PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Street Triple R

Fabio-79
25/11/2010, 16:31
Ma la sella della Street Triple R è in gel o è diversa solamente dal punto di vista estetico?
Io le ho provate entrambe, e quella della R mi è sembrata più imbottita...

Jox
25/11/2010, 16:53
E' solo rivestita diversamente, non è in gel

Fabio-79
25/11/2010, 17:08
Infatti... mi sembrava strano che sul sito Triumph non lo sottolineassero...
Però mi è sembrata più imbottita, o è solamente un'impressione dovuta alla posizione di guida leggermente diversa....

Jox
25/11/2010, 17:13
CI sta che sia + imbottita, io non c'ho fatto caso, nemmeno quando ci sono salito sopra :biggrin3:

Jenno
25/11/2010, 17:19
So che è bicolore ed è fatta di un materiale diverso (credo lo sia anche dentro). Ti assicuro che non è in gel, quella la devi prendere a parte tra gli optional e cmq......esteticamente è più brutta di quella originale della R!

Fabio-79
25/11/2010, 17:22
Allora andrà benissimo la sella di serie della R... con 200 e più euro mi prendo altro... :cipenso:

eusebius
25/11/2010, 20:06
E' solo rivestita diversamente, non è in gel

Confermo! :wink_:

La sella della R è più imbottita rispetto a quella della N.

La sella in gel, ha lo stesso rivestimento esterno della R ma con un tono di grigio più scuro. Rispetto a quella di serie, ha una consistenza differente e pesa un pochino di più.

Onestamente (io l'ho montata) la differenza c'è ma non è abissale

cianche
25/11/2010, 20:36
Avendole provate entrambe, quella della N e la mia , aldilà del rivestimanto meno scivoloso e più morbido c'è da dire che sembra meno rigida di gomma la mia..... ma non vorrei che essendo la similpelle della N più rigida dipendesse da quella...

Quella in gel non l'ho mai provata ma già con la mia ci faccio 250 km di fila e non mi dà problemi per cui non mi è mai interessata.

scarf75
25/11/2010, 20:54
:wacko::wacko:
Cavoli!!!!....io pensavo fosse in gel la sella di serie delle R :blink:
Mi ricordo che al momento dell'acquisto ,parafrasando il conce ,tra le varie differenza tra N e R , che mi spiegava appunto che era in GEL :dry:
Non è che adesso non ci dormo la notte ,però un pò male ci sono rimasto:cry:
Apparte questo piccola verità ,a me la sella della R ,mi ci trovo davvero bene bene.......nonostante provengo da una moto in cui avevo fatto rifare la sella in gel e traspirante ,da SR-sellerie (spettocolare!!!...ditta seria).

Ciao

Baron Birra
25/11/2010, 21:27
Mi ricordo che al momento dell'acquisto ,parafrasando il conce ,tra le varie differenza tra N e R , che mi spiegava appunto che era in GEL :dry:
Apparte questo piccola verità ,a me la sella della R ,mi ci trovo davvero bene bene.......nonostante provengo da una moto in cui avevo fatto rifare la sella in gel e traspirante ,da SR-sellerie (spettocolare!!!...ditta seria).

Ciao

Anche a me il concessionario ufficiale di Torino (cabutti moto) mi ha detto che la sella della R è in gel...:mad:

Jox
25/11/2010, 22:02
la differenza tra la sella normale e quella in gel la senti sulle lunghe distanze, è + comoda e affatica di meno il di dietro :biggrin3:

2877paolo
26/11/2010, 07:47

Ciao

quoto. anch'io sapevo che quella della R era in gel... :blink:
in effetti, ora, sono andato sul sito triumph e c'è scritto: Sella bicolore con cuciture a vista. però, ricordo perfettamente di averlo sentito dire dal concessionario.

Fabio-79
26/11/2010, 09:05
Stessa cosa... anche a me un concessionario ha detto che è in gel, però mi ha messo il dubbio il fatto che sul sito non sia scritto...

Erikuccia
26/11/2010, 15:04
Idem.
Sulla mia R ho fatto mettere la sella della N che ho anche fatto scavare (causa la mia "bassezza")
Il concessionario mi diceva proprio che la sella della R era inmateriale diverso della N e quindi risultava un pelo più altina, ma anche più difficile da far scavare.
Ora, non ricordo se avesse espressamente detto che la sella della R era in gel, ma ricordo benissimo che i materiali fossero diversi:biggrin3:

pralina
26/11/2010, 16:02
Idem.
Sulla mia R ho fatto mettere la sella della N che ho anche fatto scavare (causa la mia "bassezza")
Il concessionario mi diceva proprio che la sella della R era inmateriale diverso della N e quindi risultava un pelo più altina, ma anche più difficile da far scavare.
Ora, non ricordo se avesse espressamente detto che la sella della R era in gel, ma ricordo benissimo che i materiali fossero diversi:biggrin3:

Questa è interessante.. Io pensavo che l'altezza maggiore della R fosse dovuta ad un discorso di sospensioni, non di sella.

Fabio-79
26/11/2010, 19:35
Questa è interessante.. Io pensavo che l'altezza maggiore della R fosse dovuta ad un discorso di sospensioni, non di sella.

Credo che la maggiore altezza sia dovuta a entrambi i fattori, sospensioni e sella più imbottita...

Bahamut
27/11/2010, 16:30
Ma di quanto si parla?

Fabio-79
27/11/2010, 16:59
Di 5 mm in più sulla R... però se la N ha anche le sospensioni più morbide, una volta in sella la differenza aumenta...
Comunque sono 1,68 e sulla R tocco con i piedi completamente a terra...

pralina
27/11/2010, 17:18
Di 5 mm in più sulla R... però se la N ha anche le sospensioni più morbide, una volta in sella la differenza aumenta...

Io esattamente 10cm in meno..tocco con la punta del piede o da una parte o dall'altra. :wacko:

Bahamut
03/01/2011, 20:56

Benone... Perchè io sono salito solo su una N e toccavo benissimo, non vorrei aver problemi con la R, una delle cose che mi attira della street è proprio l'altezza bassa della sella

Fabio-79
04/01/2011, 09:38
Benone... Perchè io sono salito solo su una N e toccavo benissimo, non vorrei aver problemi con la R, una delle cose che mi attira della street è proprio l'altezza bassa della sella

Anche se non tocchi perfettamente, la moto è molto leggera...
Prima avevo una ER6n, leggermente più bassa ma più pesante e toccavo con le gambe leggermente piegate... Quando ho provato la street l'ho trovata più alta ma più leggera e maneggevole e mi sono trovato subito a mio agio, anche quiando ci si deve fermare ai semafori o agli incroci... :oook: