Visualizza Versione Completa : Motorino Valvola di scairco
matty675cagliari
24/11/2010, 11:51
Premetto che ho un completo.... se stacco il cavo del motorino e il motorino lo levo completamente dalla moto, oltre ad accendersi la spia arancione, ci sono altri problemi? o bisogno mettere una resistenza?
ma hai il completo con la valvola?
ho letto di la che non hai la valvola...
ma che mappa hai caricato? perchè col completo la valvola non c'è e quindi anche se stacchi il motorino la spia avaria non si dovrebbe accendere.
ma il motorino ce l'hai attaccato a far presenza? :tongue: non va in loop non avendo i cavetti e la valvola da regolare??
Se hai il motorino che gira a vuoto la spia di errore già dovresti averla, quindi cambia poco tenerlo sulla moto o meno.
Comunque basta che con il tuneecu lo disabiliti sulla centralina, molto semplice.
matty675cagliari
24/11/2010, 14:51
no la valvola non c'è....
la mappa è quella di serie, non ho fatto mettere quella per il completo perchè tanto ho la rapid.... però nella caduta mi si è rotto il supporto che regge il motorino e voglio levarlo del tutto ora....
Se hai il motorino che gira a vuoto la spia di errore già dovresti averla, quindi cambia poco tenerlo sulla moto o meno.
Comunque basta che con il tuneecu lo disabiliti sulla centralina, molto semplice.
si infatti la spia rimane già accesa, ma sti cazzi.... però non vorrei che staccando il motorino la centralina vada in protezione o non si accenda la moto....
dove compro il cavo per il tuneecu?
quoto warst. tranquillo, non va in protezione nulla. io ho girato 2 settimane con la mappa tor ma senza motorino.
il cavo lo trovi qui.
VAG COM USB DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 II LEAD VAG-COM su eBay.it Diagnostic Tools Equipment, Garage Equipment Tools, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/VAG-COM-USB-DIAGNOSTIC-CABLE-409-1-OBD2-II-LEAD-VAG-COM-/330399696070?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item4ced5b44c6)
ma che mappa hai caricato?
matty675cagliari
24/11/2010, 21:41
ho la mappa di serie.... e sulla rapid ci hanno lavorato delle persone che preparano le moto.... su banco oltretutto
per mappa di serie intendi la mappa per lo scarico originale??
non hai caricato almeno quella per il completo prima di lavorare sulla rapid?
matty675cagliari
25/11/2010, 13:08
per mappa di serie intendi la mappa per lo scarico originale??
non hai caricato almeno quella per il completo prima di lavorare sulla rapid?
no :D
Il Parteno
27/11/2010, 13:17
Giustamente...se ha la rapid...non occorre mettere la mappa per completo sulla centralina originale!!!
no la valvola non c'è....
la mappa è quella di serie, non ho fatto mettere quella per il completo perchè tanto ho la rapid.... però nella caduta mi si è rotto il supporto che regge il motorino e voglio levarlo del tutto ora....
si infatti la spia rimane già accesa, ma sti cazzi.... però non vorrei che staccando il motorino la centralina vada in protezione o non si accenda la moto....
dove compro il cavo per il tuneecu?
Io tolsi tutto...e non ho avuto alcun problema...
Giustamente...se ha la rapid...non occorre mettere la mappa per completo sulla centralina originale!!!
Io tolsi tutto...e non ho avuto alcun problema...
si ma non avendo il motorino caricando la mappa x completo non gli segnava la spia avaria... e poi lavorava sulla rapid (secondo me...)
Il Parteno
28/11/2010, 13:01
si ma non avendo il motorino caricando la mappa x completo non gli segnava la spia avaria... e poi lavorava sulla rapid (secondo me...)
Effetivamente...non avevo colto il punto!!!:wacko:
Ed a pensarci bene...è molto strana la cosa!!!
A meno che...non gli abbiano messo "l'inganna valvola"...ma non credo (altrimenti lo saprebbe)!
matty675cagliari
28/11/2010, 13:02
eh non ci ho pensato.... e poi avrei dovuto dare altri 70 € a quelle m.... della concessionaria di cagliari....
Il Parteno
28/11/2010, 13:06
Il mistero...rimane!?!?!:ph34r::blink::wacko:
matty675cagliari
28/11/2010, 13:08
Il mistero...rimane!?!?!:ph34r::blink::wacko:
eh? :blink:
Il Parteno
28/11/2010, 13:11
eh? :blink:
Effettivamente come diceva Il Cavy...com'è possibile che non ti segnasse l'errore (con la mappa originale)???
matty675cagliari
28/11/2010, 13:12
Effettivamente come diceva Il Cavy...com'è possibile che non ti segnasse l'errore (con la mappa originale)???
si che lo segna.... adesso prendo il cavo e disabilito il motorino
Il Parteno
28/11/2010, 13:21
si che lo segna.... adesso prendo il cavo e disabilito il motorino
E vi era stato un piccolo equivoco...allora!?!?!:wacko: