Visualizza Versione Completa : Richiamo Street Triple x problemi cambio
TripleMatty
22/11/2010, 17:49
Ciao ragazzi!
Mi ha da poco chiamato il meccanico, mi ha avvisato che la Triumph ha indetto un richiamo per le Street Triple (la mia è una R di marzo 2009) x un qualche probabile problema al cambio
Qualcuno nè sà qualcosa
Grazie
Mattia
p.s.: ovviamente in garanzia
Loris Triple
22/11/2010, 17:51
...Questa è nuova!....
Che tipo di problema?
:blink::blink::blink::blink:
TripleMatty
22/11/2010, 17:58
non me l'ha detto......
dov'è che si potevano vedere i richiami ufficiali?
Loris Triple
22/11/2010, 18:02
non me l'ha detto......
Chiedigli info dettagliate quando la porti... Poi riferisci ovviamente!
TripleMatty
22/11/2010, 18:03
speravo che me le potetevate dare voi...
L'unico che ha avuto problemi al cambio,che io sappia,è stato prolive con la r 09;a varano non saliva di marcia oltre la 3° ,se stava nella parte alta del contagiri.In pratica usandolo stradalmente andava su ,tirando non ne voleva sapere.Prova a chiedere a lui.
C'è un link ufficiale triunz dove metti il tuo numero di telaio e ti dice se devi fare richiami,ma ce l'ho in studio....
dov'è che si potevano vedere i richiami ufficiali?
vai sul sito della triunz e li trovi la sheet dove inserisci il tuo num di telaio e scopri se la moto è soggetta a richiami...
adesso lo cerco...
Loris Triple
22/11/2010, 18:25
Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
trovato!
Basta mettere il numero di telaio e dice se ci sono richiami da effettuare...
Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
mi hai fregato...:tongue:
Loris Triple
22/11/2010, 18:30
mi hai fregato...:tongue:
:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ok... io ho il richiamo... E probabilmente è il cambio... non mi entrano le marce in scalata se fatte in rapida successione tipo nell'uso in pista...
grazie mille per il link ;) ;)
grazie a Loris e Cavy ma....Leo vi ha fregato!!!!!!!!!!
Topax'82
22/11/2010, 20:07
Ok... io ho il richiamo... E probabilmente è il cambio... non mi entrano le marce in scalata se fatte in rapida successione tipo nell'uso in pista...
La mia è immatricolata aprile 09,(su alcuni pezzi tipo cavi cmq è presente la stampinatura 08) ho avuto il problema che perdeva la seconda appena fatto il cambio olio degli 800km ...l'ho portata per un controllo e hanno detto era tutto ok...dopo nessun problema...sul sito non mi dice nulla....che faccio sto tranqui oppure mando mail...non vorrei si ripresenti...anche perchè il prossimo tagliando di marzo vista la prossimita del fuori garanzia lo farei da solo anzi ho già il materiale in casa: Bardhak C60 10-50w, filtro hi-flo, filtro aria Bmc.
Lamps
whitestreet
22/11/2010, 22:56
ca@@o.. anche io ho il richiamo.. ma si sa di che si tratta?? il conce più vicino dista 150 km.. chi li fa con sto freddo!! mi sa che se ne riparla in primavera!
:wink_:
La mia è di maggio 2009, non risultano richiami in essere sulla mia moto, ma io il problema al cambio l'ho avuto ed è descritto qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/153093-problema-al-cambio.html) :mad:
Buccaneer
23/11/2010, 09:43
appena posso controllo...
L'unico che ha avuto problemi al cambio,che io sappia,è stato prolive con la r 09;a varano non saliva di marcia oltre la 3° ,se stava nella parte alta del contagiri.In pratica usandolo stradalmente andava su ,tirando non ne voleva sapere.Prova a chiedere a lui.
C'è un link ufficiale triunz dove metti il tuo numero di telaio e ti dice se devi fare richiami,ma ce l'ho in studio....
Confermo, gliel'hanno sistemata in garanzia
Uelanino
23/11/2010, 12:28
Io son dentyro devo portarla a da dare una controllata
Topax'82
23/11/2010, 12:29
Io son dentyro devo portarla a da dare una controllata
Di quale periodo è?
GIANFINITO
23/11/2010, 12:34
la mia è di luglio 2009 domani controllo il numero di telaio.....
cioppe86
23/11/2010, 13:14
...CANEEEEE.... ci sono dentro pure io, immatricolata febbraio 2009
GIANFINITO
23/11/2010, 14:10
...CANEEEEE.... ci sono dentro pure io, immatricolata febbraio 2009
Per capire, di che colore è la vostra strumentazione, che risultano nel richiamo per il cambio??
Uelanino
23/11/2010, 14:25
Di quale periodo è?
marzo 2009
iniziate la conta......:ph34r:
matteo87
23/11/2010, 15:12
Per ora son salvo,nussuna segnalazione...:w00t::w00t::w00t:
cioppe86
23/11/2010, 15:34
Per capire, di che colore è la vostra strumentazione, che risultano nel richiamo per il cambio??
non capisco...cosa intendi dire???
strumentazione del 2009 (quella bella per intenderci):biggrin3:
onestamente sono 2 week che a causa del tempo di merda non la uso...
ma non ho sentito problemi al cambio, anche se per andare a lavoro no arrivo mai sopra gli 8 mila giri... non è che tiro come un pazzo, e i colli ora sono off limits, strade sempre bagnate e in penombra...:sick:
bio parco, ce lho pure io :mad:
Solo che ho la moto rimessata in garage... che voi sappiate posso portarla anche la prossima primavera, anche se la garanzia mi scade a febbraio??
e posso portarla in un concessionario qualunque o devo andare dove è stata acquistata?
:cry:
cioppe86
23/11/2010, 16:30
bio parco, ce lho pure io :mad:
Solo che ho la moto rimessata in garage... che voi sappiate posso portarla anche la prossima primavera, anche se la garanzia mi scade a febbraio??
e posso portarla in un concessionario qualunque o devo andare dove è stata acquistata?
:cry:
va benissimo qualsiasi concessionario Triumph... mi sa ke siamo in tanti a porcheggiare...:cry:
GIANFINITO
23/11/2010, 16:38
non capisco...cosa intendi dire???
strumentazione del 2009 (quella bella per intenderci):biggrin3:
Si si intendevo quella, quindi non quella gialla, quella con lo sfondo nero, tipo N
Io ho la nuova gialla, domani prendo il numero di telaio e controllo
giampy34
23/11/2010, 16:42
Ogni tanto tra la prima e la seconda mi entra la folle è mormale????????'
forse sono io che nn sono capace a cambiare..... mi capita a basse velocità!!!!!!
Devo controllare se anche la mi ha un richiamo.... la moto è di luglio 2010!!!!!
va benissimo qualsiasi concessionario Triumph... mi sa ke siamo in tanti a porcheggiare...:cry:
eh si.. eppure io mai avuto problemi, non che l'abbia mai tirata in pista, ma qualche uscita allegra l'ho fatta e non ho mai notato problemi...
mi sa che chiamerò il conce per chiedergli se la posso portare in primavera o se devo andare subito...
x me nessun richiamo :biggrin3:
Fooldancer
23/11/2010, 17:44
Ogni tanto tra la prima e la seconda mi entra la folle è mormale????????'
forse sono io che nn sono capace a cambiare..... mi capita a basse velocità!!!!!!
Devo controllare se anche la mi ha un richiamo.... la moto è di luglio 2010!!!!!
Mi hanno appena chiamato... :cry:
Per quel che riguarda la mia moto si tratta sia di un alberino del cambio che del regolatore di tensione... anche se non ho mai avuto problemi di alcun tipo :cry:
Rischio di prendere tanta acqua e tanto freddo... ma se non lo faccio al piu' presto mi scade la garanzia (Aprile)... Che fare? Sperare in Marzo? :ph34r:
eusebius
23/11/2010, 17:57
Ho controllato con il numero di telaio e risulta qualcosa: ho chiamato il conce e mi ha confermato che per la mia si tratta dell'alberino del cambio (il regolatore me l'hanno cambiato al tagliando). La mia è una Street R maggio 09.
Appena gli arriva il pezzo, mi chiama per fissare appuntamento :dry:
penso che i richiami siano per le R del 2009... io ho una N 2008 e nessun richiamo!
Topax'82
23/11/2010, 17:59
Ho controllato con il numero di telaio e risulta qualcosa: ho chiamato il conce e mi ha confermato che per la mia si tratta dell'alberino del cambio (il regolatore me l'hanno cambiato al tagliando). La mia è una Street R maggio 09.
Appena gli arriva il pezzo, mi chiama per fissare appuntamento :dry:
Sulla mia Aprile 2009 non risulta nulla però visti i problemi avuti al cambio olio degli 800km poi spontaneamente riusolti una mail a Triumph Italia la faccio...scrivere non costa nulla...
la mia è di giugno 2010, niente richiamo!
la mia è di giugno 2010, niente richiamo!
maggio 2010 e niente richiamo anche per me.
abbiamo spalato merda addosso a triumph per la storiaccia del regolatore, adesso che stanno richiamando anche chi non ha problemi non si può che lodarli :oook:
moto settembre 2010 strumentazione con sfondo grigio NESSUN RICHIAMO PER ORA :tongue: :tongue:
giugno 2009 e niente richiamo. speriamo continui così :papa:
La mia è ok, 03/2010...
Ma scusate... Forse dico una stupidata, ma.. se è un richiamo ufficiale (e lo è!!) non dovrebbe importare il discorso garanzia o meno... E comunque chiedete al conce!!:oook:
Loris Triple
23/11/2010, 19:08
La mia è ok, 03/2010...
Ma scusate... Forse dico una stupidata, ma.. se è un richiamo ufficiale (e lo è!!) non dovrebbe importare il discorso garanzia o meno... E comunque chiedete al conce!!:oook:
Quoto! Secondo me il richiamo ufficiale è un intervento che va effettuato nonostante la scadenza della garanzia poichè si tratta di un errore di produzione/progettazione che compromette l'affidabilità del mezzo!
Infatti alcuni utenti del forum hanno sostituito il regolatore di tensione senza pagare anche oltre la scadenza della garanzia.
ma provvede triumph a contattare il cliente o dobbiamo essere noi a preoccuparci di controllare?
street R , Giugno 2010 ...con strumentazione gialla.......nessun richiamo!!!:rolleyes:
Il regolatore l'ho cambiato appena presa e OK!!!
....comunque ,visto che del cambio è il problema ,io a volte una leggera imprecisione nell'innesto ,soprattutto in scalata ,lo noto.......si punta praticamente ,nelle scalate ripetute e veloci......ve lo fà a voi?????
Il richiamo non ce l'ho ,ho aspettato il rodaggio ,pensando che fosse un discorso di assestamento e che con il tempo si sistemava da solo.....invece ,per ora è sempre così:dry:......
Non è sempre......però a volte ,la marcia rimane in sospeso.....allora ,basta lasciare la frizione di qualche mm. e poi si sente che entra :wacko::wacko:
Non sarebbe tanto normale ,però.......anch'io a primavera ,farò vedere la cosa.......ora è a nanna...letargo pieno!!!
Lamps
andrea.69
23/11/2010, 20:09
la mia per ora non ha il richiamo - N marzo 2010 con strumentazione gialla
R del Marzo 2009
oggi sono stato dal conce e risulta un richiamo per problemi generici al cambio:wacko:
ma provvede triumph a contattare il cliente o dobbiamo essere noi a preoccuparci di controllare?
Penso che la chiamata del conce sia solo una gentilezza di alcuni, ma sicuramente non è un obbligo, infatti c'è il motore di ricerca per i richiami sul sito Triumph e non solo...
Sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti vengono pubblicati tutti i richiami delle case costruttrici, magari l'unico difetto è che non è proprio aggiornatissimo, infatti questo richiamo non è ancora pubblicato, ma i dati arriveranno!!! Spero...:ph34r:
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric)
PhacocoeruS
23/11/2010, 21:26
Veramente la casa, e non il concessionario, dovrebbe contattare il cliente per i richiami, e non per cortesia, ma per dovere. Yamaha ad esempio insieme alla comunicazione invia anche una cartolina da compilare per segnalare il nuovo proprietario in caso di vendita, oppure altre condizioni (furto, rottamazione, ...).
Veramente la casa, e non il concessionario, dovrebbe contattare il cliente per i richiami, e non per cortesia, ma per dovere. Yamaha ad esempio insieme alla comunicazione invia anche una cartolina da compilare per segnalare il nuovo proprietario in caso di vendita, oppure altre condizioni (furto, rottamazione, ...).
Anche triumph lo fa, almeno a me è arrivata la lettera del richiamo ammortizzatore...:wink_:
PhacocoeruS
24/11/2010, 00:25
A me non è arrivato ancora nulla, ma ho visto che il telaio è incluso nel richiamo, e dato che ho fatto il tagliando due settimane fa ho impressione che in concessionaria non si siano preoccupati nemmeno di controllare. Per fortuna finora nessun problema.
Guinness
24/11/2010, 07:19
Non so se sia obbligatorio per legge, ma ogni volta che esce un richiamo, la casa madre deve inviare lettera a casa dell'intestatario della moto, il concessionario no di sicuro...
un controllino sul sito è comunque meglio farlo quando escono queste notizie, può capitare che la lettera vada smarrita, non si sa mai...
Anche a me per l'auto arrivata lettera a casa dalla casa madre con indicazione dei concessionari ufficiali più vicini al mio luogo di residenza ai quali potermi rivolgere :wink_:
cioppe86
24/11/2010, 07:46
andato ieri sera dal conce, e mi hanno comnicato che dovranno cambiare un perno dentro al cambio (quello che indica la posizione della folle) così mi cambiano pure il regolatore visto ce ho quello vecchio...
mi chiameranno appena avuto il pezzo e forse mi danno pure un mezzo per il ritorno a casa (veramente onesti):wink_:
GIANFINITO
24/11/2010, 07:58
La mia Street R luglio 2009, strumentazione arancio, controllato e nessun richiamo, sostituito regolatore di tensione a settembre
A me non è arrivato ancora nulla, ma ho visto che il telaio è incluso nel richiamo, e dato che ho fatto il tagliando due settimane fa ho impressione che in concessionaria non si siano preoccupati nemmeno di controllare. Per fortuna finora nessun problema.
Mi ha detto il conc che il richiamo è uscito lunedì, infatti si è stupito che lo sapessi già
danielestreet
24/11/2010, 14:43
trovato!
Basta mettere il numero di telaio e dice se ci sono richiami da effettuare...
Si gruoss
A me capita che prima di fermarmi nell'iniziare a scalare tipo dalla quarta alla prima, il cambio mi si inceppa, quindi sono costretto a lasciare la frizione e ripremere, naturalmente facendola singhiozzare, solo cosi riesco ad arrivare alla benedetta prima.
Si gruoss
A me capita che prima di fermarmi nell'iniziare a scalare tipo dalla quarta alla prima, il cambio mi si inceppa, quindi sono costretto a lasciare la frizione e ripremere, naturalmente facendola singhiozzare, solo cosi riesco ad arrivare alla benedetta prima.
questo difettuccio l'ho notato fin dal primo giorno....non é x niente piacevole!!!!!:mad:
Topax'82
24/11/2010, 18:42
questo difettuccio l'ho notato fin dal primo giorno....non é x niente piacevole!!!!!:mad:
è normale se non è in movimento non scala che una marcia è il funzionamento del cambio che è progettato in questo modo!...
Loris Triple
24/11/2010, 19:00
è normale se non è in movimento non scala che una marcia è il funzionamento del cambio che è progettato in questo modo!...
Infatti è meglio scalare prima di fermarsi... Anche la prima entra meglio quando si è ancora in movimento...
street 675 RR
24/11/2010, 21:34
la mia street settembre 2009 x fortuna niente richiamo :linguaccia:
Beh normale... l'ho riscontrato anche su una tiger (in maniera meno netta), quindi sarà normale... x triumph :rolleyes:
Senza alcuna polemica da parte mia, invece di ispirarsi nelle linea ad altre moto (vedi tiger 800 ed il bestione simil bmw) si ispirassero anche un cambio simil honda... :laugh2:
Ad ogni modo non è che in movimento sia proprio esente dal problema :rolleyes:
cmq, gennaio 2008 no richiamo (in fondo in fondo avrei preferito averlo :wink_: )
danielestreet
25/11/2010, 07:45
Attenzione non ho detto che da fermo non riesco a scalare, che caspita 20 anni sui biruaota neanche questo!!! Ho detto prima di fermarmi, quindi significa ancora in movimento!!! Sapete non è mia abitudine fermarmi e poi scalare ma solitamente inizio a scalare precedentemente.
Comunque per la mia nessun richiamo
ma è solo per le R il richiamo?
Uelanino
25/11/2010, 12:22
intervento prenotato ieri sera aspetto che arrivi il pezzo e poi lo effettuo, problema generico al cambio devono sostituireun perno se nn sbaglio
danielestreet
25/11/2010, 14:21
Comunque da esperienza fatta con le varie marche di moto ognuno di loro ha una pecca che noi poveri consumatori dovremmo risolvere sulla nostra pelle.
io nessun richiamo, fine luglio 2009, street N.
Il telaio è tra quelli incriminati. Chiamo il conce che mi dice "non è un vero e proprio richiamo, è un controllo, se il cambio non dà problemi vai tranquillo".
Insisto un po' e mi dice: "vabbè, se vuoi essere sicuro vieni che ti ci do un'occhiata".
Ora, ovviamente gli porterò la moto e mi dirà che non ha problemi (in effetti non ho mai notato nulla di particolarmente anomalo). Ma il punto è: è un vero richiamo o no? Sono tenuti a cambiarmi il pezzo o no? Devo insistere o no?
GIANFINITO
25/11/2010, 15:13
Il telaio è tra quelli incriminati. Chiamo il conce che mi dice "non è un vero e proprio richiamo, è un controllo, se il cambio non dà problemi vai tranquillo".
Insisto un po' e mi dice: "vabbè, se vuoi essere sicuro vieni che ti ci do un'occhiata".
Ora, ovviamente gli porterò la moto e mi dirà che non ha problemi (in effetti non ho mai notato nulla di particolarmente anomalo). Ma il punto è: è un vero richiamo o no? Sono tenuti a cambiarmi il pezzo o no? Devo insistere o no?
Contatta la sede di milano, chiedi chiarimenti a loro in merito al richiamo e/o alla sostituzione dei pezzi da effettuare
Topax'82
25/11/2010, 18:21
Contatta la sede di milano, chiedi chiarimenti a loro in merito al richiamo e/o alla sostituzione dei pezzi da effettuare
Come al solito l'assistenza post vendita lascia a desiderare e dipende esclusivamente dal concessionario dove è stata acquistata la moto...
proprio non mi piace!
In occasione del regolatore di tensione :
ci sono state persone a cui è statop sostituito senza che ne facessero richiesta ai tagliandi;
persone a cui è stato sostituito con lo stesso modello e si è ripresentato il malfunzionamento;
persone a cui per sostituirlo hanno dovuto arrabbiarsi con i concessionari e scrivere alla triumph di Milano.
Ora con il cambio stesso modus operandi...è vero hanno un buon prodotto con molto appeal ma se fanno così molti passeranno alle jap o alle italiane...io sono stra contento per come và la moto e per il concessionario molto cordiale e disponibile....non certo per Triumph Italia più volte interpellata e con risposte a meta e prive di qualsiasi logica e fondazione...
Lamps
Chiamata Triumph di Milano. Ho parlato con un certo Fabio che mi ha detto che il conce/mecca DEVE cambiarmi il pezzo, a prescindere dal malfunzionamento o meno del cambio. Mi ha anche detto che se si rifiutano li contattano loro.
Insomma, se qualcuno avesse il mio stesso dubbio: PRETENDETE l'intervento.
PhacocoeruS
26/11/2010, 00:17
E come lo pretendi? Quello ti dice passa domani che tutto è a posto, e magari non ti cambia nulla lo stesso... :biggrin3:
E come lo pretendi? Quello ti dice passa domani che tutto è a posto, e magari non ti cambia nulla lo stesso... :biggrin3:
Triumph fornisce gratuitamente al conce il ricambio da sostituire in garanzia MA..lo stesso dovrà renderle quello sostituito oltre a registrare il lavoro eseguito sul libretto di garanzia del cliente
credo quindi che non si possano fare furberie in questo caso :wink_:
Ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta.
contatta quanto prima il tuo concessionario per poter fare eseguire i necessari interventi o modifiche senza alcun costo.NOOOO:cry: anch'io ho il richiamo...la settimana prossima contatto il conce...la mia è del 09 marzo x l'esattezza...qualcuno è già passato x Berti Moto a Romano d'Ezzelino? Che gli hanno detto?
io ho il richiamo la mia è aprile 2009
Per qualche giorno non posso controllare il num telaio, che voi sappiate ci sono richiami anche per gli esemplari 2007?
marzo 2009 non ho richiami..
PhacocoeruS
26/11/2010, 10:41
Triumph fornisce gratuitamente al conce il ricambio da sostituire in garanzia MA..lo stesso dovrà renderle quello sostituito oltre a registrare il lavoro eseguito sul libretto di garanzia del cliente
credo quindi che non si possano fare furberie in questo caso :wink_:
Se si fosse messo in testa di non farti il lavoro, ti mette il timbro, addebita ricambio e manodopera a Triumph ed indietro gli manda un pezzo preso tra i rottami che ha in casa. Se vogliono fanno quello che gli pare. A parte che ci credo poco che Triumph si faccia restituire il pezzo.
Se si fosse messo in testa di non farti il lavoro, ti mette il timbro, addebita ricambio e manodopera a Triumph ed indietro gli manda un pezzo preso tra i rottami che ha in casa. Se vogliono fanno quello che gli pare. A parte che ci credo poco che Triumph si faccia restituire il pezzo.
Ah ma allora la tua era una risposta, come dire, "seria"?
Pensavo fosse una semplice battuta.
Ecco, ti/mi chiedo quale contributo la/e tua/e risposta/e possa(no) dare alla discussione. E' piuttosto ovvio anzichenò che, molto spesso, dei meccanici "ci si deve fidare". E che ti potrebbero fare il tagliando, specificando interventi mai effettuati. Embè?
Il punto è che Triumph dice che l'intervento va fatto, quindi - ribadisco - si è ne pieno diritto di PRETENDERLO.
Poi, vabbè, potrebbero dire che fanno l'intervento e poi non farlo, potrebbero mettere timbri falsi, spedire a Triumph un tostapane invece di un iniettore o pisciarti nel serbatoio. Ma che c'entra?
Intanto - per dire - come minimo io avrò una certificazione di un intervento effettuato e se poi il problema al cambio si (ri)presenta, e viene fuori che l'intervento in realtà non era stato fatto, non credo che triumph manderà una targa di merito al conce/mecca. Ho conosciuto personalmente meccanici ai quali è stata tolta l'autorizzazione di un marchio...
Ops... anche la mia R marzo 2009 è nel gruppo "sfigato" :mad:, ora contatto Magnoni...
TripleMatty
26/11/2010, 16:12
Ritirata questo pomeriggio, la mia, pur essendo nel richiamo, non presentava il problema, ma hanno comunque fatto la "riparazione".
Anche se l'unico difetto che avevo riscontrato, cioè quelllo di avere difficoltà ad inserire la folle è rimasto, può incidere il fatto che abbia delle pedane arretrate?
ciao!
andrea.s70
26/11/2010, 16:50
Intanto - per dire - come minimo io avrò una certificazione di un intervento effettuato e se poi il problema al cambio si (ri)presenta, e viene fuori che l'intervento in realtà non era stato fatto, non credo che triumph manderà una targa di merito al conce/mecca. Ho conosciuto personalmente meccanici ai quali è stata tolta l'autorizzazione di un marchio...
Però se non lo fanno al meccanico gli rimborsano la manodopera e tu potresti rimanere con la moto rotta in mezzo ad una strada magari di sera......
Sai che rottura di palle...... chiama il carro attrezzi..... falla caricare magari te la portano ad un centro Triumph più vicino a loro e lontano da casa tua..... o te la tengono in deposito (e lo paghi) sabato e domenica perchè il meccanico è chiuso......
E li gli devi chiedere i danni per avere indietro il costo del carroattrezzi e del deposito..... non dico della rottura di palle sarebbe troppo.
:blink::blink:
oh cazzo, stasera controllo...
Ritirata questo pomeriggio, la mia, pur essendo nel richiamo, non presentava il problema, ma hanno comunque fatto la "riparazione".
Anche se l'unico difetto che avevo riscontrato, cioè quelllo di avere difficoltà ad inserire la folle è rimasto, può incidere il fatto che abbia delle pedane arretrate?
ciao!
non dovrebbe, cerca di metterla poco prima di fermarti ed entra facile...
Però se non lo fanno al meccanico gli rimborsano la manodopera e tu potresti rimanere con la moto rotta in mezzo ad una strada magari di sera......
Sai che rottura di palle...... chiama il carro attrezzi..... falla caricare magari te la portano ad un centro Triumph più vicino a loro e lontano da casa tua..... o te la tengono in deposito (e lo paghi) sabato e domenica perchè il meccanico è chiuso......
E li gli devi chiedere i danni per avere indietro il costo del carroattrezzi e del deposito..... non dico della rottura di palle sarebbe troppo.
Vabbè ma, ribadisco, non vedo quale sia il punto della questione.
Voglio dire: di cosa stiamo parlando? Cosa proponete di preciso?
Se il meccanico dice di fare un intervento che non fa è un disonesto e un mascalzone e - certo - potrebbe anche causarmi un mucchio di grane (economiche e non).
Potrebbe anche farmi qualche dispetto, mettermi il gasolio al posto della benzina, svuotarmi il serbatoio dell'olio, piantarmi un chiodo in una gomma.
Ma la soluzione qual è? Non esigere un sacrosanto intervento in garanzia "perché tanto non puoi sapere se l'intervento l'ha fatto o no?", è questo che volete dire? Faccio per capire, eh.
PhacocoeruS
26/11/2010, 18:53
Vabbè ma, ribadisco, non vedo quale sia il punto della questione.
Questo s'era capito... :biggrin3:
Il punto era che te ne sei uscito dicendo che il tuo meccanico ha detto che non c'era niente da fare e tu hai affermato che invece "pretenderai" l'intervento... Auguri... :biggrin3:
Questo s'era capito... :biggrin3:
Il punto era che te ne sei uscito dicendo che il tuo meccanico ha detto che non c'era niente da fare e tu hai affermato che invece "pretenderai" l'intervento... Auguri... :biggrin3:
Non vedo cosa ci sia da fare gli spiritosi.
Cosa fai, giochi a fare il cinico e disincantato (post)moderno che guarda noi ingenui pre-moderni dall'alto in basso?
Interpreti la parte dello scafato motociclista di mondo che ha già vissuto sulla sua pelle il crepuscolo degli idoli e compatisci, con fare paterno, chi ancora crede alle favole dei meccanici che fanno quello che devono fare?
"Me ne sono uscito" con un consiglio per tutti gli ingenui come me che credono alle favole. Il consiglio agli ingenui è:
Se il vostro meccanico vi dice che l'intervento è da fare solo se il cambio è (evidentemente) difettoso, sappiate che non è vero. Triumph dice che se il n. di telaio fa parte del lotto l'intervento va fatto senza se e senza ma, perché si tratta di un richiamo ufficiale. Dunque è vostro diritto pretenderlo.
(ti lascio il tempo di ridere)
Poi, ti ripeto: il meccanico non farà comunque il lavoro (nonostante sia stato sollecitato da Triumph itself)? Possibile. Per rappresaglia mi depotenzierà la moto a 34cv? Ci sta.
Però ti chiedo, ecco, a te che sei così smaliziato: cosa consigli? Avendo appurato che sono "legalmente" dalla parte della ragione, cosa dovrei fare? lasciar perdere perché tanto se non vuole farti l'intervento non te lo fa? Farmi quindi prendere per il culo dal primo meccanico che mi racconta una balla, voltarmi e mostrargli lo sfintere già adeguatamente lubrificato?
Ri-ribadisco, infine, il semplice concetto ribadito sopra: ho già avvertito Triumph del disservizio offerto da un suo rivenditore/meccanico, avrò in mano la documentazione del richiamo effettuato, documentazione alla quale potrò rifarmi se ce ne sarà bisogno. Il che è già, comunque sia, meglio che non avere niente.
Ma sono davvero ansioso di sentire un tuo consiglio concreto, e non pateticamente fatalista, su come muoversi in situazioni simili. Sono tutto orecchi. Buone risate.
PhacocoeruS
26/11/2010, 21:58
Il consiglio agli ingenui è:
Se il vostro meccanico vi dice che l'intervento è da fare solo se il cambio è (evidentemente) difettoso, sappiate che non è vero. Triumph dice che se il n. di telaio fa parte del lotto l'intervento va fatto senza se e senza ma, perché si tratta di un richiamo ufficiale.
Questo mi sembrava pleonastico. Bisognerebbe essere mooolto ingenui (per non dire altro) per ignorare un richiamo ufficiale solo perchè lo dice il meccanico.
In questo caso esplicito il mio consiglio agli ingenui, anche se mi pareva chiaro dall'inizio: se il meccanico vi dice una cosa del genere, cambiate meccanico, non tentate di mostrargli gli attributi, perchè il barattolo del grasso ce l'ha lui...
Questo mi sembrava pleonastico. Bisognerebbe essere mooolto ingenui (per non dire altro) per ignorare un richiamo ufficiale solo perchè lo dice il meccanico.
In questo caso esplicito il mio consiglio agli ingenui, anche se mi pareva chiaro dall'inizio: se il meccanico vi dice una cosa del genere, cambiate meccanico, non tentate di mostrargli gli attributi, perchè il barattolo del grasso ce l'ha lui...
Bisogna essere mooolto ingenui (per non dire altro) per definire "pleonastico" quanto ho scritto. (oppure non sapere cos'è un pleonasmo).
Perché questo "richiamo" non è affatto ortodosso: dove sta scritto che tutti i clienti Triumph debbano avere una connessione internet e andare a controllare di sua sponte, senza che nessuno li avvisi, se la loro moto è soggetta a un richiamo ufficiale? A meno che non segua una comunicazione diretta (via posta, come avviene da che mondo e mondo) la situazione è ambigua. E infatti è proprio su questa ambiguità che ha giocato il meccanico (mi ha detto "non è un richiamo ufficiale, altrimenti ti sarebbe arrivata una comunicazione diretta, è solo un controllo").
E' OVVIO che se avessi avuto in mano una comunicazione Triumph il meccanico non avrebbe potuto obiettare alcunché. Ed è stata anche ambigua la risposta di Triumph Milano, se proprio vogliamo dirla tutta, perché mi hanno detto: "sì, è un richiamo ufficiale ma non è nulla di grave, altrimenti ti sarebbe arrivata una lettera a casa, come avviene per tutti i richiami ufficiali". Detto questo, però, si è fatto dire il nome del conce/mecca, mi ha detto (attenzione! pleonasmo in arrivo) che il meccanico è tenuto a eseguire l'intervento e che lo avrebbero contattato loro per chiarire la cosa.
Ora, prima che tu scomodi a sproposito un'altra povera figura retorica, ti faccio un riassuntino sillogistico:
1) è un richiamo "ufficiale" ma parecchio sui generis, dove Triumph non comunica niente di scritto al cliente, lasciando all'ignaro cliente stesso l'onere di andarsi a informare personalmente su internet (poco serio, tra l'altro)
2) I meccanici potrebbero giocare su questa ambiguità per minimizzare e dire che l'intervento non va effettuato "per forza" ma basta un "controllo" e se non ci sono problemi è tutto ok (cosa, pleonasmizzo, anche plausibile, in teoria, visto che Triumph non comunica direttamente col cliente).
3) Ergo: non è pleonastico dire che in realtà, la viva voce di Triumph puntualizza che benché - per loro stessa ammissione - non accompagnato da comunicazione scritta, il richiamo è valido a tutti gli effetti e prevede la sostituzione obbligatoria del pezzo, anche se non (ancora?) difettoso.
Riguardo al consiglio di cambiare meccanico, ho due obiezioni: la prima di carattere etico, la seconda di carattere pratico:
1) personalmente, trovo fastidioso darla vinta a chi ignora la situazione o fa o tenta di fare il furbo e preferisco sempre far valere i miei diritti e le mie ragioni. Dire "ah, ok, scusa" e poi cambiare meccanico mi pare poco dignitoso. E anche poco corretto (in reltà, col meccanico di cui sto parlando ho sempre avuto buoni rapporti e non escludo che mi abbia detto quello che mi ha detto in buona fede, vista la tutt'altro che cristallina chiarezza della situazione).
2) i meccanici Triumph, almeno dalle mie parti, sono pochissimi. Tipo 1. Per trovare il secondo devo cambiare provincia. E per trovare il terzo i km cominciano a essere decisamente troppi.
Cordialmente.
PhacocoeruS
26/11/2010, 23:58
Invece di perdere tempo tentando maldestramente di apparire forbito, mettendo peraltro a dura prova i cabbasisi degli incauti che decidano di seguire i tuoi sproloqui (i "sillogismi"), dovresti provare a leggere interamente un thread nel quale vuoi postare. In questo modo avresti notato che i dubbi sui canali di comunicazione del richiamo sono già stati espressi, e che non è tuttora certo se seguirà o meno comunicazione scritta, come è avvenuto in passato. Per il resto, se vuoi servirti di un meccanico cialtrone per ragioni di comodità, fai pure, scelta e problemi tuoi.
Qualora, cosa che non auspico, avessi intenzione di replicare ulteriormente, ti invito a farlo in PM, per evitare di tediare il prossimo.
Invece di perdere tempo tentando maldestramente di apparire forbito, mettendo peraltro a dura prova i cabbasisi degli incauti che decidano di seguire i tuoi sproloqui (i "sillogismi"), dovresti provare a leggere interamente un thread nel quale vuoi postare. In questo modo avresti notato che i dubbi sui canali di comunicazione del richiamo sono già stati espressi, e che non è tuttora certo se seguirà o meno comunicazione scritta, come è avvenuto in passato. Per il resto, se vuoi servirti di un meccanico cialtrone per ragioni di comodità, fai pure, scelta e problemi tuoi.
Qualora, cosa che non auspico, avessi intenzione di replicare ulteriormente, ti invito a farlo in PM, per evitare di tediare il prossimo.
Tendenzialmente, diciamo che scrivo un po' come mi pare e rispondo un po' dove mi pare.
Poi: noto con (dis)piacere che siamo passati al "parla come mangi", l'ultimo dei non-argomenti di chi ha finito (rectius: non ha mai avuto) gli argomenti.
Ancora: se i dubbi sui canali di comunicazione erano già stati espressi, allora i tuoi precedenti messaggi derisori e/o "di sufficienza" hanno ancora meno senso (se mai ce l'hanno avuto, un senso) perché è esattamente la mancanza di chiarezza comunicativa Triumph che rende i miei interventi di cui sopra ancora più tetragoni e - posso (ar)dire - potenzialmente utili "al thread" oltre ogni (ir)ragionevole dubbio.
Infine: prima delle tue (inutili, tecnicamente off topic) uscite da "più furbo e smalizato" degli altri, questo thread non aveva niente di tedioso, o inutile, o off topic (meno che mai i miei interventi, strettamente aderenti alla materia trattata).
distanti saluti.
PhacocoeruS
27/11/2010, 11:26
Tendenzialmente dovresti capire quando diventi ridicolo, ma ormai è tardi. La cosa più bella è che ancora non hai capito di cosa si parlava, eri troppo impegnato con il dizionario dei sinonimi... :biggrin3:
Comincio a rivalutare il meccanico di zona, se fosse uno che non ha voglia di fare il suo lavoro, un cliente del genere lo avrebbe fatto fesso e contento in 10 minuti... :rolleyes:
ciao!
diciamo che il nostro non è un cambio proprio morbido e preciso, però un mio amico con la speed lamentava un problema d'indurimento del cambio proprio dopo il montagio di pedane arretrate, problema risolto con il ritorno alle pedane originali!
PhacocoeruS
27/11/2010, 12:25
Onestamente il mio comando cambio è sempre stato morbido, fin troppo a volte, tanto che le occasionali sfollate nel 1^/2^ sono sicuramente da attribuire alla mia azione troppo poco decisa, visto che in genere mi basta sfiorare la pedalina per cambiare. Le pedane arretrate, se progettate correttamente, non dovrebbero causare problemi a meno che l'attuatore non sia mal regolato.
Che dire.... "laffare singrossa"....un metodo per capire se il pezzo viene sostituito esisterebbe, basterebbe trovare il modo per applicargli un segno identificativo.
In effetti i dubbi sulla serietà del concessionario non mancano mai, infatti a me la Triumph Italia mi aveva garantito la pulitura dei corpi farfallati e la nuova mappa però alla fine hanno solo eseguito la mappatura....ergo che il nostro FACOCERO non ha tutti i torti nell'esprimere le sue considerazioni anche se, nello stesso tempo, non si può fare a meno di affidarsi a questi loschi figuri nella speranza che il pezzo venga effettivamente sostituito.
Ma alla fine si sa con assoluta certezza quale è il pezzo da sostituire?
Tendenzialmente dovresti capire quando diventi ridicolo, ma ormai è tardi. La cosa più bella è che ancora non hai capito di cosa si parlava, eri troppo impegnato con il dizionario dei sinonimi... :biggrin3:
Comincio a rivalutare il meccanico di zona, se fosse uno che non ha voglia di fare il suo lavoro, un cliente del genere lo avrebbe fatto fesso e contento in 10 minuti... :rolleyes:
Argomenti, argomenti sig.facocero, ché la cosa inizia a farsi divertente.
Nella fattispecie potrebbe indicarmi, di grazia, in che senso non avrei "ancora capito di cosa si parlava"?
A me sembrava si parlasse di un richiamo comunicato in modo ambiguo.
Di un meccanico (magari l'unico in italia, magari no) che parla di "controllo" e non di "richiamo", dunque senza obbligo di sostitzione.
Di un pezzo che va, invece, comunque sostituito, come se il richiamo ambiguo non fosse (parola di Triumph, parola che mi ero permesso di riportare nel thread, per semplice informazione agli eventuali interessati).
E di lei che irrompeva sostenendo, ironico e irrisorio, che se il meccanico si rifiuta di effettuare il lavoro conviene lasciar perdere e adottare, ipso facto, la nota tattica del "mutismo e rassegnazione" e cercare un altro meccanico, con le dita opportunamente incrociate.
Di me che mi permettevo di dissentire.
No?
No, sa, perché a dare dell'idiota che "non capisce", del "ridicolo", del "cliente del genere" in senso deteriore e del "fesso" all'intelocutore sono buoni anche i facoceri. Per argomentare, ci vorrebbero due o tre gradini evolutivi in più. E lei, esimyo, ha progressivamente omesso di rispondere nel merito (che c'era, basta scorrere il thread), rifugiandosi alfine nell'offesa gratuita. Vi è della mestizia, in tutto ciò.
Con immutata stima.
Onestamente il mio comando cambio è sempre stato morbido, fin troppo a volte, tanto che le occasionali sfollate nel 1^/2^ sono sicuramente da attribuire alla mia azione troppo poco decisa, visto che in genere mi basta sfiorare la pedalina per cambiare. Le pedane arretrate, se progettate correttamente, non dovrebbero causare problemi a meno che l'attuatore non sia mal regolato.
Se fossi della mia zona ti farei provare la mia.
Precisissimo (tranne in scalata da fermo), ma duro impestato :dry:
Il cambio dei quattro 1050 provati in confronto è burro. :wacko:
Kinopio, Phacocerus, per dirla alla Costanzo 'State BBONI!' :wink_:
Anche se non sono moderatore, dispiace comunque assistere a due Utenti che litigano invece di solidarizzare :cry: (si dice così? :ph34r:)
Kinopio, Phacocerus, per dirla alla Costanzo 'State BBONI!? :wink_:
Anche se non sono moderatore, dispiace comunque assistere a due Utenti che litigano invece di solidarizzare :cry: (si dice così? :ph34r:)
in quanto possessori di moto ignoranti... va bene così... :ph34r::wink_:
Kinopio, Phacocerus, per dirla alla Costanzo 'State BBONI!? :wink_:
dr.felix, guarda, sfondi una porta aperta. Io avevo scritto per chiedere un consiglio su una situazione un po' ambigua, gianfinito me l'ha dato (telefonare a triumph), io l'ho seguito e ho ritenuto utile riportare a tutti quanto comunicatomi dalla Triumph. Proprio per essere solidale con gli eventuali interessati che potevano trovarsi nella mia stessa situazione (un meccanico che para di "controllo" e non di "richiamo" ufficiale).
Quello che, ecco, mi è parso un po' fuori luogo è sentirmi dare - sostanzialmente - del "coglione" solo perché avevo detto che era lecito pretendere la sostituzione del pezzo (perché tanto se vogliono non te lo cambiano lo stesso ecc.).
Questo, sì, non m'è parso un gran bel modo per solidarizzare. Tutto qui.
Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa.
E, tranquillo, solidarizzare esiste, non è affatto "ignorante": è italiano. Correttissimo italiano :wink_:
:risatona:
gixxer73
28/11/2010, 10:49
a Kinopio e Phacocerus .. per cortesia discutete via MP e non sul topic ..
:tongue:
ma no dai...speriamo sia finita quà :love2:
:risatona:
Fortuna che almeno uno ha capito la battuta, come l'avrà capita DrFelix!:wink_:
PhacocoeruS
28/11/2010, 17:33
Guarda che l'ho suggerito solo per netiquette... :biggrin3::biggrin3:
andrea.s70
28/11/2010, 20:39
A me han detto anche di peggio....... e non solo una persona ma più di uno.......... :D
Ma so ragazzi.......
Fortuna che almeno uno ha capito la battuta, come l'avrà capita DrFelix!:wink_:
Certo che l'ho capita :wink_:
Evviva l'ignoranza :ph34r:(quella delle moto, s'intende :w00t::wub:)!
gixxer73
29/11/2010, 13:21
maggio 2010 nessun richiamo ..
Bandit72
29/11/2010, 14:10
R aprile 2010 (cruscotto nuovo ma con sfondo grigio) nessun richiamo.....che cucù!!!
Regolatore sostituito prima del ritiro.
Uelanino
30/11/2010, 13:55
pezzo arrivato in officina appena riesco porto la moto per la sostituzione in garanzia ovviamente
Yesss...la mia è apposto!!:biggrin3:
winter1969
30/11/2010, 19:56
Yesss...la mia è apposto!!:biggrin3:
per forza............non gli dai il gas :ph34r:
per forza............non gli dai il gas :ph34r:
beh, almeno porta a qualcosa di buono!:biggrin3:
Ritirata ieri dopo la cura
ho fatto solo 5 o 6 Km perchè era bagnato, ma......forse solo suggestione, il cambio mi sembra più preciso
anche la Daytona è affetta dallo stesso problema.
La mia per esempio, marzo 2009
Mr. RustyNail
05/12/2010, 10:57
questo messaggio è dedicato a Phacocoerus e Kinopio :
Voi due sembrate due damerini ottocenteschi alla corte di qualche re...
:biggrin3::risate2::risate2::biggrin3:
mi date l'mpressione di gareggiare a chi è più "bischero" (detto in toscano)
trovo abbastanza inusuale,inutile "esibire" codesto tipo di linguaggio...infondo questo è un forum di motociclisti, motori, ecc...
a mio parere sarebbe molto meglio se vi esprimeste in modo più comune e comprensibile da tutti (compreso me) invece che esibirvi in codesti fraseggi inutili, che non portano certo ad aiutare a risolvere il problema
siete du bischeri !!!!
PhacocoeruS
05/12/2010, 13:19
trovo abbastanza inusuale,inutile "esibire" codesto tipo di linguaggio...infondo questo è un forum di motociclisti, motori, ecc...
Parlare in italiano significa esibire un linguaggio inusuale? Questa cosa mi mette un po' di tristezza, anche se capisco che purtroppo hai ragione. :rolleyes:
a mio parere sarebbe molto meglio se vi esprimeste in modo più comune e comprensibile da tutti (compreso me) invece che esibirvi in codesti fraseggi inutili, che non portano certo ad aiutare a risolvere il problema
Rispetto il tuo parere, e nello specifico concordo che si trattava di fesserie, ma a mio parere sarebbe meglio che quando trovi qualcosa di non comprensibile approfittassi dell'occasione per appropriarti di un termine nuovo, anzichè preferire che tutti si esprimano con un vocabolario limitato. :wink_:
@ntonio81
09/12/2010, 23:34
:cry:Aimè ho consultato il sito ufficiale triumph,mettendo il mio numero di telaio,e mi dici che ci sono problemi x la mia moto e di contattare al + presto il mio concessionario....Ma io prima di rifarmi inculare,contatto prima a triumph italia,mi faccio dire qualè il pezzo da sostituire, e poi al conce.....Speriamo bene:triumphpride:
fenix1979
10/12/2010, 10:05
Ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta.
contatta quanto prima il tuo concessionario per poter fare eseguire i necessari interventi o modifiche senza alcun costo.
grazie della segnalazione, provvederò a contattare il concessonario
E' stato pubblicato il testo del bollettino:
Triumph - STREET TRIPLE (FEBRUARY 2008) (http://www.triumph.co.uk/italy/2699_3846.aspx)
Non sembra si tratti di problemi al cambio ma alla sospensione posteriore...
Tradotto (insomma più o meno...) con Google così "recita":
STREET TRIPLE (febbraio 2008)
UNITA SOSPENSIONE POSTERIORE TRIPLE - richiamo di sicurezza
In servizio di monitoraggio ha identificato un potenziale problema con l'unità di sospensione posteriore montato su un piccolo numero di Triumph Street Triple (vins: 316.225-343.763).
C'è un piccolo rischio che l'unità della sospensione posteriore potrebbe perdere le sue prestazioni di smorzamento che porta alla scarsa qualità di guida in condizioni estreme di guida. Triumph prende molto seriamente la sicurezza del pilota e quindi ha deciso di ritirare e sostituire tutte le unità interessate. Triumph è iscritto a tutti i proprietari interessati di raccomandare la sospensione posteriore dell'unità da sostituire. Chi vuole verificare se la loro macchina è interessato è pregato di contattare il locale rivenditore o utilizzare l'opzione Richiesta VIN contenuta all'interno della sezione tecnica del sito web della Triumph.
Anche se la Street Triple è sicura da guidare, nel frattempo, i proprietari sono invitati a prendere accordi presto per avere una nuova sospensione posteriore unità adeguati alla loro moto. Tutti i concessionari Triumph sono stati informati del richiamo.
E' stato pubblicato il testo del bollettino:
Triumph - STREET TRIPLE (FEBRUARY 2008) (http://www.triumph.co.uk/italy/2699_3846.aspx)
Non sembra si tratti di problemi al cambio ma alla sospensione posteriore...
Tradotto (insomma più o meno...) con Google così "recita":
il richiamo a cui fai riferimento è delle street anno 2008, praticamente la prima serie, a cui veniva sostituito il mono. Per cui è roba vecchia!!
marco.bus
01/02/2011, 23:10
domani controllo pure io...
due estati fa mi si era rotta la molla di ritorno del cambi e mi uscivano da sole le marce, oppure non entravano...
Antriple
02/02/2011, 12:57
QUESTO è IL LINK:
SULLA MIA NON RISULTA ALCUN RICHIAMO!
marco.bus
02/02/2011, 21:14
La mia non è interessata dal richiamo! meglio..
@ntonio81
04/02/2011, 16:35
Si selettore cambio,la maggior parte le R del 2009
My Dream
05/04/2011, 16:12
Che cazzo fatemi capire....
se non leggevo per puro caso questo 3d e nel caso la mia moto fosse tra quelle da richiamare,nessuno comunica nulla ?????
State scherzando vero ???
Dopo controllo,tra l'altro mi è scaduta la garanzia 5 giorni fa :cussing:
Per la garanzia non c'è problema, il lavoro (circa 50 minuti di intervento) viene fatto comunque e gratuitamente indipendentemente dall'età del mezzo (anche io ho fissato l'appuntamento per questo venerdì e la moto è fuori garanzia da un mesetto)
Per le modalità di "avviso", in effetti resto perplesso anche io, senza il forum non me ne sarei accorto (probabilmente al primo tagliando mi avrebbero segnalato la cosa; forse non è un difetto "critico" e quindi non sono state adottate misure di richiamo più incisive...)
ho visto che anche la mia è soggetta al richioamo:blink: solo che io l'ho acquistata usata un paio di mesi fa e non so se il vecchio proprietario l'ha fatta controllare per sto richiamo...c'è un modo per caprilo senza andarla a lasciare dal concessionario?
Ho effettuato l'intervento del richiamo circa un mese fà, street R con 12.000 Km, il pezzo sostituito (alberino selettore marcie) non presentava difetti evidenti.
L'intervento non è di 50 minuti ma ben piu lungo in quanto in quanto deve essere aperto il carter destro del motore e smontata la frizione, quindi dopo la sostituzione dell'alberino va tutto riassemblato con il montaggio dei nuovi dadi di fissaggio frizione.
Minimo mezza giornata
Il tutto in garanzia senza nessuna spesa.
Ciao, Paolo.
fenix1979
05/04/2011, 21:46
fatto anch'io il richiamo e sarà impressione ma il cambio mi sembra più morbido
Ho effettuato l'intervento del richiamo circa un mese fà, street R con 12.000 Km, il pezzo sostituito (alberino selettore marcie) non presentava difetti evidenti.
L'intervento non è di 50 minuti ma ben piu lungo in quanto in quanto deve essere aperto il carter destro del motore e smontata la frizione, quindi dopo la sostituzione dell'alberino va tutto riassemblato con il montaggio dei nuovi dadi di fissaggio frizione.
Minimo mezza giornata
Il tutto in garanzia senza nessuna spesa.
Ciao, Paolo.
Guarda, ho citato quanto riferitomi dal mio meccanico, 50 minuti, tanto che aspetterò "al volo" che la bimba mi sia restituita dopo la cura. Comunque venerdì vi riferirò!
ANDREINO
05/04/2011, 22:19
Che cazzo fatemi capire....
se non leggevo per puro caso questo 3d e nel caso la mia moto fosse tra quelle da richiamare,nessuno comunica nulla ?????
State scherzando vero ???
Q8
Anche la mia di aprile 2009 soggetta al richiamo . Domani vado in Triumph Milano e sento.
la mia l'ho acquistata a marzo 2009, come faccio a sapere di che periodo di produzione è? controllando sul sito il mio telaio è fuori dal richiamo cmq
a quanti giri si palesava il problema?
la mia l'ho acquistata a marzo 2009, come faccio a sapere di che periodo di produzione è? controllando sul sito il mio telaio è fuori dal richiamo cmq
a quanti giri si palesava il problema?
Obiettivamente io non ho mai notato alcun problema...
Comunque se il tuo telaio non rientra nel richiamo puoi stare tranquillo! Credo...
PhacocoeruS
05/04/2011, 22:52
Per le modalità di "avviso", in effetti resto perplesso anche io, senza il forum non me ne sarei accorto (probabilmente al primo tagliando mi avrebbero segnalato la cosa; forse non è un difetto "critico" e quindi non sono state adottate misure di richiamo più incisive...)
Io il tagliando lo avevo fatto a Novembre e l'intervento non era stato fatto, con lo stupore dell'officina che lo ha eseguito ora. Sulla mia il difetto è iniziato progressivamente, andavo a partire dal semaforo e mi trovavo in seconda, all'inizio pensavo di essere distratto io, poi quando per scalare dalla quarta in terza ci sono voluti otto tentativi ho capito quale era il problema. Il cambio faceva lo scatto meccanico ma la marcia non cambiava.
ho visto che anche la mia è soggetta al richioamo:blink: solo che io l'ho acquistata usata un paio di mesi fa e non so se il vecchio proprietario l'ha fatta controllare per sto richiamo...c'è un modo per caprilo senza andarla a lasciare dal concessionario?
Basta telefonare al concessionario e comunicare il numero di telaio.
LO devo fare anche questo richiamo.
Non ho ancora capito se e' una questione di materiale o di tolleranze errate...
My Dream
06/04/2011, 10:30
Ho controllato e la mia non risulta tra quelle che lo devono fare :blink:
E' del Marzo 2009....non so se esserne contento o meno
Guarda, ho citato quanto riferitomi dal mio meccanico, 50 minuti, tanto che aspetterò "al volo" che la bimba mi sia restituita dopo la cura. Comunque venerdì vi riferirò!
"Intervento" effettuato oggi a Gallarate (10 e lode, as usual): un'oretta di lavoro intenso e la moto è tornata nelle mie mani con l'alberino sostituito; nel frattempo mi sono fatto un bel giretto con la Tiger 800 XC, bel mezzo! (sarà la mia moto quando metterò la testa a posto?!?): ma la nostra motina per me rimane il TOP!
street triple R (Abigaile) presa a giugno 2009..circa 3 settimane fa faccio il tagliando dei 10000 km ritiro la moto il giovedi ,sabato futa a piu' non posso ..tutto perfetto fino al ritorno quando in scalata non mi entrata al primo colpo la 3°...penso: sarò stanco io ,mi si e' un po' addormentata la gamba...domenica con zavorrina al seguito dopo 2 /3 km in scalata per far entare 3 e 2 mi esibisco nel festival della bestemmia....torno a casa indemoniato , faccio la ricerca sul forum e poi sul sito di mamma(a volte zoccola) TRIUMPH ..e mi segnala il richiamo..telefono a milano(incazz..nero perche' non mi e' arrivata nessuna comunicazione scritta) e mi spiegano che si tratta di un bollettino di servizio non di un richiamo vero e proprio ,di un problema che non compromette la sicurezza del guidatore e che e' da sosotiure il selettore del cambio...mi fiondo in officina di merc mattina e la sera la moto e' gia' pronta..ho visto il pezzo che viene sostituito e il problema sta nelle 2 forchettine(scusate il termine impreciso) del selettore che hanno le punte smussate diciamo cosi',e mi spiegavano che il problema potrebbe stare nel procedimento di realizzazione dell'acciaio utilizzato per quel pezzo che si e' consumato ...cmq ora la moto e' prefetta e la sensazione che la cambiata sia migliorata puo' essere vera come anche un "effetto placebo"...pero' in 10000 km gia' due richiami (alternatore tensione + selettore cambio) con 9000 € spesi...ti girano un po'..ti viene voglia di andare sul sito della honda o della suzuki...poi vai in garage e capisci che nonostante tutto la ami ancora di piu'...
PhacocoeruS
13/04/2011, 10:43
I richiami li fanno tutte le marche. Certo se magari si sprecassero ad avvertire sarebbe meglio, visto che la sicurezza può essere compromessa da una cambiata saltata e comunque c'è sempre il rischio di rimanere a piedi in viaggio.
I richiami li fanno tutte le marche. Certo se magari si sprecassero ad avvertire sarebbe meglio, visto che la sicurezza può essere compromessa da una cambiata saltata e comunque c'è sempre il rischio di rimanere a piedi in viaggio.
I richiami li fanno tutti, ma una difettosita' che si presenta al terzo anno di fabbricazione e non prima significa poca attenzione alla qualita'. Se non sbaglio il richiamo riguarda le 2009 ma non le 2007 e 2008? Come la spieghi?
Stendendo ovviamente un velo pietoso sul regolatore, ag oggi ancora si guasta perche' e' un'unita' economica.
Dopo averla smontata mezza per metterci delle parti speciali, ti posso dire che come qualita' e cura costruttiva c'e' assai di meglio.
Dinamicamente parlando la moto e' uno sballo, una piccola peste anche se da oggi niente sara' piu' lo stesso....:w00t::w00t::w00t:
YouTube - 2011 Aprilia Tuono V4 R onboard at Valencia (http://www.youtube.com/watch?v=K-zT03n_mSM&feature=youtu.be)
YouTube - Aprilia Tuono V4 Emotion.MOV (http://www.youtube.com/watch?v=cY2C3qrEEZ4&feature=youtu.be)
:love2::love2::supremo::supremo:
PhacocoeruS
13/04/2011, 18:20
Ah, sì sì... vai di Aprilia che li di richiami non ne fanno... :biggrin3:
I richiami li fanno tutti, ma una difettosita' che si presenta al terzo anno di fabbricazione e non prima significa poca attenzione alla qualita'. Se non sbaglio il richiamo riguarda le 2009 ma non le 2007 e 2008? Come la spieghi?
Economia... come fanno tutti. Chiariamo, non è che fa piacere quando qualcosa si sfascia, però la realtà dei fatti è questa.
Ah, sì sì... vai di Aprilia che li di richiami non ne fanno... :biggrin3:
Non mi riferivo ai richiami ma alla moto in se...:dry:
Economia... come fanno tutti. Chiariamo, non è che fa piacere quando qualcosa si sfascia, però la realtà dei fatti è questa.
Sbagliato.
Se fai bene un alberino del cambio per due anni, il terzo lo cappelli ed il quarto anno tutto ok, l'economia ci incastra ben poco.
Si chiamano controlli di qualita'.
TheRounder
23/07/2011, 17:58
Ciaoa tutti, ho preso da poco una street usata....qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare sul sito triumph la sezione per inserire telaio per controllare eventuali richiami please?
Massialfa
23/07/2011, 19:15
Ciaoa tutti, ho preso da poco una street usata....qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare sul sito triumph la sezione per inserire telaio per controllare eventuali richiami please?
sarei interessato anche io!!!è un pò che navigo sul sito triumph ma non riesco a trovare la sezione esatta dove inserire il telaio della mia moto per verificare se ci sono eventuali richiami!!grazie a tutti anticipatamente!!!
spirografo
31/07/2011, 12:01
Ciao a tutti.
Ho seguito i link che compaiono in questo thread per inserire il telaio della mia moto e controllare i richiami, ma continuo a essere reindirizzato alla home page della triumph. E' cambiato per caso il link?
Spirografo.
ragazzi devo portare la moto in concessionario per il richiamo ufficiale del regolatore di tensione,ma siccome anch'io ho avuto qualche bega in scalata col cambio volevo controllare se ci fosse stato qualcosa in più anche rispetto al selettore del cambio.ma il link che avete riportato mi reindirizza alla home di triumph.
Il link non è piu attivo, la cosa migliore è che chiedi al concessionario di fare una verifica sui bollettini tecnici o sui richiami con le ultime sei cifre del tuo numero di telaio (il concessionario deve essere ovviamente un concessionario Triumph) in alternativa puoi contattare la triumph direttamente ma penso che il concessionario basti.
peccato,era un bel servizio.grazie communque.chiedevo perchè ho chiamato in sede e non mi hanno saputo dire,loro stessi poi mi hanno detto di contattare il concessionario,che però mi sia consentito,in quanto concessionario fa il suo interesse.speriamo che la mia sia solo stupida malafede senza motivo.