Visualizza Versione Completa : ..è ora di metterla a dormire
..eh si è arrivato l'inverno e dato che qui di notte e non solo si prospettano gelate:cry: è arrivato il momento di mettere a letto la bimba...la lavo,la lucido e la profumo...ma una domanda mi sorge...qual'è il cavetto della batteria che devo staccare onde evitare che prox primavera la mia bimba continui a dormire anzichè svegliarsi con un bel rombo di marmitte che x me è come un sorriso?:wub:
Nighteagle
23/11/2010, 10:55
Io la batteria la toglierei proprio... anche se il fatto di mettere la mia Bonnie a riposo mi sembra una cosa contronatura, ma io non abito a Pavia (anche se in questi giorni il clima e' piuttosto nordico anche qui)!!!
Io la batteria la toglierei proprio...
Prima di tutto... dai un'occhiata nel forum perchè esistono già molte discussioni che parlando degli interventi "generici" da fare sulla moto prima di metterla a "nanna" per l'inverno... e poi quoto Nighteagle, per avere il risultato migliore faresti bene a staccare e rimuovere completamente la batteria e poi la tieni in casa al caldo... così si mantiene meglio...
:oook:
Tu staccali entrambi e stai tranquillo,comunque con un buon manutentore di carica,ti ritrovi la batteria come l'hai lasciata.:wink_: Auguri per la prossima stagione.:biggrin3:
..eh si è arrivato l'inverno e dato che qui di notte e non solo si prospettano gelate:cry: è arrivato il momento di mettere a letto la bimba...la lavo,la lucido e la profumo...ma una domanda mi sorge...qual'è il cavetto della batteria che devo staccare onde evitare che prox primavera la mia bimba continui a dormire anzichè svegliarsi con un bel rombo di marmitte che x me è come un sorriso?:wub:
stacca la massa (il nero).
chicco19
23/11/2010, 13:07
Coprete e vai di scambler che stacchi:w00t::w00t:
Nighteagle
23/11/2010, 14:18
Prima di tutto... dai un'occhiata nel forum perchè esistono già molte discussioni che parlando degli interventi "generici" da fare sulla moto prima di metterla a "nanna" per l'inverno... e poi quoto Nighteagle, per avere il risultato migliore faresti bene a staccare e rimuovere completamente la batteria e poi la tieni in casa al caldo... così si mantiene meglio...
:oook:
Giusto... soprattutto in caso di frequenti gelate. :yess:
wolf_orso
23/11/2010, 14:44
mettere la moto a riposo :blink::blink:??!?!?!?!?
:noooo::noooo::noooo::noooo:
non esiste proprio la moto la si usa regolarmente tutto l'anno.... :coool::ph34r:
... e io abito a Torino, non proprio in un posto caldo :wink_: ....
TeamSabotage
23/11/2010, 14:49
Togli la batteria e mettila sotto il cuscino.
Togli la batteria e mettila sotto il cuscino.
Sì ma quale? quello del letto? del divano? eppoi: ritta? a diacere?
non esiste proprio la moto la si usa regolarmente tutto l'anno....
Quooooooto!!!
Altrimenti se hai paura che si becchi una rappressione, vai dal doctor e fagli fare il vaccino...le mie moto oramai si son "temperate" estate o inverno non fa differenza, l'unica cosa che mi scoccia un pò sono le ginocchia: mi si "ghiacciano" a tenere stretto il serba con le gambe per via della benzina fredda....ma le nostre ora l'hanno il knee-pad, sicchè un c'è problemi!!
oldbonnie
23/11/2010, 15:19
non esiste proprio la moto la si usa regolarmente tutto l'anno.... :coool::ph34r:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:slp3UqMpOQ1eLM:http://img.photobucket.com/albums/v244/M134-Vulcan/My%20Pics/QUOTO.jpg&t=1
Nighteagle
23/11/2010, 18:22
Quoto pure te... :yess:
Mettere a riposo la scrambler d'inverno mi pare proprio un insulto a una motoretta che potresti usare almeno per brevi passeggiate in giornate soleggiate. Trovo il manutentore di carica uno strumento efficacissimo.
ciao wolf,
anche io abito a torino!
come si girava in bonnie l'inverno scorso, quando tra dicembre e gennaio raramente la temperatura ha superato lo zero?
Supersprint
24/11/2010, 08:22
Confermo Wolf, la moto corre 12 mesi l'anno, basta vestirsi adeguatamente.
Saluti
Supersprint
ghostrider.1127
24/11/2010, 08:36
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:slp3UqMpOQ1eLM:http://img.photobucket.com/albums/v244/M134-Vulcan/My%20Pics/QUOTO.jpg&t=1
beati voi
qui nevica gia da un po.....
e il sale e la cosa che piu rovina le moto
wolf_orso
24/11/2010, 09:59
ciao wolf,
anche io abito a torino!
come si girava in bonnie l'inverno scorso, quando tra dicembre e gennaio raramente la temperatura ha superato lo zero?
si girava bene :wink_: con un po di attenzione ma bene :wink_: esattamente come tutti gli inverni precedenti da quando vado in moto :w00t:
giusto quando nevica non la prendo,... ma dato che il prossimo treno di gomme sarà tassellato anche in quel caso potrei ovviare al problema
certo... sembro l'omino michelin :ph34r: :tongue: altro che airbag da motociclista... :laugh2::laugh2::laugh2:
io non mi fermo mai.
comunque la cosa migliore è togliere la batteria ed attaccarla ad un mantenitore di carica
si girava bene :wink_: con un po di attenzione ma bene :wink_: esattamente come tutti gli inverni precedenti da quando vado in moto :w00t:
giusto quando nevica non la prendo,... ma dato che il prossimo treno di gomme sarà tassellato anche in quel caso potrei ovviare al problema
certo... sembro l'omino michelin :ph34r: :tongue: altro che airbag da motociclista... :laugh2::laugh2::laugh2:
complimenti! :wink_:
io non amo molto lo stile omino michelin e in inverno, tra moto e tram, scelgo tram.
PS OT: ma sei per caso quello che ha sempre la bonnie parcheggiata in corso Marconi? :tongue:
...anch'io eviterei di metterla a riposo, ma qui a pavia d'inverno le giornate soleggiate si contano sulla punta delle dita...spesso vado a milano x lavoro con la bimba ma d'inverno la strada è un lastrone di ghiaccio (di notte umidità a 1000 e poi ghiaccio) e in più c'è il sale sulle strade che ha un effetto un tantino corrosivo...:cry::cry::cry::cry: fosse x me girerei tutta la vita in moto...soprattutto con lei:wub::wub::wub::wub:
wolf_orso
24/11/2010, 11:59
PS OT: ma sei per caso quello che ha sempre la bonnie parcheggiata in corso Marconi? :tongue:
no.. io lavoro in corso Matteotti, ma ho il parcheggio interno :wink_:
ghostrider.1127
24/11/2010, 12:06
il VERO problema e il sale
qui al nord e di altro tipo rispetto che li in italia
ti mangia davvero la moto..........
e a poco serve pulirla (con acqua fredda pena peggiorare la situazione)
no.. io lavoro in corso Matteotti, ma ho il parcheggio interno :wink_:
ok, thanks :wink_:
te lo chiedevo perchè proprio qualche giorno fa chiacchieravo con un possessore di bonneville che lavora in Corso Marconi, e mi raccontava che lui la usa quotidianamente, anche d'inverno. ho dimenticato di chiedergli se è del forum.
:laugh2:venite in Liguria qui si viaggia tutto l'anno:laugh2:
Lordsinclair
24/11/2010, 21:27
caxxo mi e' caduto un mito..:cry: scherzi vero ? :w00t:
Obsolete
24/11/2010, 23:46
il VERO problema e il sale
qui al nord e di altro tipo rispetto che li in italia
ti mangia davvero la moto..........
e a poco serve pulirla (con acqua fredda pena peggiorare la situazione)
ma tu stai in svezia? ci lavori o cosa?
io ci sono stato 5 mesi, a lulea, in erasmus, bella esperienza.
on topic: tra un pò pure io stacco l'assicurazione, ma non la batteria... ogni tanto scendo e la accendo e mi faccio il giro del palazzo:biggrin3::biggrin3: l'anno scorso non mi è successo nessun imprevisto
Ieri sono andato in giro in moto (2°) e l'uccello si è gelato ...... io passo ..... ho comprato l'aggeggio (bella definizione tecnica) per tenere in carica la batteria ed una rampa di alluminio per mettere le moto nella stube (5 gradini) così sto al caldo e me le coccolo. Ho preso al negozio di TCP il cavalletto per alzarla e va benissimo. Una domanda: attacco il polo + del carica batteria al polo + della batteria ed il - al - o viceversa? Le mie conoscenze elettriche sono disastrose. Ciao e grazie.
:bravissimo_: