenti a Legend78

Marco Manila
21/11/2010, 18:13
Io ho ritoccato alcuni particolari sulla pagina Thunderbird, che ho trovato fatta molto bene, complimenti a Legend78

Bene, al del grande lavoro di Legend78 TCPedia migliora anche con piccoli ritocchi, o l' aggiunta di una nuova foto, o di una piccola precisazione.

Forza ragazzi, questa sezione è potenzialmente in grado di creare contenuti di altissimo livello, basta volerlo fare! :oook:

Thruzergio
21/11/2010, 21:33
Cioa ragazzi, stavo guardano un pò di pagine su TCPedia (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Pagina_principale.html) (l' enciclopedia online gratuita sulle Triumph) e mi sono soffermato su quella della Thruxton: ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro, complimenti! Ci sono infatti un sacco di info ed è molto completa! :oook:

Medaglia, medaglia, medaglia...! :w00t:

http://www.iouppo.com/life/img/56c80fedd00cc46e098144aa5751a8db.jpg (http://www.iouppo.com)

Marco Manila
22/11/2010, 10:21
Medaglia, medaglia, medaglia...! :w00t:

http://www.iouppo.com/life/img/56c80fedd00cc46e098144aa5751a8db.jpg (http://www.iouppo.com)

Bhè, se continui ad applicarti come hai fatto su altre pagine, altrochè medaglia avrai! :oook:

Potresti infatti vincere uno dei premi messi in palio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/154595-concorso-tcpedia-ti-premia-collabora-vinci-anche-tu.html

:oook:

Forza ragazzi, dedicate qualche minuto all' enciclopedia Triumph!

IL CAPO
22/11/2010, 10:27
Ok, io oggi provo a mettere mano alla pagina sulla Scrambler.

Strano però che nessun altro abbia già risposto q auesta discussione, la sezione è molto viva e piena di persone competenti...

...non è strano...

Ernando
22/11/2010, 10:45
HUmmm... mi sorge un dubbio... :blink:
ma vista la fiscalità morbosa nata in questi giorni all'interno del forum;
questa discussione non dovrebbe essere spostata nella sezione riguardante TCPedia??!:blink:

lacuna
22/11/2010, 10:58
Nella pagina Bonneville:

Rivale: Kawasaki Versys

:blink::blink::wacko::wacko:

daghen
22/11/2010, 11:04
questa discussione non dovrebbe essere spostata nella sezione riguardante TCPedia??!:blink:

Ciao!

prima di tutto non mi sembra di vedere nulla di "morboso"... e poi questa discussione fa comunque parte del mondo Modern Classic Triumph qui sul forum TCP... o no?

Il Boss ha aperto una discussione simile in tutte le sezioni per "spronare" gli utenti a dare il loro contributo a questa nuova iniziativa.

Nella pagina Bonneville:

Non ho capito... mi spieghi in PM?

Grazie...

Ernando
22/11/2010, 11:28
Ciao!

Il Boss ha aperto una discussione simile in tutte le sezioni per "spronare" gli utenti a dare il loro contributo a questa nuova iniziativa.

Appunto ha aperto le discussioni nelle sezioni specifiche per arrivare con più facilità a parlare con le persone interessate.
E' questo il motivo per cui i post vengono aperti in determinate sezioni, dipende da che pubblico si vuole raggiungere.

Allora però non capisco perchè bisogna spostare la discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/155594-tre-volte-nuovo.html) di una persona che si vuole presentare ai MC nei meandri della sezione presentazione??
Non mi sembra corretto ecco tutto!

daghen
22/11/2010, 11:36
Allora però non capisco perchè bisogna spostare la discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/155594-tre-volte-nuovo.html) di una persona che si vuole presentare ai MC nei meandri della sezione presentazione??

La presentazione di un nuovo utente non deve essere fatta ad una sezione, ma a tutta la comunità del forum.
Esiste una specifica "sezione" per presentarsi, va usata quella indipendentemente dal tipo di moto che si possiede o dalla sezione che si vuole poi frequentare... quindi direi che è stato corretto spostare quella presentazione.

Se comunque vuoi altre info, magari ne parliamo via MP... ok?

Ciao!

Ernando
22/11/2010, 11:59
Non voglio altre info...
però un inasprimento dei parametri di valutazione c'è stato, non dire di no.
Io mi sono presentato nella sezione MC come la maggior parte degli utenti che popolano la sezione, perchè la moto che volevamo comprare era una MC.

Se uno si vuole presentare ai MC posta la sua presentazione tra i MC perchè è quello il pubblico che vuole raggiungere, stesso identico ragionamento fatto da Marco.

Esiste una specifica "sezione" per TCPedia, va usata quella indipendentemente dal tipo di pubblico che si vuole raggiungere o dalla comunicazione che si vuole dare... quindi direi che sarebbe corretto spostare questa discussione.

Mandami tu un MP se ci sono motivi per cui questa discussione deve rimanere qui dov'è.

Domino
22/11/2010, 12:07
Non voglio altre info...
Io mi sono presentato nella sezione MC come la maggior parte degli utenti che popolano la sezione, perchè la moto che volevamo comprare era una MC.

Se uno si vuole presentare ai MC posta la sua presentazione tra i MC perchè è quello il pubblico che vuole raggiungere, stesso identico ragionamento fatto da Marco.

Esiste una specifica "sezione" per TCPedia, va usata quella indipendentemente dal tipo di pubblico che si vuole raggiungere o dalla comunicazione che si vuole dare... quindi direi che sarebbe corretto spostare questa discussione.

Mandami tu un MP se ci sono motivi per cui questa discussione deve rimanere qui dov'è.

se ci pensi bene Daghen,purtroppo,ha ragione......una presentazione anche se trattasi di un MC deve esser collocata nell'apposita sezione,anche se per me..............va be' lasciamo perdere altrimenti si riaprono i soliti sterili discorsi:wink_:

ilius
22/11/2010, 12:09
bel lavoro!

Ernando
22/11/2010, 12:16
se ci pensi bene Daghen,purtroppo,ha ragione......una presentazione anche se trattasi di un MC deve esser collocata nell'apposita sezione,anche se per me..............va be' lasciamo perdere altrimenti si riaprono i soliti sterili discorsi:wink_:

Quindi una presentazione no, ma una comunicazione riguardante TCPedia si.

E' palese a tutti il perchè di questa discriminazione o sono solo io il matto?!:blink:

Obsolete
22/11/2010, 12:22
se ci pensi bene Daghen,purtroppo,ha ragione.....

non si capisce come hai scritto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: è daghen che deve pensare che ernando ha ragione o viceversa???

Domino
22/11/2010, 12:31
non si capisce come hai scritto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: è daghen che deve pensare che ernando ha ragione o viceversa???

scassapalle!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Quindi una presentazione no, ma una comunicazione riguardante TCPedia si.

E' palese a tutti il perchè di questa discriminazione o sono solo io il matto?!:blink:

te lo ridico lascia perdere...........sfondi una porta aperta:wink_:

Obsolete
22/11/2010, 12:38
scassapalle!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me sta tcpedia non mi convince... ho letto la pagina della legend e non serve a niente, sono notizie che si trovano tranquillamente su internet, capace pure su wikipedia... ci vorrebbe un lavoro immane per renderla utile, ma starebbe sempre a un livello più basso del forum (quando chi sa risponde, ovviamente).

Domino
22/11/2010, 12:42

a me sta tcpedia non mi convince... ho letto la pagina della legend e non serve a niente, sono notizie che si trovano tranquillamente su internet, capace pure su wikipedia... ci vorrebbe un lavoro immane per renderla utile, ma starebbe sempre a un livello più basso del forum (quando chi sa risponde, ovviamente).

io credo che ci vuole un po' di tempo e qualche tizio con molta passione.........come e' capitato per la Thruxton......hai presente????:wink_:

Obsolete
22/11/2010, 12:46
sì, in effetti la thruxton è trattata bene.

Ernando
22/11/2010, 12:47
A me piaceva all'inizio e infatti la pagina sulla legend l'ho scritta io:tongue::tongue::tongue:
Quando però poi mi sono accorto di queste diatribe interne al forum e che persone molto più esperte di me non hanno neanche lontanamente considerato l'idea di avvicinarsi a questo progetto, mi è venuto l'amaro in bocca.

E quindi questa ulteriore discriminazione mi snerva ancora di più...

daghen
22/11/2010, 12:52

Siamo già troppo Off Topic direi... però dal mio punto di vista non si possono paragonare la discussione su TCPedia con quelle delle presentazioni.

Questa discussione è "una tantum" e serve per promuovere e rendere visibile una nuova iniziativa del forum che riguarda tutto il mondo "Triumph" e quindi anche il nostro tipo di moto.
Le presentazioni sarebbero ancora quel tipo di discussioni non attinenti direttamente alle "moto" e che andrebbero solo a creare confusione all'interno della sezione.

Adesso però per cortesia chiudiamo il discorso, se vuoi ulteriori spiegazioni puoi anche contattare me o direttamente Marco Manila via MP.

Ciao.

Domino
22/11/2010, 12:53
A me piaceva all'inizio e infatti la pagina sulla legend l'ho scritta io:tongue::tongue::tongue:
Quando però poi mi sono accorto di queste diatribe interne al forum e che persone molto più esperte di me non hanno neanche lontanamente considerato l'idea di avvicinarsi a questo progetto, mi è venuto l'amaro in bocca.

lo so ma tu non puoi pretendere che tutti abbracciano questo progetto.......io personalmente ti consiglio di fare cio' che senti sia giusto......e secondo me scrivere qualcosa per informare il prossimo non e' mai sbagliato:wink_

Obsolete
22/11/2010, 12:54

visto che l'hai scritta tu... sei sicuro che è conveniente mettere pasticche sinterizzate (più performanti) con l'impianto frenante di serie? se l'hai fatto tu e ti trovi bene mi fido, ma secondo me a freddo e/o con una guida tranquilla, quelle pasticche non vanno bene

daghen
22/11/2010, 12:56
lo so ma tu non puoi pretendere che tutti abbracciano questo progetto.......io personalmente ti consiglio di fare cio' che senti sia giusto......e secondo me scrivere qualcosa per informazione del prossimo non e' mai sbagliato:wink_:

Quoto.

Il dare qualche contributo a TCPedia è assolutamente volontario e non obbligatorio... se uno ha voglia e se la sente di scrivere qualche informazione è ben accetta... altrimenti va bene comunque!

La cosa che può forse "interessare" sono i premi per chi è più attivo... ma questa è una cosa "in più"...

Ernando
22/11/2010, 13:00
visto che l'hai scritta tu... sei sicuro che è conveniente mettere pasticche sinterizzate (più performanti) con l'impianto frenante di serie? se l'hai fatto tu e ti trovi bene mi fido, ma secondo me a freddo e/o con una guida tranquilla, quelle pasticche non vanno bene

????:blink::blink::blink: Mai scritta una cosa del genere...
quindi qualcuno ha scritto oltre a me!

Non me n'ero accorto è parecchio che non ci vado!

Obsolete
22/11/2010, 13:13
????:blink::blink::blink: Mai scritta una cosa del genere...
quindi qualcuno ha scritto oltre a me!

Non me n'ero accorto è parecchio che non ci vado!

io credo di aver letto da qualche parte (ma non garantisco perchè non sono molto lucido) che la pagina sulla legend l'ha scritta legend78:wacko::wacko:

XantiaX
22/11/2010, 13:17
bel lavoro... braui... cenera abbisogno...

Marco Manila
22/11/2010, 13:31

Morbosità? :blink:

Ernando, ma stai scherzando? Non c'è stato NESSUN cambiamento negli ultimi giorni nella gestione del Forum, tantomeno nella sezione Modern Classic, e mi dispiace che alcuni l' abbiano percepito.
Puoi farmi degli esempio reali per cortesia?

Nella pagina Bonneville:

Lacuna, in quella pagina mancano ancora tante info e quella parte è compilata in quel modo perchè è stata copiata dalla pagina di un altra Trimph, di cui la Versys è una rivale.
Cambiare quel dato è un attimo. :oook:

Non voglio altre info...

Mi dispiace Ernando, ma non è così: nel Forum c'è una sezione apposita per le presentazioni, ed è li che tutti quelli che vogliono presentarsi devono scrivere. Starà poi al nuovo utente scegliere che sezione frequentare sequendola e rispondendo ai topic in essa presenti.

Per quanto riguarda la sezione TCPedia essa è nata, come dice il sottotitolo, come "Area dedicata allo sviluppo di "TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph" curata da TCP e i suoi utenti".
Se io, titolare della suddetta encliclopedia e di questo Forum, voglio quindi spronare gli utenti di una determinata sezione a collaborare per migliorarla credo di poterlo fare.
Se lo faccio è anche perchè in questa sezione ci sono persone molto informate e competenti, e mi dispiace vedere che snobbano questa iniziativa che diventerà di certo una straordinaria risorsa per i Triumphisti nel futuro prossimo.

Obsolete sei libero di non collaborare se non di convince: il fatto però che le informazioni che ci sono all' internosi "si trovano tranquillamente su internet" non vuol dire che raggruppandole non sia una buona idea, non credi?
Seguendo il tuo ragionamento si potrebbe chiudere anche Wikipedia stessa, tanto tutto quello che c'è al suo interno "si trova tranquillamente su internet"...

Non è vero poi che ci vuole un lavoro immane per renderla utile: basta la collaborazione di alcuni volenterosi per pochi minuti al giorno. Dai una occhiata a quello che è già nato per rendertene conto. :oook:

io credo che ci vuole un po' di tempo e qualche tizio con molta passione.........come e' capitato per la Thruxton......hai presente????:wink_:

Esatto! E come quella ce ne sono tante altre, e sono davvero ben fatte!
Se ho aperto questa discussione è proprio perchè sono dispiaciuto che da questa sezione, che reputo tra le migliori sul Forum per vitalità e competenza, non stia arrivando un grande contributo, tutto qui.

.

Fammi capire, se le persone più esperte non considerano l' iniziativa devi farlo anche tu? :blink:

Ben vengano allora tante persone meno esperte, ma più volenterose: l' esperienza e la conoscensa senza divulgazione e condivisione non sono destinate a durare nel tempo. :oook:

lo so ma tu non puoi pretendere che tutti abbracciano questo progetto.......io personalmente ti consiglio di fare cio' che senti sia giusto......e secondo me scrivere qualcosa per informare il prossimo non e' mai sbagliato:wink_

Ragazzi, nessuno obbliga nessun altro a contribuire a TCPedia: c'è solo una iniziativa, chi vuole la raccolga, chi non vuole continui a frequentare TCP come prima, senza alcun problema. :oook:

Obsolete
22/11/2010, 13:38
io non ho le capacità per collaborare: credo che i consigli sulle pasticche siano sbagliati...ma che posso aggiungere? se vi si rompe qualcosa cercate sul mercatino di tcp o su ebay uk:biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
22/11/2010, 13:40
io non ho le capacità per collaborare: credo che i consigli sulle pasticche siano sbagliati...ma che posso aggiungere? se vi si rompe qualcosa cercate sul mercatino di tcp o su ebay uk:biggrin3::biggrin3:

Bhè, puoi ad esempio cancellare questa nozione che reputi sbagliata, come fanno tutti su wikipedia quando vedono qualcosa di non vero...:tongue:

E' questa la forza di TCPedia: se io scrivo una cazzata (e capita, eccome! :biggrin3:) un altro utente più imformato puo correggerla in modo che i prossimo lettore non legga una informazione errata! :oook:

Speed Chicco
22/11/2010, 14:18
Io credo che Ernando abbia perfettamente ragione...

Ha espresso un sillogismo assolutamente corretto: se le regole impongono l'uso corretto delle diverse sezioni del forum TCP, allora non c'è ragione per cui l'argomento qui proposto da Marco Manila non venga postato nell'apposita sezione da poco creata.

Se le presentazioni devono essere fatte nella sezione presentazioni allora, allo stesso modo, qualunque topic su TCP dovrebbe essere fatto nell'apposita sezione TCPedia. Lo stesso discorso vale per qualunque altro argomento.

Io credo che il binomio argomento topic = sezione sia per lo meno forzato perchè esprime un modo di catalogare troppo rigido.

Non voglio essere polemico, voglio solo esprimere con il massimo rispetto verso tutti, il mio parere, ma se devo essere sincero la sensazione che ho è che questo forum si sta complicando un po' la vita da solo imponendo dei limiti che seppur sopportabili risultano antipatici a molti utenti che tutto vogliono tranne che trovarsi a leggere un libretto delle istruzioni per trovare dei post interessanti sulle nostre belle inglesine...

Ribadisco, più passa il tempo più la home page del forum si riempie di sezioni ulteriori che a mio parere invece che ordinare, creano disordine, invece che unire, dividono.

Si dovrebbe tornare un po' alla semplicità di una volta, magari insistendo più sull' "istruire" i nuovi utenti ad utilizzare il tasto cerca, per evitare la ridondante cascata di topic tutti uguali, piuttosto che riprendere utenti esperti per avere sbagliato, a parere dell'Amministrazione di questo sito, sezione.

Cordialmente

daghen
22/11/2010, 14:27
Non voglio essere polemico, voglio solo esprimere con il massimo rispetto verso tutti, il mio parere, ma se devo essere sincero la sensazione che ho è che questo forum si sta complicando un po' la vita da solo imponendo dei limiti che seppur sopportabili risultano antipatici a molti utenti che tutto vogliono tranne che trovarsi a leggere un libretto delle istruzioni per trovare dei post interessanti sulle nostre belle inglesine...

e io ribadisco che le sezioni "specifiche" per i vari tipi di moto sono nate come sezioni "tecniche"... quindi un luogo dove trovare quesiti e soluzioni per risolvere problemi tecnici... o come dici tu da "libretto di istruzioni"...

Questo è quello che cercano gli utenti che vogliono risposte ai loro problemi o dubbi sulla loro moto e personalmente credo che sia giusto darglielo senza troppa confusione data da discorsi non attinenti.

I limiti ci sono ovunque e quindi anche in questa sezione... penso che sia giusto rispettarli mentendo un certo ordine... si può accettare e tollerare anche l'Off Topic, ma nei limiti della ragionevolezza...

Marco Manila
22/11/2010, 14:40
Speed Chicco, ho già risposto QUI >>>
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155643-thruxton-su-tcpedia-ottimo-lavoro-ragazzi-3.html#post4079610)

Non è che il Forum si stà complicando la vita: le regole non sono mai cambiate, fin dal primo giorno su TCP ci sono state sezioni dove postare questo o quell' argomento, con l' unica eccezzione del Bar dove è concesso parlare in maniera più ampia di vari argomenti.

I limiti a cui ti riferisci tu saranno anche antipatici (perchè mai poi?) ma sono stati tranquillamente accettati da sempre da tutto il Forum e anzi contribuiscono a mantenerlo leggibili ed ordinate tutte le sezioni nel tempo.

Il mio lavoro e quello dei Moderatori è volto proprio ad aiutare gli utenti a trovare i post più interessanti, e proprio per questo tutto il resto viene spostato in aree dedicate: prova ad immaginare un nuovo utente che arriva nella sezione MC, in cerca di info sulla sua moto. Perchè dovrebbe fare lo slalom tra presentazioni e discussioni da Bar? Non è meglio se può trovare subito le discussioni che cerca?

Ribadisco, più passa il tempo più la home page del forum si riempie di sezioni ulteriori che a mio parere invece che ordinare, creano disordine, invece che unire, dividono.

Si dovrebbe tornare un po' alla semplicità di una volta, magari insistendo più sull' "istruire" i nuovi utenti ad utilizzare il tasto cerca, per evitare la ridondante cascata di topic tutti uguali, piuttosto che riprendere utenti esperti per avere sbagliato, a parere dell'Amministrazione di questo sito, sezione.

Cordialmente

Questo è invevitabile Chicco: all' aumentare degli utenti del Forum aumentano anche le discussioni su vari argomenti, e per evitare il collasso si deve per forza di cose aprire a nuove sezioni.

Vi do un solo dato per chiarirvi le idee: ad oggi su TCP ci sono oltre 21'000 utenti: lo scorso anno in questi tempi eravamo circa 12'000.
Per gestire al meglio l' aumento di utenti (e di relative attività) ogni tanto una nuova sezione è necessaria, per snellirne altre.

In tutto questo però la sezione MC non ha subito cambiamenti, ne giri di vite, come invece successo in altre sezioni alcuni anni fà (vedi il Bar, che ha visto nascere 3 sottosezioni per ospitare discussioni tematiche che rischiavano di invadere la sezione).

Tornare alla semplicità di una volta vorrebbe dire aprire una discussione e vederla in seconda pagina nel giro di 4 minuti, con la conseguenza che nessun utente troverebbe più le risposte che cerca.
E questo, è ovvio, non è accettabile se si vuole dare un servizio all' utente.

daghen
22/11/2010, 15:21
e io ribadisco che le sezioni "specifiche" per i vari tipi di moto sono nate come sezioni "tecniche"... quindi un luogo dove trovare quesiti e soluzioni per risolvere problemi tecnici... o come dici tu da "libretto di istruzioni"...

Ragazzi... mi "autoquoto" per rettificare questo mio intervento non corretto al 100%... :ph34r: nella sezione Modern Classic sono ovviamente accettate anche discussioni generiche sulle moto come dice la didascalia del nome della sezione nella pagina iniziale del forum:

http://img80.imageshack.us/img80/2623/tcpsezionemc.jpg (http://img80.imageshack.us/i/tcpsezionemc.jpg/)

Quindi le discussioni non devono per forza essere dei "manuali d'officina"... questo non sarebbe corretto e non è mai stato così... però capite bene che comunque gli auguri di compleanno, le presentazioni, l'organizzazione di eventi ecc non rientrano nelle discussioni corrette...

Spero di aver spiegato un po' meglio la cosa... scusate se non sono stato molto chiaro prima... :rolleyes:

lacuna
22/11/2010, 15:25
Non ho capito... mi spieghi in PM?

Grazie...

Lacuna, in quella pagina mancano ancora tante info e quella parte è compilata in quel modo perchè è stata copiata dalla pagina di un altra Trimph, di cui la Versys è una rivale.
Cambiare quel dato è un attimo. :oook:

Ha risposto the boss, risolto :wink_:

Marco Manila
22/11/2010, 15:29
Ottima precisazione Daghen: aggiungo inoltre che anche per quanto riguarda l'organizzazione di raduni ed eventi in linea di massima bisogna utilizzare la sezione apposita, come fanno tutti con soddisfazione, ma non è vietato categoricamente mettere un topic anche nella sezione MC, in caso di di eventi particolarmente importanti. Questo è permesso anche nelle altre sezioni, quindi non verrà di certo vietato ai MC: è anzi già successo in passato, a ulteriore testimonianza dell' elasticità di tutto lo Staff TCP. :oook:

Speed Chicco
22/11/2010, 16:35
Speed Chicco, ho già risposto QUI >>>
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155643-thruxton-su-tcpedia-ottimo-lavoro-ragazzi-3.html#post4079610)

Non è che il Forum si stà complicando la vita: le regole non sono mai cambiate, fin dal primo giorno su TCP ci sono state sezioni dove postare questo o quell' argomento, con l' unica eccezzione del Bar dove è concesso parlare in maniera più ampia di vari argomenti.

I limiti a cui ti riferisci tu saranno anche antipatici (perchè mai poi?) ma sono stati tranquillamente accettati da sempre da tutto il Forum e anzi contribuiscono a mantenerlo leggibili ed ordinate tutte le sezioni nel tempo.

Tornare alla semplicità di una volta vorrebbe dire aprire una discussione e vederla in seconda pagina nel giro di 4 minuti, con la conseguenza che nessun utente troverebbe più le risposte che cerca.
E questo, è ovvio, non è accettabile se si vuole dare un servizio all' utente.

Per la ricerca veloce delle discussioni c'è l'utilissimo ed efficiente tasto CERCA! Funziona davvero bene con moltissime opzioni per restringere ed affinare il campo di ricerca... Peccato che i nuovi utenti lo usino sempre sempre meno! E questo a mio parere rallenta e annoia molto di più dei vari topicS definiti non idonei e/o compatibili alla sezione MC.

Non è mia intenzione andare oltre. Non bisogna mai dimenticare che questo non è che un forum... vite e consigli virtuali che si intrecciano. Ogni cosa deve essere presa con il giusto peso. ;)
In bocca al lupo con TCPedia, buon lavoro!

Cordialmente

Obsolete
22/11/2010, 18:56
Bhè, puoi ad esempio cancellare questa nozione che reputi sbagliata, come fanno tutti su wikipedia quando vedono qualcosa di non vero...:tongue:

E' questa la forza di TCPedia: se io scrivo una cazzata (e capita, eccome! :biggrin3:) un altro utente più imformato puo correggerla in modo che i prossimo lettore non legga una informazione errata! :oook:

non so se è sbagliata... perciò gli ho chiesto spiegazioni, ma non l'ha scritto lui

Ernando
22/11/2010, 23:29
non so se è sbagliata... perciò gli ho chiesto spiegazioni, ma non l'ha scritto lui

Ho corretto però, mi sembra corretta la tua osservazione!

Eramanc
25/11/2010, 06:22
Al tagliando dei 1000 Km ho fatto montare gli accessori comprati: barabrezza, paramotore e salvabisacce. Anche a me, come a MIC, il clacsono non andava (toccava la barra): rapido dietrofront e subito sistemato. Vi annuncio che la Virago di mia moglie adesso è un violino: cambiate forcelle, disco anteriore, gomme, raddrizzato piastra. Lei è molto contenta ed io pure ..... questa estate Sicilia!!!