Visualizza Versione Completa : Motoiairbag - La guida definitiva
Ciao a tutti,
Avete visto quanti airbag sono stati progettati e commercializzati ultimamente?
Ce ne sono moltissimi!
Brembo
Piaggio, Aprilia e Motoguzzi
Motoairbag
Dainese
Spidi
Tucano Urbano
:blink:
Guida definitiva ai sistemi di "Motoairbag" con foto e video! (http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/5604-sistemi-airbag-per-moto-e-scooter.html)
Avevo intenzione di comprarne uno.. voi cosa ne pensate?
michelemobili
24/11/2010, 11:26
io ancora non ci capisco granché co' sto airbag da moto....
verybastardinside
24/11/2010, 12:16
secondo me è una figata!
everts76™
24/11/2010, 13:11
Ciao a tutti,
Ce ne sono moltissimi!
Brembo
Motoairbag
Dainese
Spidi
Tucano Urbano
Guida definitiva ai sistemi di "Motoairbag" con foto e video! (http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/5604-sistemi-airbag-per-moto-e-scooter.html)
io lo consiglio vivamente....sara' un supporto di sicurezza a cui molti nn potranno fare a meno....il funzionamento e la sicurezza che donano sono di altissimo livello...:wink_:
per la mia azienda ho scelto Brembo...da la protezione piu' completa e in meno tempo (in propozione), sono ultra affidabili e vengono ricondizionati dalla casa stessa che te lo rimanda supercollaudato e garantito...inoltre costano molto meno dei sistemi elettronici di dainese etc...x ora....:wink_:
maurotrevi
24/11/2010, 13:54
effettivamente il migliore per uso cittadino mi sembra quello Brembo, tuttavia concordo con dainese, la cordella non mi convince per nulla.
certo che 2700 euro per tuta con airbag non sono proprio pochi (in più c'è l'installazione sulla moto) e non è adatto ad un uso quotidiano, però mi sembra nettamente superiore a tutti gli altri.
p.s. certo che c'è gente che fa proprio dei lavori del menga....
a me piace il motoairbag che fra l'altro supporta quello marchiato tucanourbano per uso cittadino
everts76™
24/11/2010, 15:49
a me piace il motoairbag che fra l'altro supporta quello marchiato tucanourbano per uso cittadino
il brutto del motoairbag e' che non protegge davanti....:rolleyes: e che puoi ricaricartelo da solo...con la conseguente paura di non aver un sistema collaudato come la prima volta..:rolleyes:
io l'ho provato all'eicma!
praticamente mi hnn messo addosso il giubbino e hanno tirato la cordicella ed è esploso l'aibag che copre dal cogice alla nuca...
poi un omaccione ha imbracciato una mazza da baseball e me l'h data con forza sulla skiena x ben 2 volte... e poi mi h kiesto 'riproviamo col paraskiena?'
in effetti ha ragione se me la dava sul paraskiena erano c@zzi: la mazza sta a simboleggiare l'impatto con un marciapiede, un palo o il gurd rail... un paraskiena è più idoneo alla pista perkè protegge dalle scivolate non dagli urti, copre molto meno rispetto al gilet airbag che x essere ricato costa qualke decina di euro...
inoltre è veramente difficile che l'airbag si azioni nel caso in cui ce lo si dimentichi in quanto si attiva sopra una certa forza...
vivamente consigliato a tutti
a natale ne regalerò un paio ai bikers d famiglia
maurotrevi
24/11/2010, 18:54
anche dainese parla di 10 volte più assorbimento dell'attuale livello 2 di omologazione! sicuramente quando saranno ben definiti diventeranno indispensabili per tutti.
ghostrider.1127
24/11/2010, 18:57
basta ricordarsi di staccare la cordicella
prima di scendere
non come ho fatto io un 4 anni fa.....:chair::chair:
maurotrevi
24/11/2010, 19:13
stai testando quello dainese?
everts76™
24/11/2010, 19:28
io l'ho provato all'eicma!
praticamente mi hnn messo addosso il giubbino e hanno tirato la cordicella ed è esploso l'aibag che copre dal cogice alla nuca...
poi un omaccione ha imbracciato una mazza da baseball e me l'h data con forza sulla skiena x ben 2 volte... e poi mi h kiesto 'riproviamo col paraskiena?'
in effetti ha ragione se me la dava sul paraskiena erano c@zzi: la mazza sta a simboleggiare l'impatto con un marciapiede, un palo o il gurd rail... un paraskiena è più idoneo alla pista perkè protegge dalle scivolate non dagli urti, copre molto meno rispetto al gilet airbag che x essere ricato costa qualke decina di euro...
inoltre è veramente difficile che l'airbag si azioni nel caso in cui ce lo si dimentichi in quanto si attiva sopra una certa forza...
vivamente consigliato a tutti
a natale ne regalerò un paio ai bikers d famiglia
l'ho provato anche io...
e sto ancora male....
venivo da 2 vertebre fratturate....:ph34r:
basta ricordarsi di staccare la cordicella
prima di scendere
non come ho fatto io un 4 anni fa.....:chair::chair:
deve diventare come la cintura di sicurezza in auto....
ooops...ma....
ce l'hai l'auto?? :biggrin3:
maurotrevi
24/11/2010, 19:31
a me ogni tanto capita di provare a scendere senza mollare la cintura.... però l'airbag non scoppia!
l'ho provato anche io...
e sto ancora male....
venivo da 2 vertebre fratturate....:ph34r:
ahia!:wacko:
il tipo non era proprio cortese con la mazza!:blink:
everts76™
24/11/2010, 20:17
a me ogni tanto capita di provare a scendere senza mollare la cintura.... però l'airbag non scoppia!
interessante... :biggrin3:
ahia!:wacko:
il tipo non era proprio cortese con la mazza!:blink:
gia'.... :mad::mad::mad: e l'avevo anche avvertito....
credo che faro ' causa legale... :wink_: temo che mi abbia crinato 2 costole...:wink_:
credo che faro ' causa legale... :wink_: temo che mi abbia crinato 2 costole...:wink_:
ahia...:ph34r:
ecco come restituire il dolore:rolleyes:
interessante... :biggrin3:
ma scusa se venivi da 2 vertebre fratturate perchè l'hai provato??!?!? :blink::blink::blink:
non potevi testarlo in un altro frangente??!? magari quando saresti stato un po' meglio, magari.........
fare causa legale mi pare ridicolo, sinceramente, soprattutto se sapevi già di non avere condizioni fisiche ineccepibili........:rolleyes:
:biggrin3:
everts76™
24/11/2010, 21:07
ma scusa se venivi da 2 vertebre fratturate perchè l'hai provato??!?!? :blink::blink::blink:
non potevi testarlo in un altro frangente??!? magari quando saresti stato un po' meglio, magari.........
fare causa legale mi pare ridicolo, sinceramente, soprattutto se sapevi già di non avere condizioni fisiche ineccepibili........:rolleyes:
:biggrin3:
ovviamente stavo scherzando..... :biggrin3:
cmq pur avvertendolo...ha insistito lo stesso...
e pensavo facesse piano dopo le mie ammonizioni........invece....
insomma...intelligenza e rispetto pari a ZERO
e io mi fido troppo dell'intelligenza della gente....
concordo sul fatto che il tipo d delicato non aveva un ciufolo...
ha giusto avuto la ura d dirmi d tenere i gomiti in avanti se no me li spaccava
everts76™
24/11/2010, 21:21
concordo sul fatto che il tipo d delicato non aveva un ciufolo...
ha giusto avuto la ura d dirmi d tenere i gomiti in avanti se no me li spaccava
esatto :wink_: io ero il primo in assoluto....la fiera era appena iniziata...e nn avevo idea di cosa mi avrebbe fatto...altrimenti col cazzo che mi sarei prestato!!
maurotrevi
24/11/2010, 21:24
esatto :wink_: io ero il primo in assoluto....la fiera era appena iniziata...e nn avevo idea di cosa mi avrebbe fatto...altrimenti col cazzo che mi sarei prestato!!
sei sicuro che non ti conoscesse? :rolleyes:
:laugh2:
everts76™
24/11/2010, 21:27
se mi avesse conosciuto ti assicuro che non mi avrebbe toccato con un dito....:biggrin3:
http://img600.imageshack.us/img600/1337/iomalato.jpg
:risate2:
ahahahah:laugh2:
a me mi han tirato in mezzo xk ero a parlare x la marmitta e allo stand quelli interessati al prodotto erano tutti rachitici, così hanno addokkiato il cinghialotto d turno e... vai di dimostrazione...:blink: ...stardi:dry:
michelemobili
24/11/2010, 22:22
allora, con tutte queste cose dette.... So cosa farmi regalare a natale! Costi? Guido??????
everts76™
25/11/2010, 11:32
allora, con tutte queste cose dette.... So cosa farmi regalare a natale! Costi? Guido??????
te li mando presto in pvt....nn ho ancora un listino ufficiale...:wink_:
michelemobili
25/11/2010, 11:38
ok azzie. gli specchietti hanno avuto molto successo. da li in poi sta diventando tutta nera opaca....
maurotrevi
25/11/2010, 11:41
li dici anche a me se non ti secca? comunque ti avviso che al momento è una pura curiosità, magari se non costa una fucilata ci penso per la moglie che va sempre in sputer per la città.
everts76™
25/11/2010, 14:25
ok azzie. gli specchietti hanno avuto molto successo. da li in poi sta diventando tutta nera opaca....
ma fa moolto piacere, ma bisogna che passi da me a farmela vedere!! :wub: solo che ora sto in Ancona :wink_:
li dici anche a me se non ti secca? comunque ti avviso che al momento è una pura curiosità, magari se non costa una fucilata ci penso per la moglie che va sempre in sputer per la città.
esatto...x quel tipo di utilizzo sono perfetti...anche xke' fino ad ora nn hanno fatto un prodotto "solo gilet" :wink_: (brembo)
ti aggiorno
Cavallo Pazzo
25/11/2010, 17:56
Fra quelli a cordicella, il Brembo mi ingrifa più di tutti.
Però i 45 millisecondi di Dainese sono un risultato irraggiungibile con sistemi non elettronici: se non costa uno sproposito (tipo meno di € 700), secondo me è quello da acquistare.
everts76™
25/11/2010, 20:10
Fra quelli a cordicella, il Brembo mi ingrifa più di tutti.
Però i 45 millisecondi di Dainese sono un risultato irraggiungibile con sistemi non elettronici: se non costa uno sproposito (tipo meno di € 700), secondo me è quello da acquistare.
:blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r:
se 700 euro nn sono uno sproposito x te, mi adotteresti?? :wub:
michelemobili
26/11/2010, 05:37
a cordicella... Sembra lo scarico del cesso..........
a me ne ha regalato uno della motoairbag un mio collega...a sua volta l'hanno regalato perchè va in giro in scooterone, ma non lo usa da bravo scooterista...bell'aggeggio, nelle uscite stradali credo lo userò spesso
PhacocoeruS
26/11/2010, 11:04
...non lo usa da bravo scooterista...bell'aggeggio, nelle uscite stradali credo lo userò spesso
Quindi in città non lo usi nemmeno tu, da bravo motociclista... :biggrin3:
verybastardinside
27/11/2010, 07:11
a me ne ha regalato uno della motoairbag un mio collega...a sua volta l'hanno regalato perchè va in giro in scooterone, ma non lo usa da bravo scooterista...bell'aggeggio, nelle uscite stradali credo lo userò spesso
bel regalo che hai ricevuto...
Non è che posteresti una foto ed un link di dove lo si trova? è quello della Brembo? Ci sto pensando molto seriamente anch'io per la nuova stagione...
everts76™
27/11/2010, 09:02
bel regalo che hai ricevuto...
Non è che posteresti una foto ed un link di dove lo si trova? è quello della Brembo? Ci sto pensando molto seriamente anch'io per la nuova stagione...
quelli della brembo se vuoi li trovo io :wink_:
ma sono capi di abbigliamento...nn sono semplici corpetti da mettere sopra la giacca :wink_:
http://www.motoblog.it/post/24671/brembo-life-jacket-un-nuovo-airbag-per-motociclisti
verybastardinside
27/11/2010, 11:42
quelli della brembo se vuoi li trovo io :wink_:
ma sono capi di abbigliamento...nn sono semplici corpetti da mettere sopra la giacca :wink_:
Brembo Life Jacket: un nuovo airbag per motociclisti (http://www.motoblog.it/post/24671/brembo-life-jacket-un-nuovo-airbag-per-motociclisti)
eh li ho visti...sul sito che mi hai segnalato... Grazie.
Infatti sto pensando seriamente a prendere il Gillet che ho trovato a questo link.. (BremboLifeJacket.com Shop (http://shop.brembolifejacket.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_brembolifejacket&product_id=93&category_id=112&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=8))
Tu li tratti? poi vista la mia mole e visto che vorrei indossarlo sopra al giubotto di pelle da moto che ho... vorrei capire come poter fare....
Son ben accette idee... consigli suggerimenti...
everts76™
27/11/2010, 13:23
eh li ho visti...sul sito che mi hai segnalato... Grazie.
Infatti sto pensando seriamente a prendere il Gillet che ho trovato a questo link.. (BremboLifeJacket.com Shop (http://shop.brembolifejacket.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_brembolifejacket&product_id=93&category_id=112&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=8))
Tu li tratti? poi vista la mia mole e visto che vorrei indossarlo sopra al giubotto di pelle da moto che ho... vorrei capire come poter fare....
Son ben accette idee... consigli suggerimenti...
questa versione infatti sara' la piu' venduta....:wink_:
basta prenderla di una taglia in piu' rispetto alla norma...ma da usare in inverno ovviamente...senno' scoppi dal caldo...:biggrin3: e soprattutto non comprarla li', xke' la paghi a prezzo pieno...:rolleyes: e' il sito ufficiale...nn possono far sconti :wink_:
verybastardinside
27/11/2010, 16:48
questa versione infatti sara' la piu' venduta....:wink_:
basta prenderla di una taglia in piu' rispetto alla norma...ma da usare in inverno ovviamente...senno' scoppi dal caldo...:biggrin3: e soprattutto non comprarla li', xke' la paghi a prezzo pieno...:rolleyes: e' il sito ufficiale...nn possono far sconti :wink_:
ehm.... e :rolleyes::rolleyes: tu che useresti per l'estate?
Cavallo Pazzo
29/11/2010, 13:57
:blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r:
se 700 euro nn sono uno sproposito x te, mi adotteresti?? :wub:
Ok!!! Se ti piace la Calabrifornia...
Scherzi a parte, c'è gente che spende 2.000/3.000 euri per avere qualche cavallo in più su strada...ed anche un qualsiasi scarico completo, da solo, non viene meno di 700 eurozzi, ma poi bisogna aggiungere centralina, manodopera etc. etc.
Io quegli stessi soldi preferirei spenderli per la mia sicurezza!
apetta cross
29/11/2010, 14:01
Ciao a tutti,
Ce ne sono moltissimi!
Brembo
Motoairbag
Dainese
Spidi
Tucano Urbano
penso ke porcozzzzzzzzzzio
hai scritto lo stesso messaggio su tutti i forum motociclistici per farti pubblicità, ...
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=evo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=avevo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=4d2767028c9f1d81
fai ride
everts76™
29/11/2010, 14:31
hai scritto lo stesso messaggio su tutti i forum motociclistici per farti pubblicità, ...
evo intenzione di comprarne uno.. voi cosa ne pensate? - Cerca con Google (http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=evo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=avevo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=4d2767028c9f1d81)
fai ride
qui la faccenda mi puzza....:rolleyes:
Ok!!! Se ti piace la Calabrifornia...
Scherzi a parte, c'è gente che spende 2.000/3.000 euri per avere qualche cavallo in più su strada...ed anche un qualsiasi scarico completo, da solo, non viene meno di 700 eurozzi, ma poi bisogna aggiungere centralina, manodopera etc. etc.
Io quegli stessi soldi preferirei spenderli per la mia sicurezza!
daccordissimo...:rolleyes: ma magari con 300 € hai la stessa protezione...anche se con la corda o cinta che sia...tutto qui :tongue:
Marco Manila
29/11/2010, 14:43
evo intenzione di comprarne uno.. voi cosa ne pensate? - Cerca con Google (http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=evo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=avevo+intenzione+di+comprarne+uno..+voi+cosa+ne+pensate%3F&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=4d2767028c9f1d81)
fai ride
Ma guarda un pò, e dire che mi aveva assicurato che vendeva alcuni paraschiena nuovi perchè vinti...
Visto che si è divertito a prendermi in giro l' ho bannato, così ride di meno alle mie spalle. :dry:
qui la faccenda mi puzza....:rolleyes:
Puzza fondata: per tutelare le Aziende regolari su TCPShop ho risolto con un ban. :oook:
Ragazzi visto che l' utente che ha aperto la discussione è stato bannato chiudo.
Se volete continuare a parlare dell' argomento, molto interessante, aprite una nuova discussione.