PDA

Visualizza Versione Completa : Street tutto l'anno!

pralina
23/11/2010, 21:51
Ok...dopo averla provata, non ho più bisogno di essere convinta! :w00t:
Una curiosità però ce l'ho ancora. Io utilizzo la moto tutto l'anno appunto, inverno compreso..gelate comprese. Devo dire che in questo assaggino d'inverno, oggi a Milano, mi son ritrovata a pensare, quanto mi sarebbe stato utile avere sotto le chiappe il calore generato dagli scarichi della streettina! :tongue:
Ma bando alle ciance. Chi di voi la usa tutto l'anno, ha riscontrato particolari problemi? Del tipo, con la mia, con qualche grado sotto zero (tipo -2/-3) faccio un po' fatica a farla partire e l'anno scorso un paio di volte, m'è toccato lasciarla fuori dall'ufficio con conseguente sbattimento di stacco batteria, ricarica e rimonta il giorno dopo.. :wacko:
Quindi..mi chiedevo, potrei trovarmi nella stessa situazione? Dite dite...ovviamente anche se vi viene in mente altro..

Non sono i graditi i: la moto si usa solo sui passi, solo d'estate, quando non piove e solo con luna in marte! :tongue:
Io la moto, la vivo al 100%. :w00t:

cianche
23/11/2010, 22:05
Io la moto la uso ogni volta che c'è uno sprazzo di sole e pure l'anno scorso con gelate a -3 alle 6:30 di mattina non ha fatto mai un capriccio!!!:laugh2::laugh2:

Per gli scarichi magari son comodi gli alti d'inverno ma devi vedere tu come ti piace la moto di più!!:biggrin3::biggrin3:

gixxer73
23/11/2010, 22:06
secondo me non hai nessun problema , basta che la batteria sia in piena forma ..

Fede#16
23/11/2010, 22:18
Teoricamente un qualsiasi mezzo, regolarmente controllato,tenuto in garage (non è cosa da poco),utilizzato spesso e magari facendo qualche km ( tante accensioni per fare pochi metri, poi le moto di nuova generazione che hanno i fari sempre accesi, la batteria ne risente tanto.
Io la moto non la vivo come te ma la uso anche l inverno (tranne neve-ghiaccio) e non ho mai avuto grandi problemi. fatica a partir ma parte.
Non sono esperto ma sono piccolezze che qualcosa fanno.
:wink_:

cianche
23/11/2010, 22:19
secondo me non hai nessun problema , basta che la batteria sia in piena forma ..

Concordo ...io ho il vantaggio che la tengo in una casina di legno quindi niente umido e pochi sbalzi termici , comunque basta un semplice mantenitore per essere sempre sicuri al 100%.

bender
23/11/2010, 22:19
Da quando abito davanti all'università la moto anche se la uso tutto l'anno la uso di meno, direi che l'unico problema è la batteria, nel senso che se la lasci per qualche tempo ferma al freddo si scarica, ma è normale... per il resto non ho notato nessun problema.

Fede#16
23/11/2010, 22:24
Concordo ...io ho il vantaggio che la tengo in una casina di legno quindi niente umido e pochi sbalzi termici , comunque basta un semplice mantenitore per essere sempre sicuri al 100%.

q8

il mantenitore di carica è un ottima soluzione e poco costosa ma preferisco mettermi tutte le settimane, accenderla e godermi ,un quarto d ora ,di una melodia inglese.
:wub::wub::wub:

pralina
23/11/2010, 22:24
Allora...io la mia la tengo in box (e pure riscaldato). Forse non faccio molti km al giorno in effetti, 30 tot tra andata e ritorno. L'anno scorso ho cambiato la batteria e già stasera un po' rognava. La attaccherò sicuro al mantenitore. Direi che il "problema" potrebbe cmq presentarsi, ma a sto punto credo sia fisiologico della batteria appunto.

Dimenticavo: mi piace un sacco un sacco con gli scarichi alti!! Spero di resistere d'estate! :D

cianche
23/11/2010, 22:32
Allora...io la mia la tengo in box (e pure riscaldato). Forse non faccio molti km al giorno in effetti, 30 tot tra andata e ritorno. L'anno scorso ho cambiato la batteria e già stasera un po' rognava. La attaccherò sicuro al mantenitore. Direi che il "problema" potrebbe cmq presentarsi, ma a sto punto credo sia fisiologico della batteria appunto.

Dimenticavo: mi piace un sacco un sacco con gli scarichi alti!! Spero di resistere d'estate! :D

Credo anch'io la mia è 20 giorni che non l'accendevo perchè piove sempre ma Domenica è partita subito...senza mantenitore!!

dade
23/11/2010, 23:05
L'unica cosa a cui devi stare attenta sono gli automobilisti che di guardare proprio zero...
La moto non ha problemi. La mia a 16000 km in anno fatti nell'arco dei 12 mesi... Mi ha lasciato a piedi l'alternatore e stop..

Bahamut
24/11/2010, 00:04
Non è normale che la batteria si scarichi se non si usa la moto per qualche giorno.

Una cosa utile, in ogni caso, sarebbe modificare il circuito e mettere un interuttore che permetta di spegnere i fari.

3rr3
24/11/2010, 08:29
cmq stamattina per Milano e dintorni faceva un freddo totale... 0° alle 8...
la piccolina si è accesa con un'immediatezza quasi sFizzera....

Vaiciba
24/11/2010, 09:01
Uso la moto tutto l'anno. E' tenuta in garage dove non c'è mai gelo. Nei periodi più freddi mi faccio un giretto a settimana per tenere la moto "attiva".
Mai nessun problema , nemmeno per la batteria.
Ps:voglio ricordare a tutti che non serve a nulla accendere la moto e lasciarla al minimo qualche minuto per poi spegenrla.Fa più male che bene.Perchè la batteria si carichi dovete farci un bel giretto ed in secondo luogo riuscite così ad espellere la condensa che si forma dentro agli scarichi che a lungo andare ve li corrode.
Se sapete di non essere dei viaggiatori invernali è meglio metterla in letargo e tirarla fuori quando si apre la stagione .

piemo
24/11/2010, 09:05
Io la uso tutto l'anno per andare in ufficio...freddo, caldo, pioggia, sole...ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Però, come per Vaiciba, a casa la tengo in garage, quindi in un certo senso sono avvantaggiato.

Cane
24/11/2010, 10:43
Da quando ho preso la moto (aprile 2008) non l'ho usata per massimo una decina di giorni consecutivi...non ho un gareage ma un posto auto condominiale, quando mi ricordo ci metto un telo sopra!

Non ho mai staccato la batteria ne usato mantenitori...la moto parte tuttora senza incertezze...forse sono fortunato, visto che non la tratto di certo con il riguardodi di cui leggo che hanno tanti, ma per me zero problemi!

memphisto
24/11/2010, 10:44
Uso la moto tutto l'anno. E' tenuta in garage dove non c'è mai gelo. Nei periodi più freddi mi faccio un giretto a settimana per tenere la moto "attiva".
Mai nessun problema , nemmeno per la batteria.
Ps:voglio ricordare a tutti che non serve a nulla accendere la moto e lasciarla al minimo qualche minuto per poi spegenrla.Fa più male che bene.Perchè la batteria si carichi dovete farci un bel giretto ed in secondo luogo riuscite così ad espellere la condensa che si forma dentro agli scarichi che a lungo andare ve li corrode.
Se sapete di non essere dei viaggiatori invernali è meglio metterla in letargo e tirarla fuori quando si apre la stagione .

Straquoto!!!:oook:

pralina
24/11/2010, 10:59
Grazie a tutti per i pareri! Direi più che positivi!! :biggrin3:
Sono in fibrillazione...il mio regalo di Natale!! :w00t: Ho ancora qualche dubbio tra N e R, so quali sono le differenze sostanziali, e per quello che è il mio utilizzo, credo che la N vada benissimo. Però poi mi dico, le sospensioni regolabili...se poi mi venisse la scimmia della pista? Insomma..i soliti discorsi di chi si trova davanti a queste due moto per l'acquisto e solo lui può rispondersi! :tongue:

Cmq già so che passerò le giornate lavorative per metà a guardare fuori dalla finestra per vedere che ci sia ancora! ahahah.. Sono apprensiva! :wub:

Uelanino
24/11/2010, 12:50
Sono di milano anche io e la uso tutte le sante mattine compreso oggi, con la pioggia o con il ghiaccio nessun problema fin ora.... sgrat!

Monacograu
24/11/2010, 13:06
La moto si usa solo sui passi, solo d'estate, quando non piove e solo con luna in marte...

Scherzo ovviamente:tongue:, anche se io la uso solo per diletto e non come mezzo di trasporto :coool:

Bahamut
24/11/2010, 22:01
Non è normale che la batteria si scarichi se non si usa la moto per qualche giorno.

Una cosa utile, in ogni caso, sarebbe modificare il circuito e mettere un interuttore che permetta di spegnere i fari.

UP :tongue:?

pralina
25/11/2010, 09:37
Infatti non è affatto normale che si scarichi dopo qualche gg di inutilizzo. In quel caso credo ci sia da controllare la presenza di qualche dispersione di corrente. La mia ha un comportamento più subdolo.. Io la uso tutti i giorni, ma le basse temperature proprio non le sopporta. E quindi se le va, mi appieda sotto l'ufficio! :( Sempre sulla mia, c'è il modo di fare la mod che spegne le luci, ma non l'ho mai fatta per pigrizia. Anche perchè c'è da tagliare un cavo per mettersi in mezzo con l'interruttore..insomma, non è che l'idea mi piacesse molto, anche se probabilmente poi funziona bene.

alcide
26/11/2010, 00:40
A chi la tiene scoperta consiglio una spruzzata di WD40 ogni tanto per combattere l'umidità e la corrosione.

alcide

DYD666
26/11/2010, 08:47
Ok...dopo averla provata, non ho più bisogno di essere convinta! :w00t:
Una curiosità però ce l'ho ancora. Io utilizzo la moto tutto l'anno appunto, inverno compreso..gelate comprese. Devo dire che in questo assaggino d'inverno, oggi a Milano, mi son ritrovata a pensare, quanto mi sarebbe stato utile avere sotto le chiappe il calore generato dagli scarichi della streettina! :tongue:
Ma bando alle ciance. Chi di voi la usa tutto l'anno, ha riscontrato particolari problemi? Del tipo, con la mia, con qualche grado sotto zero (tipo -2/-3) faccio un po' fatica a farla partire e l'anno scorso un paio di volte, m'è toccato lasciarla fuori dall'ufficio con conseguente sbattimento di stacco batteria, ricarica e rimonta il giorno dopo.. :wacko:
Quindi..mi chiedevo, potrei trovarmi nella stessa situazione? Dite dite...ovviamente anche se vi viene in mente altro..

Non sono i graditi i: la moto si usa solo sui passi, solo d'estate, quando non piove e solo con luna in marte! :tongue:
Io la moto, la vivo al 100%. :w00t:

Metti la batteria attaccata ad un mantenitore, alza le ruote se non la usi, oppure mettici una guaina sotto in sbs va benissimo, olia la catena spesso se c'è il sale a terra lavala spessissimo che il sale corrode

Hola

nanni
26/11/2010, 13:54
Credo anch'io la mia è 20 giorni che non l'accendevo perchè piove sempre ma Domenica è partita subito...senza mantenitore!!

io, preventivamente staccandola, ho fatto 4 mesi d'imbarco ed al mio ritorno si è accesa al primo colpo senza problemi!!!

pralina
26/11/2010, 15:59
io, preventivamente staccandola, ho fatto 4 mesi d'imbarco ed al mio ritorno si è accesa al primo colpo senza problemi!!!

4 mesi senza moto!!! Che sofferenza! :cry:

Mr.Coccia
26/11/2010, 20:47
Io la uso tutto l anno e sinceramente dopo 2 anni la batteria comincia a stentare la mattina ,pero' e' successo dopo che mi hanno cambiato il regolatore,prima dava dei cenni,percio' penso che erano dovuti al regolatore che stava partendo,altrimenti non dovrei caricarla una volta alla settimana....
Sono prossimo al cambio cmq...

pralina
27/11/2010, 17:17
Ma secondo voi, se io prendo la R posso far settare il tutto come la N? E' una cosa fattibile? Prima che mi diciate, prendi la N se devi fare questo, vi spiego. Io inizierei col settaggio della N, per 3 motivi:
1° ho provato una N e a parte in un paio di occasioni, la morbidezza delle sospensioni non mi ha dato un gran fastidio.
2° voglio prima prenderci un po' la mano e quindi all'inizio, le sospensioni dure non mi servono.
3° la R l'avevo un po' scartata per via dell'altezza della sella, ma ora che so che si può mettere la sella della N (vedi post sulla sella) e magari farla scavare un po'.. perchè precludermi l'upgrade già incluso? Incluso il discorso freni.

albpoz7
27/11/2010, 17:30
le sospensioni della R sono regolabili quindi le puoi ammorbidire rispetto allo standard con cui esce, però non credo esista un "settaggio N" in quanto monta componenti diversi.

pralina
27/11/2010, 17:32
Si si, ma io non la voglio identica alla N. Era per dare l'idea di "morbidezza" come la N.

albpoz7
27/11/2010, 17:39
ah ecco :biggrin3:

nel libretto ci sono delle tabelle su come impostare le sospensioni rispetto allo standard.
visto che ci si mette poco potresti fartela settare morbida e provarla così...

pralina
27/11/2010, 17:58
In effetti potrebbe essere un'idea! Ma ora come ora il conce dove vorrei prenderla non ha una R in prova. Magari vado da qualcun altro in zona. Grazie intanto. :)

Mr.Coccia
27/11/2010, 18:37
Sta diatriba tra N e R non finira' mai,secondo me la N per prenderci la mano basta e avanza,poi se hai una guida talmente performante o semplicemente sei un appassionata di settaggi allora la R e' d obbligo, anche io provvedero' a un cambio sospensioni prima o poi,ma piu' che altro sara' dovuto all usura ,invece di rimettere i pezzi originali mettero' gli aftermarket migliori..
La N ha il mono e l anteriore leggeri,ma sinceramente te ne accorgi a forti velocita',io che di strada ne faccio tanta,a Roma tra l altro, non sento un bisogno cosi urgente di "durezza"....
Ti diro',e non scopro l acqua calda,che con le gomme nuove (M5 Metzler),il mono e' molto piu' pronto,percio' alla fine tutto sto cambiamento a me non serve,poi se si trova l affare sui vari mercatini ben venga il cambio....
Nel frattempo fatti la street e divertiti quando gli altri ti guardano al semaforo...

andrea.69
27/11/2010, 18:52
Sta diatriba tra N e R non finira' mai,secondo me la N per prenderci la mano basta e avanza,poi se hai una guida talmente performante o semplicemente sei un appassionata di settaggi allora la R e' d obbligo, anche io provvedero' a un cambio sospensioni prima o poi,ma piu' che altro sara' dovuto all usura ,invece di rimettere i pezzi originali mettero' gli aftermarket migliori..
La N ha il mono e l anteriore leggeri,ma sinceramente te ne accorgi a forti velocita',io che di strada ne faccio tanta,a Roma tra l altro, non sento un bisogno cosi urgente di "durezza"....Ti diro',e non scopro l acqua calda,che con le gomme nuove (M5 Metzler),il mono e' molto piu' pronto,percio' alla fine tutto sto cambiamento a me non serve,poi se si trova l affare sui vari mercatini ben venga il cambio....
Nel frattempo fatti la street e divertiti quando gli altri ti guardano al semaforo...

q8 al 100%
poi in primavera monterò anch'io le M5, so' curioso di provarla con 'ste gomme

HAMMERS74
19/12/2010, 09:28
anche io uso la moto tutto l'anno, purtroppo però adesso a milano è caduta un pò di neve e cè il rischio ghiaccio (l'altra mattina ne ho beccato uno che faceva slalom :cry:)

comunque anche io la uso per andare al lavoro; a casa è in box ma poi al lavoro rimane fuori (la controllo sempre dalla mia finestra :tongue:)

al mattino parte immediatamente così come anche la sera però l'unica cosa è che alla sera (con temperature vicino allo zero o sotto) mi sembra che l'erogazione sia un pò diversa.

per quanto riguarda la version N o R anche io ho preso la N xè era la prima moto (anche se nn sono giovinetto:tongue:) per farmi un pò di esperienza però quasi subito trovi il feeling e ad un certo punto (soprattutto fuori città) ti manca un pò di aggressività ad una certà velocità come ad esempio per me in città manca un pò di coppia nelle prime 2 marce.

comunque raga se siete di milano xè non organizziamo un giretto così ci scambiamo le impressioni??!!??!!

BUONA STREET A TUTTI :laugh2::wub:

ste-3
19/12/2010, 11:38
Ieri mattina da me, in provincia di Milano, eravamo a -9 !! :freddo:
Ho accarezzato la street :wub:, ho attaccato il manutentore (che puntualmente stacco dopo qualche giorno visto che la moto stà di traverso dietro all'auto) e... arrivederci al disgelo :cry:

HAMMERS74
19/12/2010, 14:15
Ieri mattina da me, in provincia di Milano, eravamo a -9 !! :freddo:
Ho accarezzato la street :wub:, ho attaccato il manutentore (che puntualmente stacco dopo qualche giorno visto che la moto stà di traverso dietro all'auto) e... arrivederci al disgelo :cry:

la moto non è come il riscaldamento.....che si usa solo 4 mesi l'anno!!!!!!:risatona::linguaccia2::attentodietro:

Fabio-79
19/12/2010, 14:22
In effetti potrebbe essere un'idea! Ma ora come ora il conce dove vorrei prenderla non ha una R in prova. Magari vado da qualcun altro in zona. Grazie intanto. :)

Da MagnoniMoto a Gallarate me le ha fatte provare entrambe... :coool:

Lex987
19/12/2010, 14:44
Street tutto l'anno???

http://palmerproducts.auto.officelive.com/images/31012010301a.jpg

http://palmerproducts.auto.officelive.com/images/31012010303a.jpg

http://palmerproducts.auto.officelive.com/images/31012010306a.jpg

YouTube - Street Triple Handguard Indicators.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=4NW4AzHku98&feature=player_embedded)

andrea.69
19/12/2010, 19:46
Street tutto l'anno???

YouTube - Street Triple Handguard Indicators.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=4NW4AzHku98&feature=player_embedded)

non è la tua.. vero??? :wacko::wacko:

ste-3
19/12/2010, 19:58
Ieri non sarebbe bastato!
Ci volevano anche le gomme invernali moooooolto tassellate :tongue:

Lex987
19/12/2010, 19:59
non è la tua.. vero??? :wacko::wacko:

perchè, non la trovi bellissima? :wub:

andrea.69
19/12/2010, 20:06
perchè, non la trovi bellissima? :wub:

si, come tutte le street :wub::wub:..... a parte cupolino e paramani con relative frecce :blink::blink::blink:

Lex987
19/12/2010, 20:46
si, come tutte le street :wub::wub:..... a parte cupolino e paramani con relative frecce :blink::blink::blink:

invece a me fa venire i conati tutte le volte che la vedo! :D:D:D:tongue:
quel cupolino!!!:sick: le frecce originali messe nei paramani!!! :sick::sick::sick:

wailingmongi
20/12/2010, 12:19
guarda io sia con la ex moto,il daytona,che con questo vado da dio.con questo ancora meglio avendo il manubrio bello alto che ti aiuta non poco con neve e ghiaccio e ovviamente con la pioggia.per ora non mi ha dato problemi d'avviamento come del resto non me ne aveva dati nemmeno l'altra.per gli scarichi non ti so dire perche ho su il laterale però con quello del daytona che ti assicuro riscaldava benino anche quello(indimenticabile l'effetto palle roventi)in inverno faceva poco e niente...

Monacograu
20/12/2010, 13:27
Street tutto l'anno???

Gli manca solo il coprigambe Tucano...:sick:

@ndre@
20/12/2010, 13:47
w la street tutto l'ano

3rr3
20/12/2010, 13:55
w la street tutto l anno... ma almeno dalle mie parti (Milano e dintorni) è un mese che la si riesce a usare con il contagocce... mannaggia all'inverno nevoso....

Prakks
20/12/2010, 18:09
Io con l'abbigliamento adeguato e i guanti Klan riesco a sopravvivere più che bene anche a -8° (come la scorsa settimana) x 80km al giorno. Il fastidio principale resta l'appannamento della visiera, che è una brutta gatta da pelare (portando gli occhiali, l'affare si complica...).

L'unico problema è che quando il Direttore Risorse Umane ha visto quanto ci metto a mettermi tutta la bardatura per il viaggio ha deciso di togliermi mezz'ora di permessi ogni giorno..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@ndre@
20/12/2010, 18:48
Street tutto l'ano???

q8tissimo

LoSte!!
20/12/2010, 18:54
L'unico problema è che quando il Direttore Risorse Umane ha visto quanto ci metto a mettermi tutta la bardatura per il viaggio ha deciso di togliermi mezz'ora di permessi ogni giorno..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3: Si, infatti il problema è che il tempo guadagnato con la moto rispetto alla macchina lo perdo a svestirmi e cambiarmi. Sinceramente la moto d'inverno io non riesco a godermela nonostante l'amore verso quei due occhioni... :wub: Ciao!!

pralina
20/12/2010, 20:38

Beh, idem per me! Mezz'ora tra bardatura e legatura borsa con ragno tutti i giorni. Ho provato a cronometrarmi, il tempo che impiego a fare tutte queste operazioni e ad arrivare in ufficio è pari al tempo che impiegherei andando in macchina. Ma ora come ora, non so rinunciare alle due ruote solo per questo! :wub:

Quella povera street con quel cupolo orrendo non mi piace. :wacko: Ma i paramani non li trovo bruttissimi. Certo, non sono l'accessorio tipico, ma meglio delle moffole! :w00t:

Il momento è maturo..ma ho un dubbio riguardo all'acquisto (tanto per cambiare...ma sò donna, è normale! :laugh2:). Fino ad un paio di settimane fa, ero straconvinta di prenderla entro fine mese, per approfittare della promozione accessori. Ora però mi è stato messo il tarlo del 2011 alle porte...al modello my 2011 (identico per carità, ma magari quei problemucci all'impianto elettrico vengono messi a posto definitivamente)... Insomma, manca poco e non so se prendere o lasciare! Alla fine gli accessori in qualche modo, anche qui sul TCPShop riesco a prenderli..no??

help

wailingmongi
21/12/2010, 14:37
Beh, idem per me! Mezz'ora tra bardatura e legatura borsa con ragno tutti i giorni. Ho provato a cronometrarmi, il tempo che impiego a fare tutte queste operazioni e ad arrivare in ufficio è pari al tempo che impiegherei andando in macchina. Ma ora come ora, non so rinunciare alle due ruote solo per questo! :wub:

Quella povera street con quel cupolo orrendo non mi piace. :wacko: Ma i paramani non li trovo bruttissimi. Certo, non sono l'accessorio tipico, ma meglio delle moffole! :w00t:

Il momento è maturo..ma ho un dubbio riguardo all'acquisto (tanto per cambiare...ma sò donna, è normale! :laugh2:). Fino ad un paio di settimane fa, ero straconvinta di prenderla entro fine mese, per approfittare della promozione accessori. Ora però mi è stato messo il tarlo del 2011 alle porte...al modello my 2011 (identico per carità, ma magari quei problemucci all'impianto elettrico vengono messi a posto definitivamente)... Insomma, manca poco e non so se prendere o lasciare! Alla fine gli accessori in qualche modo, anche qui sul TCPShop riesco a prenderli..no??

help

basta che non ti prendi una N per poi venire a stressare con sospensioni e robe varie:tongue::laugh2::laugh2:

scherzo ovviamente:rolleyes:...per il resto boh...secondo me non lo sistemeranno mai perche ci guadagnano non poco vendendo alternatori per le street...ci campano con quelli:ph34r:

HAMMERS74
24/12/2010, 15:08

LIBIDINE!!!!! DOPPIA LIBIDINE!!!!! LIBIDINE CON I FIOCCHI!!!!!:tongue::wub:

beh il problema non sono tanto gli scarichi quanto il calore che arriva dal basso.....grazie a questo sono dimagrito di parecchio :tongue::tongue:

w la street tutto l anno... ma almeno dalle mie parti (Milano e dintorni) è un mese che la si riesce a usare con il contagocce... mannaggia all'inverno nevoso....

ho appena fatto in tempo a lavarla....poi più niente:cry:

Mr.Coccia
24/12/2010, 16:01
Street tutto l'anno???

Con il dovuto rispetto per le tue scelte....MEJO UN CARCIO ALLE PALLE

HAMMERS74
24/12/2010, 16:14
Con il dovuto rispetto per le tue scelte....MEJO UN CARCIO ALLE PALLE

INFATTI. Ma xè allora avete preso una nuda???!!! E' come mettere il burqa ad una STRAGNOCCA!!!!!:nonono:

Lex987
24/12/2010, 16:20
ma mica è la mia eh!!! O.o

la mia è così!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/110405-lexs-street-1-anno-dopo.html)

HAMMERS74
24/12/2010, 16:50
ma mica è la mia eh!!! O.o

la mia è così!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/110405-lexs-street-1-anno-dopo.html)

io sono sempre dell'idea, meglio nuda e cruda. :wub::tongue:

Lex987
24/12/2010, 16:53
de gustibus non disputandum est ;)

HAMMERS74
24/12/2010, 17:14
de gustibus non disputandum est ;)

se avessi voluto delle protezioni avrei preso la DAYTONA :attentodietro:

Mr.Coccia
24/12/2010, 17:25
Sinceramente a me non piacciono il cupolino e il paramani quindi avendo anche io una street chiedo a te,perche' non ti sei fatto un Hypermotard ducati???
L hai fatta simile.....

HAMMERS74
24/12/2010, 17:39
:nonono::boxe::chair:
Sinceramente a me non piacciono il cupolino e il paramani quindi avendo anche io una street chiedo a te,perche' non ti sei fatto un Hypermotard ducati???
L hai fatta simile.....

wampa001
15/07/2011, 13:46
Io con l'abbigliamento adeguato e i guanti Klan riesco a sopravvivere più che bene anche a -8° (come la scorsa settimana) x 80km al giorno. Il fastidio principale resta l'appannamento della visiera, che è una brutta gatta da pelare (portando gli occhiali, l'affare si complica...).

ragazzi ... ok che è luglio però il prossimo sarà il primo vero inverno che potrò usare la Street ...:wink_: okkio alle gomme a parte, come proteggete le estremità del corpo, visto che non c'è niente che porti via un pò d'aria gelida da mani e piedi ??? portiamoci avanti va là :ph34r: pensare al ghiaccio quando fuori ci sono 35° aiuta...

Monacograu
15/07/2011, 14:35
ragazzi ... ok che è luglio però il prossimo sarà il primo vero inverno che potrò usare la Street ...:wink_: okkio alle gomme a parte, come proteggete le estremità del corpo, visto che non c'è niente che porti via un pò d'aria gelida da mani e piedi ??? portiamoci avanti va là :ph34r: pensare al ghiaccio quando fuori ci sono 35° aiuta...

Guarda, io con altri con cui esco, questo inverno siamo usciti praticamente tutti i sabato. Ok che Roma non è l'estremo nord, ma siamo andati anche sulla neve.
L'importante è vestirsi bene.
Personalmente, quando fa veramente freddo mi vesto così:
- maglia termica Decathlon
- maglia termica antivento Tucano
- lupetto termico dainese
- piccolo maglioncino in pile se fa veramente freddo
- giacca dainese in goretex invernale con imbottitura
- sotto pantalone termico decathlon
- pantalone in goretex imbottito dainese
- guanti invernali dainese in goretex e pelle
- sottoguanti in pile tucano
- stivali in pelle/goretex idrorepellenti dainese
- calzini pesanti decthlon, mi sembra siano quelli da sci (li avrò messi un paio di volte, sono veramente caldi!)
- pile da collo decathlon
- sottocasco (quasi mai, mi da fastidio)
- casco Arai Quantum

ca@@o---sto sudando!:wacko::cry::biggrin3::tongue:
In sintesi: se ti copri si va, si va, anche in inverno:coool:
Mi è capitato qualche volta di soffrire il freddo sulle punta delle dita delle mani, sui piedi mai.

PS: come gomme mi sono trovato benissimo in inverno con le Rosso Corsa. Ottima tenuta sull'umido (ho chiuso il posteriore in pieno inverno e ho la moto da 1 anno!). Con la pioggia, però, non esco...

wampa001
15/07/2011, 15:16
va anche tanto a sensibilità individuale...:wacko:
io sto abbastanza bene a livelli di busto, e alle gambe porto anche io il sottotuta termico aderente, mentre purtroppo nonstante guanti pesanti, sottoguanti, stivali e calzettoni, le punte soffrono, e quando si perde sensibilità non ci si diverte più. :sick: bah!

checcoz
15/07/2011, 16:09
Io la moto la uso tutto l'anno praticamente tutti i giorni. Mi rendo conto che vivendo a Barcellona questo non comporta un grande sforzo, ma ho preso molta acqua nei tipici temporali semi tropicali.
Ci si attrezza con la tuta da pioggia (oggi per esempio l'ho portata con me) e non ci sono problemi. La niña dorme in un garage al secondo piano sotto terra dove la temperatura rimane costante, mentre in studio dove lavoro c'é un garage comunitario aperto. Lei preferisce prendere acqua e sole piuttosto che stare a casa! Mai un problema (sgratt sgratt)!

giangy11
15/07/2011, 16:48
L'importante è vestirsi bene.
Personalmente, quando fa veramente freddo mi vesto così:
- maglia termica Decathlon
- maglia termica antivento Tucano
- lupetto termico dainese
- piccolo maglioncino in pile se fa veramente freddo
- giacca dainese in goretex invernale con imbottitura
- sotto pantalone termico decathlon
- pantalone in goretex imbottito dainese
- guanti invernali dainese in goretex e pelle
- sottoguanti in pile tucano
- stivali in pelle/goretex idrorepellenti dainese
- calzini pesanti decthlon, mi sembra siano quelli da sci (li avrò messi un paio di volte, sono veramente caldi!)
- pile da collo decathlon
- sottocasco (quasi mai, mi da fastidio)
- casco Arai Quantum

quanto pesavi cosi bardato? 200kg? :biggrin3:

Monacograu
15/07/2011, 19:05
va anche tanto a sensibilità individuale...:wacko:
io sto abbastanza bene a livelli di busto, e alle gambe porto anche io il sottotuta termico aderente, mentre purtroppo nonstante guanti pesanti, sottoguanti, stivali e calzettoni, le punte soffrono, e quando si perde sensibilità non ci si diverte più. :sick: bah!
Anche questo è vero:coool:

Io la moto la uso tutto l'anno praticamente tutti i giorni. Mi rendo conto che vivendo a Barcellona questo non comporta un grande sforzo, ma ho preso molta acqua nei tipici temporali semi tropicali.
Ci si attrezza con la tuta da pioggia (oggi per esempio l'ho portata con me) e non ci sono problemi. La niña dorme in un garage al secondo piano sotto terra dove la temperatura rimane costante, mentre in studio dove lavoro c'é un garage comunitario aperto. Lei preferisce prendere acqua e sole piuttosto che stare a casa! Mai un problema (sgratt sgratt)!
Bella Barcellona!:wub:

quanto pesavi cosi bardato? 200kg? :biggrin3:
:biggrin3::tongue: La fortuna dell'abbigliamento tecnico è che, oltre ad essere efficace è leggero!:coool:

Comunque, dopo aver letto la mia lista ho pensato...minkia quanta robbia me metto:wacko: :biggrin3:

onlystreet
15/07/2011, 20:25

..dici niente.:biggrin3::biggrin3: