Visualizza Versione Completa : Street vs Speed 2011 ...
Nb : ho tralasciato volutamente qualsiasi commento estetico sulla nuova Speed . Se ne è già ampiamente discusso in altri post , non c'è niente da aggiungere se non che i gusti son gusti .
Nb2: non sono tester di riviste motociclistiche.Queste sono mie impressioni e valutazioni scritte avendo come riferimento la "manetta"del sottoscritto.
Quindi veniamo al dunque. Sabato pomeriggio , approfittando di un spazio temporale privo di pioggia ( evento più unico che raro di questi tempi in Veneto) , mi catapulto con la mia Street in concessionario con tutta l'intenzione di provare la nuova Speed.
Infatti arrivo , chiedo se è libera e dopo 10 min. sono in sella :tongue:.
La prima impressione da seduto è molto buona , moto ben caricata davanti ma che non fa cmq nulla per farti sentire scomodo;anzi , pedane , leve e la seduta stessa mi fanno sentire subito a casa.
Avvio e parto... o meglio , provo a partire perchè la moto mi si spegne a causa di una frizione che stacca non appena la leva si allontana di un mm dalla manopola:ph34r:; se tenete conto che la mia frizione stacca negli ultimi mm capite bene il perchè della figuraccia. Riavvio e con un po'più di attenzione parto tranquillo.
Ma anche qui noto subito una condizione che non mi mette a mio agio; la manopola del gas ha un gioco pazzesco.Ma , dico io, come si fa a mettere una moto da test drive regolata così male:dry:?Mah ... in ogni caso , sin dai primi metri , mi accorgo subito che la moto ha già un notevole punto a favore che mai mi sarei aspettato così evidente: l'agilità. Eh si ragazzi , peserà anche come quella vecchia ma in fatto di agilità sarebbe come mettere a confronto una Smart con una monovolume a sette posti. Uscito, mi dirigo verso quello che sarà il mio giro di prova e cioè il tragitto lavoro/casa e casa/lavoro approfittando del fatto che il conce dista poco meno di 3 km da dove lavoro, così da poter giudicare la moto in un tratto di strada*che io e la mia Street conosciamo molto bene:coool:.
Il tempo di scaldare gomme e motore ( si, si sono scaldate anche le gomme , le Metzeler , veramente ottime e prossimamente sulla mia Street) e sono li che ci do giù col gas come se al posto della Speed avessi la Street ......... pazzesco:laugh2:!!!!Mai avuto un rapporto così immediato con una moto su cui sono appena salito!!! Il giro continua incontrando rotonde ,un passaggio a livello, una curva da pif-paf sinistra-destra e rettilineo da gas aperto:wacko:;la festa continua ed io sono li che rido come un demente dentro al casco .Le uniche cose che mi rallentano un po' sono il gioco dell'acceleratore(odioso:mad:)ed un cambio veramente duro ma solo in scalata anche facendo la doppietta. Presumo dovuto al fatto che la moto è praticamente nuova oppure , penso io, anche alla frizione regolata in modo assurdo. Le sospensioni sono ottime ma, personalmente , la forcella affonda decisamente in frenata (penso basti regolarla) torchiata per bene da pompa e pinze radiali Brembo ( eccellenti:rolleyes: , ma non credo ci sia bisogno dirlo).
Chi si lamenterà dei freni di questa moto ha sicuramente dei problemi di origine ossessivo/compulsiva e sarà meglio si faccia visitare da qualcuno:blink:.
Il mono invece , per me , è regolato perfettamente. Mi fermo quindi due minuti a casa per mostrare la moto a mia moglie sperando in un suo "ok la puoi ordinare" ma niente trippa per gatti e quindi ,vista la mal parata, proseguo il mio giro per il centro del paese a mo' di sborone facendo vedere la moto agli amici ; dopodichè via con il ritorno. Stessa strada dell'andata ma , non so perchè , aumento ancora il passo dandoci dentro di più col gas ( non era colpa mia , era la moto , giuro:biggrin3:!!! ) continuando a godere ad ogni cambio di direzione e sbatocchiando la moto di qua e di la come avessi .... la Street !!! Arrivo in conce e , con molto dispiacere , riconsegno la moto sotto lo sguardo felice del venditore( non so se perchè sono arrivato tutto intero oppure perchè*sa benissimo che razza di tarlo mi ha messo in testa) e gli faccio i complimenti*per la moto.
Come*avete notato*non ho parlato del motore;in primis perchè non mi è sembrato molto differente dal precedente( e non è una cattiva notizia secondo me) e poi perchè mi ha dato l'impressione di essere molto "legato" dal basso chilometraggio.
In definitva , me la comprerei? Si, avessi i soldi,domani mattina ...
Pro :
- agilità
- freni
-sospensioni
Contro
- cambio ... ma con riserva , perchè a memoria non ricordo Speed con un cambio così terribile...
E contro la Street?
Beh ... se quest'estate su al passo non riuscite a tenere il ritmo di uno con la Speed 2011 , sappiate che non è tutta colpa vostra o non sapete più guidare una moto da un giorno all'altro ... :wink_:***
vanesio74
22/11/2010, 19:52
bella recensione:wink_: mi hai fatto venire la voglia di provarla
perchè tu hai una N
se avessi una R la speed ti sembrerebbe un triciclo
Topax'82
22/11/2010, 20:15
Il motorone 1050 si sente e molto, spinge di più della nostro 675 come è logico che sia. Alle alte andature è motlo più composta...anche la "mia" aveva un gioco gas decisamente schifoso...quoto in toto la tua recensione anche se la forca lavorava benone e il cambio era presisissimo più della street...misteri dell'assemblaggio triumph!...
Bella recensione ,tempo permettendo ,vorrei provarla anch'io un giorno .....già al conce ,gli e lo detto :tongue:
Per quanto riguarda il gioco dell'acceleratore ,credo che tutte le moto triumph appena uscite dalla fabbrica ,lo settano così appositamente ,non è una mancanza o un errore.......è così per via della gran coppia e la risposta brusca che ha di suo il 3 cilindri....quindi ,sulle mani di un ragazzo alle prime armi ,o che sò....per via di una buca o della poca sensibilità di un inesperto ,in quel caso , quel gioco potrebbe salvargli il culetto......:wink_:
PAROLA del conce :rolleyes:
Lamps
fearless
22/11/2010, 22:06
ok per la recensione ma....l'occhio vuole pure la sua parte :oook:
sarà agile,scattante,comoda,un gran motore.... ma alla fine l'estetica conta come conta in una donna!
è importante che ci sappia fare a letto ma se in viso non si guarda....:rolleyes::laugh2:
Io credo che la Triumph abbia ricevuto molte critiche ingiustamente : si è detto che la nuova Speed in realtè nuova non era, che ci si aspettava molto di più, che è brutta ecc.ecc. In realtà in Triumph hanno fatto quel che c'era da fare e cioè migliorare i punti deboli senza toccare quelli forti : se c'era una pecca della vecchia Speed era l'accoppiata ciclistica-freni e loro su questo hanno lavorato e , a quanto sembra, in maniera egregia. Che poi il motore sia uno dei migliori al mondo, se non il migliore per una moto stradale credo non ci piova, quindi inutile stravolgerlo.
Anche l'estetica (ma qui entrano in gioco i gusti personali) a me piace : certo questi nuovi fari lasciano un po' perplesso anche me ma per il resto è indubbiamente una gran bella moto. E il tarlo mi rode.....:wub:
infatti la recensione è volutamente fatta sulla ciclistica..
comunque a tanti compreso me piace anche di estetica:tongue::tongue:
perchè tu hai una N
se avessi una R la speed ti sembrerebbe un triciclo
Logico , pensavo fosse sottinteso... :dry:
In fondo la N è un cesso e la R è un'altra moto ....
...
...quoto in toto la tua recensione anche se la forca lavorava benone e il cambio era precisissimo più della street...misteri dell'assemblaggio triumph!...
Ok...ma non ho detto questo... il cambio è preciso e purtroppo durissimo e la forca lavora da Dio ma , per i miei gusti, è eccessivamente morbida nella prima parte di escursione ...
Vaiciba... sei un maledetto! :angry:
Non insinuare il dubbio a dei poveri squattrinati! :D:D:D
Fulgore
io sono squattrinato quanto te !!!!:laugh2:
Ottima relazione! :coool:
Fa impressione che si possa paragonare alla street in fatto d'agilità;ragazzi quanto influiscano i cerchi leggeri,sempre detto......
Triumph ha fatto una gran moto e mi fanno ridere quelli che la giudicano per i fari,ma per favore ! La moto si guida per ore ed ore e si gurda per 10 min.
Date del gas invece di guardare i fari :rolleyes:
Leo , secondo me influisce molto anche la distribuzione dei pesi .... e cmq sono rimasto basito anch'io dall'agilità della moto ...
Ps: il gas l'ho dato eccome ....:coool:
pacpeter
23/11/2010, 08:26
leo: non sono solo i cerchi. hanno rifatto completamente l'intera ciclistica iniziando dal telaio.
condivido appieno le impressioni. qiella che ho provato aveva il gas regolato bene e anche la frizione. il cambio era duro in scalata, ma non esageratamente. la forca invece era parecchio dura ( sulla mia).
l'ho già detto. sembra di guidare una street ipervitaminizzata..........
ps. i fari a me piacciono
fearless
23/11/2010, 08:28
Ottima relazione! :coool:
Fa impressione che si possa paragonare alla street in fatto d'agilità;ragazzi quanto influiscano i cerchi leggeri,sempre detto......
Triumph ha fatto una gran moto e mi fanno ridere quelli che la giudicano per i fari,ma per favore ! La moto si guida per ore ed ore e si gurda per 10 min.
Date del gas invece di guardare i fari :rolleyes:
il gas si da in pista :oook:
e non condivido quando dici che l'estetica in una moto non conta :wacko:
mah....
Questa è forse la definizione più azzeccata ... :oook:
Si, come no....perchè tu guidi come un santo per strada :ph34r::laugh2:
S1m0ne75
23/11/2010, 09:33
ok per la recensione ma....l'occhio vuole pure la sua parte :oook:
sarà agile,scattante,comoda,un gran motore.... ma alla fine l'estetica conta come conta in una donna!
è importante che ci sappia fare a letto ma se in viso non si guarda....:rolleyes::laugh2:
mah....
quoto e prequoto quello che dira' quest'uomo!:wink_:
fearless
23/11/2010, 09:35
Si, come no....perchè tu guidi come un santo per strada :ph34r::laugh2:
fino a prova contraria non mi hai mai visto guidare :senzaundente:
E vorresti farmi credere che con una Street Triple tu per strada sei rispettoso del codice stradale??? :wink_:
Dai, non scherziamo .... :laugh2:
E' la moto stessa che istiga a delinquere ...:ph34r:
mah....
Conta,conta,ma fondamentale è la dinamca.In salotto non metterei la speed 2011,ma manco la 2005 ecc...ci metterei una 916.
La moto bella che va male la lascio dal conce (vedi il successone :sick:,delle vechie brutale.......);io vorrei una moto che vola (inteso come viaggiare bene).....al bar del passo ci sto 10 min e se non me la gurada nessuno non me ne frega.
Un po' come la modella che a letto è di legno;preferisco la porcona più bruttina.
Poi se trovi la giusta via di mezzo.....per me la nuova speed lo è.
fearless
23/11/2010, 10:21
Conta,conta,ma fondamentale è la dinamca.In salotto non metterei la speed 2011,ma manco la 2005 ecc...ci metterei una 916.
La moto bella che va male la lascio dal conce (vedi il successone :sick:,delle vechie brutale.......);io vorrei una moto che vola (inteso come viaggiare bene).....al bar del passo ci sto 10 min e se non me la gurada nessuno non me ne frega.
Un po' come la modella che a letto è di legno;preferisco la porcona più bruttina.
Poi se trovi la giusta via di mezzo.....per me la nuova speed lo è.
condivido in pieno la via di mezzo :oook:
ma x me la nuova speed non lo è!
troppe cose da cambiare o "cammuffare"!
ma il mondo è bello perche' è vario!
Gianluca74
23/11/2010, 10:42
Mah ... in ogni caso , sin dai primi metri , mi accorgo subito che la moto ha già un notevole punto a favore che mai mi sarei aspettato così evidente: l'agilità. Eh si ragazzi , peserà anche come quella vecchia ma in fatto di agilità sarebbe come mettere a confronto una Smart con una monovolume a sette posti.
Secondo me hai guidato delle Speed con le ruote bucate fino ad ora...:wink_:
Ho provato anche io la nuova 2011 , ciclistica migliorata senza ombra di dubbio , ma dire che una 2011 è agile ed una 2010 è un cancello ...come si evince dalla tua descrizione è pura FANTASIA ....
Aggiungerei inoltre che molto fa il tipo di utilizzo..io ad esempio non ho mai apprezzato la guida "seduta" della Street prediligendo una guida piu' alta e piu' di corpo propria della vecchia Speed....inoltre se uno la moto la usa per girare in città e fare lo slalom tra i binari del tram o grattare le pedane nelle rotonde allora consiglio vivamente un Beverly 250 sicuramente imbattibile anche da una "street vitaminizzata" ..:wink_:
Secondo me hai guidato delle Speed con le ruote bucate fino ad ora...:wink_:
Ho provato anche io la nuova 2011 , ciclistica migliorata senza ombra di dubbio , ma dire che una 2011 è agile ed una 2010 è un cancello ...come si evince dalla tua descrizione è pura FANTASIA ....
Aggiungerei inoltre che molto fa il tipo di utilizzo..io ad esempio non ho mai apprezzato la guida "seduta" della Street prediligendo una guida piu' alta e piu' di corpo propria della vecchia Speed....inoltre se uno la moto la usa per girare in città e fare lo slalom tra i binari del tram o grattare le pedane nelle rotonde allora consiglio vivamente un Beverly 250 sicuramente imbattibile anche da una "street vitaminizzata" ..:wink_:
No, no.... hai interpretato male quello che ho scritto . Il confronto Smart/ Monovolume è volutamente provocatorio per far capire che la differenza ciclistica tra le due Speed è piuttosto marcata....sono dell'idea che la 2010 è e resta cmq una gran moto.Inoltre quando ho provato o provo tutt'ora una Speed 2010 non riesco a fare quello che ho fatto( o meglio, non mi sento di fare) sabato con la 2011.Praticamente la 2011 mi ricorda in tutto e per tutto la guida della mia Street .... ed è per questo motivo che sono riuscito a "giocarci" subito.La 2010 non è assolutamente un cancello .... anzi, avercene di cancelli così ...:wink_:
E poi, come detto, è una mia opinione ....per esempio io adoro la moto caricata davanti( la mia ha 8 mm di forche sfilate e 5 mm di spessore sul mono post) per cui la 2011 l'ho sentita subito mia ...:wub:
leo: non sono solo i cerchi. hanno rifatto completamente l'intera ciclistica iniziando dal telaio.condivido appieno le impressioni. qiella che ho provato aveva il gas regolato bene e anche la frizione. il cambio era duro in scalata, ma non esageratamente. la forca invece era parecchio dura ( sulla mia).
ps. i fari a me piacciono
Vero,ma se hanno tolto davvero 2.5kg dai cerchi,è tanta roba.
Gianluca74
23/11/2010, 11:03
No, no.... hai interpretato male quello che ho scritto . Il confronto Smart/ Monovolume è volutamente provocatorio per far capire che la differenza ciclistica tra le due Speed è piuttosto marcata....sono dell'idea che la 2010 è e resta cmq una gran moto.Inoltre quando ho provato o provo tutt'ora una Speed 2010 non riesco a fare quello che ho fatto( o meglio, non mi sento di fare) sabato con la 2011.Praticamente la 2011 mi ricorda in tutto e per tutto la guida della mia Street .... ed è per questo motivo che sono riuscito a "giocarci" subito.La 2010 non è assolutamente un cancello .... anzi, avercene di cancelli così ...:wink_:
E poi, come detto, è una mia opinione ....per esempio io adoro la moto caricata davanti( la mia ha 8 mm di forche sfilate e 5 mm di spessore sul mono post) per cui la 2011 l'ho sentita subito mia ...:wub:
Ah ok...mi sembrava strano infatti...:biggrin3: , l'hai sentita subito tua proprio perchè con il nuovo telaio le hanno dato la medesima impostazione della Street...purtroppo questa è proprio la ragione per la quale non mi piace :cry: (estetica a parte) anche se ammetto che il tipo di seduta piu' bassa e con busto eretto contribuisce a rendere il feeling di guida "piu' svelto".... ma non è robba per me altrimenti avrei scelto la Street che aveva dalla sua anche il fattore "peso piuma " :biggrin3:
condivido in pieno la via di mezzo :oook:
ma x me la nuova speed non lo è!
troppe cose da cambiare o "cammuffare"!ma il mondo è bello perche' è vario!
Beh,ammettiamo che ne io ne te ,giriamo su mezzi completamente di serie :rolleyes:.....il tuning è una malattia.Per le plastiche della 2011 sono solo la scusa per riempirla di carbonio.....
Vero,ma se hanno tolto davvero 2.5kg dai cerchi,è tanta roba.
pagina 3 della brochure Speed11: i cerchi anteriori e posteriori sono entrambi più leggeri di oltre 1kg rispetto al modello precedente. :wink_:
pagina 3 della brochure Speed11: i cerchi anteriori e posteriori sono entrambi più leggeri di oltre 1kg rispetto al modello precedente. :wink_:
Cmq un kg per cerchio è roba;considera che essendo masse in movimento (sospese) equivale a toglierne 4 da un pezzo fisso;tot come 8kg in meno da uno scarico o un serbatoio.
I tuoi avatar mi turbano,per favore smettila :laugh2:....
Cmq un kg per cerchio è roba;considera che essendo masse in movimento (sospese) equivale a toglierne 4 da un pezzo fisso;tot come 8kg in meno da uno scarico o un serbatoio.
I tuoi avatar mi turbano,per favore smettila :laugh2:....
non metto in dubbio che 1kg è sempre meglio che nulla, ma volevo solo precisare che non sono 2,5 kg :wink_:
come non metto in dubbio che sia più agile nel complesso
per gli avatar mi "viene" difficile dare seguito alla tua richiesta :biggrin3:
non metto in dubbio che 1kg è sempre meglio che nulla, ma volevo solo precisare che non sono 2,5 kg :wink_:
come non metto in dubbio che sia più agile nel complesso
per gli avatar mi "viene" difficile dare seguito alla tua richiesta :biggrin3:
Io credevo 2.5 fra i due cerchi,non ciascuno.....ho sbaglaito di 1/2 kg :wink_:
Basta chiedere al quel pazzoide di millejager :laugh2:cosa succede con cerchi leggeri anche sula 2007;lui monta marchesini in magnesio (un folle ..:tongue:)e quando prova una speed gemella,sembra d'averla zavorrata di 10kg.
Io credevo 2.5 fra i due cerchi,non ciascuno.....ho sbaglaito di 1/2 kg :wink_:
se le cose non le sai, salle! :linguaccia:
come in molti sapete, a me non piace e non l'acquisterò....
però prima di giungere a questa amara decisione mi sono ben documentato, mi manca solo il test drive :wink_:
se le cose non le sai, salle! :linguaccia:
come in molti sapete, a me non piace e non l'acquisterò....
però prima di giungere a questa amara decisione mi sono ben documentato, mi manca solo il test drive :wink_:
Sono stato in conce sabato ,ma il tempo e le strade bagnate ,m'hanno impedito la prova ,anche se non avendo la speed,il mio parere conta poco.
il mio parere conta poco.
il tuo parere conta, come quello di tutti gli altri :oook:
mi raccomando, scrivi poi nella sezione dedicata :fisch:
il tuo parere conta, come quello di tutti gli altri :oook:
mi raccomando, scrivi poi nella sezione dedicata :fisch:
Io non posso comparare la nuova alla vecchia,qualsiasi naked mi dai ,pare una bici rispeto alla tigrona :laugh2:...e mi rifiuto d'aprire l'ennesimo post"provata la 2011" :sick:
Io non posso comparare la nuova alla vecchia,qualsiasi naked mi dai ,pare una bici rispeto alla tigrona :laugh2:...e mi rifiuto d'aprire l'ennesimo post"provata la 2011" :sick:
infatti c'è già questo :coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/155333-speedmy11-impressioni-di-guida.html
Nb : ho tralasciato volutamente qualsiasi commento estetico sulla nuova Speed . Se ne è già ampiamente discusso in altri post , non c'è niente da aggiungere se non che i gusti son gusti .
Nb2: non sono tester di riviste motociclistiche.Queste sono mie impressioni e valutazioni scritte avendo come riferimento la "manetta"del sottoscritto.
Quindi veniamo al dunque. Sabato pomeriggio , approfittando di un spazio temporale privo di pioggia ( evento più unico che raro di questi tempi in Veneto) , mi catapulto con la mia Street in concessionario con tutta l'intenzione di provare la nuova Speed.
Infatti arrivo , chiedo se è libera e dopo 10 min. sono in sella :tongue:.
La prima impressione da seduto è molto buona , moto ben caricata davanti ma che non fa cmq nulla per farti sentire scomodo;anzi , pedane , leve e la seduta stessa mi fanno sentire subito a casa.
Avvio e parto... o meglio , provo a partire perchè la moto mi si spegne a causa di una frizione che stacca non appena la leva si allontana di un mm dalla manopola:ph34r:; se tenete conto che la mia frizione stacca negli ultimi mm capite bene il perchè della figuraccia. Riavvio e con un po'più di attenzione parto tranquillo.
Ma anche qui noto subito una condizione che non mi mette a mio agio; la manopola del gas ha un gioco pazzesco.Ma , dico io, come si fa a mettere una moto da test drive regolata così male:dry:?Mah ... in ogni caso , sin dai primi metri , mi accorgo subito che la moto ha già un notevole punto a favore che mai mi sarei aspettato così evidente: l'agilità. Eh si ragazzi , peserà anche come quella vecchia ma in fatto di agilità sarebbe come mettere a confronto una Smart con una monovolume a sette posti. Uscito, mi dirigo verso quello che sarà il mio giro di prova e cioè il tragitto lavoro/casa e casa/lavoro approfittando del fatto che il conce dista poco meno di 3 km da dove lavoro, così da poter giudicare la moto in un tratto di strada*che io e la mia Street conosciamo molto bene:coool:.
Il tempo di scaldare gomme e motore ( si, si sono scaldate anche le gomme , le Metzeler , veramente ottime e prossimamente sulla mia Street) e sono li che ci do giù col gas come se al posto della Speed avessi la Street ......... pazzesco:laugh2:!!!!Mai avuto un rapporto così immediato con una moto su cui sono appena salito!!! Il giro continua incontrando rotonde ,un passaggio a livello, una curva da pif-paf sinistra-destra e rettilineo da gas aperto:wacko:;la festa continua ed io sono li che rido come un demente dentro al casco .Le uniche cose che mi rallentano un po' sono il gioco dell'acceleratore(odioso:mad:)ed un cambio veramente duro ma solo in scalata anche facendo la doppietta. Presumo dovuto al fatto che la moto è praticamente nuova oppure , penso io, anche alla frizione regolata in modo assurdo. Le sospensioni sono ottime ma, personalmente , la forcella affonda decisamente in frenata (penso basti regolarla) torchiata per bene da pompa e pinze radiali Brembo ( eccellenti:rolleyes: , ma non credo ci sia bisogno dirlo).
Chi si lamenterà dei freni di questa moto ha sicuramente dei problemi di origine ossessivo/compulsiva e sarà meglio si faccia visitare da qualcuno:blink:.
Il mono invece , per me , è regolato perfettamente. Mi fermo quindi due minuti a casa per mostrare la moto a mia moglie sperando in un suo "ok la puoi ordinare" ma niente trippa per gatti e quindi ,vista la mal parata, proseguo il mio giro per il centro del paese a mo' di sborone facendo vedere la moto agli amici ; dopodichè via con il ritorno. Stessa strada dell'andata ma , non so perchè , aumento ancora il passo dandoci dentro di più col gas ( non era colpa mia , era la moto , giuro:biggrin3:!!! ) continuando a godere ad ogni cambio di direzione e sbatocchiando la moto di qua e di la come avessi .... la Street !!! Arrivo in conce e , con molto dispiacere , riconsegno la moto sotto lo sguardo felice del venditore( non so se perchè sono arrivato tutto intero oppure perchè*sa benissimo che razza di tarlo mi ha messo in testa) e gli faccio i complimenti*per la moto.
Come*avete notato*non ho parlato del motore;in primis perchè non mi è sembrato molto differente dal precedente( e non è una cattiva notizia secondo me) e poi perchè mi ha dato l'impressione di essere molto "legato" dal basso chilometraggio.
In definitva , me la comprerei? Si, avessi i soldi,domani mattina ...
Pro :
- agilità
- freni
-sospensioni
Contro
- cambio ... ma con riserva , perchè a memoria non ricordo Speed con un cambio così terribile...
E contro la Street?
Beh ... se quest'estate su al passo non riuscite a tenere il ritmo di uno con la Speed 2011 , sappiate che non è tutta colpa vostra o non sapete più guidare una moto da un giorno all'altro ... :wink_:***
Complimenti ottima recensione,ben descritta,io ho provato la newspeed11 e le sensazioni che ho provato sono state le medesime. Immediato feeling,ottima posizione di guida,frenata poderosa,l'unica cosa che onestamente ho trovato differente come sensazione, sono le forke che a mio dire erano decisamente ottime o comunque ben tarate.Le K3 confermo la tua sensazione.
e poi secondo me c'e' da lavorarci sopra come tutti noi abbiamo fatto con le nostre rispettive moto..
PS: A me non si è spenta:coool: anzi un 1°2° da sbk:w00t:
fearless
23/11/2010, 14:47
Beh,ammettiamo che ne io ne te ,giriamo su mezzi completamente di serie :rolleyes:.....il tuning è una malattia.Per le plastiche della 2011 sono solo la scusa per riempirla di carbonio.....
vero leo!!!!
nera carbon look è l'unica che mi piacerebbe in teoria!!
aspettiamo che gli accessori escano e chissa'....magari cambio idea :oook:
PS: A me non si è spenta:coool: anzi un 1°2° da sbk:w00t:
Ah ah ah ah .... si , a me si è spenta appena lasciata la frizione ... ma sapessi com'è finito poi il giro !!!!:ph34r:
@Leo: il mio non voleva essere l'ennesimo post sulla MY 2011. Mi sono permesso di buttare giù due righe perchè spesso nelle prove su strada che ho letto la nuova Speed viene ciclisticamente paragonata alla Street R .
Mi è sembrato quindi ovvio mettere per iscritto le mie sensazioni come possessore di Street ( anche se N ).
Mi scuso se vi ho tediato con un post già tritro e ritrito.... :wink_:
UomoBasilico
23/11/2010, 15:28
Io credo che questa moto piacerà e venderà pure tanto..
Ci vuole un po di tempo per "metabolizzare" la novità dei fari,sopratutto dopo ceh una moto per 10 anni l abbiamo vista uguale..
Una cosa innegabile a mio avviso è vedere quanto sia "vecchia" la vecchia in confronto alla 2011 o almeno,la mia sensazione è stata quella. Il modello vecchio sembra tozzo,goffo..poi ripeto, è una mia sensazione.
Di estetica sinceramente ho preferito la street r :)
Senno ero in ballottaggio tra street,speed e speed 2011..ma mi piace piu la street..
Senza cupolino la speed è bruttina.. sembra proprio che ci manchi qualcosa...ma ragazzi bianca con il cupolino è bellissima davvero :)
Non vedo l ora di avere la patente A3 per provarla
Ah ah ah ah .... si , a me si è spenta appena lasciata la frizione ... ma sapessi com'è finito poi il giro !!!!:ph34r:
@Leo: il mio non voleva essere l'ennesimo post sulla MY 2011. Mi sono permesso di buttare giù due righe perchè spesso nelle prove su strada che ho letto la nuova Speed viene ciclisticamente paragonata alla Street R .
Mi è sembrato quindi ovvio mettere per iscritto le mie sensazioni come possessore di Street ( anche se N ).
Mi scuso se vi ho tediato con un post già tritro e ritrito.... :wink_:
Ma tu hai fatto benissimo,hai un termine di paragone interessante,la street :wink_:! Le mie impressioni hanno peso uguale a zero,dato che la tiger non è proprio una naked con cui fare raffronti :rolleyes:.....
Io scherzo spesso con silvan,gianluca ed altri,fra chi apprezza e chi si schifa difront ala nuova.Il tempo è di cacca e bisogna inventarci un modo per passare le ore libere :tongue:.....
Io credo che questa moto piacerà e venderà pure tanto..
Ci vuole un po di tempo per "metabolizzare" la novità dei fari,sopratutto dopo ceh una moto per 10 anni l abbiamo vista uguale..
Una cosa innegabile a mio avviso è vedere quanto sia "vecchia" la vecchia in confronto alla 2011 o almeno,la mia sensazione è stata quella. Il modello vecchio sembra tozzo,goffo..poi ripeto, è una mia sensazione.
Di estetica sinceramente ho preferito la street r :)
Senno ero in ballottaggio tra street,speed e speed 2011..ma mi piace piu la street..
Senza cupolino la speed è bruttina.. sembra proprio che ci manchi qualcosa...ma ragazzi bianca con il cupolino è bellissima davvero :)
Non vedo l ora di avere la patente A3 per provarla
Quoto
Senza cupolo non s'affronta;aggiungo che non sarà mai bella davvero finchè non si potrà carbonizzare un po' di plastiche
Senza cupolo non s'affronta;aggiungo che non sarà mai bella davvero finchè non si potrà carbonizzare un po' di plastiche
Hai voglia a carbonio allora :rolleyes:
Hai voglia a carbonio allora :rolleyes:
Più ce ne va ,più mi garba :wink_:......
Considera che sospensioni e freni son già apposto,che non è male;ci si può sbizzarrire sull'estetica.La speed precedente aveva bisogno di un mono ed una pompa seria (dalla 08 brembo in poi,altrimnti anche le pinze),ma era già bella così.Questa va migliorata nell'aspetto,ma di base è tecnicamente superiore.
UomoBasilico
23/11/2010, 16:21
Ma tu hai fatto benissimo,hai un termine di paragone interessante,la street :wink_:! Le mie impressioni hanno peso uguale a zero,dato che la tiger non è proprio una naked con cui fare raffronti :rolleyes:.....
Io scherzo spesso con silvan,gianluca ed altri,fra chi apprezza e chi si schifa difront ala nuova.Il tempo è di cacca e bisogna inventarci un modo per passare le ore libere :tongue:.....
Quoto
A me sinceramente senza cupolino non piace nemmeno la street..:tongue:
Sembra che "ci manchi qualcosa".. molto piu evidente alla speed pero :biggrin3:
Più ce ne va ,più mi garba :wink_:......
Considera che sospensioni e freni son già apposto,che non è male;ci si può sbizzarrire sull'estetica.La speed precedente aveva bisogno di un mono ed una pompa seria (dalla 08 brembo in poi,altrimnti anche le pinze),ma era già bella così.Questa va migliorata nell'aspetto,ma di base è tecnicamente superiore.
Il mono e la pompa sulla mia funzionano benissimo, non vedo perché mai dovrei cambiarle :wacko:
Per l'aspetto della 2011 mi ripeto, hai voglia a carbonio...
...ma ragazzi bianca con il cupolino è bellissima davvero :)
E qua mi tocca quotare alla grande .... anche se avevo aperto il post evitando di parlare dell'estetica ....:laugh2:
Il mono e la pompa sulla mia funzionano benissimo, non vedo perché mai dovrei cambiarle :wacko:
Per l'aspetto della 2011 mi ripeto, hai voglia a carbonio...
Credo che sia l'unica naked 1000 con mono ad emulsione(dal 97 gli hanno cambiato solo il colore della molla)......roba da preistoria.Certo ,se uno passeggia va anche bene,ma allora che ve ne fate di un triple 1050 con la sua bella coppia.
Credo che sia l'unica naked 1000 con mono ad emulsione(dal 97 gli hanno cambiato solo il colore della molla)......roba da preistoria.Certo ,se uno passeggia va anche bene,ma allora che ve ne fate di un triple 1050 con la sua bella coppia.
:laugh2: scusa Leo se rido
anche l'altra volta dicevi che noi che consumiamo poco andiamo in giro in passeggiata, ora invece che serve un mono adeguato per sfruttare il 1050 :rolleyes::biggrin3:
davvero, sono curiosissimo di vederti andare :w00t:
o non è che sei un tantino pesante come mole? :tongue::tongue::tongue:
:laugh2: scusa Leo se rido
anche l'altra volta dicevi che noi che consumiamo poco andiamo in giro in passeggiata, ora invece che serve un mono adeguato per sfruttare il 1050 :rolleyes::biggrin3:
davvero, sono curiosissimo di vederti andare :w00t:
o non è che sei un tantino pesante come mole? :tongue::tongue::tongue:
Io si e la mia guida può essere relativa;sta di fatto che nella categoria della speed ,non ci sono moto che abbano un mono così antiquato ed obsoleto.Se sai come funziona capisci subito che va bene ,ma solo se non lo strapazzi;ripeto il potenziale del 1050 vorrebbe qualcosa di molto migliore e tutti quelli che l'hanno cambiato si son meravigliati di quanto la moto migliori.
Io si e la mia guida può essere relativa;sta di fatto che nella categoria della speed ,non ci sono moto che abbano un mono così antiquato ed obsoleto.Se sai come funziona capisci subito che va bene ,ma solo se non lo strapazzi;ripeto il potenziale del 1050 vorrebbe qualcosa di molto migliore e tutti quelli che l'hanno cambiato si son meravigliati di quanto la moto migliori.
beh messo così il discorso cambia e lo sottoscrivo :wink_:
beh messo così il discorso cambia e lo sottoscrivo :wink_:
Che esista gente che riesce ad andare forte anche con l speed di serie è un dato di fatto;io di sicuro per andare ad un passo decente ho dovuto apportare non poche modifiche anche perchè peso 105kg ready to race (vabbeè diciamo 110 :tongue:),perciò,mano al portafogli.
Che il mono della speed ,fino al 2011,fosse un cesso ,è altrettanto un dato di fatto;ripeto nessuna naked del livello/costo della speed ,ha un mono ad emulsione.
Direi allora che il mono è consono al motore, tutti e due preistorici secondo il tuo metro :laugh2:
dai retta ad un pirla che ha una certa esperienza su mono di merda, quello della Speed non sarà un Ohlins ma per un uso stradale va più che bene :wink_:
Direi allora che il mono è consono al motore, tutti e due preistorici secondo il tuo metro :laugh2:
dai retta ad un pirla che ha una certa esperienza su mono di merda, quello della Speed non sarà un Ohlins ma per un uso stradale va più che bene :wink_:
Il motore è stato rivisto nel 2005,conaumento di cilindrata ;il mono è identico da 13 anni....ripeto:mi trovi una naked con velleità sportive, da 11000 euro con mono ad emulsione? Non ce ne sono.
Hai mai guidato una speed con un mono diverso?
Sull'estetica della nuova o l'utilità di certe modifiche della 2011 ,si può discutere senza rrivare ad una verità;su quest'argomento esistono realtà oggettive e le ho descritte sopra.Stai comodamente seduto su un mono da jap 600 economica.
Beh ,effettivamente , una paio di kg. tolti sui cerchi ,è un buon traguardo....e si sentono bene ,proprio perchè sono masse in movimento ,e la forza giroscopica ,meno ce nè e più è svelta nei cambi di direzione :wink_:
Se ci aggiungiamo anche un bel treno michelin power pure ,che anch'esse ,pesano più di 1 kg. in meno ,credo sia ancora meglio :wink_::wink_:
PS: ma è vero la storia che i cerchi in magnesio ,hanno una scadenza?????
LAMPS
Topax'82
23/11/2010, 19:49
Il motore è stato rivisto nel 2005,conaumento di cilindrata e cambio di centralina;il mono è identico da 13 anni....ripeto:mi trovi una naked con velleità sportive, da 11000 euro con mono ad emulsione? Non ce ne sono.
Sull'estetica della nuova o l'utilità di certe modifiche ,si può discutere senza rrivare ad una verità;su quest'argomento esistono realtà oggettive e le ho descritte sopra.Stai comodamente seduto su un mono da jap 600 economica.
Anche quello della street R e Day 675 è a emulsione?
Come si riconosce?
Leo la nuova speed và veramente bene certo non sarà adatta alla pista però...
Come si riconosce?
Ma ti pare? Il vostro mono ha il piggy back,serbatoio separato dell'azoto.Il mio invece era ad emulsione ,dove gas (azoto) ed olio si mescolano.
Beh ,effettivamente , una paio di kg. tolti sui cerchi ,è un buon traguardo....e si sentono bene ,proprio perchè sono masse in movimento ,e la forza giroscopica ,meno ce nè e più è svelta nei cambi di direzione :wink_:
Se ci aggiungiamo anche un bel treno michelin power pure ,che anch'esse ,pesano più di 1 kg. in meno ,credo sia ancora meglio :wink_::wink_:
PS: ma è vero la storia che i cerchi in magnesio ,hanno una scadenza?????
LAMPS
I cerchi in magnesio non scadono ,ma per strada si aprono,invece di fare bozze,perciò non esistono cerchi in magnesio(ne fuso ne forgiato)omologati per strada,a differenza del carbonio.
Come si riconosce?
In pista io ci vado con la tiger.....certo non è il mezzo + adatto ,ma mi diverto come un bibmbo.figurati con un a speed
Il motore è stato rivisto nel 2005,conaumento di cilindrata e cambio di centralina;il mono è identico da 13 anni....ripeto:mi trovi una naked con velleità sportive, da 11000 euro con mono ad emulsione? Non ce ne sono.
Sull'estetica della nuova o l'utilità di certe modifiche ,si può discutere senza rrivare ad una verità;su quest'argomento esistono realtà oggettive e le ho descritte sopra.Stai comodamente seduto su un mono da jap 600 economica.
Leo guarda che sulla questione della superiorità tecnica della nuova Speed te la stai suonando e cantando da solo, io manco ci voglio entrare nella questione :rolleyes: Ma mi rendo conto che ormai sei entrato in un loop argomentativo per cui se anche i tuoi colleghi ti invitano a bere un caffè tu gli rispondi che la ciclistica della nuova Speed è migliorata tantissimo :rolleyes:
Mi limito a dire che il mono montato di serie sulla mia Speed è certamente meglio dei mono jap economici che ho sempre avuto, e su questo la tua esperienza è poco significativa a causa del tuo peso non standard (che così suona brutto ma ci siamo capiti spero :wink_:).
E del resto proprio il fatto che sia rimasto per 13 anni lo stesso fa capire che evidentemente così schifo il mono non fa.
Gianluca74
23/11/2010, 21:30
BAh...io peso quasi 90 kg ed il mono mi sembra funzioni piu' che a dovere...ma del resto non faccio testo..io mi divertivo anche lo scorso anno con una xl600 del 1987 a dargli di controsterzo in curva....sentire il telaio che flette e le sospensioni che impazziscono è un vero godimento :biggrin3:
Ok ..se Triumph non farà marcia indietro con il Design Speed credo che per i prossimi anni monterò cerchi in carbonio e nuove sospensioni...cosi' facendo dovrei dare circa 8 sec. alla nuova 2011..
Leo guarda che sulla questione della superiorità tecnica della nuova Speed te la stai suonando e cantando da solo, io manco ci voglio entrare nella questione :rolleyes: Ma mi rendo conto che ormai sei entrato in un loop argomentativo per cui se anche i tuoi colleghi ti invitano a bere un caffè tu gli rispondi che la ciclistica della nuova Speed .....
io t'ho dato delle motivazioni tecniche e tu continui a parlaree di sensazioni personali,peccato m'ero immagianto un 'altro tipo d'interlocutore.
A me sembri tu che t'arrampichi sugli specchi e ti sbrighi a mettere faccine e commenti appena qualcuno scrive della nuova speed....io non ho la speed ergo,non me ne frega più di tanto.....Che tu sappia di cosa parlo con i colleghi mi fa un po' sorridere,che addirittura tu mi possa psicanalizzare mi fa proprio sbellicare.Un bagno d'umiltà urge quanto prima.
BAh...io peso quasi 90 kg ed il mono mi sembra funzioni piu' che a dovere...ma del resto non faccio testo..io mi divertivo anche lo scorso anno con una xl600 del 1987 a dargli di controsterzo in curva....sentire il telaio che flette e le sospensioni che impazziscono è un vero godimento :biggrin3:
Ok ..se Triumph non farà marcia indietro con il Design Speed credo che per i prossimi anni monterò cerchi in carbonio e nuove sospensioni...cosi' facendo dovrei dare circa 8 sec. alla nuova 2011..
Ecco un altro che non resite.......
Poco sopra ho scritto che di gente che vola con el speed 2010 ce n'è parecchia,ma che un mono ad emulsione sia moooolto inferiore ad uno che lavora a camere separate (che sia piggy back o serbatoio collegato tramite snodo) è un dato di fatto,punto.Il fatto che triunz lo mantenesse invariato da 13 anni non è sinonimo di efficenza,ma di scorte di magazzino;altro dato incontrovertibile è che nella sua classe la speed fosse l'unica a montare un unità del genere,come si usa sulle jap economiche 600.Le altre con cui se la gioca sono equipaggiate molto meglio.
Se poi anche tu ti vuoi mettere a psicanalizzarmi ,come sopra,fai pure ,ma almeno se parliamo di cose serie ,portatemi qualche dato o smentitemi,dato che non sono la bibbia e potrei aver scritto anche un mucchio di cazzate.
Io leggo faccine e doppi sensi negl'interventi di gariel,poco altro,tu mi sembri parecchio informato e magari hai altri dati.
Per la cronaca avevo aperto ,nel bar un post,incazzandomi con quei rincoglioniti di sbk-italia che alla prova della nuova hanno concluso dicendo che la 05-10 era improvvisamente diventata "lenta,grossa,grezza,insomma vecchia".Io mi son spiascito difronte a queste cazzate e son stato anche infamato perchè ho attaccato il giornaletto del momento (notoriamente filo triunz).
La tara mentale e gl'incubi da nuova speed non fanno parte dei miei pensieri
Vezza, guardando il video dei test, ha questa idea sul mono...:rolleyes:
ma, se trema l'avantrano in frenata c'è da preoccuparsi
Sentendo anche l'audio si sente il medesimo rumore tutte e 3 le volte, tutte e 3 le volte è in frenata molto pesante e quando riprende la curva per girarsi si ferma.
Sembra come quando il mono perde aderenza in staccata e oltre che far scodare leggermente la moto (che su una camera fissa davanti si nota raramente una scosata) tende a saltellare, (brutto da vedere, molto rumoroso, nonchè pericoloso)
quindi perde aderenza e oltre che scodare la gomma sbacchetta sull'asfalto, c'è il caso che la moto in prova sia di serie con un mono abbastanza morbido e fa di conseguenza quest'effetto tirandola un pò al limite.
è anche una cosa che accade in staccate ma con moto ancora abbastanza dritta, lo stant in questione fa spesso sti numeri girando violentemente la coda e in tutte e 3 le occasioni non fa delle virate incisive...
CREDO eh...
Per la cronaca avevo aperto ,nel bar un post,incazzandomi con quei rincoglioniti di sbk-italia che alla prova della nuova hanno concluso dicendo che la 05-10 era improvvisamente diventata "lenta,grossa,grezza,insomma vecchia"
Stessa roba per la Street N quando è uscita la R...
E' il marketing fratello..:ph34r:
Vezza, guardando il video dei test, ha questa idea sul mono...:rolleyes:
Un mono può essere anche settato male;se chiudi l'idraulica vedi come saltelli,anche con un ttx
Gianluca74
24/11/2010, 11:30
Ecco un altro che non resite.......
Poco sopra ho scritto che di gente che vola con el speed 2010 ce n'è parecchia,ma che un mono ad emulsione sia moooolto inferiore ad uno che lavora a camere separate (che sia piggy back o serbatoio collegato tramite snodo) è un dato di fatto,punto.Il fatto che triunz lo mantenesse invariato da 13 anni non è sinonimo di efficenza,ma di scorte di magazzino;altro dato incontrovertibile è che nella sua classe la speed fosse l'unica a montare un unità del genere,come si usa sulle jap economiche 600.Le altre con cui se la gioca sono equipaggiate molto meglio.
Se poi anche tu ti vuoi mettere a psicanalizzarmi ,come sopra,fai pure ,ma almeno se parliamo di cose serie ,portatemi qualche dato o smentitemi,dato che non sono la bibbia e potrei aver scritto anche un mucchio di cazzate.
Io leggo faccine e doppi sensi negl'interventi di gariel,poco altro,tu mi sembri parecchio informato e magari hai altri dati.
Per la cronaca avevo aperto ,nel bar un post,incazzandomi con quei rincoglioniti di sbk-italia che alla prova della nuova hanno concluso dicendo che la 05-10 era improvvisamente diventata "lenta,grossa,grezza,insomma vecchia".Io mi son spiascito difronte a queste cazzate e son stato anche infamato perchè ho attaccato il giornaletto del momento (notoriamente filo triunz).
La tara mentale e gl'incubi da nuova speed non fanno parte dei miei pensieri
Ehi...Leo Calma e relax e facciamoci una birra....che succede ? abbiamo sempre parlato tranquillamente ..perchè ti incazzi ? :cry::cry::cry:
Mi sembra di non aver detto nulla contro ciò che tu hai correttamente esposto , anzi mi sembra di aver ribadito il concetto che comunque c'e gente che con la Speed ci va anche con il mono ad emulsione...(il mio è a Chanteclair concentrato) ... e nella fattispece a me non è mai fregato nulla di questi particolari perchè per come guido io mi vanno bene anche sospensioni originali di moto di 20 anni fa :w00t: ....l'importante è che in curva entrino in crisi...altrimenti dov'e' il divertimento :laugh2:
Dai fai il Bravo che non ti stavo dando contro...eppoi ...sei un pezzo di "marcantonio" mi mette anche un po' di soggezione immaginarti incazzato ...
http://photos2.hi5.com/0050/828/069/C6Gts8828069-02.jpg
Ehi...Leo Calma e relax e facciamoci una birra....che succede ? abbiamo sempre parlato tranquillamente ..perchè ti incazzi ? :cry::cry::cry:
Mi sembra di non aver detto nulla contro ciò che tu hai correttamente esposto , anzi mi sembra di aver ribadito il concetto che comunque c'e gente che con la Speed ci va anche con il mono ad emulsione...(il mio è a Chanteclair concentrato) ... e nella fattispece a me non è mai fregato nulla di questi particolari perchè per come guido io mi vanno bene anche sospensioni originali di moto di 20 anni fa :w00t: ....l'importante è che in curva entrino in crisi...altrimenti dov'e' il divertimento :laugh2:
Dai fai il Bravo che non ti stavo dando contro...eppoi ...sei un pezzo di "marcantonio" mi mette anche un po' di soggezione immaginarti incazzato ...
http://photos2.hi5.com/0050/828/069/C6Gts8828069-02.jpg
Scusami ,forse ho esagerato con i toni e altrettanto farò con gabriel:rolleyes:..... ma mi pare di parlare sempre d'aria fritta;Il concetto che vorrei chiarire è che se le moto della categoria della speed hanno tutte equipaggiamenti superiori ci sarà un motivo,o è solo marketing(in parte influirà di sicuro)? Volevo un parere tecnico,dato che non m'acontento di un " io vado forte lo stesso"perchè non è un concetto applicabile a chiunque,ma legato alle capacità di chi (pochi,ritengo)riescono a guidare sopra i problemi.
Il mio collega 60enne,con la hornet s 01 originale(sottolineo originale,tranne arretratori per pedane home made)stava dietro a chiunque sui passi toscani,ma è un manicaccio della madonna,che regolarmente raggiungevo al bar del passo ,quando aveva già il casco al braccio;lui è un esempio di una mosca bianca perchè con quella moto ci riescono in pochi.Il generalizzare che "la mia va bene lo stesso" sembra un accontentarsi e far di necessità virtù;è lodabile come concetto,ma non si può negare che le stesse persone che raggiungono questo traguardo ,non poterebbero far meglio con accessori migliori.Il progresso esiste e non si può far finta di nulla o dire che è tutto fumo negl'occhi.
Non trovi?
Scusami ,forse ho esagerato con i toni :rolleyes:..... ma mi pare di parlare sempre d'aria fritta;Il concetto che vorrei chiarire è che se le moto della categoria della speed hanno tutte equipaggiamenti superiori ci sarà un motivo,o è solo marketing(in parte influirà di sicuro)? Volevo un parere tecnico,dato che non m'acontento di un " io vado forte lo stesso"perchè non è un concetto applicabile a chiunque,ma legato alle capacità di chi (pochi,ritengo)riescono a guidare sopra i problemi.
Il mio collega 60enne,con la hornet s 01 originale(sottolineo originale,tranne arretratori per pedane home made)stava dietro a chiunque sui passi toscani,ma è un manicaccio della madonna,che regolarmente raggiungevo al bar del passo ,quando aveva già il casco al braccio;lui è un esempio di una mosca bianca perchè con quella moto ci riescono in pochi.Il generalizzare che "la mia va bene lo stesso" sembra un accontentarsi e far di necessità virtù;è lodabile come concetto,ma non si può negare che le stesse persone che raggiungono questo traguardo ,non poterebbero far meglio con accessori migliori.Il progresso esiste e non si può far finta di nulla o dire che è tutto fumo negl'occhi.
Non trovi?
fate i nomi!!!!
e i prezzi di listino
subito!!!!!!
così capiamo di cosa si parla, e non di aria fritta
fate i nomi!!!!
e i prezzi di listino
subito!!!!!!
così capiamo di cosa si parla, e non di aria fritta
Discorso lungo.....si parla di una moto che riscuote pochi successi in fatto d'estetica (basta aprire un post qualsiasi sulla 2011,per rendersene conto),mache tecnicamente dovrebbe essere un bel progresso,anche se tutto è da correlare alla spesa che richiede.Per me il mono ,i cerchi e la pompa freno nuovi sono un upgrade importante,ma come ho scritto tante volte,non sò se giustificano il cambio,specialmente se uno ha già speso soldi per personalizzare la propria.
Ma non è solo quello Leo... è l'intera ciclistica della moto che è stata stravolta a mio avviso ... è cambiato anche il telaio,ed il motore è stato ruotato in avanti ... assieme alle modifiche che hai detto tu mi sembra che qualche lavoretto sia stato fatto sulla 2011...e cmq c'è da mettersi anche nei panni degli ingegneri Triumph i quali al solo sentirsi dire che dovevano metter mano alla Speed si saranno cagati sotto ...
UomoBasilico
24/11/2010, 15:31
'sto topic sta prendendo una brutta piega..se avete da litigare litigate in privato dai.. senno succede che siamo gia a 7 pagine di cui almeno 5 sono inutili.. era un topic interessante pero sta andando in malora.. dai su basta..
La Speed non può far questo
http://media.riemurasia.net/albumit/mmedia/k1/e4p/qslv/122814/721531701.gif
UomoBasilico
24/11/2010, 15:47
Qua stiamo andato decisamente ot...
YouTube - Triumph Speed Triple 1050 avec Kevin Carmichael (http://www.youtube.com/watch?v=rilvRY0XBxk) guarda questo vai ;)
Preferisco la sculacciata data con la Street :D
UomoBasilico
24/11/2010, 16:00
Io preferisco QUELLA che è stata sculacciata con la street.. non so voi :wink_:
Gianluca74
24/11/2010, 16:32
Ok Ritorniamo OT :wink_:
Comunque Ti stai sbagliando...nessuno stava litigando , capita che tra "amici" la discussione si scaldi , ma l'importante è poi farsi una bella birretta alla fine !!
:festaaa:
Ragazzi...passate alla Speed è troppo megghio !!!
http://i12.servimg.com/u/f12/14/52/93/35/untitl11.jpg
Quoto....ad avere i soldi però....
Discorso lungo.....si parla di una moto che riscuote pochi successi in fatto d'estetica (basta aprire un post qualsiasi sulla 2011,per rendersene conto),mache tecnicamente dovrebbe essere un bel progresso,anche se tutto è da correlare alla spesa che richiede.Per me il mono ,i cerchi e la pompa freno nuovi sono un upgrade importante,ma come ho scritto tante volte,non sò se giustificano il cambio,specialmente se uno ha già speso soldi per personalizzare la propria.
si ma se ci pensi bene tutto il discorso verte sul fatto che i fari sono decisamente diversi, da li tutto il casino secondo me la moto è migliorate e prima o poi se ne vedranno in giro poi ne riparliamo:wink_:
Quoto....ed i fari con il cupolino dedicato sopra sono decisamente belli. Io credo che chiunque la provi,anche per un breve giro, ne resterà positivamente colpito.
Io c'ho ancora il tarlo in testa da sabato .....:dry:.....non dovevo provarla:wub:
Gianluca74
25/11/2010, 10:00
VAiciba...vendi la tua Street e tiri su i soldi giusti per comprarti una Speed 2006-07 ...a breve le troverai a prezzi stracciati...con 1500 euro la metti giù da paura ed a conti fatti non avrai speso nemmeno la metà di quello che ti costerebbe la 2011... :wink_:
Certo che siete proprio dei bastardi qui dentro eh ? :laugh2:
Gianluca , apprezzo il tuo suggerimento ( che è sicuramente fattibile , anche se in questo momento non c'ho un euro) ma ..... ma avrei qualche dubbio.
Non metto in discussione la bontà della Speed "vecchia"( e passami il termine anche se non è vecchia:wink_:) ; e sicuramente messa giù bene diventa una lama. Ma a sto punto potrei benissimo mettere mani sulla mia Street rendendola ancor più performante. Due buone forche ( anche se le mie con il kit sono ottime) regolabili, pinza e pompa radiali ( l'ammo dietro è già ottimo , monto un Hyperpro) e poi chi mi prende più con l'agilità della 675 ??? Ma è proprio questo il punto;l'agilità.Della Speed 2011 non mi ha impressionato il motore , ma la ciclistica. Le porcate le combino anche con il 675, e la 2011 sembrava una Street R con il motore 1050 .... non so se mi sono spiegato.Chiaro che se me la regalano ( la Speed vecchia) corro in bagno a masturbarmi :ph34r:, ma su strada non so se sarei efficace tanto quanto lo sono con la mia Street . La "vecchia" ha quello stile di guida ; poi , può essere che mi abituo ma la guida di forza non è il mio punto forte ....:coool:
Gianluca74
25/11/2010, 10:51
il discorso è....speed 2011 -> moto nuova -> costa un botto ..ovviamente..
Vendi Street , con i soldi ricavati compri la speed senza spendere una lira di piu'...ed hai il 1050 .....poi il prossimo anno parti con le modifiche...ed affini la ciclistica ...
Spesa totale... 1500 euro contro i 7000 che dovresti sborsare per la 2011...
Vedrai che appena ti abitui alla vecchia speed ...quella posizione di guida non la molli piu' ...è troppo ....BASTARDA !!!
LA cosa ti tenta ? :demon:
Gianluca ........ :nonono:
....la Street vitaminilizzata :coool:
Mmmmmm......secondo voi sta Speed nuova potrebbe essere una versione di "passaggio"? Nel senso che ho visto in giro per il web una Tiger/Adventure ( o come volete chiamarla) con motore tre cilindri 1200 cc .... è un'ipotesi assurda???
Considerando che è una moto totalmente nuova, motore e gestione elettronica a parte, direi che di passaggio al massimo può esserci appunto solo il motore.
Fra tre anni forse se ne parlerà, di sicuro non adesso.
StreetDoctor
25/11/2010, 16:16
Mmmmmm......secondo voi sta Speed nuova potrebbe essere una versione di "passaggio"? Nel senso che ho visto in giro per il web una Tiger/Adventure ( o come volete chiamarla) con motore tre cilindri 1200 cc .... è un'ipotesi assurda???
E' sicuramente un modello di passaggio ... il 1050 è arrivato alla fine non si spreme più un cavallo :dry:
mantieni il telaio,ruote e metti un motore con più cc e cavalli :coool: e ottieni l'iìultima evoluzione della speed :rolleyes:
Secondo me metteranno il motore 1200 sulla nuova Speed e via, forse aspettano di far la Daytona x la SBK x usare il solito motore rivisto!
Si ,è assurdo che una superbike erediti i lmotore di una sport tourer :rolleyes:.....
Secondo me metteranno il motore 1200 sulla nuova Speed e via, forse aspettano di far la Daytona x la SBK x usare il solito motore rivisto!
Leva tranquillamente il forse :wink_:.
Gianluca74 non dice bischerate quando pensa che sia una moto di passaggio;se tirano fuori una daytona superbike,il motore andrà anche a finire alla speed ,prima o poi.A meno che non seguano il filone di ducati con la naked "umana" (monster-speed) ed una derivata direttamente dalla sbk,tolte le carene(streetfighter-?)
magari non sarà 1200cc, ma è evidente che ci sarà un altro motore sotto quel telaio; notate che buco c'è tra il telaio ed il motore nella parte bassa :sick:
magari non sarà 1200cc, ma è evidente che ci sarà un altro motore sotto quel telaio; notate che buco c'è tra il telaio ed il motore nella parte bassa :sick:
Idealmente ,a logica,con i regolamenti di oggi :
1)4 cilindri 1000
2)3 cilindri 1100
3) 2 cilindri 1200
Poi tutto può cambiare.....
Un motore da corsa,silvan,potrebbe essere tranquillamente più piccolo del 1050,che ha le misure simili ad un 4 in linea....
Idealmente ,a logica,con i regolamenti di oggi :
1)4 cilindri 1000
2)3 cilindri 1100
3) 2 cilindri 1200
Poi tutto può cambiare.....
Un motore da corsa,silvan,potrebbe essere tranquillamente più piccolo del 1050,che ha le misure simili ad un 4 in linea....
:wink_:
dovresti dirglielo a Valterone:rolleyes:, visto che qualche giorno fa scriveva che per avere un motore dagli ingombri più piccoli solo i 4 cilindri possono esserlo :blink:
:wink_:
dovresti dirglielo a Valterone:rolleyes:, visto che qualche giorno fa scriveva che per avere un motore dagli ingombri più piccoli solo i 4 cilindri possono esserlo :blink:
Il 675 mv è più piccolo dello "gemello" daytona. Valterone è uno che la sà lunga davvero percui non mi sento di smentirlo,ma resto convinto che oggi ci siano possilità diverse rispetto al 1997 ,quando si concepì il nonno dell'attuale 1050.Il 1200 twin della dorsoduro è 2mm + stretto del 750,grazie a differenti tecnlogie messe in atto a soli 4 anni di distanza;certo 2 mm non son nulla ,ma si parla di un incremento di 450cc con tecnologie quasi contemporanee.Il 1050 è cmq del 2005 e deriva ,con poche modifiche,da un basamento motore del 97.
Io credo che si possa fare,non sò a che prezzo....
Ho provato anche io la nuova speed, premetto che non ho mai provato quella vecchia (x questo scrivo qui e non sul 3d nella sezione speed).
A confronto con la mia street N, direi che le differenze sostanziali sono: peso e potenza.
Ho confrontato la speed vecchia e quella nuova solo da ferme, e anche solo tirandola su dal cavalletto, la nuova mi è parsa + leggera, forse perchè il baricentro risulta + basso, o forse perchè il motore è + spostato verso l'avantreno, non so :wacko:
Il motore è molto generoso, in pratica è una street sotto effetto di stupefacenti e una dieta di viagra e red bull!!!
In movimento la moto mi è sembrata molto precisa, scende progressivamente in piega anche se occorre un pò + di fatica rispetto alla nostra piccolina :laugh2:
Un plauso ai freni, ottima scelta pinze e pompa brembo sono potenti precisi.
Il cruscotto adesso ha l'indicatore della benzina ma non ha il conta marce (x me non è vitale però già che c'erano potevano usare il cruscotto della street aggiungendo il livello di autonomia :mad:).
Esteticamente a me piace, anche se è meglio con il cupolino.
Infine di serie, hanno messo anche il parafango posteriore :biggrin3:
Se un giorno vorrò una 1000, so dove guardare, anche se per adesso la mia street rimane la miglior moto al mondo :laugh2:
http://img230.imageshack.us/img230/502/27112010349.jpg (http://img230.imageshack.us/i/27112010349.jpg/)
UomoBasilico
28/11/2010, 23:10
Cosa si prova a spalancare il gas con la street e con la speed? :)
Cosa si prova a spalancare il gas con la street e con la speed? :)
Ti dico solo che ieri nei primi 10 min l'asfalto era bagnato...come spalancavo in prima o in seconda, il posteriore slittava da morire...sinceramente non ricordo mi sia mai successo con la street!!!
PS. il motore è una bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!
UomoBasilico
28/11/2010, 23:53
Ed io su questo forum ho letto "la differenza di motore non è abissale".. ahahaha roba da matti
Ho letto ora che sei di Pisa, io sono di Lucca.. al foro ci sei mai stato? :P
Non è abissale??? Nei confronti della Speed 2010 forse si,non è che si senta tutta sta differenza ... ma la differenza con il 675 c'è eccome ....
Gianluca74
29/11/2010, 08:50
Non comprarla !! vedrai che a breve monterà un nuovo motore...!!
Gianluca ...anche volessi comperarla non c'ho i soldi per cui...non corro rischi!!!
Gianluca74
29/11/2010, 10:06
E vabbè....allora meglio cosi' ...almeno non sei indotto in tentazione !!! :biggrin3:
apetta cross
29/11/2010, 10:32
io continuo a dire che la speed nuova spacca !!!
è solo questione di tempo: va metabolizzata
se poi ci sono 2,5kg in meno sui cerchi :w00t:
ed il telaio rivisto
avranno finalmente mutato il bisonte in gazzella-onte !!!
P.S. la posizione in sella della street si cambia agevolmente con pedane e manubrio, se proprio si cerca una diversa impostazione
Se effettivamente la nuova speed si guida come una street, ahimè non ho ancora avuto il piacere, ... bisogna indebitarsi per averla :wink_:
Se effettivamente la nuova speed si guida come una street ...
Non è uguale uguale.... ma poco ci manca ... :wink_:
Se può farvi piacere, questo è il confronto effettuato da una rivista del settore:
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TPAw-ixtzvI/AAAAAAAAF18/qKsihcWT6Ag/s800/Triumph%201050%20Speed%20Triple%202011%20vs%20Triumph%20675%20Street%20Triple%20R%20-%20David%20plus%20fort%20que%20Goliath%20-%20-%20Moto%20Station_1290809561063.png
Gianluca74
29/11/2010, 11:10
ed il telaio rivisto
avranno finalmente mutato il bisonte in gazzella-onte !!!
P.S. la posizione in sella della street si cambia agevolmente con pedane e manubrio, se proprio si cerca una diversa impostazione
Se effettivamente la nuova speed si guida come una street, ahimè non ho ancora avuto il piacere, ... bisogna indebitarsi per averla :wink_:
Francamente ho dei dubbi sul fatto che spaccherà....sicuramente le migliorie ciclistiche ci sono , ma l'evoluzione non è completa e comunque non sufficiente a far sborsare piu' di 7000 eurozzi a chi possiede speed del 2006-07 o 5000 euro per chi possiede la 2008....ciò nonostante è sicuramente un ottima moto (estetica soggettiva) per chi necessita "rottamare" la vecchia Speed o per chi si accosta a questo marchio per la prima volta...resta solo da vedere quanto il prezzo 12.000 euro invoglierà (in questo periodo) possibili acquirenti che rivolgendosi ad alcune japponesi potrebbero spuntare un prezzo piu' basso per dei contenuti molto vicini a quanto offerto da Triumph...
Sicuramente se tra 1-2 anni dovessero aggiornare il progetto inserendo il nuovo motore della SBK ....beh ...il discorso potrebbe cambiare e non dubito che in molti sarebbero più propensi a vendere le "vecchie" per la nuova....
Restiamo tutti in attesa con la speranza che "rivedano" anche l'estetica..:laugh2:
ed il telaio rivisto
sui cerchi si risparmiano poco più di 1kg a coppia:wink_:
Se può farvi piacere, questo è il confronto effettuato da una rivista del settore:
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TPAw-ixtzvI/AAAAAAAAF18/qKsihcWT6Ag/s800/Triumph%201050%20Speed%20Triple%202011%20vs%20Triumph%20675%20Street%20Triple%20R%20-%20David%20plus%20fort%20que%20Goliath%20-%20-%20Moto%20Station_1290809561063.png
e costa anche meno 2.500€ :laugh2::laugh2::laugh2:
apetta cross
29/11/2010, 11:16
Francamente ho dei dubbi sul fatto che spaccherà....sicuramente le migliorie ciclistiche ci sono , ma l'evoluzione non è completa e comunque non sufficiente a far sborsare piu' di 7000 eurozzi a chi possiede speed del 2006-07 o 5000 euro per chi possiede la 2008....ciò nonostante è sicuramente un ottima moto (estetica soggettiva) per chi necessita "rottamare" la vecchia Speed o per chi si accosta a questo marchio per la prima volta...resta solo da vedere quanto il prezzo 12.000 euro invoglierà (in questo periodo) possibili acquirenti che rivolgendosi ad alcune japponesi potrebbero spuntare un prezzo piu' basso per dei contenuti molto vicini a quanto offerto da Triumph...
Sicuramente se tra 1-2 anni dovessero aggiornare il progetto inserendo il nuovo motore della SBK ....beh ...il discorso potrebbe cambiare e non dubito che in molti sarebbero più propensi a vendere le "vecchie" per la nuova....
Restiamo tutti in attesa con la speranza che "rivedano" anche l'estetica..:laugh2:
le vendite nel 2011 ci aiuteranno a capire se spacca o meno
personalmente rimango della mia idea
anche se non ho ancora potuto provarla, e spero di farlo in pista, reputo azzeccata la scelta di design,ciclistica abbinata al motorone della 1050 stracollaudato
Io sono dell'opinione che entrambe (speed e street) ,abbiano il loro perchè!!!
Non si può dire meglio una dell'altra e viceversa.......stessa cosa ,nel dire compra una invece che l'altra!!!!
Sono entrambe moto validissime ,ed entrambe non deludono e non fanno rimpiangere di avere preferito l'altra!!!
Dipende da cosa si vuole...cosa si cerca.......io per come la vedo ,la street R ,per l'uso stradale è PIU' che sufficiente ,100 cv buoni di questo tre cilindri , bastano ed avanzano per divertirsi ......la speed invece incomincia ad essere un pò più impegnativa .....forse un errore con la street lo correggi ,con la speed ?????:dry:
Quindi ,x la speed ,ci vuole un pò più di esperienza e sensibilità del polso....a differenza della street (IMHO) :wink_:
Lamps
Gianluca74
29/11/2010, 14:04
personalmente rimango della mia idea
anche se non ho ancora potuto provarla, e spero di farlo in pista, reputo azzeccata la scelta di design,ciclistica abbinata al motorone della 1050 stracollaudato
Nessuno vuole cambiare la tua idea , non capisco però perchè tanta "reticenza" nel voler accettare la possibilità che un motore nuovo avrebbe avuto un impatto ben più importante a completamento di un nuovo progetto...
Si ha forse paura che "via il 1050" Triumph non sia più in grado di proporre nulla di altrettanto valido ? :blink:
apetta cross
29/11/2010, 14:12
Nessuno vuole cambiare la tua idea , non capisco però perchè tanta "reticenza" nel voler accettare la possibilità che un motore nuovo avrebbe avuto un impatto ben più importante a completamento di un nuovo progetto...
Si ha forse paura che "via il 1050" Triumph non sia più in grado di proporre nulla di altrettanto valido ? :blink:
guarda secondo me il punto di osservazione è un altro
cos'era che "non andava" sulla vecchia 1050?
ecco, gli ingegneri triumph sono intervenuti proprio lì dove c'era qualche pecca, se così vogliamo chiamarla: telaio e peso
ovviamente un restyling era d'obbligo
insomma un'ottima operazione di marketing ma non solo:
una nuova speed che conserva le ottime doti precedenti: motore
ed aggiunge migliorie di qualità
non metto invece in dubbio la possibilità che venga prodotto un nuovo motore, magari 1200, ma che avrà bisogno di tempo per raggiungere una buona messa a punto ed affidabilità
magari fra poco lo troveremo su una super daytona
chi lo sà
insomma un'ottima operazione di marketing ma non solo:
una nuova speed che conserva le ottime doti precedenti: motore
ed aggiunge migliorie di qualità ...
non metto invece in dubbio la possibilità che venga prodotto un nuovo motore, magari 1200, ma che avrà bisogno di tempo per raggiungere una buona messa a punto ed affidabilità
magari fra poco lo troveremo su una super daytona
chi lo sà
Mmmm...secondo me quest'anno c'era troppa carne sul fuoco:il progetto Tiger 800/XC ha portato via parecchie "energie" in una ditta che , guardando bene, non è grande ... e si tratta di una,anzi due,moto completamente nuove e progettate da zero.Sulla Speed hanno fatto, diciamo così, il minimo sindacale ... ma è un "progetto" di passaggio aspettando il 1200 ... :wink_:
mah......
http://img26.imageshack.us/img26/2186/131010lanciostampaspeed.jpg (http://img26.imageshack.us/i/131010lanciostampaspeed.jpg/)
apetta cross
29/11/2010, 16:50
Mmmm...secondo me quest'anno c'era troppa carne sul fuoco:il progetto Tiger 800/XC ha portato via parecchie "energie" in una ditta che , guardando bene, non è grande ... e si tratta di una,anzi due,moto completamente nuove e progettate da zero.Sulla Speed hanno fatto, diciamo così, il minimo sindacale ... ma è un "progetto" di passaggio aspettando il 1200 ... :wink_:
azz non sapevo che lavorassi in Triumph
qui è pieno... :biggrin3:
apetta cross
29/11/2010, 16:53
qui è pieno... :biggrin3:
me ne so accorto
Infatti .... ho detto "secondo me" .... è sinonimo di "mia opinione" ...:wink_:
e come tale , opinabile...
Ed io su questo forum ho letto "la differenza di motore non è abissale".. ahahaha roba da matti
Ho letto ora che sei di Pisa, io sono di Lucca.. al foro ci sei mai stato? :P
L'ho provata proprio li :biggrin3:
UomoBasilico
29/11/2010, 19:19
Allora magari ci siamo gia incontrati :)
Io avevo prima una rs nera con il 19, poi una z750 nera, avevo il casco bianco :)
Si puo dire che ogni sabato ero li :)
Allora appena mi arriva la moto se vuoi ci vediamo per una girata :D
Allora magari ci siamo gia incontrati :)
Io avevo prima una rs nera con il 19, poi una z750 nera, avevo il casco bianco :)
Si puo dire che ogni sabato ero li :)
Allora appena mi arriva la moto se vuoi ci vediamo per una girata :D
Certo!!! Fatti sentire allora! :biggrin3:
Sono andato a provarla oggi, la speed 2011 intendo, volevo vederla dal vivo e togliermi lo sfizio di farci nu giro.
Allora iniziamo con il dire che io sono bassino e neppure "grosso", quindi "dall'alto" dei miei 164cm per 61 kg, ho trovato la speed troppo alta di sella e nella manovre da fermo troppo pesantona.
Ho dovuto girarmi da fermo nel fondo di una strada.. sticazzi.. sarà che non era mia, sarà che la mia street ha anche il 3 in 1 quindi alla fine i kg di differenza saranno anche 30 o giu di li, ma davvero l'ho trovata troppo pesante.
Quando provai la street prima di comperarla di fu subito feeling nella guida, appena mollai la frizione, alla prima curva, alla prima staccata, con la speed no, mi sentivo impacciato e per nulla a mio agio.
Il motore da sentire è una goduria certo, ma quello della street per me è molto piu lineare e se uno non chiede i mille e mila cavalli, quello della street è già abbastanza.
La seduta l'ho trovata abbastanza simile, ugualmente comoda.
Le strade non erano un gran che e la temperatura segnava solo +3 quindi ho tutto tranne che osato, ed alla fine in marcia me la sono sentita meglio, bello il tiro del motore e il peso in marcia e nei cambi di direzione è ben distributo.
Mi ha lassciato perplesso non trovare l'indicatore di marcia.
Sono io che son cieco o non c'è?
Visivamente è bella alla fine, di davvero brutto per me ci sono quei fianchettoni con le frecce, per me quelli non si guardano, e non saranno 1-2-3 anni e centinaia di speed viste a farmi cambiare idea (er6n docet)
I fari alla fine non sono bruttissimi, ma quelli di una speed vecchio modello a fianco a lei erano tutta un'altra cosa.
In definitiva quando 2 anni fa scesi dalla street mi ripromisi di prenderla, e 12 mesi dopo lo feci, oggi sceso dalla speed sono ben contento di avere la street in garage e se dovessi cambiare ad oggi certo non andrei a prendere la nuova speed.
Sono andato a provarla oggi, la speed 2011 intendo, volevo vederla dal vivo e togliermi lo sfizio di farci nu giro.
Allora iniziamo con il dire che io sono bassino e neppure "grosso", quindi "dall'alto" dei miei 164cm per 61 kg, ho trovato la speed troppo alta di sella e nella manovre da fermo troppo pesantona.
Ho dovuto girarmi da fermo nel fondo di una strada.. sticazzi.. sarà che non era mia, sarà che la mia street ha anche il 3 in 1 quindi alla fine i kg di differenza saranno anche 30 o giu di li, ma davvero l'ho trovata troppo pesante.
Quando provai la street prima di comperarla di fu subito feeling nella guida, appena mollai la frizione, alla prima curva, alla prima staccata, con la speed no, mi sentivo impacciato e per nulla a mio agio.
Il motore da sentire è una goduria certo, ma quello della street per me è molto piu lineare e se uno non chiede i mille e mila cavalli, quello della street è già abbastanza.
La seduta l'ho trovata abbastanza simile, ugualmente comoda.
Le strade non erano un gran che e la temperatura segnava solo +3 quindi ho tutto tranne che osato, ed alla fine in marcia me la sono sentita meglio, bello il tiro del motore e il peso in marcia e nei cambi di direzione è ben distributo.
Mi ha lassciato perplesso non trovare l'indicatore di marcia.
Sono io che son cieco o non c'è?
Visivamente è bella alla fine, di davvero brutto per me ci sono quei fianchettoni con le frecce, per me quelli non si guardano, e non saranno 1-2-3 anni e centinaia di speed viste a farmi cambiare idea (er6n docet)
I fari alla fine non sono bruttissimi, ma quelli di una speed vecchio modello a fianco a lei erano tutta un'altra cosa.
In definitiva quando 2 anni fa scesi dalla street mi ripromisi di prenderla, e 12 mesi dopo lo feci, oggi sceso dalla speed sono ben contento di avere la street in garage e se dovessi cambiare ad oggi certo non andrei a prendere la nuova speed.
Ti confermo che non c'è, in compenso hanno messo il livello di autonomia :biggrin3:
Ti confermo che non c'è, in compenso hanno messo il livello di autonomia :biggrin3:
Si l'avevo notato, ed è comodo, ma penso sia nettamente piu utile l'indicatore di marcia.
Non capisco queste scelte.. cosa gli costava 3€ in piu?!?!
mah!
Si l'avevo notato, ed è comodo, ma penso sia nettamente piu utile l'indicatore di marcia.
Non capisco queste scelte.. cosa gli costava 3€ in piu?!?!
mah!
Infatti, al conce io gliel'ho detto, ma perchè non ci mettono tutte e due?! :blink:
UomoBasilico
27/12/2010, 23:19
Piu che altro non vedo il motivo percui non le hanno messe entrambe.. è un assurdità..
OTTIMO!!
ho risparmiato circa 6k€
speed 2011.....Provata ed APPREZZATA!!!!
Agile, bel motore, ben frenata, Ottimo sound gia' con lo scarico originale.
Esteticamente puo' piacere o meno.... a me piace.
Avendo la street non farei comunque il cambio perche', anke se la speed 2011 ora è meglio in tutto, comunque tutta sta differenza con la street non c'e'.
OTTIMO!!
ho risparmiato circa 6k€
ahahah:oook: