PDA

Visualizza Versione Completa : Staffe puntale sottomotore speed 2003

sonriele
23/11/2010, 15:37
Ciao a tutti/e,
il classico problema da sottoporre.
Ho comprato il puntale per la mia speed 2003 non originale, senza le staffe e viteria, solo con i gommini.
Ho fatto una piccola ricerca quì sul forum per rimediare almeno le staffe. Niente, introvabili.
Vado dal conce e con 34 euro mi risolve il problema, ma....
Il conce mi chiede se il puntale sia o meno originale. Gli chiedo se cambia qualcosa in termini di differenza delle staffe e lui mi risponde che potrebbe cambiare.
CHIEDO A TUTTI VOI di aiutarmi a sapere se qualcuno ha le staffe da vendere e in alternativa se esiste davvero sta differenza o se sono tutte uguali. In ultimo mi sapreste indicare post o meglio le misure delle viti?
Davvero grazie

Lo scrofo
23/11/2010, 15:41
Ciao a tutti/e,
il classico problema da sottoporre.
Ho comprato il puntale per la mia speed 2003 non originale, senza le staffe e viteria, solo con i gommini.
Ho fatto una piccola ricerca quì sul forum per rimediare almeno le staffe. Niente, introvabili.
Vado dal conce e con 34 euro mi risolve il problema, ma....
Il conce mi chiede se il puntale sia o meno originale. Gli chiedo se cambia qualcosa in termini di differenza delle staffe e lui mi risponde che potrebbe cambiare.
CHIEDO A TUTTI VOI di aiutarmi a sapere se qualcuno ha le staffe da vendere e in alternativa se esiste davvero sta differenza o se sono tutte uguali. In ultimo mi sapreste indicare post o meglio le misure delle viti?
Davvero grazie

Porca miseria , solo 34 Euro? Quella volta mi hanno fregato di brutto ... 60 Maledetti euro! :(

Ti diro': secondo me l'unica cosa e' ordinarlo. Anche io quella volta ho cercato a lungo , ma sono stato costretto a passare dal concessionario... purtroppo.

sonriele
23/11/2010, 15:47
ciao inglese 34 euri ivati solo per le staffe. non ho chiesto per le viti e gommini. Mi sai dire se le staffe originali triumph vanno bene per i puntali non originali? grazie

Lo scrofo
23/11/2010, 16:12
ciao inglese 34 euri ivati solo per le staffe. non ho chiesto per le viti e gommini. Mi sai dire se le staffe originali triumph vanno bene per i puntali non originali? grazie

ah ok ... certo che comunque sono ladri.

Tornando IT, se il puntale rispecchia quello originale, allora puoi stare tranquillo.
( anche se io ti avrei consigliato di chiedere prima dell'acquisto, visto che su EBAY inglese ne trovavi di originali e con il kit incluso )

sonriele
23/11/2010, 16:25
grazie inglese

Lo scrofo
23/11/2010, 16:39
grazie inglese

di nulla , buon ricerca ... :wink_:

sonriele
24/11/2010, 17:14
qualcunaltro contribuisce al post?

Tafano
24/11/2010, 19:39
Se il puntale è quello tedesco a 39 euro allora ce l'ho anch'io e devo montarlo. Gli ho mandato un messaggio ed appena sò qualcosa te lo faccio sapere.

sonriele
25/11/2010, 11:53
non lo so perchè l'ho comprato su ebay.it da un venditore di articoli anche diversi dalle moto. Se e come posso faccio una foto per semplificare il vostro aiuto. ciao

Tafano
25/11/2010, 16:10
Mi hanno risposto i tedeschi ...ma la risposta non era quella che mi immaginavo.
Mi hanno detto che non lo sanno !!! ... gli ho detto che è semplice, se li producono loro lo sanno se lo stampo è stato fatto da un puntale originale e se non li producono allora lo sà il loro fornitore.
La loro risposta è che lo stampo l'hanno acquistato da un altra azienda 2 anni fà per cui non lo sanno.
Mhà rimango stupefatto.
Comunque vediamo di fare luce su questa cosa.
Metto le foto del mio puntale con due quote, vediamo se è uguale al tuo e se qualcuno che ha l'originale può confermare queste misure.
Le misure che ho messo sono lunghezze approssimative di corda tra i fori e tra i fori e la punta, non mi sono rifato a piani che avrebbe complicato le cose.
http://img213.imageshack.us/img213/8283/suc51182.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/5027/suc51189.jpg
Comunque questa è una discussione da spostare nel comparto Speed ...qui nel mercatino non c'ha a che vedere !!!

sonriele
25/11/2010, 16:57
grande tafano troppo, stupefacente. vedrò di confrontarle con il mio puntale. chiederò al moderatore di spostare il post nell'apposito spazio. grazie ancora

Tafano
12/01/2011, 20:32
Ok ragazzi chiudiamo questo post con alcune certezze.
Il puntale in vtr che si trova sulla baia a 39 euro (vedi foto sopra) ha gli attacchi che coincidono perfettamente con le staffe originali triumph che costano 34 euro in concessionaria... a me li hanno messi 30 e ringrazio la moglie di vittorio della Triumph di Firenze.