Visualizza Versione Completa : a1 ring
maurotrevi
21/11/2010, 18:43
sembra che il nuovo tracciato dell' A1 ring il prossimo anno riapra anche alle moto, il grosso investimento da 70 000 000 di euro :wacko: del patron della Red Bull ha portato un ridimensionamento dell'antico tracciato.
http://forum.sky.it/download/file.php?id=8412
chi capisce il tedesco vada in cerca di notizie attendibili e immagini del tracciato!
mi correggo subito, quello in grigio era il tracciato originario, mentre quello in nero era già in uso dal '96 e dovrebbe essere lo stesso tracciato attuale con i suoi 4.326m e 10 curve
9 curve?
ed il divertimento dov'è?
mah?
maurotrevi
21/11/2010, 19:15
bisogna vedere come sono queste curve, si fa presto a mettere 2 varianti del menga e farle diventare 13 ma diventerebbe più divertente?
Un mio amico ci era stato e mi aveva assicurato che era spettacolare.:rolleyes:
bisogna vedere come sono queste curve, si fa presto a mettere 2 varianti del menga e farle diventare 13 ma diventerebbe più divertente?
quello che dico io è differente: 4 km e passa di circuito con 9 curve, in pratica stai sempre dritto e a manetta.
al mugello conto 18 curve su 5 km, Binetto ne ha 7-8 su poco più di un km: ho reso l'idea?
In moto a mia modesta opinione ti diverti se pieghi, non se stai dritto
quello che dico io è differente: 4 km e passa di circuito con 9 curve, in pratica stai sempre dritto e a manetta.
al mugello conto 18 curve su 5 km, Binetto ne ha 7-8 su poco più di un km: ho reso l'idea.
In moto a mia modesta opinione ti diverti se pieghi, non se stai dritto
Almeno le gomme le consumi pari al centro e sulle spalle! :w00t:
ma dove si trova in austria?
maurotrevi
22/11/2010, 14:21
scusa ma 7-8 curve in un km vuol dire che sei sempre lento, in pratica un pistino, 9 vurve su 4km significa curve veloci punti da pelo, staccate impegnative ecc. in più mi pare che l'A1ring non sia nemmeno piatto.
io una pista non la valuto per il numero di curve o rettilineo. monza non ne ha molte di più e la metà sono varianti che rovinano il circuito, sai quanto più bella sarebbe senza quelle varianti?
ma dove si trova in austria?
si ma non so dove esattamente.
scusa ma 7-8 curve in un km vuol dire che sei sempre lento, in pratica un pistino, 9 vurve su 4km significa curve veloci punti da pelo, staccate impegnative ecc. in più mi pare che l'A1ring non sia nemmeno piatto.
io una pista non la valuto per il numero di curve o rettilineo. monza non ne ha molte di più e la metà sono varianti che rovinano il circuito, sai quanto più bella sarebbe senza quelle varianti?
si ma non so dove esattamente.
Il problema e' che senza le varianti le F1 arriverebbero a 400km/h......:ph34r:
maurotrevi
22/11/2010, 14:30
sarebbe anche totalmente inadeguata come sicurezza, ma vuoi mettere che tracciato?
sarebbe anche totalmente inadeguata come sicurezza, ma vuoi mettere che tracciato?
Una volta era cosi'.... mio padre mi ha raccontato di aver fatto una garetta con la sua Fiat 128 sport e praticamente teneva a tavoletta per il 90% del tempo! :laugh2:
monza non ne ha molte di più e la metà sono varianti che rovinano il circuito, sai quanto più bella sarebbe senza quelle varianti?
.
monza quella prima delle modifiche alla due curve di lesmo per me è una pista unica... ma per le auto..
secondo me con la moto ci son piste molto più divertenti, ma è la mia modesta opinione
maurotrevi
22/11/2010, 17:41
anche per me fa un po' cagare, ma per colpa di quelle varianti che hanno poco a che fare con il resto della pista.
anche per me fa un po' cagare, ma per colpa di quelle varianti che hanno poco a che fare con il resto della pista.
La 1° poi e' un disastro, anche per la sicurezza, come gia' successo se uno cade in staccata nelle retrovie falcia tutti quelli davanti....
Neukirchner ne sa' qualcosa....
maurotrevi
22/11/2010, 18:31
da quell'incidente pauroso è stata modificata notevolmente.