Visualizza Versione Completa : ma la domanda è?
secondo voi con il cupolino maggiorato regolabile (MRA) tra il pezzo fisso e quello mobile,non è che l aria che ci passa in mezzo dà ancora più fastidio???
secondo voi con il cupolino maggiorato regolabile (MRA) tra il pezzo fisso e quello mobile,non è che l aria che ci passa in mezzo dà ancora più fastidio???
Da fastidio tanto quanto l'originale,secondo me.
Un pò di impressioni:
Faccio molto mototurismo in coppia,secondo me l'originale è basso,provo MRA con il deflettore,mi pare un pò meglio,faccio 5000 km di ferie,mia moglie(odio il termine "zavorrina")mi dice :"o cambi moto,o cambio casco,o vado in treno la prossima volta.Cambio caschi(scuberth c3,famoso x la silenziosita')la stessa cosa,cambia una cippa.Per la cronaca di caschi ne possiedo cinque,cambia poco da uno all'altro.Faccio una modifica al cupolino:innesto il deflettore MRA al cupolo GiVi tagliando i laterali xche ho i paramani originali,funzionerebbe se non fosse che la troppa pressione dell'aria piega il tutto,invento una sorta di staffa di rinforzo(x la verita' venuta anche bene)
Ca..o funziona,no turbolenze,ottimo il funzionamento dell'interfono.........ma.........c'è un ma.......quando fa un caldo becco non si respira(poca aria ......anzi zero aria nella presa casco anteriore.........
Testo la Sprint GT con il cupolo basso,arriva si aria ovunque........ma .......c'è un ma ..........non ha turbolenze il casco sembra un'altro,na figata...........
conclusione:xche' non hanno fatto il cupolo regolabile,lo so che pochi fanno mototurismo e che a fare i colli chi se ne frega,ma ..........ci siamo anche noi
Ho deciso,in primavera cambio moto:biggrin3:
Davvero:biggrin3:
PS:sono alto 173 cm
PS2:tiger 1050
la Sprint però non è paragonabile alla Tiger ha molta più carena=protezione dall'aria, o meglio, meno turbolenze. Ho guidato la VFR di un amico, lì sì che è un piacere viaggiare. Zero turbolenze e zero rumori, un filo d'aria piacevole e un fruscio omogeneo sempre.
Io penso che l'impostazione del cupolo della tigre sia troppo verticale, al contrario le sport tourer hanno un cupolino più inclinato verso il biker che alleggerise la pressione dell'aria. Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato l'MRA fisso che sembra meno verticale degli altri
Mi sono un Po perso nel discorso...quindi?
Ahahahah
Quindi risolvi poco......................purtroppo:sick:
la Sprint però non è paragonabile alla Tiger ha molta più carena=protezione dall'aria, o meglio, meno turbolenze. Ho guidato la VFR di un amico, lì sì che è un piacere viaggiare. Zero turbolenze e zero rumori, un filo d'aria piacevole e un fruscio omogeneo sempre.
Io penso che l'impostazione del cupolo della tigre sia troppo verticale, al contrario le sport tourer hanno un cupolino più inclinato verso il biker che alleggerise la pressione dell'aria. Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato l'MRA fisso che sembra meno verticale degli altri
Penso che Tu abbia ragione:biggrin3:
Penso che Tu abbia ragione:biggrin3:
mickey.knox78
22/11/2010, 20:29
io inizio a perdere ogni speranza...le turbolenze ci sono e mi sa che ce le terremo.
xò, spariscono se si toglie del tutto il cupolino...
quindi io sarei sempre tentato dal provare lo zero gravity short...
certo + aria... ma niente turbolenze... personalmente preferisco andare a 120km/h in pallostrada a causa dell'aria ma senza turbolenze nel casco.
però pare che qua nessuno l'abbia ancora provato lo short... sarei veramente curioso...
alternativa 2: mi tengo il puig e quando vado in autostrada uso i tappi x le orecchie...anche se la cosa non mi piace moltissimo
L'Ostile Inglese
23/11/2010, 00:49
Si, lo so, sono uno all'antica ed ai tigeristi questo genere non piace, però andando in moto uno un pò d'aria la deve pure sentire in faccia, no? Anzi dovrebbe addirittura far piacere...
Allora ben venga il cupolino protettivo, ci manchgerebbe, però se proprio il vento vi da fastidio o prendete un'Electra Glide o un Eurostar
io inizio a perdere ogni speranza...le turbolenze ci sono e mi sa che ce le terremo.
xò, spariscono se si toglie del tutto il cupolino...
quindi io sarei sempre tentato dal provare lo zero gravity short...
certo + aria... ma niente turbolenze... personalmente preferisco andare a 120km/h in pallostrada a causa dell'aria ma senza turbolenze nel casco.
però pare che qua nessuno l'abbia ancora provato lo short... sarei veramente curioso...
alternativa 2: mi tengo il puig e quando vado in autostrada uso i tappi x le orecchie...anche se la cosa non mi piace moltissimo
Io ho questo home made,tagliando un originale:
http://img651.imageshack.us/img651/9025/phs5033.jpg
E l'aria arriva ,ma le turbolenzo un ci sono;certo viaggiarci stanca...poi ho il puig fumè (uguale identicoall'originale)che uso tutti i giorni ed il triunz da viaggio (quello più alto).Con il turing triunz si viaggia alla grande (io 1.88),basta munirsi di tappi per gli orecchi .Premetto che ho fatto solo una volta autostrada per + di 2 ore :laugh2::laugh2::laugh2:....è stata l'ultima :dry:!
cicorunner
23/11/2010, 07:50
Premetto che ho fatto solo una volta autostrada per + di 2 ore :laugh2::laugh2::laugh2:....è stata l'ultima :dry:!
OT : francamente sei il primo che vedo andare in pista con gli occhiali da sole alla top-gun ! una bella visierina scura ? :w00t:
cmq a parte le puttanate, io ne ho provati tanti ma alla fine sono ritornato all'originale, protegge di meno ma crea anche meno turbolenze, o per lo meno le genera su spalle e nn su casco che per chi come me soffre di cervicale è un'agonia!
OT : francamente sei il primo che vedo andare in pista con gli occhiali da sole alla top-gun ! una bella visierina scura ? :w00t:
Son graduate :rolleyes:.....
Ho provato anche a toglierlo del tutto il cupolino originale, ed effettivamente l'aria si sente di più a vantaggio di una maggior silenziosità nel casco. Un cupolino corto potrebbe essere una soluzione migliore per chi come noi non fa uso di pallostrada :biker:
iteuronet
23/11/2010, 22:50
Mi sono un Po perso nel discorso...quindi?
Ahahahah
Riassumo
1)utenti Tigre del forum´=popolo di colezzionisti .Per i cupolini batto Leo 3 a 2.
2)correggetemi : cupolino piu alto e/o esteso= meno aria con piu protezione ma turbolenze.
3) se ci sono le turbolenze qualsiasi casco é per definizione rumoroso
4) il passeggero non ringrazia con le turbolenze anzi si inca@@a.
5)forse siamo fottuti e quindi vai di compromesso:coool:
Riassumo
1)utenti Tigre del forum´=popolo di colezzionisti .Per i cupolini batto Leo 3 a 2.
2)correggetemi : cupolino piu alto e/o esteso= meno aria con piu protezione ma turbolenze.
Riassumo :rolleyes::
Cupolino home made in pista
Puig fume (copia dell'originale) tutti i giorni
Triunz touring per le poche sfortunate ore passate in autostrada
3-3 cumpà :laugh2:
Riassumo :rolleyes::
Cupolino home made in pista
Puig fume (copia dell'originale) tutti i giorni
Triunz touring per le poche sfortunate ore passate in autostrada
3-3 cumpà :laugh2:
Ma non hai lo Zero Gravity???....preso da LELE??....vai tranqui che è lo Z.G....me l'hai soffiato x un pelo!!:dry:
Ma non hai lo Zero Gravity???....preso da LELE??....vai tranqui che è lo Z.G....me l'hai soffiato x un pelo!!:dry:
Ops,chiedo scusa per la mainformazione,credevo fosse un puig :wacko:....
Mah io sara' che ne vengo dalla speed che in quanto ad aria ce n e' da annegare,o perché ho una Tiger 955,ma col cupoloni originale senti solo un po' d aria sulla parte superiore del casco ma turbolenze o rumori strani non mi sembra, poi ovvio a 150 in autostrada c e' rumore anche in macchina quindi....
iteuronet
24/11/2010, 08:35
Riassumo
prossima volta di z ne metto 3 come i cupolini.:wink_:
....cmque alla fine ho deciso di prendere questo Catalog (http://www.mrashop.de:18080/erp/catalog/navigationPath//1.SORTIMENT/0.html?mral=1&type=%282023%2C19%2C0%29&form=%28176%2C20%2C0%29&spr=D)
Speriamo BENE!!!