Visualizza Versione Completa : Inclinazione cannotto sterzo
Virgil Hilts
20/11/2010, 12:51
Ciao a tutti, mi chiedo se è solo una mia impressione data dal diverso disegno del parafango o effettivamente c'è una differenza di inclinazione tra il cannotto sterzo della Bonneville da quello della Scrambler? Ho come l'impressione che il gruppo ruota forcelle della Scrambler sia più proteso in avanti. Con più spazio tra ruota e telaio. Ho guardato in giro ma nelle specifiche tecniche non trovo nulla a riguardo, anzi, l'interasse nella Bonneville è maggiore.
Ciao a tutti, mi chiedo se è solo una mia impressione data dal diverso disegno del parafango o effettivamente c'è una differenza di inclinazione tra il cannotto sterzo della Bonneville da quello della Scrambler? Ho come l'impressione che il gruppo ruota forcelle della Scrambler sia più proteso in avanti. Con più spazio tra ruota e telaio. Ho guardato in giro ma nelle specifiche tecniche non trovo nulla a riguardo, anzi, l'interasse nella Bonneville è maggiore.
Che io sappia l'inclinazione del cannotto di sterzo è cambiata solo nella SE, insieme all'adozione della ruota da 17 per rendere la moto leggermente più agile. E' probabile che la sensazione di maggior distanza della ruota dal motore dipenda dalla forcella più alta.
Scheggia
20/11/2010, 16:15
Stando alla prova su strada sul sito TCP: 27,8° per la scrambler; incrociando poi i dati con altri siti, per la bonneville 790cc si parla di 29°, per la T100 ultima serie 28° contro i 27° della SE e della Thruxton..
Secondo quindi la mia attenta ricerca (su internet...), se c'è variazione, è davvero minima!