PDA

Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST 1050] Presa 12V ausiliaria

Errante
25/11/2010, 21:00
Ciao motosprintosi,
stasera mi sono guardato, con un briciolo di invidia, il report del viaggio a creta del nostro cugino tigerista TigerPu. Guardando le foto ho notato che la tigre ha una presa di corrente 12V proprio a sinistra del cruscotto. Una cosa del genere è proprio utile quando si viaggia, e mi chiedevo se fosse possibile installarne una di simile, magari sulla plastica della carenatura a sinistra (quella opposta al cassettino portadocumenti per intenderci). Qulacuno di voi l'ha già fatto?

Ciao, e buona strada a tutti. :biker:

Spennacchiotto
25/11/2010, 21:12
Ciao motosprintosi,
stasera mi sono guardato, con un briciolo di invidia, il report del viaggio a creta del nostro cugino tigerista TigerPu. Guardando le foto ho notato che la tigre ha una presa di corrente 12V proprio a sinistra del cruscotto. Una cosa del genere è proprio utile quando si viaggia, e mi chiedevo se fosse possibile installarne una di simile, magari sulla plastica della carenatura a sinistra (quella opposta al cassettino portadocumenti per intenderci). Qulacuno di voi l'ha già fatto?

Ciao, e buona strada a tutti. :biker:

se serve c'è sia lo spazio sia la possibilità di fare i collegamenti, perchè proprio li sotto c'è la presa ausiliaria di serie

L'Ostile Inglese
25/11/2010, 21:56
Se usi tanto la presa nel fianchetto da trovarla scomoda, vedi se puoi portare una prolunga nel cassetto portaoggetti, ci hai pensato?

njko63
25/11/2010, 23:21
io me la son cavata con uno spinotto con cavo abbastanza lungo da arrivare al cruscotto e che finisce con una presa accendisigari doppia..... il pensiero di bucar la plastica non mi piace molto....

Spennacchiotto
26/11/2010, 08:26
ci sono anche 2 connettori stagni da dove puoi prendere la corrente:
una a destra (2 poli) per il navigatore e una a sinistra (a 3 poli) per le manopole riscaldate).

si trovano nel punto di giunzione tra le carene e il cupolino

quella a 2 poli:positivo sempre sotto tensione + negativo
quella a 3 poli: positivo sempre sotto tensione + positivo sotto chiave (in realtà dipende dal circuito fari filo colore rosso-blu) + negativo

una a destra (2 poli) per il navigatore e una a sinistra (a 3 poli) per le manopole riscaldate).

quella a 3 poli: positivo sempre sotto tensione + positivo sotto chiave (in realtà dipende dal circuito fari filo colore rosso-blu) + negativo

dimenticavo:
per renderli stagni i connettori usano il maschio come tappo.
quindi basta sganciare il maschio aprirlo e inserirci i contatti (che devi trovare) con i fili e hai fatto

Errante
26/11/2010, 13:20

dimenticavo:
per renderli stagni i connettori usano il maschio come tappo.
quindi basta sganciare il maschio aprirlo e inserirci i contatti (che devi trovare) con i fili e hai fatto

Ottimo!!! E' proprio quello di cui avevo bisogno, infatti devo anche installare il contamarce che mi è arrivato ancora due settimane fa ma non avevo idea di dove andare a prendermi la corrente, e non volevo andare a spendere soldi dall'elettrauto.

Grazie mille.
Buona strada a tutti. :biker:

simone pd
26/11/2010, 15:43
io l'avevo messa, se guardi nei reportage dovrebbe esserci il mio post fotografico