PDA

Visualizza Versione Completa : meglio pedofilo che omosessuale

redcell
23/11/2010, 16:26
se avesse cercato condannato e ostacolato con la stessa forza la pedofilia e gli abusi all'interno della chiesa, forse questa frase farebbe meno rumore..
ha perso una buona opportunità per tacere--:ph34r:

Benedetto XVI: «Omosessualità mai moralmente giustificabile» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_23/papa_omosessualita_2a3019dc-f6eb-11df-ba4f-00144f02aabc.shtml)

Lo scrofo
23/11/2010, 16:29
Ratzi.... ma va cagher

natan
23/11/2010, 16:40
Ratzi.... ma va cagher

quoto alla grande :D

memento
23/11/2010, 16:42
se avesse cercato condannato e ostacolato con la stessa forza la pedofilia e gli abusi all'interno della chiesa, forse questa frase farebbe meno rumore..
ha perso una buona opportunità per tacere--:ph34r:

Benedetto XVI: «Omosessualità mai moralmente giustificabile» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_23/papa_omosessualita_2a3019dc-f6eb-11df-ba4f-00144f02aabc.shtml)

Io non ho più parole...quelle che me so rimaste è mejo che non le dico :mad:

357magnum
23/11/2010, 16:42
Mi spieghi dove avrebbe detto la frase che hai usato come titolo del tread?
Io non ho letto nulla di tutto ciò...
Mi sa che è una conclusione tua del tutto personale.

ZioVic
23/11/2010, 16:44

A dire il vero la cercavo anch'io :dry:

fsano
23/11/2010, 16:44
è sulla prima pagina di repubblica

redcell
23/11/2010, 16:45

il titolo è un ovvio riferimento al nostro caro leader, .. a me piace la topa, ma troppo spesso leggo da gente che ha credenziali per parlare pubblicamente opinioni personali, cose che non digerisco e che trovo offensive. io ho detto la mia tutto qui...
ma con i fatti di cronaca recenti, scalgiarsi sempre contro gli omosessuali e additandoli come appestati di certo non si migliora...se poi aggiungi la tolleranza della chiesa verso la pedofilia, fai due più due...

fsano
23/11/2010, 16:46
no scusate, mi riferivo all frase sull'omosessualità, non sulla pedofilia

Intrip
23/11/2010, 16:47
be i preti che si fanno i bambini sono pedofili gay, quindi si guardi in casa e pensi a punire davvero quesi bastardi che sfruttano la divisa x farsi dei bambini indifesi :dry::mad:

natan
23/11/2010, 16:48

basta inserire nel contesto più concetti e confrontarli tra loro ... se dico che il pedofilo é una pecorella peccatrice e dico che l'omosessuale é moralmente inaccettabile. Ma quello che più importa é l'affermazione seguente: «l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale, perché altrimenti anche il celibato come rinuncia non ha alcun senso» il che vuol dire che un omosessuale non verrebbe trasferito da una curia all'altra come si fa con i pedofili preti ma verrebbe automaticamente allontanato, se l'affermazione ha una sua valenza pratica.

simone160
23/11/2010, 16:49
Intri ci vestiamo da chirichetti e ci confodniamo per indagare????

Intrip
23/11/2010, 16:50

non puoi fare il prete in poche parole :senzaundente:

Intri ci vestiamo da chirichetti e ci confodniamo per indagare????

se non hai la bestemmia facile si può fare :coool:

ZioVic
23/11/2010, 16:52
be i preti che si fanno i bambini sono pedofili gay, quindi si guardi in casa e pensi a punire davvero quesi bastardi che sfruttano la divisa x farsi dei bambini indifesi :dry::mad:

Pienamente d'accordo con te..ci mancherebbe,ma da come e' titolato il 3D sembrerebbe che quelle parole siano state esplicitamente pronunciate dal Papa :blink:

Intrip
23/11/2010, 16:53
Pienamente d'accordo con te..ci mancherebbe,ma da come e' titolato il 3D sembrerebbe che quelle parole siano state esplicitamente pronunciate dal Papa :blink:

e allora che li puniscano invece di cianciare !!!! :wink_:

Acme
23/11/2010, 16:53
se non hai la bestemmia facile si può fare :coool:

in caso contrario si può candidare alle prossime politiche :coool:

357magnum
23/11/2010, 16:54
il titolo è un ovvio riferimento al nostro caro leader, .. a me piace la topa, ma troppo spesso leggo da gente che ha credenziali per parlare pubblicamente opinioni personali, cose che non digerisco e che trovo offensive. io ho detto la mia tutto qui...
ma con i fatti di cronaca recenti, scalgiarsi sempre contro gli omosessuali e additandoli come appestati di certo non si migliora...

Beh Il Papa non approva di certo lo stile di vita personale di S.B. per cui mi pare un pò forzato attribuire a lui lo stesso sistema di pensiero.
E per quanto riguarda gli omosessuali mi pare che ci sia anche scritto:
" Il Papa precisa comunque che gli omosessuali vanno rispettati come persone, che «non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo."
La religione quella è. Non è obbligatorio accettarla (per fortuna) ma non è neppure giusto pretendere di cambiarla.
Chi ci crede si adegua 8e se non lo fa....c'è persino comprensione e perdono anche per lui) , chi non ci crede se ne frega... dov'è il problema?
davvero 'ste polemiche non le ho mai capite.
mica ci sono le guardie svizzere che imprigionano i gay o li perseguitano....
davvero non capisco

Intrip
23/11/2010, 16:55
in caso contrario si può candidare alle prossime politiche :coool:

chi è che bestemmia ? :w00t:

natan
23/11/2010, 16:56
Beh Il Papa non approva di certo lo stile di vita personale di S.B. per cui mi pare un pò forzato attribuire a lui lo stesso sistema di pensiero.
" Il Papa precisa comunque che gli omosessuali vanno rispettati come persone, che «non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo."
La religione quella è. Non è obbligatorio accettarla (per fortuna) ma non è neppure giusto pretendere di cambiarla.
Chi ci crede si adegua 8e se non lo fa....c'è persino comprensione e perdono anche per lui) , chi non ci crede se ne frega... dov'è il problema?
davvero non capisco

ci mancava solo che dicesse che non bisogna rispettarli ... :wacko:

basta inserire nel contesto più concetti e confrontarli tra loro ... se dico che il pedofilo é una pecorella peccatrice e dico che l'omosessuale é moralmente inaccettabile. Ma quello che più importa é l'affermazione seguente: «l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale, perché altrimenti anche il celibato come rinuncia non ha alcun senso» il che vuol dire che un omosessuale non verrebbe trasferito da una curia all'altra come si fa con i pedofili preti ma verrebbe automaticamente allontanato, se l'affermazione ha una sua valenza pratica.

357magnum
23/11/2010, 16:58

L'inserimento è una tua scelta, non è quello che il Papa ha detto.
Non mettere sulla bocca altrui quello che altri non hanno detto.
Fra l'altro nota come una percentuale altissima di pedofili , in particolare tra i preti che si sono macchiati di quell'oscena pratica, sia anche omosessuale, ergo il tuo ragionamento (sbagliato in partenza) sarebbe anche sbagliato in pratica.

redcell
23/11/2010, 17:04
davvero non capisco

secondo me non bisogna giudicare la moralità di una persona in base alle proprie preferenze sessuali. E questo la chiesa lo fa. E siccome la chiesa ha una ingerenza pesante socialmente e culturalmente non dovrebbe a mio avviso arrogarsi il diritto di dire sei sbagliato ma ti perdono.
tutto qui.

natan
23/11/2010, 17:05
L'inserimento è una tua scelta, non è quello che il Papa ha detto.
Non mettere sulla bocca altrui quello che altri non hanno detto.
Fra l'altro nota come una percentuale altissima di pedofili , in particolare tra i preti che si sono macchiati di quell'oscena pratica, sia anche omosessuale, ergo il tuo ragionamento (sbagliato in partenza) sarebbe anche sbagliato in pratica.

ho capito!

allora questo papa dice un sacco di cazzate ... perché affermando da capo del clero che l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale e dal momento che i pedofili al loro interno sono omosessuali, come dici tu :blink:, dovrebbe allontanarli ragionevolmente dal clero e non unicamente da questa o quella comunità. O forse si é dimenticato di dire (perciò non l'ha detto) che se uno é già emissario di Dio può fare quel che meglio crede senza dover pagare lo scotto di non esserlo più? :cipenso:

rookie
23/11/2010, 17:38
se sei cristiano ti deve piacere la topa o fare finta che ti piace, altrimenti fuori! :mad:

Intrip
23/11/2010, 17:39
se sei cristiano ti deve piacere la topa o fare finta che ti piace, altrimenti fuori! :mad:

che poi è una cazzata, i preti devono sposare Dio, quindi dovrebbero essere tutti gay, o no ? :cipenso::rolleyes:

rookie
23/11/2010, 17:45
che poi è una cazzata, i preti devono sposare Dio, quindi dovrebbero essere tutti gay, o no ? :cipenso::rolleyes:

anche come fedele: se ti senti cristiano perché hai fede non puoi praticare se sei gay e se pratichi non puoi manifestare la tua omosessualità :wacko:

ZioVic
23/11/2010, 17:47
anche come fedele: se ti senti cristiano perché hai fede non puoi praticare se sei gay e se pratichi non puoi manifestare la tua omosessualità :wacko:

In pratica e' comunque un'inc...ta:rolleyes:

357magnum
23/11/2010, 17:57
ho capito!

allora questo papa dice un sacco di cazzate ... perché affermando da capo del clero che l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale e dal momento che i pedofili al loro interno sono omosessuali, come dici tu :blink:, dovrebbe allontanarli ragionevolmente dal clero e non unicamente da questa o quella comunità. O forse si é dimenticato di dire (perciò non l'ha detto) che se uno é già emissario di Dio può fare quel che meglio crede senza dover pagare lo scotto di non esserlo più? :cipenso:

E stai certo che i sacerdoti che si sono rivelati omosessuali e/o pedofili verranno (o sono già) stati allontanati dal ministero sacerdotale.
La Chiesa 'ste cose però le fa in modo silenzioso...talvolta sbagliando (posso convenirne). Non mi pare che questo Papa faccia sconti, anzi.
Ma certo prima vuole esser sicuro, e non bastano delle dicerie per "spretare2 un sacerdote.

rookie
23/11/2010, 18:00
In pratica e' comunque un'inc...ta:rolleyes:

io non capisco perché tutte le religioni cercano con ogni mezzo di controllare la sessualità dei propri fedeli... perché ognuno non può esprimere come meglio crede la propria sessualità senza la paura di bruciare all'inferno?

Il Franky
23/11/2010, 18:05
Ratzi.... ma va cagher

PIù CHE QUOTARE TE QUOTO IL TUO AVATAR.. IL CHIASMO(O FORSE è PIù ALIITERAZIONE???:wacko:) COL TITOLO DELL'ALBUM CI STA TUTTO.

357magnum
23/11/2010, 18:10

questa è una sciocchezza.:wink_:
Non è così.
Se hai fede puoi benissimo praticarla, è l'omosessualità che devi contenere esercitando castità (cosa che peraltro sarebbe richiesta anche agli eterosessuali):wink_:

@ndre@
23/11/2010, 18:12
io vi ringazio ma stò bene come stò
addio!!!

PhacocoeruS
23/11/2010, 18:18
Infatti, approva di più quello di certi campioni di sport motoristici... :biggrin3:
Inoltre B. uno dei pochi capi d'imputazione che non gli compete è quello della pedofilia che, ricordo, non vuol dire avere rapporti con minorenni ma con bambini che non hanno raggiunto la pubertà. E Ruby la pubertà l'ha raggiunta da mo'... :biggrin3:

rookie
23/11/2010, 18:20
questa è una sciocchezza.:wink_:
Non è così.
Se hai fede puoi benissimo praticarla, è l'omosessualità che devi contenere esercitando castità (cosa che peraltro sarebbe richiesta anche agli eterosessuali):wink_:

mi riferivo ai peccati: masturbazione, pensieri impuri, rapporti sessuali fuori dalla coppia o comunque per pura libidine e non per procreare, l'uso di profilattici (lasciando il discorso di anticoncezionale perché apriremmo un concetto molto più ampio, ma inteso come protezione)... per la chiesa il fine del sesso è soltanto la procreazione, quando invece sappiamo che non è così. Questa è una scusa per condizionare la vita sessuale dei fedeli, mi domando perché

357magnum
23/11/2010, 18:20
secondo me non bisogna giudicare la moralità di una persona in base alle proprie preferenze sessuali. E questo la chiesa lo fa. E siccome la chiesa ha una ingerenza pesante socialmente e culturalmente non dovrebbe a mio avviso arrogarsi il diritto di dire sei sbagliato ma ti perdono.
tutto qui.

Perdonami ma le preferenze sessuali influiscono eccome sulla valutazione della moralità.
Influiscono talmente tanto che "qualcuno" ci crocefigge regolarmente il premier:biggrin3:, tanto per citarne una.
Influiscono talmente tanto che per esempio riteniamo (tutti noi) i pedofili immorali oltre che illegali ....
ecc ecc.
la Chiesa e la religione in genere proprio di moralità si occupano e quindi alla fin fine anche di sessualità. La pretesa quindi che la Chiesa non dica nulla al riguardo è un pò un controsenso:wink_:
E il fatto che abbia influenza sociale e culturale è legato solo al fatto che qualcuno ci crede....
Per esempio non è il caso mio. Io non ho fede, me ne strafrego se il Papa dice o non dice una cosa.
Solo che rispetto il suo punto di vista, non è il mio, ma è molto logico e conseguenziale.
Se poi vogliamo discutere se i valori cristiani siano anche condivisibili laicamente... apriamo un altro tread:biggrin3:
io penso che con tutti gli errori (e ci sono stati, meno di quanto si dica ma ci sono stati) la chiesa abbia fatto più bene che male...ma staimo andando OT:wink_::biggrin3:

Intrip
23/11/2010, 18:25
Infatti, approva di più quello di certi campioni di sport motoristici... :biggrin3:
Inoltre B. uno dei pochi capi d'imputazione che non gli compete è quello della pedofilia che, ricordo, non vuol dire avere rapporti con minorenni ma con bambini che non hanno raggiunto la pubertà. E Ruby la pubertà l'ha raggiunta da mo'... :biggrin3:

:laugh2:

357magnum
23/11/2010, 18:25
mi riferivo ai peccati: masturbazione, pensieri impuri, rapporti sessuali fuori dalla coppia o comunque per pura libidine e non per procreare, l'uso di profilattici (lasciando il discorso di anticoncezionale perché apriremmo un concetto molto più ampio, ma inteso come protezione)... per la chiesa il fine del sesso è soltanto la procreazione, quando invece sappiamo che non è così. Questa è una scusa per condizionare la vita sessuale dei fedeli, mi domando perché

Che significa, "quando invece sappiamo che non è così" ??
Per te non è così (manco per me:ph34r::biggrin3:) ma per chi ha fede è così che dovrebbe essere.
poi certamente l'uomo è debole, pecca...e per questo Dio ha comprensione e perdona (e se lo fa Dio lo può fare anche la Chiesa che di Dio è un espressione terrena )
Il buon cattolico dovrebbe tendere alla castità salvo che per la procreazione (in realtà ci sono delle aperture della Chiesa al concetto di amore fisico fra coniugi)..tendere.....perlomeno.
La Chiesa non condiziona nulla....non è obbligatorio credere... e neppure seguire i suoi precetti, ma come tu sei libero di fare quel che vuoi ..sarà anche lei libera di dire quel che vuole, o no?

PhacocoeruS
23/11/2010, 18:26
io non capisco perché tutte le religioni cercano con ogni mezzo di controllare la sessualità dei propri fedeli... perché ognuno non può esprimere come meglio crede la propria sessualità senza la paura di bruciare all'inferno?
Forse non ti sei accorto che oltre alla sessualità cercano di controllare TUTTA la tua vita, la morte ed anche oltre... :biggrin3:

357magnum
23/11/2010, 18:27
a parte che del pedofilo glielo stanno dicendo già da un pò...
la discriminante per la pedofilia non è certo il raggiungimento della pubertà.
ha detto una cosa assai imprecisa e piuttosto pericolosa.

a quali campioni motoristici ti riferisci?

rookie
23/11/2010, 18:28
Perdonami ma le preferenze sessuali influiscono eccome sulla valutazione della moralità.
Influiscono talmente tanto che "qualcuno" ci crocefigge regolarmente il premier:biggrin3:, tanto per citarne una.
Influiscono talmente tanto che per esempio riteniamo (tutti noi) i pedofili immorali oltre che illegali ....
ecc ecc.
la Chiesa e la religione in genere proprio di moralità si occupano e quindi alla fin fine anche di sessualità. La pretesa quindi che la Chiesa non dica nulla al riguardo è un pò un controsenso:wink_:
E il fatto che abbia influenza sociale e culturale è legato solo al fatto che qualcuno ci crede....
Per esempio non è il caso mio. Io non ho fede, me ne strafrego se il Papa dice o non dice una cosa.
Solo che rispetto il suo punto di vista, non è il mio, ma è molto logico e conseguenziale.
Se poi vogliamo discutere se i valori cristiani siano anche condivisibili laicamente... apriamo un altro tread:biggrin3:
io penso che con tutti gli errori (e ci sono stati, meno di quanto si dica ma ci sono stati) la chiesa abbia fatto più bene che male...ma staimo andando OT:wink_::biggrin3:

secondo me è il contrario: la moralità basata sul sesso è il retaggio di quasi due millenni di prediche contro la libera espressione della propria sessualità. Io trovo più immorale emarginare un omosessuale che non arrivare "casto e puro" al matrimonio.

PhacocoeruS
...poi certamente l'uomo è debole, pecca...e per questo Dio ha comprensione e perdona (e se lo fa Dio lo può fare anche la Chiesa che di Dio è un espressione terrena )
Ma se l'uomo è fatto ad immagine e somiglianza di dio, allora anche a dio le gusta l'aragosta? :rolleyes:

Intrip
Forse non ti sei accorto che oltre alla sessualità cercano di controllare TUTTA la tua vita, la morte ed anche oltre... :biggrin3:

oggi sei in forma bbrò,
cmq la messa è FINIta :biggrin3:

357magnum
23/11/2010, 18:30

Davvero????:blink::blink::blink::blink:

Hai le guardie svizzere che ti controllano il cellulare, il pc, sul posto di lavoro, che fanno irruzione a casa tua... ecc.ecc?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma che cavolo di controllo è?

Basta non crederci!!!!! Non è difficile.
ma se ci credi... se credi in quella chiesa...quelle sono le regole.

Oh mannaggia..ma è così complicato?:rolleyes::rolleyes:

rookie
23/11/2010, 18:31
Che significa, "quando invece sappiamo che non è così" ??
Per te non è così (manco per me:ph34r::biggrin3:) ma per chi ha fede è così che dovrebbe essere.
poi certamente l'uomo è debole, pecca...e per questo Dio ha comprensione e perdona (e se lo fa Dio lo può fare anche la Chiesa che di Dio è un espressione terrena )
Il buon cattolico dovrebbe tendere alla castità salvo che per la procreazione (in realtà ci sono delle aperture della Chiesa al concetto di amore fisico fra coniugi)..tendere.....perlomeno.
La Chiesa non condiziona nulla....non è obbligatorio credere... e neppure seguire i suoi precetti, ma come tu sei libero di fare quel che vuoi ..sarà anche lei libera di dire quel che vuole, o no?

lo dimostra l'estrema difficoltà che hanno i preti a praticare la castità :wink_:

Intrip
23/11/2010, 18:32
Davvero????:blink::blink::blink::blink:

Hai le guardie svizzere che ti controllano il cellulare, il pc, sul posto di lavoro, che fanno irruzione a casa tua... ecc.ecc?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma che cavolo di controllo è?

ma se ci credi... se credi in quella chiesa...quelle sono le regole.

Oh mannaggia..ma è così complicato?:rolleyes::rolleyes:

che le rispettino i preti x primi tali regole ;)

357magnum
23/11/2010, 18:38
lo dimostra l'estrema difficoltà che hanno i preti a praticare la castità :wink_:
Centinaia di migliaia di preti?:rolleyes:
...non sarà un pò azzardato come giudizio?:rolleyes:

PhacocoeruS
23/11/2010, 18:39
ma se ci credi...
Da qualche parte hai una puleggia sdentata... :biggrin3:
E ti potrei presentare gente che da questi signori si è fatta rovinare la vita... Colpa esclusivamente loro, ovviamente, ma il risultato non cambia.
Per questo mi riesce difficile considerare rispettabili certe opinioni.

357magnum
23/11/2010, 18:40
che le rispettino i preti x primi tali regole ;)

Un pò come dire che siccome Roberto Savi era un poliziotto ma era il capo della banda della Uno Bianca....tu saresti autorizzato non a rapinare una banca ma perlomeno a rubare al supermercato?:rolleyes:

Ognuno pensi alle proprie regole e a rispettarle.
Come dice il proverbio: ognun per sè e Dio per tutti:wink_::biggrin3:

Da qualche parte hai una puleggia sdentata... :biggrin3:
E ti potrei presentare gente che da questi signori si è fatta rovinare la vita... Colpa esclusivamente loro, ovviamente, ma il risultato non cambia.
Per questo mi riesce difficile considerare rispettabili certe opinioni.
Oh assai più di una forse....:wink_:

Ma mi pare più razionale la mia di posizione che questa tua:wink_::biggrin3:

natan
23/11/2010, 18:43
E stai certo che i sacerdoti che si sono rivelati omosessuali e/o pedofili verranno (o sono già) stati allontanati dal ministero sacerdotale.
La Chiesa 'ste cose però le fa in modo silenzioso...talvolta sbagliando (posso convenirne). Non mi pare che questo Papa faccia sconti, anzi.
Ma certo prima vuole esser sicuro, e non bastano delle dicerie per "spretare2 un sacerdote.

scusami! :wacko:

ma di che stai parlando? :wacko::wacko::wacko:

vuoi dire che tutti quei sacerdoti reo confessi che sono stati unicamente spostati da una curia all'altra sono stati allontanati dal sacerdozio? :wacko: sono andati a fare i chirichetti? che li hanno spostati a fare, i giardinieri? .... spiegami un po' che vuoi dire? :cipenso:

rookie
23/11/2010, 18:47
Centinaia di migliaia di preti?:rolleyes:
...non sarà un pò azzardato come giudizio?:rolleyes:

quelli che conosco io si, hanno voglia quanto me... forse anche di più :laugh2:

e sicuramente la soddisferanno anche meglio di me

Intrip
23/11/2010, 18:57
Un pò come dire che siccome Roberto Savi era un poliziotto ma era il capo della banda della Uno Bianca....tu saresti autorizzato non a rapinare una banca ma perlomeno a rubare al supermercato?:rolleyes:

Ognuno pensi alle proprie regole e a rispettarle.
Come dice il proverbio: ognun per sè e Dio per tutti:wink_::biggrin3:

sei partito x la tangente, io mica violento i bambini, taluni preti lo fanno e restano impuniti ;);)

Gnolo
23/11/2010, 19:10
Che sckifo di gente

maurotrevi
23/11/2010, 19:58
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

@ndre@
23/11/2010, 20:00
sei partito x la tangente, io violento i bambini, come alcuni preti e resti ano impuniti ;);)

:sick::sick::sick::sick::papa::papa::papa:

BladeNitrix
23/11/2010, 20:01
fatto sta che alla fine non sono questi i veri problemi da affrontare, ma ormai quel che è fatto è fatto..

jaja!
23/11/2010, 20:16
....................no comment!

redcell
23/11/2010, 20:23
ecc ecc.

magnum perdonami, ne abbiamo gia' discusso tempo fa..
io non giudico il premier perche' scopa una puttana fuori dal matrimonio..
discuto il premier se chiama in questura per far rilasciare suddetta puttana, se sudetta puttana e 'l-oggetto di un tangente che vincola o che comunque rende ricattabile il premier, se suddetta puttana viene messa in lista e prende i miei soldi nel caso esca alle elezioni.. questo discuto:wink_:
silvio b. fino al 93 per quanto mi riguarda poteva fottersi le meglio buscione da qui a mosca via bombay.. :wink_: andata e ritorno:wink_:

per me le preferenze sessuali sono come la squadra di calcio...ognuno ha le sue..il problema e'puramente ecclesiastico, ma se la chiesa vuole continuare a ricoprire un ruolo centrale (che sta perdendo)nella societa' moderna e'ora che per il suo stesso bene si aggiorni:wink_: il medio evo e; finito da un pezzo, ed il problema non solo sono i gay, ma il preservativo l'eutanasia, e tutto il resto..:wink_:

Intrip
23/11/2010, 20:56
:sick::sick::sick::sick::papa::papa::papa:

cretino :ph34r:

@ndre@
23/11/2010, 20:57
cretino :ph34r:

:ph34r::ph34r:mi inquieti terribilmente:dry:

Intrip
23/11/2010, 20:58
discuto il premier se chiama in questura per far rilasciare suddetta puttana, se sudetta puttana e 'l-oggetto di un tangente che vincola o che comunque rende ricattabile il premier, se suddetta puttana viene messa in lista e prende i miei soldi nel caso esca alle elezioni.. questo discuto:wink_:
silvio b. fino al 93 per quanto mi riguarda poteva fottersi le meglio buscione da qui a mosca via bombay.. :wink_: andata e ritorno:wink_:

per me le preferenze sessuali sono come la squadra di calcio...ognuno ha le sue..il problema e'puramente ecclesiastico, ma se la chiesa vuole continuare a ricoprire un ruolo centrale (che sta perdendo)nella societa' moderna e'ora che per il suo stesso bene si aggiorni:wink_: il medio evo e; finito da un pezzo, ed il problema non solo sono i gay, ma il preservativo l'eutanasia, e tutto il resto..:wink_:

MAgnum difende l'indifendibile, a volte con modi fantasiosi :biggrin3::biggrin3:

papitosky
23/11/2010, 21:24
ne pedofilo ne omosessuale, ma la seconda,per libera scelta di qualche altro, non è un problema

Sfigatto
23/11/2010, 22:21

Perché sono uno squallido e subdolo, oltre che sadico, strumento di potere. Ed il controllo della sessualità e dei comportamenti è, a sua volta, un potente strumento di repressione.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

No, non sono d'accordo: ogni religione ha ammorbato, di epoca in epoca, l'esistenza, la civile convivenza, ha scatenato guerre, massacri, emarginazioni. Ormai ritengo ogni "credente" un criminale in potenza, una minaccia dalla quale ogni spirito ed individuo libero ha il diritto di una legittima ed ampia difesa.

maurotrevi
23/11/2010, 22:51
Perché sono uno squallido e subdolo, oltre che sadico, strumento di potere. Ed il controllo della sessualità e dei comportamenti è, a sua volta, un potente strumento di repressione.

No, non sono d'accordo: ogni religione ha ammorbato, di epoca in epoca, l'esistenza, la civile convivenza, ha scatenato guerre, massacri, emarginazioni. Ormai ritengo ogni "credente" un criminale in potenza, una minaccia dalla quale ogni spirito ed individuo libero ha il diritto di una legittima ed ampia difesa.
Governo Italiano - La Costituzione (http://www.governo.it/governo/costituzione/1_titolo1.html) art.19 :blink:

Sfigatto
23/11/2010, 23:06
Governo Italiano - La Costituzione (http://www.governo.it/governo/costituzione/1_titolo1.html) art.19 :blink:

Non me ne frega alcunché: nessuno mi ha chiesto un parere (anche perché manco ero un embrione all'epoca) e non sono tenuto a subire qualche sciocchezza risultato di compromessi per tenersi buoni i democristi dell'epoca. È mio diritto difendermi tanto dal kamikaze talebano quanto dal rampante ciellino e da qualsivoglia bigotto di ogni congrega. Ognuno si tenga la sua fede, se ne ha una, ma la pianti di "collettivizzarla" ergendola a principio di vita e comportamento.

ABCDEF
23/11/2010, 23:49

quoto la prima parte............sulla seconda, beh, gli iuventini vengono pesantemente discriminati qui sul forum :cry:, e poi, seriamente, ma se della chiesa non te ne importa poi molto, come mi pare, ma perche' consigliarle questo aggiornamento per il suo bene ? io che, al pari di te, non sono religioso, me ne frego assai di quello che dice la religione e il papa, specie in un ambiente sociale che mi permette di farlo senza pagare un prezzo troppo alto.

altra cosa e' stata la "disapprovazione" religiosa in altri tempi e lo e' ancor oggi in certe zone e per certe religioni (non vorrei mai contravvenire ad una regola religiosa, da afgano o da yemenita)

MAgnum difende l'indifendibile, a volte con modi fantasiosi :biggrin3::biggrin3:

secondo me ha detto molte cose di buon senso e non ha difeso: ha chiarito una posizione, sul merito della quale, in realta' non e' entrato : non mi pare abbia detto che lui la pensa come ratzy

Non me ne frega alcunché: nessuno mi ha chiesto un parere (anche perché manco ero un embrione all'epoca) e non sono tenuto a subire qualche sciocchezza risultato di compromessi per tenersi buoni i democristi dell'epoca. È mio diritto difendermi tanto dal kamikaze talebano quanto dal rampante ciellino e da qualsivoglia bigotto di ogni congrega. Ognuno si tenga la sua fede, se ne ha una, ma la pianti di "collettivizzarla" ergendola a principio di vita e comportamento.

concordo col principio, e mi difenderei anch'io, se mi sentissi attaccato, ma difendersi senza esserlo puo' dare un risultato talvolta comico, talvolta grottesco, quando non scivoli, e non 'e certo questo il tuo e nemmeno quello di altri che ho letto, verso il pretestuoso

p.s. mi consolo: sei piu' aggressivo di me, doc:biggrin3::tongue:

Nitro Express
24/11/2010, 00:42
Mettiamo un bel distinguo....

la pedofilia è un crimine abberrante...
l'omosessualità non lo è (peccato!!) potrebbe essere un comportamento deviato... del quale si possono dare diversi e contrapposti giudizi morali ma sicuramente non lede direttamente le persone che la praticano (forse!!).

Personalmente non condivido nessuna delle due scelte.... ne ne sono pro gay.... ma non si possono mettere le due cose sullo stesso piano!

albizo74
24/11/2010, 02:07
Mettiamo un bel distinguo....

la pedofilia è un crimine abberrante...
l'omosessualità non lo è (peccato!!) potrebbe essere un comportamento deviato... del quale si possono dare diversi e contrapposti giudizi morali ma sicuramente non lede direttamente le persone che la praticano (forse!!).

Personalmente non condivido nessuna delle due scelte.... ne ne sono pro gay.... ma non si possono mettere le due cose sullo stesso piano!

Scusa, ma come direbbero dalle mie parti... I don't get it!
Prima dici che bisogna fare un bel distinguo tra omosessualita' e pedofilia, e poi dai a intendere che l'omosessualita' dovrebbe essere considerata un crimine al pari della pedofilia.
Scrivi che l'omosessualita' e' un comportamento deviato che "sicuramente" non lede direttamente le persone che la praticano e poi metti un bel "forse" tra parentesi con tanto di punti esclamativi.
Una posizione un tantino piu' chiara non la potresti prendere?
:wacko:

The Dog
24/11/2010, 06:44
Ratzi.... ma va cagher

...si può dire al papa???

Falco
24/11/2010, 07:20

Tocca quotare e... Amen :laugh2:
PS se dio o chi per lui avesse voluto che il sesso fosse solo procreazione, avrebbe dotuto renderlo doloroso e non piacevole :wink_:

The Dog
24/11/2010, 07:28
Tocca quotare e... Amen :laugh2:
PS se dio o chi per lui avesse voluto che il sesso fosse solo procreazione, avrebbe dotuto renderlo doloroso e non piacevole :wink_:

...lo ha reso piacevole per invogliarci a procreare....:tongue:

Sfigatto
24/11/2010, 09:08
quoto la prima parte............sulla seconda, beh, gli iuventini vengono pesantemente discriminati qui sul forum :cry:, e poi, seriamente, ma se della chiesa non te ne importa poi molto, come mi pare, ma perche' consigliarle questo aggiornamento per il suo bene ? io che, al pari di te, non sono religioso, me ne frego assai di quello che dice la religione e il papa, specie in un ambiente sociale che mi permette di farlo senza pagare un prezzo troppo alto.

altra cosa e' stata la "disapprovazione" religiosa in altri tempi e lo e' ancor oggi in certe zone e per certe religioni (non vorrei mai contravvenire ad una regola religiosa, da afgano o da yemenita)

secondo me ha detto molte cose di buon senso e non ha difeso: ha chiarito una posizione, sul merito della quale, in realta' non e' entrato : non mi pare abbia detto che lui la pensa come ratzy

concordo col principio, e mi difenderei anch'io, se mi sentissi attaccato, ma difendersi senza esserlo puo' dare un risultato talvolta comico, talvolta grottesco, quando non scivoli, e non 'e certo questo il tuo e nemmeno quello di altri che ho letto, verso il pretestuoso

p.s. mi consolo: sei piu' aggressivo di me, doc:biggrin3::tongue:

Parto col p.s.: a volte e, guarda caso, a tarda ora, quando, magari dopo una giornata onerosa, diventa molto più facile andare giù pesante, in modo sbrigativo e quindi apparentemente aggressivo. Mi verrebbe quasi da proporre un coprifuoco sui forum (oh, è una battuta! :biggrin3:)

Quanto agli attacchi, beh, ne ho subiti e continuo a subirne. Per non aver accettato un'identificazione totale ed incondizionata ad un'ideologia. Così, ora, rasserenato dai primi raggi del sole, vorrei estendere un po' il ragionamento. La storia insegna (o dovrebbe insegnare) che in nome delle religioni e delle ideologie si sono scatenate guerre, persecuzioni, si sono create sofferenze e miserie, fisiche e mentali. Persino alcune religioni orientali considerate dall'immaginario collettivo meditative e non violente hanno recentemente esibito comportamenti estremamente aggressivi e con esiti tragici. Tutte le religioni e le ideologie (io anche per questo le equiparo) si fondano su dogmi ritenuti incontestabili e quindi estranei ad un confronto dialettico e dialogico. Esempio banale: se ora io ti dico che gli asini volano e tu neghi questa evenienza adducendo precise motivazioni anatomiche e fisiologiche, a me spetterà l'onere della prova, ovvero spiegarti perché possono volare. E verosimilmente arriverò a concludere che ho sparato una sciocchezza inverosimile. In caso contrario, alias posizione dogmatica "è così perché è così e l'ho detto io", cadrei in ciò che tecnicamente si chiama idea (o convinzione) delirante, ovvero non solo non rispondente ad un criterio di verosimiglianza, ma pure non soggetta a critica ed esperienza, alla quale io aderisco, appunto, dogmaticamente (chissà perché poi ciò valga molto più frequentemente per il singolo individuo che non per le congreghe di fanatici). Ciò non vale per religioni ed "ismi" vari: nessun onere della prova, anzi, il perverso ragionamento si traduce in "io, o noi, ti offriamo il miglior mondo possibile, qui sulla terra o altrove e se tu non lo accetti devi, consequenzialmente e per forza, essere o matto, o empio, o miscredente, o malvagio, comunque incarnazione del male, "diverso", secondo qualcuno persino coglione; pertanto tu devi essere internato, punito, represso, torturato, "curato", rieducato, emarginato, sbeffeggiato, e così via". Mi pare che i rischi derivanti per ogni spirito libero non siano frutto di visioni paranoicali, ma di dati di fatto, così come mi pare che l'ingresso di prepotenza di questioni religiose ed ideologiche abbia complicato situazioni già ben complicate di loro (che so, quella libanese o quella israelo-palestinese, per quanto anche la vecchia Europa abbia i suoi begli armadi pieni di scheletri).
Chiedo venia per le molte parole, ma sentivo l'esigenza di argomentare più adeguatamente :wink_:

Nitro Express
24/11/2010, 09:16
Scusa, ma come direbbero dalle mie parti... I don't get it!
Prima dici che bisogna fare un bel distinguo tra omosessualita' e pedofilia, e poi dai a intendere che l'omosessualita' dovrebbe essere considerata un crimine al pari della pedofilia.
Scrivi che l'omosessualita' e' un comportamento deviato che "sicuramente" non lede direttamente le persone che la praticano e poi metti un bel "forse" tra parentesi con tanto di punti esclamativi.
Una posizione un tantino piu' chiara non la potresti prendere?
:wacko:

Le disparità sono più che evidenti.... un atto di violenza o di coercizione contro un comportamento deviato che personalemte aborro.
Le mie idee sono ben chiare.... ma preferisco tenerle private e non pubblicarle su un forum apero a tutti.
Forse si saranno anche un pò capite ma preferisco rimanere il più "political correct" possibile.
Anche perchè parlar male degli omosessuali e delle loro devianze ti tira addosoo l'ira dei ben pensanti se non additittura l'essere tacciato di omofobia, nazismo erc....

Ergo.... mi modero!

@ndre@
24/11/2010, 09:17
Mah......

Gnolo
24/11/2010, 09:22
Mah......

quoto :sick:

@ndre@
24/11/2010, 09:28
quoto :sick:

questo è un 3d strano "DIREI QUASI DI CATTIVO GUSTO"
una categoria è seriamente deviata mentalmente ,malata e l'altra è una realtà oramai sempre più diffusa ed emergente,anche se ovviamente ed esplicitamente non normale biologicamente parlando ovviamente" NEL PROPRIO LETTO E CON IL PROPRIO C***O" ognuno fa quello che vuole.

Marco Manila
24/11/2010, 13:47
Ragazzi questa discussione per come è iniziata ed ha proseguito non va bene: ho letto risposte davvero inaccettabili che violano in vari punti il regolamento, in particolare questo paragrafo

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

Chiudo.