Visualizza Versione Completa : Staffe puntale sottomotore speed 2003
sonriele
23/11/2010, 15:37
Ciao a tutti/e,
il classico problema da sottoporre.
Ho comprato il puntale per la mia speed 2003 non originale, senza le staffe e viteria, solo con i gommini.
Ho fatto una piccola ricerca quì sul forum per rimediare almeno le staffe. Niente, introvabili.
Vado dal conce e con 34 euro mi risolve il problema, ma....
Il conce mi chiede se il puntale sia o meno originale. Gli chiedo se cambia qualcosa in termini di differenza delle staffe e lui mi risponde che potrebbe cambiare.
CHIEDO A TUTTI VOI di aiutarmi a sapere se qualcuno ha le staffe da vendere e in alternativa se esiste davvero sta differenza o se sono tutte uguali. In ultimo mi sapreste indicare post o meglio le misure delle viti?
Davvero grazie
Lo scrofo
23/11/2010, 15:41
Ciao a tutti/e,
il classico problema da sottoporre.
Ho comprato il puntale per la mia speed 2003 non originale, senza le staffe e viteria, solo con i gommini.
Ho fatto una piccola ricerca quì sul forum per rimediare almeno le staffe. Niente, introvabili.
Vado dal conce e con 34 euro mi risolve il problema, ma....
Il conce mi chiede se il puntale sia o meno originale. Gli chiedo se cambia qualcosa in termini di differenza delle staffe e lui mi risponde che potrebbe cambiare.
CHIEDO A TUTTI VOI di aiutarmi a sapere se qualcuno ha le staffe da vendere e in alternativa se esiste davvero sta differenza o se sono tutte uguali. In ultimo mi sapreste indicare post o meglio le misure delle viti?
Davvero grazie
Porca miseria , solo 34 Euro? Quella volta mi hanno fregato di brutto ... 60 Maledetti euro! :(
Ti diro': secondo me l'unica cosa e' ordinarlo. Anche io quella volta ho cercato a lungo , ma sono stato costretto a passare dal concessionario... purtroppo.
sonriele
23/11/2010, 15:47
ciao inglese 34 euri ivati solo per le staffe. non ho chiesto per le viti e gommini. Mi sai dire se le staffe originali triumph vanno bene per i puntali non originali? grazie
Lo scrofo
23/11/2010, 16:12
ciao inglese 34 euri ivati solo per le staffe. non ho chiesto per le viti e gommini. Mi sai dire se le staffe originali triumph vanno bene per i puntali non originali? grazie
ah ok ... certo che comunque sono ladri.
Tornando IT, se il puntale rispecchia quello originale, allora puoi stare tranquillo.
( anche se io ti avrei consigliato di chiedere prima dell'acquisto, visto che su EBAY inglese ne trovavi di originali e con il kit incluso )
sonriele
23/11/2010, 16:25
grazie inglese
Lo scrofo
23/11/2010, 16:39
grazie inglese
di nulla , buon ricerca ... :wink_:
sonriele
24/11/2010, 17:14
qualcunaltro contribuisce al post?
Se il puntale è quello tedesco a 39 euro allora ce l'ho anch'io e devo montarlo. Gli ho mandato un messaggio ed appena sò qualcosa te lo faccio sapere.
sonriele
25/11/2010, 11:53
non lo so perchè l'ho comprato su ebay.it da un venditore di articoli anche diversi dalle moto. Se e come posso faccio una foto per semplificare il vostro aiuto. ciao
Mi hanno risposto i tedeschi ...ma la risposta non era quella che mi immaginavo.
Mi hanno detto che non lo sanno !!! ... gli ho detto che è semplice, se li producono loro lo sanno se lo stampo è stato fatto da un puntale originale e se non li producono allora lo sà il loro fornitore.
La loro risposta è che lo stampo l'hanno acquistato da un altra azienda 2 anni fà per cui non lo sanno.
Mhà rimango stupefatto.
Comunque vediamo di fare luce su questa cosa.
Metto le foto del mio puntale con due quote, vediamo se è uguale al tuo e se qualcuno che ha l'originale può confermare queste misure.
Le misure che ho messo sono lunghezze approssimative di corda tra i fori e tra i fori e la punta, non mi sono rifato a piani che avrebbe complicato le cose.
http://img213.imageshack.us/img213/8283/suc51182.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/5027/suc51189.jpg
Comunque questa è una discussione da spostare nel comparto Speed ...qui nel mercatino non c'ha a che vedere !!!
sonriele
25/11/2010, 16:57
grande tafano troppo, stupefacente. vedrò di confrontarle con il mio puntale. chiederò al moderatore di spostare il post nell'apposito spazio. grazie ancora
Ok ragazzi chiudiamo questo post con alcune certezze.
Il puntale in vtr che si trova sulla baia a 39 euro (vedi foto sopra) ha gli attacchi che coincidono perfettamente con le staffe originali triumph che costano 34 euro in concessionaria... a me li hanno messi 30 e ringrazio la moglie di vittorio della Triumph di Firenze.