PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte (Daytona 955 my2000)

simonec
21/12/2006, 21:22
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa ho provato a riaccendere la moto dopo un mese circa di inattivitŕ (forzata, son stato incasinatissimo..) e lei non ha voluto saperne di partire. Strano. La moto non ha mai dato problemi di alcun tipo, č stata rimessata in box per relativamente poco tempo, la batteria l'ho ricaricata e ci ho messo anche un piccolo mantenitore di carica ma niente! Nemmeno oggi, colla batteria carica (stando al caricabatteria...) la Daytona č partita. In effetti il quadro si accende colle lucine belle brillanti, il motorino gira, ma il motore non si accende..quale puň essere il problema??
Le candele non hanno molti km sulle spalle, sono state cambiate all'inizio del 2006...

Help!!

Ciao e grazie in anticipo...

Simone

bastard inside
21/12/2006, 23:57
x quel poco che ne so io se non č la batteria sono le candele, le mie conoscenze non vanno oltre

bomber
22/12/2006, 09:59
Quando giri la chiave si sente per qualche secondo la pompa della benzina?
Potrebbe essersi bloccata oppure potrebbe il relč che la comanda ad avere dei problemi.

melosghiccio
22/12/2006, 11:48
controlla che nn si sia insewrito qualche allarme blocco motore

simonec
22/12/2006, 20:07
Mah,
il rumorino si sente quando giro la chiave, io lascio che la procedura si completi prima di mettere in moto. A me sinceramente sembra proprio che faccia il solito "rumorino" di sempre, solo che poi non parte! Mi pare strano che si sia bloccato o rotto qualcosa con la moto ferma in garage per un mese...
Cavolo, se non sono candele e batteria...boh, forse il relč della pompa benzina...Boh, altre ipotesi? A qualcuno č capitato lo stesso problema??

Grazie!

Simone

bomber
27/12/2006, 11:13
Se senti il ronzio significa che la pompa ed il suo relč funzionano, direi quindi che il problema č un'altro. Mi spiace al momento non mi viene in mente altro.

Filomao
27/12/2006, 11:17
Probabilmente e' qualche altro relais, non quello della pompa.

dedalo
27/12/2006, 11:27
Bah... se il motorino di avviamento e la pompa della benzina girano.. non credo che siano dei relč..
Prova a smontare le candele.. secondo me saranno belle imbrattate..

Mrgoldspeed
27/12/2006, 11:48
secondo me le candele......se la pompa gira!

super_tele_gattone
27/12/2006, 12:44
secondo me le candele

simonec
27/12/2006, 20:23
...Probabilmente sono le candele! Visto, che sto traslocando, visto che il manuale della moto č in un non meglio precisato scatolone del trasloco, visto che ho la moto da pochi mesi e non ci sono mai passato prima: come si accede alle candele? Bisogna smontare il serbatoio? E' un'operazione complicata? Graaaasssie! Simone