Visualizza Versione Completa : Olio freno anteriore
Domanda da perfetta ignorante... :ph34r:
Per aggiungere olio basta svitare il coperchio della vaschetta, mettere l'olio e riavvitare?
fearless
24/11/2010, 14:11
certo
olio dot4 mi raccomando :oook:
GIANFINITO
24/11/2010, 14:12
Domanda da perfetta ignorante... :ph34r:
Per aggiungere olio basta svitare il coperchio della vaschetta, mettere l'olio e riavvitare?
Okkio solo a non riempirlo fino al bordo deve esserci anche dello spazio,
e sopratutto l'olio dei freni è corrosivo x la vernice!!!
si con olio dot 4, però se l'olio è calato di molto controlla le pastiglie dei freni che è una conseguenza della usura che fa calare l'olio
certo
olio dot4 mi raccomando :oook:
Ok, grazie :wink_:
Okkio solo a non riempirlo fino al bordo deve esserci anche dello spazio,
e sopratutto l'olio dei freni è corrosivo x la vernice!!!
Ecco, non lo sapevo :ph34r: grazie anche a te :wink_:
Il livello scende perché si sono usurate le pastiglie, non è da tenere a livello come l'olio motore.
Il livello scende perché si sono usurate le pastiglie, non è da tenere a livello come l'olio motore.
Praticamente non se ne vede più :ph34r:
Mi basta un rabbocchino per stare tranquilla, tanto è gia ora del prossimo tagliando :rolleyes: la porto in mani sicure :laugh2:
Comunque un'occhiata alle pastiglie gliela darò :wink_:
Sam il Cinghio
24/11/2010, 14:29
Praticamente non se ne vede più :ph34r:
Mi basta un rabbocchino per stare tranquilla, tanto è gia ora del prossimo tagliando :rolleyes: la porto in mani sicure :laugh2:
Comunque un'occhiata alle pastiglie gliela darò :wink_:
E' ancora qui sotto? Se vuoi le butto un occhio: io onestamente anche a pastiglie "al ferro" non ho mai dovuto rabboccare... e non lo farei nememno nel tuo caso salvo poi ricordarsi di toglierne al cambio pastiglie ;)
E' ancora qui sotto? Se vuoi le butto un occhio: io onestamente anche a pastiglie "al ferro" non ho mai dovuto rabboccare... e non lo farei nememno nel tuo caso salvo poi ricordarsi di toglierne al cambio pastiglie ;)
No, sono in tram... l'ultima volta che l'ho usata ho notato qulcosa di strano nella frenata ed è lì che mi sono accorta che mancava olio.
Così non mi fido ad usarla, provvedo a rabboccare e colgo l'occasione per portarla a fare il tagliando :wink_:
Certo che mi sembra una cosa un po' strana.. possibile che ci sia una perdita?
mi sembra strano che manchi olio dei freni.
1 penso siano le pastiglie finite, perciò prima verifica quelle e nel caso cambiale senza rabboccare.
2 se le pastiglie sono ancora ok, allora rabbocca pure ma controlla che non ci siano perdite anche se dubito fortemente perchè la leva andrebbe a fondo senza frenare.
Sam il Cinghio
24/11/2010, 14:41
Certo che mi sembra una cosa un po' strana.. possibile che ci sia una perdita?
Beh, tutto puo' essere, ma prima di pensare al peggio controllerei "bene" se c'e' olio ed il livello delle pastiglie.
Dico "bene" non perche' tu sia incapace, ma solo perche' tra moto magari inclinata, manubrio magari ruotato e vaschetta non trasparente la lettura del livello e' sempre suscettibile di essere falsata.
Se hai voglia svita il coperchio e guardaci dentro :wink_:
Beh, tutto puo' essere, ma prima di pensare al peggio controllerei "bene" se c'e' olio ed il livello delle pastiglie.
Dico "bene" non perche' tu sia incapace, ma solo perche' tra moto magari inclinata, manubrio magari ruotato e vaschetta non trasparente la lettura del livello e' sempre suscettibile di essere falsata.
Se hai voglia svita il coperchio e guardaci dentro :wink_:
Oppure la porto direttamente da Pettinari :rolleyes:
Da casa mia saranno 3 km... non succede niente, vero? :ph34r:
Sam il Cinghio
24/11/2010, 14:46
Ma no, stai tranquilla ;)
... al limite solo un gran botto :rolleyes:
comunque, tornando al liquido dei freni, se farai da te in futuro e se per caso ne dovessi versare un po' fuori dal bersaglio SCIACQUA TUTTO CON ABBONDANTE ACQUA
asciugarlo e basta non è sufficiente.... o poi ti frega sverniciandoti anche il ciborio! :ph34r:
... al limite solo un gran botto :rolleyes:
comunque, tornando al liquido dei freni, se farai da te in futuro e se per caso ne dovessi versare un po' fuori dal bersaglio SCIACQUA TUTTO CON ABBONDANTE ACQUA
asciugarlo e basta non è sufficiente.... o poi ti frega sverniciandoti anche il ciborio! :ph34r:
Ma no, guarda, ho già deciso... considerando che l'olio lo devo andare a comprare, e ci dovrei andare in moto perchè non ho la macchina... tanto vale portarla direttamente a fare il tagliando, così pensano loro anche a quello :rolleyes:
CHIUDERE, GRAZIE! :biggrin3:
vai tranquilla :wink_:
gixxer73
24/11/2010, 18:48
Ma no, guarda, ho già deciso... considerando che l'olio lo devo andare a comprare, e ci dovrei andare in moto perchè non ho la macchina... tanto vale portarla direttamente a fare il tagliando, così pensano loro anche a quello :rolleyes:
CHIUDERE, GRAZIE! :biggrin3:
dubbio chiarito , allora chiudo :tongue: