Accedi

Visualizza Versione Completa : Semi-Manubri Racing Triumph Street triple 675 By IFB

Vezza
24/11/2010, 20:51
Ciao Ragazzi, oggi è stato realizzato il primo prototipo per i semi manubri che farò per triumph Street Triple 675, Daytona 675 e Speed Triple 1050

ovviamente avranno i diametri dedicati per le forcelle di ogni moto ma il disegno sarà il medesimo...

nella foto non c'è il tubo per la manopola, ma non è altro che un semplice tubo da 22 come tutti gli altri per questo non l'ho fotografato, mi interessa solamente il vostro parere sulla grafica del collare realizzato

roberto.to
24/11/2010, 20:55
molto molto belli ....se si aprissero a guscio sarebbe spettacolare cosi non sarebbe necessario smontare tutto per montarli....

Vezza
24/11/2010, 21:01
molto molto belli ....se si aprissero a guscio sarebbe spettacolare cosi non sarebbe necessario smontare tutto per montarli....

Ciao Roberto, ho preferito farli cosi per avere una grafica migliore
la "cerniera" per aprirli ho provato a farla, ma non aveva un buon aspetto estetico, e per non farli come tutti gli altri, ho optato per questa soluzione in modo da tenere un bel disegno, in fin dei conti, non è cosi difficile smontar la piastra, di certo come dici tu è molto più rapido, ma in questo caso ho preferito predilire l'aspetto estetico più che la funzionalità per la rapidità dell'installazione.

Devo dire che, non ne son certo in quel che dico ora, la cernienra come dici tu, mi avrebbe dato dei problemi negli alleggerimenti che ho fatto lungo il collare, per aver il fodero a vista, ma non ho la certezza, ci ho pensato ora cosi su 2 piedi

thehobbit
24/11/2010, 21:48
Belli son belli, ottimo lavoro.
Ma per la Daytona, cosa cambia rispetto agli originali?
Inclinazione? Altezza?

Vezza
24/11/2010, 22:08
Belli son belli, ottimo lavoro.
Ma per la Daytona, cosa cambia rispetto agli originali?
Inclinazione? Altezza?

non so come siano gli originali della day, questi sono dritti, in ogni modo ho scritto day perchè monta la stessa forcella...e se uno vuol metter dei semi più carini c'è la possibilità:wink_:

michele0105
25/11/2010, 08:47
Vezza sono bellissimi!
Ma poi il tubo da 22 come lo fissi sul collare? Non ci sono fori per viti, o sbaglio?
Nella versione per daytona, sarebbe meglio il collare apribile, dato che il motivo principale che porta a cambiare quelli di serie è la praticità di quelli apribili nell'uso in pista.
Per il resto bellissimi! e volendo potresti provare un disegno un po piu squadrato....

Uelanino
25/11/2010, 10:06
belli, io li farei anche neri...

D@v1d3
25/11/2010, 10:12
Non li vedo, imageshackdimm€rd@... :mad:

fearless
25/11/2010, 10:25
molto belli vezza!!!!!
complimenti :oook:

fsano
25/11/2010, 10:57
bellissimi, complimenti! quando pensi di iniziare a produrli?

Triple Peo
25/11/2010, 11:16
Sono una figata Vezza!! Complimenti!:wink_:

scarf75
25/11/2010, 12:26
Belli Daniele!!..belli veramente!!!
Ottima la finitura superficiale .........
.....spazzolatura con fresa a palla ...giusto??:wink_:

non so come siano gli originali della day, questi sono dritti, in ogni modo ho scritto day perchè monta la stessa forcella...e se uno vuol metter dei semi più carini c'è la possibilità:wink_:

Non lo sò neanch'io come sono quelli della day ,ma in genere ,i semimanubri ,hanno un'inclinazione di 5-7 gradi verso il basso.........
dritti ossia a 90° con la forcella ,non li ho mai visti!!

LAMPS

Vezza
25/11/2010, 12:42
si scarf, spesso hanno sempre un'inclinazione anche a 10° li si trova

specifico anche per michele che la foto è stata fatta fuori macchina, manca ancora una lavorazione :oook:

felice che vi piacciano, tempo di terminare il prototipo e si potrà fare la produzione in serie, ma prima devo vedere i costi perchè se sono inaccettabili devo modificare qualcosa

D@v1d3
25/11/2010, 13:11
Mo' li vedo.
Ben fatti, attendiamo i pezzi finiti.

Zagor_
25/11/2010, 20:34
belli Vezza ma se fossi in te farei anche un modello rialzato, come quelli Robbymoto. anche perchè montando i semi su una street o su una speed mi sembra che la postura sia troppo caricata in avanti.

AdamS21
25/11/2010, 20:51
lè i su bello!:biggrin3:

scarf75
25/11/2010, 20:58
si scarf, spesso hanno sempre un'inclinazione anche a 10° li si trova

Infatti!!!!

Vezza
25/11/2010, 23:15
Infatti!!!!

cosi non vanno, inclinazione 7° :oook:

ALE72
26/11/2010, 06:01
Il collare lo farei con cerniera,perlomeno per la Daytona.Allungherei l'asola di alleggerimento,cosi' secondo me e' un po' corta.Infine sarei curioso di vederli anodizzati neri.Per il resto,bellissimi!

Vezza
26/11/2010, 11:47
Il collare lo farei con cerniera,perlomeno per la Daytona.Allungherei l'asola di alleggerimento,cosi' secondo me e' un po' corta.Infine sarei curioso di vederli anodizzati neri.Per il resto,bellissimi!

ah ale, dovrei far delle modifiche, ho fatto la stima di un costo realizzandone 5 coppie, quindi 5 Kit e sono a 75€ per ogni collare, devo rivedere qualcosa mi sà