PDA

Visualizza Versione Completa : Un'altra assurdità!



Ducalex
24/11/2010, 12:34
"AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA"

Abbatte le probabilità del contagio.
Meno 44% sui casi studiati.

"II test su un campione di popolazione maschile a rischio rivela che con l'assunzione quotidiana del farmaco le infezioni sono crollate. E' la prima volta che si dimostra l'efficacia della prevenzione"

Da Repubblica.it

Ma è mai possibile che una simile notizia, così importante per mille aspetti, la si trovi "tra le righe" di tutti gli organi di informazione?
Ma come cazz. fa ad essere meno importante di tutte le stronzate che ci vengono propinate in continuazione?
Mi sarei aspettato un clamore un pochettino diverso sinceramente...
Chissà cosa ne pensano quelli che hanno perso un familiare per causa dell'HIV! :mad:

Addio, cari, vecchi valori...

Lo scrofo
24/11/2010, 13:02
I giornali stampati moriranno ... e' solo questione di tempo.

tormento
24/11/2010, 13:17
I giornali stampati moriranno ... e' solo questione di tempo.

:biggrin3:Speriamo sia così.

Medoro
24/11/2010, 13:31
l'ho letto ieri

Tranzarp
24/11/2010, 13:45
ci sono notizie più importanti... ad esempio la vincitrice di X_FACTOR... vuoi paragonare?

papitosky
24/11/2010, 14:15
usare il preservativo no eh?

Geez
24/11/2010, 15:35
usare il preservativo no eh?


c'è anche l'astinenza :oook:

(per una frazione di secondo m'è venuta di suggerire di farsi preti, ma mi sa che quelli trombano più di tutti noi :sick::sick::sick:)

pitito87
24/11/2010, 17:05
c'è anche l'astinenza :oook:

(per una frazione di secondo m'è venuta di suggerire di farsi preti, ma mi sa che quelli trombano più di tutti noi :sick::sick::sick:)

ot: madonna che avatar che hai:wub::wub::wub:

Intrip
24/11/2010, 17:13
usare il preservativo no eh?

RAtzi non vuole :coool: :coool:

F@bio
24/11/2010, 17:17
"AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA"

Abbatte le probabilità del contagio.
Meno 44% sui casi studiati.
"II test su un campione di popolazione maschile a rischio rivela che con l'assunzione quotidiana del farmaco le infezioni sono crollate. E' la prima volta che si dimostra l'efficacia della prevenzione"

Da Repubblica.it

Ma è mai possibile che una simile notizia, così importante per mille aspetti, la si trovi "tra le righe" di tutti gli organi di informazione?
Ma come cazz. fa ad essere meno importante di tutte le stronzate che ci vengono propinate in continuazione?
Mi sarei aspettato un clamore un pochettino diverso sinceramente...
Chissà cosa ne pensano quelli che hanno perso un familiare per causa dell'HIV! :mad:

Addio, cari, vecchi valori...

ma non ho capito, bisogna prendere la pillola tutti i giorni e così si ha la probabilità dimezzata di prendere l'aids scopando a dx e a manca?
scusate ma è una stronzata...metto il preservativo quando serve e basta :rolleyes:


I giornali stampati moriranno ... e' solo questione di tempo.


lavorando in un azienda che produce inchiostro da stampa, speriamo di no :biggrin3:

plutonio70
24/11/2010, 17:29
"AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA"

Abbatte le probabilità del contagio.
Meno 44% sui casi studiati.

"II test su un campione di popolazione maschile a rischio rivela che con l'assunzione quotidiana del farmaco le infezioni sono crollate. E' la prima volta che si dimostra l'efficacia della prevenzione"

Da Repubblica.it

Ma è mai possibile che una simile notizia, così importante per mille aspetti, la si trovi "tra le righe" di tutti gli organi di informazione?
Ma come cazz. fa ad essere meno importante di tutte le stronzate che ci vengono propinate in continuazione?
Mi sarei aspettato un clamore un pochettino diverso sinceramente...
Chissà cosa ne pensano quelli che hanno perso un familiare per causa dell'HIV! :mad:

Addio, cari, vecchi valori...

Q8!!! infatti adesso come adesso esiste solo lo scontro politico creato ad arte per appassionare su una marea di cazzate-politiche! sembra una soap-opera! domani se scoprissero come sconfiggere il cancro non sarebbe titolato come se invece berlusca si dimettesse! sarebbe ora di smetterla!

rookie
24/11/2010, 17:35
si vede che le industrie farmaceutiche non avranno da guadagnarci... vedi la propaganda per i vaccini dell'influenza... PANDEMIA!!!

Ducalex
25/11/2010, 06:53
Meno male che qualcuno lo ha capito il senso del post...
Perché, a parte il fatto che l'AIDS non si trasmette esclusivamente con i rapporti sessuali, credo che la scoperta in sè sia alquanto importante o no?
Non rappresenta un fatto storico dopo decenni di ricerche?
Oppure è meglio concentrare l'attenzione su x-factor?
Mah...
Chissà se avessimo parlato di phiga che piega che avrebbe preso l'argomento...:rolleyes:

redcell
25/11/2010, 06:59
condivido a pieno il senso.. siamo pieni di notizie inutili, ma in medicina non mi piace il sensazionalismo..dalle cose serie, ai medicinali accessori i titoli strillati a 5 colonne, cure contro il cancro, hiv , le calvizie, eiaculazione precoce ecc ecc ecc ma poi non si fa mai adeguata informazione distinzione tra, studio, esperimenti e sperimentazione.. alla fine passa una vita,e spesso senza realizzazione concreta tra il titolo e il farmaco in commercio (non so se è questo i caso) con i risultati che conosciamo. urlando si ottiene l'effetto contrario, creando false aspettative..forse spesso distraendo dalla cure o dalla prevenzione testata e reale..:wink_:

Ducalex
25/11/2010, 07:31
condivido a pieno il senso.. siamo pieni di notizie inutili, ma in medicina non mi piace il sensazionalismo..dalle cose serie, ai medicinali accessori i titoli strillati a 5 colonne, cure contro il cancro, hiv , le calvizie, eiaculazione precoce ecc ecc ecc ma poi non si fa mai adeguata informazione distinzione tra, studio, esperimenti e sperimentazione.. alla fine passa una vita,e spesso senza realizzazione concreta tra il titolo e il farmaco in commercio (non so se è questo i caso) con i risultati che conosciamo. urlando si ottiene l'effetto contrario, creando false aspettative..forse spesso distraendo dalla cure o dalla prevenzione testata e reale..:wink_:

Condivido sulla necessità del "non sensazionalismo", ma quantomeno un'adeguata informazione credo sia necessaria.
E poi ritengo che in tutte le cose vi sia una scaletta di priorità.
E, appunto, quali sono oggi le notizie sensazionali che hanno priorità su una cosa simile? Io ne vedo al massimo un paio, poi per carità...

F@bio
25/11/2010, 08:28
condivido a pieno il senso.. siamo pieni di notizie inutili, ma in medicina non mi piace il sensazionalismo..dalle cose serie, ai medicinali accessori i titoli strillati a 5 colonne, cure contro il cancro, hiv , le calvizie, eiaculazione precoce ecc ecc ecc ma poi non si fa mai adeguata informazione distinzione tra, studio, esperimenti e sperimentazione.. alla fine passa una vita,e spesso senza realizzazione concreta tra il titolo e il farmaco in commercio (non so se è questo i caso) con i risultati che conosciamo. urlando si ottiene l'effetto contrario, creando false aspettative..forse spesso distraendo dalla cure o dalla prevenzione testata e reale..:wink_:


quoto, secondo me è una notizia inutile da divulgare fuori dagli addetti ai lavori, il giorno dopo sicuramente la metà delle persone che la sentono penserà che ci sia una pillola anti-aids in farmacia :rolleyes:

ricordiamoci il primo approccio con questa malattia come è stato :rolleyes:

io continuo a pensare che l'unica certezza di prevenzione è il preservativo, e fino a quando non troveranno un vaccino di queste cure pseudo-preventive è meglio che non se ne parli :wink_:

memento
25/11/2010, 08:39
[I]"AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA"


Ma è mai possibile che una simile notizia, così importante per mille aspetti, la si trovi "tra le righe" di tutti gli organi di informazione?...

però sei ingiusto, sempre a scagliarsi contro i giornali...per esempio notizie importanti per il vivere civile come la scarcerazione di Stefania Nobile o l'aggressione a Emilio Fede e sopratutto il primo calendario di Lavezzi stavano tu su tutti i giornali...:sick:

Pastrocchio
25/11/2010, 08:48
Normale. Giornali e telegiornali si concentrano su argomenti in cui serve poco intelletto... politica, cronaca nera, cronaca rosa e sport.

Semplici, poco impegnativi, fanno chiaccherare la gente e fanno vendere.

Ducalex
25/11/2010, 08:51
Ma sì, l'importante è che sui maggiori organi di informazione on-line ci sia da quattro (quattro!) giorni la storiella del video hard di Belen risalente a circa 400 anni fa...:rolleyes:

Dico io, almeno mettetelo in chiaro sto video se proprio volete il maggior numero di accessi al sito!
:bananeinc:

Chinaski
25/11/2010, 09:56
"AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA"

Abbatte le probabilità del contagio.
Meno 44% sui casi studiati.

"II test su un campione di popolazione maschile a rischio rivela che con l'assunzione quotidiana del farmaco le infezioni sono crollate. E' la prima volta che si dimostra l'efficacia della prevenzione"

Da Repubblica.it

Ma è mai possibile che una simile notizia, così importante per mille aspetti, la si trovi "tra le righe" di tutti gli organi di informazione?
Ma come cazz. fa ad essere meno importante di tutte le stronzate che ci vengono propinate in continuazione?
Mi sarei aspettato un clamore un pochettino diverso sinceramente...
Chissà cosa ne pensano quelli che hanno perso un familiare per causa dell'HIV! :mad:

Addio, cari, vecchi valori...

Ieri ne ha parlato il TG5 che tutto dire...