PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Centralina Daytona 675/ 09

micuzzu
21/11/2010, 16:14
Salve a tutti, stamane mi ero preparato per uscire con la Day ma la spia che indica malfunzionamento agli organi gestiti dalla centralina si è accesa e non si è pià spenta. Ho fatto qualche kl, ho spento e riacceso diverse volte ma nulla, sempre accesa. Ho staccato la batteria, ho controllato l'olio ho riacceso il motore ma la spia è sempre accesa. Il motore, per i pochi km che ho fatto sembra che va bene. La moto ha 38oo km. Cosa devo fare olte che chiamare il conce?:cry::sick:

ino206
21/11/2010, 16:55
ciao anche a me è capitato. il mio problema era la valvola parzializzatrice dello scarico, l'ho fatta togliere è il problema è stato risolto, sinceramente la moto ora va molto meglio.

D74
21/11/2010, 17:14
se è la valvola basta ingrassare per bene i cavi o farla sostituire

doc84
21/11/2010, 17:56
,,,,quoto sono i cavi o , per lo meno, anche seocndo me è la valvola!!!!!questa estate stesso lavoro alla mia day 09........nel mio caso andava regolato anche il gioco dei cavi,,,,,cmq una bazzecola,,,,se è quello ,,,

felix90190
21/11/2010, 20:14
a me l'ultima volta si era accesa perchè c'erano delle piccole pietre nella valvola.Prova a controllare.

micuzzu
21/11/2010, 20:43
ma questa valvola parzializzatrice dove si trova? toglierla o regolare i cavi sono lavori che posso eseguire da solo. Sono parecchio imbranato per la meccanica.

doc84
21/11/2010, 22:41
,,,,,e e e e e e alloraaaaaa direiiiiiiii di no!!!!devi smontare la semi-carena e se sposti i registri poi fai ancora + danno,,,,,,quindi pensaci,,,,,ah, dimenticavo: sulla 09 il regolatore di tensione si trova proprio sulla carena che devi togliere quindi se sei proprio negato in tutto evita :tongue::tongue: se invece te la cavicchi ce la fai con un pò di pazienza senza problemi :biggrin3:

micuzzu
23/11/2010, 18:41
Ma sto maledetto regolatore di tensione c'entra nel mio caso o no? Ad ogni buon conto grazie per le dritte ma la moto è già dal conce. Ora vediamo che dice. Non posso seguire il lavoro perchè l'officina è a 120 km da casa mia.

crisgas
24/11/2010, 09:46
no il regolatore di tensione se da problemi spegne la moto una volta scaricata la batteria

cload
24/11/2010, 10:11
io ho risolto il problema mettendo un pezzetto di nastro isolante nero sulla spia gialla. ora la moto va molto bene!!!:biggrin3:

matty675cagliari
24/11/2010, 11:48
io ho risolto il problema mettendo un pezzetto di nastro isolante nero sulla spia gialla. ora la moto va molto bene!!!:biggrin3:

io invece manco ci guardo più :D

il problema è che da me non c'è la valvola!! :w00t:

e ora si è rotto pure il motorino :w00t:

Jojo
24/11/2010, 16:57
Anche la mia Troyona 675 '09 è dal conce per lo stesso problema...o problemino che si voglia...

micuzzu
24/11/2010, 22:17
Jojo, appena hai la moto fammi sapere, cortesemente come hanno risolto e cosa ti hanno detto, grazie.

micuzzu
25/11/2010, 22:24
Allora non bisogna dare nessuna importanza a quella spia?

Insomma la daytona non è molto affidabile ? io comincio a preoccuparmi.

Cav
26/11/2010, 06:58
:ipno: esploderà.......:ipno:

a parte gli scherzi, io ho fatto 400km con la spia accesa causa valvola e non ci son stati problemi...

è una rognetta, ma nulla +.

sagyttar
26/11/2010, 08:03
La spia gialla si può accendere per via dei cavi valvola ex-up registrati non correttamente (che è la causa più comune e non comporta problemi) oppure perchè i cavi di cui sopra si sono inchiodati e non funziona più la valvola (e allora sì che la moto funziona male).
Potrebbe anche accendersi perchè la centralina elettronica ha registrato qualche tipo di errore dovuto alle cause più disparate riguardanti l'impianto di iniezione o elettrico e anche lì potrebbero esserci problemi.

Per tranquillizzarti ti dirò che la mia Daytona dopo 35.000 ha avuto gli unici inconvenienti nel regolatore di tensione e nella valvola ex-up, per il resto funziona egregiamente.... direi che per il momento ad affidabilità siamo messi meglio di una Ducati e quasi al livello delle giapponesi

matty675cagliari
26/11/2010, 10:49
potrebbe essere anche come hai rimosso la batteria, quando si rimuove la batteria bisogna seguire un certo ordine (che ora non ricordo) quando rimuovi i connettori.... ma dubito visto che non si è spenta dopo 3 accensioni....

Sunny
26/11/2010, 11:08
Anche a me una volta si è accesa la spia gialla a causa della valvola di scarico. Portata dal conce che mi ha resettato l'errore e regolato i cavi, ma appena l'ho ripresa subito si è riaccesa. Stessa trafila per altre 2 volte (e nel frattempo ho persorso tipo 1200km) fin quando non l'abbiamo cambiata. Comunque nessun problema :laugh2:

SfUmEggIaNtE
26/11/2010, 11:52
Non sei il solo :dry: Cerca :coool: (http://lmgtfy.com/?q=site%3Aforumtriumphchepassione.com+daytona+spia+arancione)

micuzzu
26/11/2010, 17:23
In effetti penso anche io che sia una cosa da nulla però è seccante.

Grazie per la risposta molto esauriente.

Il problema si è presentato prima della rimozione della batteria. Ma poi la moto è ripartita regolarmente con la spia accesa esattamente come prima.

Il mio conce è a 100 km e con questo tempaccio è un problema.

Allora mal comune mezzo gaudio ? Scherzo naturalmente.

Il Parteno
27/11/2010, 13:14
Allora non bisogna dare nessuna importanza a quella spia?

Insomma la daytona non è molto affidabile ? io comincio a preoccuparmi.

Il motore è affidabilissimo...è solo che regolatore e cavi non lubrificati di questa valvola hanno dato qualche seccatura!!!:dry:

Quando tolsi la valvola feci 600 km con la spia accesa...nessun problema!!!:wink_:

E' solo che giustamente la centralina rileva l'errore...:coool:

micuzzu
28/11/2010, 18:53
Sono proprio contento di aver aperto questa discussione perchè ho ricevuto delle risposte da persone competenti. Ora sono più tranquillo so che non è un grosso problema. Sto aspettando che il conce mi chiami per consegnarmi la baby.

Jojo
28/11/2010, 19:05
Ciao, scusa se non ti ho fatto più sapere, ma non ho più ritirato la moto dal conce causa neve!!! Al telefono comunque, mi hanno detto che non era nulla.
Credo che gli altri nel topic ti abbiano consigliato bene!

micuzzu
28/11/2010, 20:22
Allora ci sentiamo non appena ci riconsegnano le moto. All the best.

Giuppy72
02/12/2010, 17:30
Io ho avuto lo stesso problema ..spia motore accesa e non si spegne neanche con la diagnosi. Il problema è causato dall'attuatore delle valvole ... sei mesi per averlo , fortuna ero in garanzia e il concessionario me ne ha messo uno usato ... Spia spenta .. adesso me lo ha sostituito ... vediamo la prossima stagione :-))))

micuzzu
02/12/2010, 18:49
Questa è una brutta notizia, potrebbe essere anche il mio problema anche se spero di no, comunque, in generale, c'è qualcosa che non quadra nella gestione del motore di questa moto. Io ho avuto una speed l'ho tenuta 3 anni e non ho avuto problemi. Se, quando me l'aggiustano, rifà qualche scherzetto la cambio subito anche se ha una guida stupenda.

Il Parteno
02/12/2010, 20:14
Ora non drammatizzare...stai tranquillo!!!
Può capitare un caso su mille....

doc84
02/12/2010, 20:42
,,,,dai infatti,nn ti sembra di esagerare??? vedrai che la cosa si risolve,,,,

eduz
03/12/2010, 21:58
spia gialla anche per me, yuppidù! se stanotte non nevica domattina vado dal conce e sento (sono 40 km)

Il Parteno
04/12/2010, 18:34
Come è andata???
Io credo che siano i cavi della valvola...che non stiano scorrendo bene!!!

micuzzu
05/12/2010, 12:14
Ieri ho chiamato il conce e mi ha detto che la moto è smontata e sta aspettando dei pezzi di ricambio. Con gli ultimi due post mi avate tirato un pò su. Grazie, appena so qualcosa vi faccio sapere.

Il Parteno
05/12/2010, 12:33
Si tratterà di qualche fesseria...ma stanne pur certo!!!

Per aver già ordinato i pezzi...ed attenderne la consegna...significa che il problema è stato subito individuato: ergo si è trattato di qualche cavolata!!!!

Pensa semplicemente a tornare sulla Day ed a godertela!!!

micuzzu
05/12/2010, 21:06
Guarda non vedo l'ora di riavere la moto a casa per saltare in sella, sono 15 giorni che leggo solo le riviste del settore : motociclismo, superbike, la moto ecc.

SfUmEggIaNtE
06/12/2010, 13:03
Guarda non vedo l'ora di riavere la moto a casa per saltare in sella, sono 15 giorni che leggo solo le riviste del settore : motociclismo, superbike, la moto ecc.

:risatona: hahahahhahaha non dirlo a me :(

Il Parteno
06/12/2010, 13:21

Ed insisti con il rivenditore...digli (in maniera scherzosa e non irritante) che sono già due settimane che sei a piedi...altrimenti ti sentirai autorizzato e legittimato a sceglieri una moto "in sostituzione" (tipo muletto)!!!:biggrin3:

Pure te con lo stesso problema!?!?!:blink:

micuzzu
06/12/2010, 20:25
Da come ti esprimi anche tu sei senza cavallo? Come mai?

Non posso neanche rompere le balle al conce perchè si trova a 100 km da casa mia. Che iella!

Il Parteno
06/12/2010, 20:29
Da come ti esprimi anche tu sei senza cavallo? Come mai?

Non posso neanche rompere le balle al conce perchè si trova a 100 km da casa mia. Che iella!

Dici a me???

No...fortunatamente...la mia sta benissimo (anzi...faccio i dovuti scongiuri)!!!:coool:

E' solo che anche io ho passato i miei tristi momenti con il regolatore...per cui posso comprendere la tua appressione e la tua voglia di tornare in sella!!!:wink_:

SfUmEggIaNtE
07/12/2010, 15:14

Pure te con lo stesso problema!?!?!:blink:

No, purtroppo il mio è un problema un pò più grosso http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/155068-dite-che-da-buttare.html :dry:

Il Parteno
07/12/2010, 19:27
Effettivamente avevo visto il topic nel bar.........che disastro!!!:cry:

Certo è...che se ti danno i 12.000 euro...potrai puntare direttamente alla R!!!:coool:

eduz
08/12/2010, 16:50
ultimo aggiornamento. ho smontato il coperchietto nero del motorino della valvola per ingrassare i cavi, giro la chiave per vedere se fa il check e me lo fa 4 volte!!! O.O
non capiso... tra il meteo di merda e il poco tempo a disposizione non ho la possibilità di portarla dal conce cacchio

doc84
08/12/2010, 19:17
ultimo aggiornamento. ho smontato il coperchietto nero del motorino della valvola per ingrassare i cavi, giro la chiave per vedere se fa il check e me lo fa 4 volte!!! O.O
non capiso... tra il meteo di merda e il poco tempo a disposizione non ho la possibilità di portarla dal conce cacchio

,,,,,stessa identica situazione mia,,,,,allora da quanto mi hanno detto in triunz il problema dovrebbe essere l'errata registrazione dei cavi,,,,,,,,dal lato del motorinbo vi sono le due guiaine di plastica con le rondelline,,,,,prova a giocare un pò con i due registri e vedi se fa un solo ciclo di check,,,,,se lo fa + volte vuol dire che o ha troppo poco gioco o troppo e basta,,,,,,,altrimenti vai in conce e vedi :ph34r:

Aper90
08/12/2010, 21:58
e rancarla via lasciando la valvola aperta e disattivarla al tuneecu?

cazzata?

doc84
08/12/2010, 22:15
,,non saprei,,,,,,però credo che in conformazione completamente originale si perda qualcosa,,,,,,anche solo con il terminale come ho io penso si perda qualcosa,,,,,ricordo che tempo fa mi informai sulla necessità di lasciarla o no nel caso in cui decatalizzassi gli scarichi e alla fine venne fuori che il miglior mix era: terminale aperto senza db+valvova+collettori decatalizzati+ mappa per terminale,,,,,,,quindi penso che nn a maggior ragione con tutto originale convenga tenerla,,,,giusto fire,warsteiner e company??????

Il Parteno
09/12/2010, 13:32
In configurazione completamente originale...direi di sì!!!

eduz
09/12/2010, 13:34
grazie doc per il consiglio, pensavo anch'io di fare così ma non vedo dei riferimenti per quanto riguarda il tutto aperto e il tutto chiuso della valvola...

Sunny
09/12/2010, 16:48
mi pare che la registrazione della valvola sia complicatuccia. Comunque quando mi dava problemi il motorino, anche a me faceva il check varie volte la valvola. Il concessionario dopo varie volte che provò a registrarmi la valvola senza successo...mi cambiò il motorino

doc84
09/12/2010, 17:07
grazie doc per il consiglio, pensavo anch'io di fare così ma non vedo dei riferimenti per quanto riguarda il tutto aperto e il tutto chiuso della valvola...

ma prego, per così poco :biggrin3:

Il Parteno
09/12/2010, 20:29
mi pare che la registrazione della valvola sia complicatuccia. Comunque quando mi dava problemi il motorino, anche a me faceva il check varie volte la valvola. Il concessionario dopo varie volte che provò a registrarmi la valvola senza successo...mi cambiò il motorino

Tagliò la testa al toro!?!?!:wink_:

Anche se sinceramente...magari il tuo caso era diverso dai soliti!!!:ph34r:

Però l'importante è avere risolto...

Sunny
09/12/2010, 20:43
Oddio non ti saprei dire......varie volte mi registrò i cavetti...sia vicino al motorino sia vicino alla valvola. Un paio di check e si riaccendeva la spia gialla. Alla fine a me capitava anche che la valvola rimanesse sempre chiusa....infatti tipo a 9000 giri non saliva più come se fosse scarburata.........era la valvola che non apriva e quindi non lasciava defluire più velocemente i gas di scarico

Il Parteno
09/12/2010, 20:53
Oddio non ti saprei dire......varie volte mi registrò i cavetti...sia vicino al motorino sia vicino alla valvola. Un paio di check e si riaccendeva la spia gialla. Alla fine a me capitava anche che la valvola rimanesse sempre chiusa....infatti tipo a 9000 giri non saliva più come se fosse scarburata.........era la valvola che non apriva e quindi non lasciava defluire più velocemente i gas di scarico

No...allora...tu avevi un problema diverso dai soliti relativi alla lubrificazione dei cavetti!!!:wacko:

Tu avevi un dramma tecnico...:ph34r:

Sunny
09/12/2010, 21:03
No...semplicemente avevo il motorino rotto XD

Il Parteno
09/12/2010, 21:14
No...semplicemente avevo il motorino rotto XD

Appunto!?!?!:wacko::wacko::wacko:

Sunny
09/12/2010, 21:15
Eh, pazienza..............tanto...tra motorino valvola e 2 regolatori rotti....:ph34r:

Però la mia Day è la mia Day :wub:

Il Parteno
10/12/2010, 20:59
Ti comprendo...:wub:

micuzzu
10/12/2010, 22:11
Ragazzi con tutti sti cavi e ste valvole non ci capisco un c..zo. Oggi mi hanno mandato un e mail dalla triumph per chiedermi se ero contono della moto dopo 6 mesi. Gli ho risposto che la fiducia nel marchio è un pò scemata. La moto è ancora dal conce perchè al meccanico è partorita la moglie. Porca miseria proprio ora che doveva aggiustarmi la moto....Aspetto con impazienza, anche se oggi ci sono 5 gradi.

Il Parteno
11/12/2010, 13:00
E dai...questa volta ci può stare il ritardo!!!:coool:

Non si diventa padre tutti i giorni...tranne Aper che partorisce minc***te tutto il giorno!?!?!:dry:

Scherzi a parte...credo che in settimana te la dovrebbero restituire...:wink_:

micuzzu
12/12/2010, 14:25
Infatti questa volta sono tollerante però in settimana vorrei chiudere questa pratica.

ho smesso proprio ora di parlare al telef. con il conce perchè in concessionaria hanno presentato la nuova speed e la tiger 800, mi ha detto che è tutto a posto solo cha sta aspettando il faro che va cambiato per via di un'infiltrazione di acqua. facendo i duvuti scongiuri aspetto.

Cav
12/12/2010, 17:34
bene... ma ti ha detto qual era il problema?

micuzzu
12/12/2010, 20:09
Aspetto la rticonsegna della moto per sapere il vero motivo dell'accensione della maledetta spia poi vi farò sapere.

Il Parteno
13/12/2010, 13:07
Infatti questa volta sono tollerante però in settimana vorrei chiudere questa pratica.

ho smesso proprio ora di parlare al telef. con il conce perchè in concessionaria hanno presentato la nuova speed e la tiger 800, mi ha detto che è tutto a posto solo cha sta aspettando il faro che va cambiato per via di un'infiltrazione di acqua. facendo i duvuti scongiuri aspetto.

Pure il faro!?!?!:blink:
Vabbé dai...se è vero...significa che sono stati "corretti"!!!

micuzzu
14/12/2010, 22:09
Il faro lo avevo segnalato io perchè un giorno ho beccato la pioggia e mi sono accorto che si era appannato. Siccome la moto è in garanzia e si trova in officina ho approfittato per farlo cambiare.

micuzzu
21/12/2010, 21:39
Oggi ho ritirato la moto il problema riscontrato era il seguente ACTUATOR EXHAUST VALVE. Da quanto ho capito era il problema che tutti voi del forum mi avevate indicato valvola e cavi dello scarico o valvola parzializzatrice. Mi hanno cambiato anche il faro perchè entrava acqua, questo problema è rimasto perchè alla fine del viaggio di ritorno in tututti e due i fari c'era della condensa causata dall'umidità. Ho dedotto che questo problema non si risolve. Ad ogni modo ho avuto la moto e da domani, tempo permettendo si viaggia. Ho messo anche un pertatarga sex.

NOT NORMAL
21/12/2010, 22:02
Prova a guardare che siano liberi i tubicini di sfiato dei fanali sono due pipette in gomma ai lati dei fanali..........

micuzzu
22/12/2010, 15:58
Ho capito a cosa ti riferisci perchè li ho visti su di un faro smontato, domani proverò a controllare e, se sono accessibili facilmente, vedrò cosa si può fare. Buone feste e grazie per i l consiglio.