PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi pomeriggio non è partita :-(

ochalan
24/11/2010, 19:33
Esco dall'ufficio e tutto a posto, parte senza problemi...
Vado in Prati e mi fermo davanti ad un negozio, non metto l'antifurto tanto ce l'avevo a vista... esco dal negozio dopo 3 minuti, mi metto il casco giro la chiave, start e niente!
Un giro solo del motorino e led rosso sul contagiri....
Perplesso riprovo pensando che non avesse chiuso il contatto del cavalletto...niente!
Provo e riprovo tre o quattro volte ma il risultato non cambia....:cry:
Il regolatore non può essere perchè me l'hanno cambiato, la batteria sembrava carica boh che ç°§°ç è successo?:mad:
Ritorno nel negozio e mi indicano un meccanico di moto a 30 metri... la spingo e il ragazzo appena mi vede fà "s'è scaricata la batteria?"
Boh? ma credo di si gli rispondo io....
Tolgo la sella lui attacca i cavetti e poi girata la chiave premo lo start..... niente!
L'iniezione si apre tutto torna ma...niente.
Ormai appanicato provo a togliere il cavalletto anche se in folle e riprovo ma niente ancora niente...
Allora lui mi guarda e fa' "ma 'sta moto c'ha l'antifurto?"
"Certo che ce l'ha ma non l'ho messo" rispondo io.... "ah vabbè allora mettilo e poi toglilo e vedi che funziona"
Lo metto, lo tolgo giro la chiave premo start e parte al primo colpo...
Lo ringrazio, gli chiedo se gli devo qualcosa mi scuso per il disturbo e me ne vado mooooolto perplesso.
E quindi adesso che faccio?
Intanto ho parlato con il mio meccanico che mi ha proposto di lasciargli la moto per farmi sostituire (in garanzia) l'antifurto, ma quello che mi preoccupa è quello che mi ha detto il meccanico che mi ha fatto ripartire la moto ovvero "tranquillo tanto un pò d'acqua e d'umidità e il difetto te lo rifà un'altra volta, gli antifurti sò tutti così.....":blink:
Voi che dite?
Ah a proposito l'antifurto è il classico patrol line.

UomoBasilico
24/11/2010, 23:00
Mai sentita una cosa del genere... comunque l importante è che in moto ci vada..

bi_andrea_elle
24/11/2010, 23:09
Mai sentita una cosa del genere... comunque l importante è che in moto ci vada..

q8

Mr.Coccia
24/11/2010, 23:47
Mai piu' messo antifurti su moto....troppi problemi all improvviso...

drfelix
25/11/2010, 06:52
Gli antifurti elettronici non servono a 'na beneamata cippa :ph34r:
In caso di furto è come non averli, e, come se non bastasse creano solo complicazioni (come quella che è accaduta a te) :dry:
L'unica cosa è un buon deterrente, ovvero qualcosa che gli faccia perdere più tempo possibile in modo da scoraggiarli. Da una prova comparativa che lessi tempo fa è emerso che il migliore sia il lucchettone della ABUS :wink_:

D@v1d3
25/11/2010, 08:05
Ora non ricordo i dettagli, ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi anche con l'antifurto originale Triumph. :rolleyes:

Avvocato Triple
25/11/2010, 16:30
già l'elettronica della street ...aimè...crea grossi problemi...poi ci metti pure l'antifurto ...allegria...quoto il lucchettone ;)

Jox
25/11/2010, 16:56
Ora non ricordo i dettagli, ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi anche con l'antifurto originale Triumph. :rolleyes:

Azz...io mi tocco! :ph34r:

ochalan
25/11/2010, 17:46
Boh, a me al concessionario avevano consigliato di non mettere neanche quello triumph perchè alla fine era di un altra marca rimarcato o nel caso lo volessi mettere senza spendere un'enormità il patrol line ma senza transponder perchè creava problemi....
Cosí ho fatto ma anche 'sto patrol alla fine crea problemi...
Il lucchettone va bene però lo devo portare nello zaino e quando non ce l'ho uso il bloccadisco e l'antifurto:rolleyes:

Gabriel
25/11/2010, 17:53
Sono 10 anni che monto antifurti sulle moto (Spyball) e così ho fatto anche su questa, l'unico problema è un maggior consumo della batteria. Per il resto mai problemi.

andrea.s70
25/11/2010, 19:47
Scuami ma hai letto bene le istruzioni dell'allarme che hai montato?
Perché su alcuni nuovi antifurti dopo 2- 3 minuti si inseriscono da soli come il mio per esempio......
C'è una procedura da fare per disattivarlo.... alcuni installatori non sanno nemmeno come funziona l'antifurto che montano..... quindi leggi bene le istruzioni oppure vai sul sito del tuo antifurto e vedi di scaricare le istruzioni.
Il modello è scritto sull'antifurto o sulla scatola.
Io mi son trovato senmpre bene con gli antifurti sulle mie moto..... anche perché montavo quelli che non tagliavo nessuno filo.... solo connettori così non pervevo la garanzia sull'impianto elettrico. :D

ochalan
25/11/2010, 19:55
Scuami ma hai letto bene le istruzioni dell'allarme che hai montato?
Perché su alcuni nuovi antifurti dopo 2- 3 minuti si inseriscono da soli come il mio per esempio......
C'è una procedura da fare per disattivarlo.... alcuni installatori non sanno nemmeno come funziona l'antifurto che montano..... quindi leggi bene le istruzioni oppure vai sul sito del tuo antifurto e vedi di scaricare le istruzioni.
Il modello è scritto sull'antifurto o sulla scatola.
Io mi son trovato senmpre bene con gli antifurti sulle mie moto..... anche perché montavo quelli che non tagliavo nessuno filo.... solo connettori così non pervevo la garanzia sull'impianto elettrico. :D

no, ho disattivato la funzione di attivazione automatica.:dry:
comunque l'antifurto è diciamo plug 'n play ovvero col cavo specifico si smonta il tappo si monta l'antifurto e si attacca il cavo.:biggrin3:

andrea.s70
25/11/2010, 20:17
ok...... allora se rotto..... :( Ormai li fanno anche altre marche oltre quella che montavo io....

HAMMERS74
05/12/2010, 18:52
A me è successo già un paio di volte; tornavo a casa, spegnevo la moto per entrare in box e poi non si riaccendeva più.
In entrambi i casi ho toccato la prima volta il filo elettrico della frizione e la seconda la rondella che regola la tensione ed in entrambi i casi si è riavviata.
La prima volta sono andato dal meccanico autorizzato e mi ha cambiato il blocchetto elettrico della frizione ed il mantenitore di tensione; la seconda volta mi è appena successo quindi vedo se me lo fa ancora e poi glielo dico.