PDA

Visualizza Versione Completa : Tor speedmaster

flyboy_ar
24/11/2010, 15:32
Ciao a tutti,possiedo una speedmaster efi 2008 e mi hanno proposto uno scarico tor usato cod A9601034 ,ma ok, per modelli a carb.
Domande agli esperti:
c'e' compatibilita' di montaggio tra efi e carb(mod prima del 2008)?
quali sono le differenze(interne(catalizzatore etc.)?
se si che rimappatura devo eseguire(filtro aria originale)?
Grazie ea tutti per le delucidazioni del caso.

Alberto
sm efi 2008

flyboy_ar
27/11/2010, 08:02
Riformulo la domanda...posso montare delle tor per modello a carburatori su un modello a iniezione,speedmaster nel caso?
Spero in qualche risposta!!!
Grazie a tutti!!

Rukaiko
27/11/2010, 08:13
Ciao Alberto, qui dovresti trovare la risposta alla tua domanda:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/145282-domanda-tecnica-tor.html

Il problema che noi Americani/Speedmaster veniamo considerati poco su questo forum e adesso si sono messi a chiudere anche quei pochi post tecnici che ci riguardano direzionandoci su quelli aperti per classic che puntualmente ci considerano poco. Assolutamente nessun problema e speriamo in un pò più di luce anche per noi.
Ciao :wink_:

Sam il Cinghio
27/11/2010, 08:26
Il problema che noi Americani/Speedmaster veniamo considerati poco su questo forum e adesso si sono messi a chiudere anche quei pochi post tecnici che ci riguardano direzionandoci su quelli aperti per classic che puntualmente ci considerano poco. Assolutamente nessun problema e speriamo in un pò più di luce anche per noi.
Ciao :wink_:

Ciao Rukaiko, io credo che la questione sia un po' diversa: SM/America ve ne sono in giro poche e quindi la massa dei proprietari di Bonneville-Thruxton-Scrambler non si azzarda a rispondere per timore (lecito) di dire inesattezze.

Non c'e' settarismo dunque.

Per provare invece a rispondere all'amico Flyboy: anzitutto vorrei chiederti se parli di scarico completo o se - come credo - ti riferisci ai soli (al solo? uno o due?) terminali.

Nel secondo caso posso dirti che ho montato una coppia di TOR per Bonnie 790 su una Bonnie 865 EFI: la compatibilita' meccanica era totale, sul rendimento non mi esprimo (la moto non era mia) ma non mi sembra di aver percepito lamentele di decadimento prestazioni.

In linea teorica quindi non dovrebbero esserci sostanziali differenze, tra l'altro il fatto che una moto sia ad iniezione non implica necessariamente la presenza del catalizzatore, quindi non so se sia presente a tutti gli effetti.

Quanto alla rimappatura, con il solo terminale e tutto il resto di serie non e' indispensabile.

flyboy_ar
27/11/2010, 08:40
Grazie per le delucidazioni sam.
Mi riferivo ai soli terminali e la tua risposta mi chiarisce le idee.....attendiamo ora un possessore di sm!

Sam il Cinghio
27/11/2010, 08:52
;)

Rukaiko
27/11/2010, 10:41
Ciao Rukaiko, io credo che la questione sia un po' diversa: SM/America ve ne sono in giro poche e quindi la massa dei proprietari di Bonneville-Thruxton-Scrambler non si azzarda a rispondere per timore (lecito) di dire inesattezze.

Non c'e' settarismo dunque.

Ciao Sam, scusami ma la mia esile polemica era riferita al post aperto sugli scarichi America/Speedmaster, chiuso dopo le varie discussioni fatte sul riordino del forum(giustissime tra l'altro) e dirottati sugli scarichi per Classic e oscurati del tutto.
Non ti sembra questa una forma di settarismo?
Agevolo link delle discussioni citate:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155287-raccolta-suono-scarichi-america-speedmaster.html
"CHIUSO"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi-18.html#post4096248
"CAGATI PARI"
Con questo dico soltanto.... e lasciateci quei 2/3 post all'anno che apriamo anche perchè come hai detto tu siamo pochi e trovare qualcosa riferito alle nostre amate in mezzo al caos delle classic è un vero labirinto.
Ringrazio cmq e sempre l'ottimo lavoro che fate e l'eccellenza di questo forum.
Alla prossima e "W TCP"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi riferivo ai soli terminali e la tua risposta mi chiarisce le idee.....attendiamo ora un possessore di sm!

Io insisto cmq nel dire che non dovrebbe esserci alcun problema, ricordiamoci sempre che il nostro motore non è altro quello che monta la Bonneville Classic sia per le versioni "CARBS" che "EFI".
Ciauzzzzzzzzzzz

Sam il Cinghio
27/11/2010, 10:56
Ciao Sam, scusami ma la mia esile polemica era riferita al post aperto sugli scarichi America/Speedmaster, chiuso dopo le varie discussioni fatte sul riordino del forum(giustissime tra l'altro) e dirottati sugli scarichi per Classic e oscurati del tutto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155287-raccolta-suono-scarichi-america-speedmaster.html
"CHIUSO"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi-18.html#post4096248
"CAGATI PARI"
Con questo dico soltanto.... e lasciateci quei 2/3 post all'anno che apriamo anche perchè come hai detto tu siamo pochi e trovare qualcosa riferito alle nostre amate in mezzo al caos delle classic è un vero labirinto.
Alla prossimo e "W TCP"

Per carita', non l'avevo interpretata come polemica ;)
Mi leggo i tuoi link appena possibile, ora finalmente inizia il mio we di relax e mi dedico alla fanciulla :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maxroma66
28/11/2010, 11:48
"CHIUSO"
"CAGATI PARI"
Alla prossima e "W TCP"

Io insisto cmq nel dire che non dovrebbe esserci alcun problema, ricordiamoci sempre che il nostro motore non è altro quello che monta la Bonneville Classic sia per le versioni "CARBS" che "EFI".
Ciauzzzzzzzzzzz

Quoto in toto. :wink_:

8e65
28/11/2010, 17:06

ciao flyboy_ar,

se devi cambiare solo i terminali allora non c'è problema;

in quanto devi (se vuoi) rifare mappatura: se rinunci a farla sentirai, nel chiudere il gas, dei scoppietti un po' anomali ma non grava a nulla sul motore (è solo per la miscela aria-benzina + magra che li provoca)

anzi, a dir la verita', ricordo benissimo che anche con terminali originali, nel chiudere il gas, gli scoppietti si sentivano,poco, ma si sentivano.

quando io ho cambiato gli scarichi con quelli acquistati dalla british-custom e rifatto la mappatura centralina, gli scoppietti ,in fase di decelerazione, si fanno sentire lo stesso
a sto punto non so' se conviene o meno alla rimappatura;

casomai, monta i terminali TOR, fatti un giretto e poi facci sapere come "funzionano". Buon lavoro

attendo(iamo) ulteriori progressi.....