PDA

Visualizza Versione Completa : silenziosità caschi per uso turistico



marco_bonnie
22/11/2010, 09:56
mi sa che è arrivata l'ora di cambiare il mio casco :cry:

sono alla ricerca di un casco silenzioso, che mi permeta di usare l'auricolare senza problemi e capire quello che mi dicono, e non disdegnerei anche una bella visiera che non si appanni ogni volta che scendo sotto i 30 Km/h visto che uso la moto anche in inverno.

Ho provato alcuni modelli ed ho ristretto il campo ad alcuni ma purtroppo non ho potuto testare la loro silenziosità. Che mi dite dei seguenti modelli?

- Suomy Vandal (trovato a 250/270€, tutte le grafiche)
- Arai Chaser (trovato a 390€,grafica Jolly Roger)
- Bell MX5
- AGV T2

di questi ho provato solo il suomy e l'arai, gli altri non ho ancora avuto modo.

ps. ho una bonneville...quindi nessun cupolino che mi protegga dall'aria

Gabriel
22/11/2010, 10:02
Per l'appannamento la soluzione migliore è il sistema pinlock ( o equivalente) ovvero una pellicola che si installa dietro la visiera del casco. Con questo sistema puoi dire addio all'appannamento.

F@bio
22/11/2010, 10:06
il Vandal è racing e te lo sconsiglio vivamente, io gli ho adattato un paragola perchè non esistono per questo modello ma cmq aria ne senti :wink_:

ti consiglio lo Shoei xr1000, volendo ha il paragola-paranaso-paracollo e il pinlock :wink_:
tra i due in mio possesso il 2° per uso turistico è nettamente superiore :wink_:

giacaj
22/11/2010, 10:11
nessuno dei caschi che hai elencato sono ad uso turistico ma racing

orientativamente dovresti andare tipo su uno shoei raid2 o il nuovo qwest, quelli si che sono silenzioni

marco_bonnie
22/11/2010, 10:15
il Vandal è racing e te lo sconsiglio vivamente, io gli ho adattato un paragola perchè non esistono per questo modello ma cmq aria ne senti :wink_:

ti consiglio lo Shoei xr1000, volendo ha il paragola-paranaso-paracollo e il pinlock :wink_:
tra i due in mio possesso il 2° per uso turistico è nettamente superiore :wink_:


l'xr1000 non l'ho provato ma ho visto che nel test sharp non ne è uscito benissimo... però ho provato l'xr1100 e devo dire che non mi calza benissimo. Ho sempre portato una M, ma di questo Shoei la M mi va larga e la S stretta. Devo dire che non mi ha convito molto neanche sotto la qualità delle prese d'aria e per il prezzo.


nessuno dei caschi che hai elencato sono ad uso turistico ma racing

orientativamente dovresti andare tipo su uno shoei raid2 o il nuovo qwest, quelli si che sono silenzioni


grazie, andrò a provare questi modelli :wink_:

n0x
22/11/2010, 12:22
- Suomy Vandal (trovato a 250/270€, tutte le grafiche)



Per curiosita' dove li hai trovati a questo prezzo? Outlet ad Inverigo?


il Vandal è racing e te lo sconsiglio vivamente, io gli ho adattato un paragola perchè non esistono per questo modello ma cmq aria ne senti :wink_:


Come ti trovi con questo casco? Voglio dire ce l'hai da un tempo sufficientemente lungo per elencarne pregi e difetti?

F@bio
22/11/2010, 12:33
Come ti trovi con questo casco? Voglio dire ce l'hai da un tempo sufficientemente lungo per elencarne pregi e difetti?

l'ho da 5 anni, pregi la calzata (soggettiva) e l'areazione, difetti la rumorosità e la visiera, con l'antifog (efficace) hai una patina interna ruvida e difficile da pulire che si deteriora nel tempo :wink_:

marco_bonnie
22/11/2010, 13:07
Per curiosita' dove li hai trovati a questo prezzo? Outlet ad Inverigo?



yes! fanno il 20% sulla 1°scelta ed il 40% sulla 2°.

n0x
22/11/2010, 15:34
yes! fanno il 20% sulla 1°scelta ed il 40% sulla 2°.

Seconda scelta in cosa consiste? Verniciatura farlocca o interni non buoni?


l'ho da 5 anni, pregi la calzata (soggettiva) e l'areazione, difetti la rumorosità e la visiera, con l'antifog (efficace) hai una patina interna ruvida e difficile da pulire che si deteriora nel tempo :wink_:

5 anni?! Buono, adesso ti ammazzo di domande :laugh2: Gl'interni come si sono conservati, soprattutto le parti che non sono sostituibili? Il cinturino se' sfilacciato/usurato tanto? Il sottogola esiste come optional?
Io adesso ho un Arai AstroR di 6 anni e 60mil km, onestamente è come nuovo ma lo vorrei cambiare lo stesso, mi ci trovo alla grande ma passare ad un altra marca è cmq un rischio. Pero' il vandal l'ho provato ed ho avuto un ottima impressione, inoltre una base bianca da aerografare mi copsta molto meno di un equivalente arai, quindi quasi quasi...

F@bio
22/11/2010, 16:11
5 anni?! Buono, adesso ti ammazzo di domande :laugh2: Gl'interni come si sono conservati, soprattutto le parti che non sono sostituibili?

i miei sono ben conservati :wink_:




Il cinturino se' sfilacciato/usurato tanto?



no :wink_:





Il sottogola esiste come optional?


no :dry:

roberto70
23/11/2010, 11:01
schuberth c3! :wink_:

everts76™
24/11/2010, 09:44
mi sa che è arrivata l'ora di cambiare il mio casco :cry:

sono alla ricerca di un casco silenzioso, che mi permeta di usare l'auricolare senza problemi e capire quello che mi dicono, e non disdegnerei anche una bella visiera che non si appanni ogni volta che scendo sotto i 30 Km/h visto che uso la moto anche in inverno.

Ho provato alcuni modelli ed ho ristretto il campo ad alcuni ma purtroppo non ho potuto testare la loro silenziosità. Che mi dite dei seguenti modelli?

- Suomy Vandal (trovato a 250/270€, tutte le grafiche)
- Arai Chaser (trovato a 390€,grafica Jolly Roger)
- Bell MX5
- AGV T2

di questi ho provato solo il suomy e l'arai, gli altri non ho ancora avuto modo.

ps. ho una bonneville...quindi nessun cupolino che mi protegga dall'aria
se cerchi soprattutto la silenziosita' (relativa , xke' stai parlando di caschi cmq sportivi..) credo che l'AGV sia il migliore dell'elenco che hai fatto...
x il resto pero' nn e' il migliore sotto tanti altri aspetti...
ciao

zzapp
29/11/2010, 05:37
Per la silenziosità, per il fatto che ha il sottogola e la predisposizione per il bluetooth, nonchè il pinlock di serie con visierina antifog compresa nel prezzo ti consiglierei l'XLITE x701 (e se lo prendi in tinta unita nero lucido lo spunti ad un ottimo prezzo). Io ce l'ho e lo trovo molto silenzioso.

everts76™
29/11/2010, 06:44
Per la silenziosità, per il fatto che ha il sottogola e la predisposizione per il bluetooth, nonchè il pinlock di serie con visierina antifog compresa nel prezzo ti consiglierei l'XLITE x701 (e se lo prendi in tinta unita nero lucido lo spunti ad un ottimo prezzo). Io ce l'ho e lo trovo molto silenzioso.

gia'....