Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST 1050] Presa 12V ausiliaria
Ciao motosprintosi,
stasera mi sono guardato, con un briciolo di invidia, il report del viaggio a creta del nostro cugino tigerista TigerPu. Guardando le foto ho notato che la tigre ha una presa di corrente 12V proprio a sinistra del cruscotto. Una cosa del genere è proprio utile quando si viaggia, e mi chiedevo se fosse possibile installarne una di simile, magari sulla plastica della carenatura a sinistra (quella opposta al cassettino portadocumenti per intenderci). Qulacuno di voi l'ha già fatto?
Ciao, e buona strada a tutti. :biker:
Spennacchiotto
25/11/2010, 21:12
Ciao motosprintosi,
stasera mi sono guardato, con un briciolo di invidia, il report del viaggio a creta del nostro cugino tigerista TigerPu. Guardando le foto ho notato che la tigre ha una presa di corrente 12V proprio a sinistra del cruscotto. Una cosa del genere è proprio utile quando si viaggia, e mi chiedevo se fosse possibile installarne una di simile, magari sulla plastica della carenatura a sinistra (quella opposta al cassettino portadocumenti per intenderci). Qulacuno di voi l'ha già fatto?
Ciao, e buona strada a tutti. :biker:
se serve c'è sia lo spazio sia la possibilità di fare i collegamenti, perchè proprio li sotto c'è la presa ausiliaria di serie
L'Ostile Inglese
25/11/2010, 21:56
Se usi tanto la presa nel fianchetto da trovarla scomoda, vedi se puoi portare una prolunga nel cassetto portaoggetti, ci hai pensato?
io me la son cavata con uno spinotto con cavo abbastanza lungo da arrivare al cruscotto e che finisce con una presa accendisigari doppia..... il pensiero di bucar la plastica non mi piace molto....
Spennacchiotto
26/11/2010, 08:26
ci sono anche 2 connettori stagni da dove puoi prendere la corrente:
una a destra (2 poli) per il navigatore e una a sinistra (a 3 poli) per le manopole riscaldate).
si trovano nel punto di giunzione tra le carene e il cupolino
quella a 2 poli:positivo sempre sotto tensione + negativo
quella a 3 poli: positivo sempre sotto tensione + positivo sotto chiave (in realtà dipende dal circuito fari filo colore rosso-blu) + negativo
una a destra (2 poli) per il navigatore e una a sinistra (a 3 poli) per le manopole riscaldate).
quella a 3 poli: positivo sempre sotto tensione + positivo sotto chiave (in realtà dipende dal circuito fari filo colore rosso-blu) + negativo
dimenticavo:
per renderli stagni i connettori usano il maschio come tappo.
quindi basta sganciare il maschio aprirlo e inserirci i contatti (che devi trovare) con i fili e hai fatto
dimenticavo:
per renderli stagni i connettori usano il maschio come tappo.
quindi basta sganciare il maschio aprirlo e inserirci i contatti (che devi trovare) con i fili e hai fatto
Ottimo!!! E' proprio quello di cui avevo bisogno, infatti devo anche installare il contamarce che mi è arrivato ancora due settimane fa ma non avevo idea di dove andare a prendermi la corrente, e non volevo andare a spendere soldi dall'elettrauto.
Grazie mille.
Buona strada a tutti. :biker:
simone pd
26/11/2010, 15:43
io l'avevo messa, se guardi nei reportage dovrebbe esserci il mio post fotografico