PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura cerchi scrambler e altri spippoli

botte
21/11/2010, 15:43
Ciao a tutti
da maggio ho una strepitosa scambler verdona.
Da un pò vi seguo e ho fatto una lista di modifiche.
( frecce, faro lucas, ammortizzatori, cupolino, specchietti bar end, continental TCK80, parafango posteriore short,sella contemporary, tappo monza, serbatoio olio de pretto.
Più o meno so dove trovare tutto.
Per verniciare i cerchi?
basta un carrozziere qualsiasi o devo chieder qualcosa in particolare?

ps qualche consiglio per un manubrio ?

zao!

doccerri
21/11/2010, 16:07
per i cerchi devi smontare la ruote, togliere raggi e mozzi, sabbiare e verniciare... e poi rimontare il tutto...
se ti servono i canali dei cerchi io vendo i miei...

botte
21/11/2010, 16:20
Grazie, ma non credo ( anzi ne sono certo!) di essere in grado.
Penso mi affiderò ad un carrozziere..
Che tipo di verniciatura devo chiedere?
Ps Canali dei cerchi?

doccerri
21/11/2010, 16:41
Ps Canali dei cerchi?

grazie di che? certo che non sei in grado di farlo da solo!
io ti proponevo i canali in modo che potessi farli verniciare evitando ti tenere la moto smontata per settimana. una volta che li hai pronti li fai sostituire ai tuoi....

botte
21/11/2010, 16:52
il grazie era per le indicazioni!
Vista la stagione, anche se la fermo per qualche giorno pazienza.
Vi invierò foto delle trasformazioni!

McSlow
21/11/2010, 17:15
Gli specchietti bar end, la sella contemporary e il tappo monza la rendono un po' più "stradale". Se ci metti i TCK, mi pare la tua intenzione sia quella di farne un uso più off. Naturalmente, sono opinioni personalissime. :wink_:

Scusate l'OT.
Caro Botte, non eri tu che mi avevi inviato un MP per chiederemi informazioni sulla borsa laterale della mia moto? Ti avevo risposto, ma poi non ho più avuto notizie da parte tua. Se mi sbaglio, scusami.

botte
21/11/2010, 17:23
Ciao McSlow!
1)L'intenzione è quella di renderla "diversa" , l'uso sarà stradale a medio e piccolo raggio con incursioni su strade sterrate
2)infatti ti chiesi, ma non ho trovato la risposta!
mi farebbe piacere capire come fare per avere una borsa tipo la tua !

McSlow
21/11/2010, 17:47
Ciao McSlow!
1)L'intenzione è quella di renderla "diversa" , l'uso sarà stradale a medio e piccolo raggio con incursioni su strade sterrate
2)infatti ti chiesi, ma non ho trovato la risposta!
mi farebbe piacere capire come fare per avere una borsa tipo la tua !

Forse non aveva funzionato l'invio del MP. Si tratta di una semplicissima borsa militare di tela abbastanza leggera, che trovi in qualsiasi mercatino o nei negozietti di abiti da lavoro e militaria (19 euro). Per renderla rigida, ci ho infilato dentro una valigetta porta attezzi di plastica (6 euro) che purtroppo non è waterproof e per aprirla bisogna sfilarla. I volume interno è limitato, comunque io ci ho messo l'abbigliamento antipioggia, una bomboletta gonfia e ripara, una per lubrificare la catena e qualche chiave. Il tutto fissato al telaio sottosella e, con due laccetti, al telaietto che ho acquistato da Immo...bile. Poca spesa... molta resa, almeno estetica.

botte
22/11/2010, 22:14
Ok capito!
magari sostituisco a quella di serie , acquisto di cui mi sono pentito, con qualcosa di simile alla tua che mi piace parecchio!
Ciao McSlow!

daghen
23/11/2010, 07:34
Ps Canali dei cerchi?

Ciao,

attento però... è meglio se ti informi bene dal "carrozziere" prima di iniziare a smontare la moto...
Il lavoro che si deve fare per togliere tutti i raggi e poi rimontarli non è proprio "banale"... di sicuro un normale carrozziere che lavora quasi esclusivamente sulle auto non avrebbe idea da dove iniziare...

Prima di tutto serve un tecnico specializzato in ruote a raggi... penso che i migliori in questo campo siano i meccanici di moto che si occupano di Motocross ed Enduro... ti fai smontare completamente le ruote... e quando hai solo il "canale" (quello che ha docerrì) in mano lo porti dal carrozziere per la "semplice" verniciatura...

Insomma, attenzione a chi fai fare il lavoro perchè i "raggi" sembrano una cosa banale da gestire, ma non lo sono... nemmeno quelli della bicicletta!

:oook:

betto
23/11/2010, 08:15
e quando hai il canale smontato, prima di riverniciarlo (a polvere) devi far togliere la cromatura per ottenere un buon risultato finale.

Raffak
23/11/2010, 12:36
Ok capito!
magari sostituisco a quella di serie , acquisto di cui mi sono pentito, con qualcosa di simile alla tua che mi piace parecchio!
Ciao McSlow!

Scusate l'intromissione ma qual'è quella di serie? e perchè ti sei pentito?

McSlow
23/11/2010, 21:00
Scusate l'intromissione ma qual'è quella di serie? e perchè ti sei pentito?

Forse botte intendeva la borsa city in pelle. La vedi nel sito ufficiale Triumph.

ramarro
23/11/2010, 21:13
Ciao per i cerchi io li hof atti fare qui:

Pulimetal Di Marini Adriano & C. Snc
Via Rio Cocchino 14, Caronno Varesino, VA 21040
tel.: 0331981084

ottimo servizio anche perchè tu levi il copertone, consegni, rititi il cerchio, il gioco è fatto, lo sraggiano scromano e riraggiano, se non mi ricordo male 80/90 euro a cerchio.
Per il manubrio molto bello il six days di CT
Manubrio Six Days [152-451] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_50&products_id=433)
bello anche questo:
Manubrio Pikes Peak [152-501] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_50&products_id=341)

McSlow
23/11/2010, 21:44
Nel mio progetto c'è questo (il Six Days di Cafe Twin, citato da ramarro):

http://i52.tinypic.com/21ahb7p.jpg

Virgil Hilts
23/11/2010, 22:05
Ciao per i cerchi io li hof atti fare qui:

Pulimetal Di Marini Adriano & C. Snc
Via Rio Cocchino 14, Caronno Varesino, VA 21040
tel.: 0331981084

ottimo servizio anche perchè tu levi il copertone, consegni, rititi il cerchio, il gioco è fatto, lo sraggiano scromano e riraggiano, se non mi ricordo male 80/90 euro a cerchio.

Interessante... Hai tolto solo i copertoni? Disco e corona li hai lasciati?
Immagino che sono quelli della Scrambler, con il mozzo già nero. Io avrei da fare quelli della bonneville.

ramarro
24/11/2010, 12:10
Nel mio progetto c'è questo (il Six Days di Cafe Twin, citato da ramarro):

mi piace ottima scelta:wink_::wink_::wink_:

http://i52.tinypic.com/21ahb7p.jpg

Immagino che sono quelli della Scrambler, con il mozzo già nero. Io avrei da fare quelli della bonneville.

non ricordo, ma credo si debbano togliere.

botte
24/11/2010, 16:55
Figo!
grazie dei suggerimenti, penso interpellerò il " cuGGGino" endurista e spippolatore per un meccanico all'altezza dei lavori sui raggi ( pensavo di fare pure loro neri), dopo sabbiatura per togliere la cromatura.
La borsa a cui mi riferisco è quella della Triumph ( non di serie, ma di catalogo)
Quel Il manubrio è proprio bello!
Grazie Ramarro per l'indirizzo.

Raffak
24/11/2010, 17:23
Figo!
grazie dei suggerimenti, penso interpellerò il " cuGGGino" endurista e spippolatore per un meccanico all'altezza dei lavori sui raggi ( pensavo di fare pure loro neri), dopo sabbiatura per togliere la cromatura.
La borsa a cui mi riferisco è quella della Triumph ( non di serie, ma di catalogo)
Quel Il manubrio è proprio bello!
Grazie Ramarro per l'indirizzo.

Se decidi di vendere la borsa fammelo sapere... ciao e grazie

botte
24/11/2010, 17:51
Certamente Raffak
se riesco a fare il lavoretto McSlow type era mia intenzione venderla.
Sarai avvisato!

ghostrider.1127
24/11/2010, 17:58
i cerchi se li fai fare a polvere e meglio

trippa
24/11/2010, 21:33

per la cronaca oggi ho chiamato la Pulimetal dicendo

bonny del 2001 con nippli da cambiare verniciatura a polvere per cerchi(o canali che dir si voglia:biggrin3: l'ho imparato ieri da doccery) e verniciatura mozzi totale

50 euro per sverniciatura cerchio 30 per verniciatura 60 pe mozzo40/50 sostituzione nippli 30 per montaggio
insomma tutto circa 300/350

ci so rimasto un po di merxa...
voi che dite?