Visualizza Versione Completa : consulenza meccanica
Premetto le mie doverose scuse per il linguaggio non tecnico che userò per spiegare il problema.
Da qualche giorno la mia street fa un rumore strano nella fase di decelerazione in prima marcia.
In pratica: metto la prima, arrivo a 4000 giri, lascio il gas e sento un rumore molto simile a quello che fa un automobile quando procede in retromarcia.
Sembra un rumore di attrito interno che non avevo mai sentito prima. Si percepisce, ma molto meno, anche scendendo di giri in seconda.
Devo portarla dal meccanico?
grazie!
alcide
Premetto le mie doverose scuse per il linguaggio non tecnico che userò per spiegare il problema.
Da qualche giorno la mia street fa un rumore strano nella fase di decelerazione in prima marcia.
In pratica: metto la prima, arrivo a 4000 giri, lascio il gas e sento un rumore molto simile a quello che fa un automobile quando procede in retromarcia.
Sembra un rumore di attrito interno che non avevo mai sentito prima. Si percepisce, ma molto meno, anche scendendo di giri in seconda.
Devo portarla dal meccanico?
grazie!
alcide
Ho capito di quale rumore parli , non saprei neanch'io spiegarlo a parole!!!!!
Comunque ,credevo anch'io all'inizio fosse un problema ,invece è proprio così.....sembra qualcosa che "sfrega" in decellerazione......poi quando acceleri sparisce .......si sente solo quando ci si stà per fermare vero???
Sentiamo i più esperti ,ma tanto questo rumore ,ce l'hanno tutti!!!:wink_:
Lamps
gixxer73
20/11/2010, 22:08
dovrebbe essere la trasmissione primaria .. tutto normale :wink_:
Ho capito di quale rumore parli , non saprei neanch'io spiegarlo a parole!!!!!
Comunque ,credevo anch'io all'inizio fosse un problema ,invece è proprio così.....sembra qualcosa che "sfrega" in decellerazione......poi quando acceleri sparisce .......si sente solo quando ci si stà per fermare vero???
Sentiamo i più esperti ,ma tanto questo rumore ,ce l'hanno tutti!!!:wink_:
Lamps
sollievo!!!
dovrebbe essere la trasmissione primaria .. tutto normale :wink_:
...e gioia!
Grazie ad entrambi!
alcide
Mr.Coccia
22/11/2010, 11:05
E' l albero a camme che si sta rompendo perche sfrega sui cuscinetti del pignone,lo faceva anche a me!!!!!
E NA CAZZATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PAURA EH????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti sei chiesto perché proprio quello strano rumore che avverti sulla tua moto, è lo stesso dell'auto in retromarcia?
E' dovuto alla forte demoltiplicazione della trasmissione in prima marcia, nient'altro.
piuttosto strano che l'hai sentito solo ora:laugh2::laugh2:
Uelanino
22/11/2010, 13:49
tutto normale vai tranquillo
Mr Frowning
22/11/2010, 15:11
il rumore è normale ma quello che fai no...ste decellerate in prima non fanno di certo bene al motore
Tranzarp
22/11/2010, 15:28
Ciao ragazzi... scusate se mi intrufolo :p.
Ma lo fa solo la street? Io non l'ho mai sentito.
Comunque (per mia abitudine) quando si ha un dubbio, un giro dal meccanino è sempremeglio farlo. Anche solo per chiedere un parere.
Fooldancer
22/11/2010, 15:50
Ti sei chiesto perché proprio quello strano rumore che avverti sulla tua moto, è lo stesso dell'auto in retromarcia?
E' dovuto alla forte demoltiplicazione della trasmissione in prima marcia, nient'altro.
Cioe'? Spiega meglio... mi interessa...
Grazie! Non so cosa sia una demoltiplicazione purtroppo. Mi devo documentare.
Ha ragione chi dice che è strano che non l'abbia sentito prima. Fatto sta che non ci avevo mai fatto caso. Nota bene: la moto ha 2000 Km, per questo non mi sono precipitato dal meccanico. Ho fatto il tagliando 1000 Km fa.
Il fatto è che questo sfregamento (me ne sono accorto ieri) si accompagna a uno strano odore. Pensavo fosse la cinghia del copriserbatoio che si scalda e bruciacchia ma è una stupidaggine. E'rimasta nella stessa posizione e non vedo perchè debba bruciarsi ora e prima no.
Penso che sia arrivato il momento di andare dal meccanico. :cry:
alcide
E' l albero a camme che si sta rompendo perche sfrega sui cuscinetti del pignone,lo faceva anche a me!!!!!
E NA CAZZATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PAURA EH????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Caro collega Roman(ista),
TE POTESSE PIA'N'CORPO! :tongue::tongue::tongue:
Un brivido freddo mi ha sgrullato la colonna vertebrale. :wacko:
alcide
il rumore è normale ma quello che fai no...ste decellerate in prima non fanno di certo bene al motore :oook: