Visualizza Versione Completa : Consigli semimanubri e pedane
Ho un grosso (per dire) problema. Vorrei incominciare a stravolgere la mia speed 08 ed ho intenzione di comprare dei semimanubri e delle pedane arretrate. Di marche ce ne sono un'infinità e vorrei sapere da chi li possiede qualche consiglio, cosa avete montato e i vostri pareri (e se possibile qualche foto). Grazie
in primis metti fuori un spesa minima e una massima x orientare la discussione.....e dopo con questi dati le risposte arrivano :oook:
Lo scrofo
23/11/2010, 10:37
sicuramente
Diciamo per i semi 150€ di media e per le pedane 250€ di massimo
Diciamo per i semi 150€ di media e per le pedane 250€ di massimo
mi sa che fai ben poco pedane io ho le fly hammer con 270 euro le prendi per i semi manubri passi i 250 euro......a meno che non li trovi usati qui sul tcp :oook:
http://i44.tinypic.com/2rrm7m1.jpg
per le pedane ci sono le valtermoto tipo 1 che costano sui 200 euro, non sono il massimo ma fanno il loro lavoro :wink_:
CarpiMoto - Pedane Arretrate Valter Moto Tipo 1 Triumph Speed Triple 05- (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Speed-Triple-1050-08-/Specifico/Marca_Valter-Moto/15271_PET01-00-Pedane-Arretrate-Valter-Moto-Tipo-1-Triumph-Speed-Triple-05-.htm)
per i semi manubri ti consiglio quelli della lightech, un po' cari ma molto validi :wink_:
CarpiMoto - Semimanubri LighTech Scomponibili (http://www.carpimoto.it/IT/Marca_Lightech/Manubri/Semimanubri/23930_SMLT-Semimanubri-LighTech-Scomponibili.htm)
Turbo-555
24/11/2010, 22:39
Ho un grosso (per dire) problema. Vorrei incominciare a stravolgere la mia speed 08 ed ho intenzione di comprare dei semimanubri e delle pedane arretrate. Di marche ce ne sono un'infinità e vorrei sapere da chi li possiede qualche consiglio, cosa avete montato e i vostri pareri (e se possibile qualche foto). Grazie
pedane arretrate...ho le rizoma..effetto estetico sono le migliori secondo me, molto da bar :D infatti le ho montate :D
per i semi...mi spiace..no idea ;)
semi manubri?non sono d'accordo con te...prendferei una stradale a questo punto....
maurotrevi
25/11/2010, 00:13
io per le pedane ho montato delle 4racing, sono delle buone pedane ad un prezzo idoneo (250 o poco più) a queste però ho aggiunto dei pedalini reclinabili (me li hanno regalati)che per la pista sono una bella sicurezza in caso di scivolata ma richiedono un po' di verifica periodica, so per certo che stanno facendo una modifica per migliorare questo aspetto.
per i semimanubri sto usando gli originali anche se penso di cambiare presto.... anche in questo caso mi affiderò alla stessa azienda perchè li fa aperti con la cerniera che ha il solo vantaggio di agevolarne la sostituzione in caso di caduta, quindi per un amatore o uno stradista non ha alcun senso, se uno vuole correrci può far comodo.
in linea di massima mi sento di consigliarti prodotti che abbiano le seguenti caratteristiche:
-non siano troppo scheletriche
-usino leghe decenti 7075 o al limite 6680 a condizione che siano un po' più spesse.
-che forniscano tutti i ricambi anche a distanza di tempo
-lavorino su cuscinetti e non su boccole (per le pedane ovviamente)
-offrano ampie possibilità di regolazione
-gli angoli dei leveraggi possano rimanere sempre vicini ai 90°
-possibilmente che adottino sistemi di salvaguardia della moto come inneschi di rottura, pedalini pieghevoli, bracciale dei manubri larghi.
everts76™
25/11/2010, 15:35
iaggiunto dei pedalini reclinabili (me li hanno regalati)che per la pista sono una bella sicurezza in caso di scivolata ma richiedono un po' di verifica periodica, so per certo che stanno facendo una modifica per migliorare questo aspetto.
per i semimanubri sto usando gli originali anche se penso di cambiare presto.... anche in questo caso mi affiderò alla stessa azienda perchè li fa aperti con la cerniera che ha il solo vantaggio di agevolarne la sostituzione in caso di caduta, quindi per un amatore o uno stradista non ha alcun senso, se uno vuole correrci può far comodo.
in linea di massima mi sento di consigliarti prodotti che abbiano le seguenti caratteristiche:
-non siano troppo scheletriche
-usino leghe decenti 7075 o al limite 6680 a condizione che siano un po' più spesse.
-che forniscano tutti i ricambi anche a distanza di tempo
-lavorino su cuscinetti e non su boccole (per le pedane ovviamente)
-offrano ampie possibilità di regolazione
-gli angoli dei leveraggi possano rimanere sempre vicini ai 90°
-possibilmente che adottino sistemi di salvaguardia della moto come inneschi di rottura, pedalini pieghevoli, bracciale dei manubri larghi.
quoto quasi tutto....:biggrin3:
secondo me sono molto valide le Bonamici racing e le ABM :wink_: come pedane...
e poi la ABM fa un semimanubrio regolabile che e' da spermata....ma il prezzo sale...:rolleyes:
Lo scrofo
25/11/2010, 15:45
quoto quasi tutto....:biggrin3:
secondo me sono molto valide le Bonamici racing e le ABM :wink_: come pedane...
e poi la ABM fa un semimanubrio regolabile che e' da spermata....ma il prezzo sale...:rolleyes:
purtroppo si... avevo dato un'occhiata anche io :cry:
alla fine ho optato per i semi Daytona :D
si effettivamente ero indeciso con le rizoma che sono molto belle o le valter..
everts76™
25/11/2010, 21:09
le valter mi fan veramente cacare....
a quel punto meglio Rizoma...
Io ti consiglierei semimanubri LSL e pedane GILLES TOOLING. Ma con i prezzi saliamo di parecchio.
DavidSGS
25/11/2010, 21:53
Confermo pedane gilles tooling, esteticamente non hanno rivali.
Ovvio che il prezzo sale. :oook:
le rizoma stupende ma costano 1 fucilata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
io ho preso le fly hammer... 260€ e ogni pezzettino del colore che vuoi...
x i semi... boh!?
usati della day penso siano i + convenienti
Se badi alla sostanza,semimanubri Accossato(circa 120 euro,con collare apribile,non bellissimi ma pratici e ben costruiti) e pedane Discacciati(circa 300 euro,ma veramente eccellenti sotto ogni aspetto).Se vuoi qualcosa di piu' bello e ricercato (leggi da bar :biggrin3:) Rizoma non e' male,ma secondo me sono prodotti con un pessimo rapporto qualita'/prezzo.Se vuoi spendere il meno possibile,pedane Valtermoto tipo 1(ma non sono regolabili) e semimanubri Daytona.
Io ho montato i semimanubri rialzati della robbymoto (190 euro) e pedane della rosmoto (200 euro) e per il momento mi sono trovato bene...aspetto tempo migliore per testarli come si deve!
everts76™
26/11/2010, 14:28
Confermo pedane gilles tooling, esteticamente non hanno rivali.
Ovvio che il prezzo sale. :oook:
si...il prezzo sale.....tu infatti le hai pagate un botto!! :ph34r::biggrin3:
nn risparmiare sulle pedane, spesso flettono, rischi di spendere due volte. Magari aspetta, ma quando compri ....compra bene.
spino_77
30/11/2010, 06:57
Hai MP .. :wink_:
DavidSGS
30/11/2010, 07:09
si...il prezzo sale.....tu infatti le hai pagate un botto!! :ph34r::biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
FK....